Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

DevilBoss86":2xm5xhqt ha detto:
vista anche io, sembra che l'abbiano elogiata abbastanza, ma del resto...

Io attendo sempre di vederla in strada nei primi 6-7 mesi di vita.

Da quello che ho capito negli ultimi giorni, la vettura sembra slittare ancora... mi sa che le prime le vedremo in strada per Luglio/Settembre..
 
DevilBoss86":3imsnkph ha detto:
vista anche io, sembra che l'abbiano elogiata abbastanza, ma del resto...
Non va bene????? Non vi capisco se elogiano un'alfa sono pagati, elogiano persino le dacia con tutto il rispetto ma li va sempre bene :sic) Tg2 motori non è quasi mai critico con nessuno dunque.........................Secondo me tutti questi giudizi positivi fan parecchio rosicare i detrattori a prescindere ;) Un detrattore convinto a mio avviso avrebbe più voglia di provarla e testarla che non di cercare il pelo nell'uovo delle varie riviste o tv per sperare in un conforto negativo :OK)
 
lelesch81":2a98qldo ha detto:
Da quello che ho capito negli ultimi giorni, la vettura sembra slittare ancora... mi sa che le prime le vedremo in strada per Luglio/Settembre..
Non è ufficiale il 9 maggio????? Da chi l'hai capito? Scusa e chi deve averla in consegna a fine maggio o inizio giugno si attacca al tram?
 
M-jetnasona2":3l8ox3qi ha detto:
lelesch81":3l8ox3qi ha detto:
Da quello che ho capito negli ultimi giorni, la vettura sembra slittare ancora... mi sa che le prime le vedremo in strada per Luglio/Settembre..
Non è ufficiale il 9 maggio????? Da chi l'hai capito? Scusa e chi deve averla in consegna a fine maggio o inizio giugno si attacca al tram?

Esatto... sempre che non escano con dei problemi e chi ne pagherà le conseguenze sarà il consumatore... vedi quello che è successo a 4Ruote durante la prova.. :asd) :asd)
 
Purtroppo la mia paura è che le prime siano pesantemente difettate, un pò come le ultime ford, logicamente ciò a discapito del consumatore il quale dovrà "calvariare" un vai e vieni dall'assistenza, figuriamoci se una casa automobilistica (in generale e non alfa) si assuma le colpe e si prenda la briga di cambiare l'auto.

La data di lancio è definita per il 9 Maggio, ma a quanto io sappia i problemi ci son ancora e sono anche evidenti, credo che il lancio slitterà di qualche tempo.

Intanto sul sito alfa la si può anche configurare ed ho notato che una 2.0 170cv accessoriata quasi al top costa appena 3 mila euro in meno di una 159 2.0 170cv accessoriata quasi al top con aggiunta di pack TI.
 
Gioshua81":1mczyt92 ha detto:
vexator":1mczyt92 ha detto:
ho comprato AUTO! :asd)
Soldi buttati al cesso.

Scusa se te lo dico, se vuoi della pubblicità di auto krukke camuffate da rivista allora Auro fa per te. Sicuramente troverai che parleranno oimamente delle auto tedesche, andranne sempre un po' meglio delle auto italiane.

forse perchè le auto tedesche sono sempre un po' (tanto) meglio delle auto italiane ;)
 
Dalla prova di Auto è interessante notare il peso rilevato sulla bilancia, che è di 50 kg inferiore a quello della Bravo T-Jet 150cv (come promesso perlatro); contando che sarà più sicura e più rigida di telaio, il risultato è eccellente, in un periodo in cui ogni nuovo modello aggiunge quasi 100 kg al precedente (BMW compresa).
 
DevilBoss86":2qqtazwp ha detto:
Purtroppo la mia paura è che le prime siano pesantemente difettate, un pò come le ultime ford, logicamente ciò a discapito del consumatore il quale dovrà "calvariare" un vai e vieni dall'assistenza, figuriamoci se una casa automobilistica (in generale e non alfa) si assuma le colpe e si prenda la briga di cambiare l'auto.

La data di lancio è definita per il 9 Maggio, ma a quanto io sappia i problemi ci son ancora e sono anche evidenti, credo che il lancio slitterà di qualche tempo.

Intanto sul sito alfa la si può anche configurare ed ho notato che una 2.0 170cv accessoriata quasi al top costa appena 3 mila euro in meno di una 159 2.0 170cv accessoriata quasi al top con aggiunta di pack TI.

Quando uno consiglia di non acquistare un modello subito dopo il lancio lo fa a ragion veduta. Proprio per evitare di fare da beta tester alle case automobilistiche...
 
Dani_22":g6ubr9cr ha detto:
Gioshua81":g6ubr9cr ha detto:
vexator":g6ubr9cr ha detto:
ho comprato AUTO! :asd)
Soldi buttati al cesso.

Scusa se te lo dico, se vuoi della pubblicità di auto krukke camuffate da rivista allora Auro fa per te. Sicuramente troverai che parleranno oimamente delle auto tedesche, andranne sempre un po' meglio delle auto italiane.

forse perchè le auto tedesche sono sempre un po' (tanto) meglio delle auto italiane ;)

Non iniziamo per l'ennesima volta con le solite, inutili e sterili diatribe. Chiaro??? :mad2)
 
lelesch81":22x3seu8 ha detto:
DevilBoss86":22x3seu8 ha detto:
vista anche io, sembra che l'abbiano elogiata abbastanza, ma del resto...

Io attendo sempre di vederla in strada nei primi 6-7 mesi di vita.

Da quello che ho capito negli ultimi giorni, la vettura sembra slittare ancora... mi sa che le prime le vedremo in strada per Luglio/Settembre..

Ma chi ha detto stà roba? :clap) :clap)

La macchina sarà nei saloni 8/9 Maggio confermato dai 5 concessionari che ho girato. Le consegne sono 45/60 giorni. Questo dice il concessionario da cui l ho ordinata. Altri ipotizzano Luglio. Quello che è certo è che stà destando molto interesse, gli ordini ci sono e le consegne se tarderanno (dal porte aperte 60 giorni è comunque metà Luglio, facile che per ordini dopo qualche settimana, colpa anche delle ferie di Agosto, le macchine arriveranno in settembre) è perchè di richieste c'è ne.

Non facciamo disinformazione chi ha ordinato la macchina nelle anteprime ha come consegne gli inizi di Giugno perchè gli ordini sono stati comunque consegnati i primi di Aprile
 
simo__87":9l5bx5qd ha detto:
PaoloXP":9l5bx5qd ha detto:
Cioè, pesa meno del dichiarato? :?: Faccio quasi fatica a crederci!!

bisogna vedere con quale normativa è stato calcolato il dichiarato

Childu":9l5bx5qd ha detto:
Infatti il Pdk della Porsche e il cambio della GTR sono dei doppia frizione e vanno benissimo in pista :)

questo non vuol dire che con un cambio convenzionale non sarebbero più veloci sul giro...e nel caso della Porsche PDK ho citato una prova comparativa a proposito che lo dimostra...
eccola...l'ho trovata su youtube


hanno il doppia frizione non perchè sono auto da pista che devono essere guidate da piloti, ma perchè sono supersportive che devono essere usate tutti i giorni da persone normali e devono fare i conti con le emissioni di CO2 e quindi i consumi

scusate l'OT
La Ferrari 458 cosa monta senza neanche una alternativa?

Cmq tornando in topic come sarà il doppia frizione Alfa? Avrà le palette al volante? Avrà una buona gestione elettronica?
 
Childu":3lno5joz ha detto:
simo__87":3lno5joz ha detto:
PaoloXP":3lno5joz ha detto:
Cioè, pesa meno del dichiarato? :?: Faccio quasi fatica a crederci!!

bisogna vedere con quale normativa è stato calcolato il dichiarato

Childu":3lno5joz ha detto:
Infatti il Pdk della Porsche e il cambio della GTR sono dei doppia frizione e vanno benissimo in pista :)

questo non vuol dire che con un cambio convenzionale non sarebbero più veloci sul giro...e nel caso della Porsche PDK ho citato una prova comparativa a proposito che lo dimostra...
eccola...l'ho trovata su youtube


hanno il doppia frizione non perchè sono auto da pista che devono essere guidate da piloti, ma perchè sono supersportive che devono essere usate tutti i giorni da persone normali e devono fare i conti con le emissioni di CO2 e quindi i consumi

scusate l'OT
La Ferrari 458 cosa monta senza neanche una alternativa?

monta il doppia frizione come la california, ma vale il discorso fatto sopra...
anche se parliamo di supersportive non stiamo parlando di auto nate esclusivamente per la pista....sono supersportive che devono essere guidate da tutti e pertanto devono tenere conto del comfort, dei consumi, delle emissioni, ecc....ecco perchè va tanto il doppia frizione...
se il doppia frizione fosse il meglio in assoluto per la pista suppongo lo userebbero anche in F1, ma così non è...

comunque siamo passati dal paragonare una Golf col DSG a supersportive da 200.000 come la 458 italia...non è proprio la stessa cosa :asd)
 
lelesch81":2b0jwpsf ha detto:
mi dispiace rovinarti alcuni sogni, ma sia il 3.2 che il 2.4 Q4 soffrivano di problemi al differenziale posteriore (sotto dimensionato) e quindi erano filtrati elettronicamente

Soffrivano? Stai parlando al passato, perchè poi è stato risolto/migliorato qualcosa? :scratch) :scratch)
 
cuoresportivo86":2m8l1x7f ha detto:
lelesch81":2m8l1x7f ha detto:
mi dispiace rovinarti alcuni sogni, ma sia il 3.2 che il 2.4 Q4 soffrivano di problemi al differenziale posteriore (sotto dimensionato) e quindi erano filtrati elettronicamente

Soffrivano? Stai parlando al passato, perchè poi è stato risolto/migliorato qualcosa? :scratch) :scratch)

no
 
cuoresportivo86":2gvgvu33 ha detto:
lelesch81":2gvgvu33 ha detto:
mi dispiace rovinarti alcuni sogni, ma sia il 3.2 che il 2.4 Q4 soffrivano di problemi al differenziale posteriore (sotto dimensionato) e quindi erano filtrati elettronicamente

Soffrivano? Stai parlando al passato, perchè poi è stato risolto/migliorato qualcosa? :scratch) :scratch)

O così o niente.. semplice...
 
Dani_22":3ebg1vvd ha detto:
cuoresportivo86":3ebg1vvd ha detto:
lelesch81":3ebg1vvd ha detto:
mi dispiace rovinarti alcuni sogni, ma sia il 3.2 che il 2.4 Q4 soffrivano di problemi al differenziale posteriore (sotto dimensionato) e quindi erano filtrati elettronicamente

Soffrivano? Stai parlando al passato, perchè poi è stato risolto/migliorato qualcosa? :scratch) :scratch)

no

Questo cosa comporta? Che non riescono a scaricare a terra tutta la potenza del motore giusto?
 
MAD147":1d4yrsin ha detto:
Quando uno consiglia di non acquistare un modello subito dopo il lancio lo fa a ragion veduta. Proprio per evitare di fare da beta tester alle case automobilistiche...

Ovvio, ci mancherebbe, a meno che non sia completamente obbligato (ragioni di lavoro ad es. dopo che la propria auto è andata k.o. per sempre..)... Al tempo della 147 rischiai con l'mjet 140cv che acquistai appena messo a listino e fui fortunato... Ci son cmq casi peggiori come per es. la 120d con gravi problemi all'attuatore e alla frizione nonostante fosse uscita già da diversi anni e ad uno step successivo...ma tanto loro son infallibili ;)

Spero arriverà un motore diesel con almeno 200cv (purtroppo percorrendo minimo 300km settimanali bado ai consumi e il costo del carburante, certo il benzina è più divertente ma a parità di cv consuma di più e la benzina costa in più, sommando queste 2 cose per diversi anni esce una gran bella somma di differenza anche se il costo dell'auto col motore a benzina è inferiore ma preferisco "rateizzare" pagando meno ogni volta che rifornisco e pagare di più al momento dell'acquisto..) se no per me può rimaner dove sta dato che non ci vedrei guadagni a parte magari l'estetica, ma sinceramente di questa non me ne faccio più di tanto..

Non mi resta che attendere di provarla con mano e aspettare magari un aggiornamento delle portiere (dato che ora son inguardabili ed anche uno ***** si renderebbe conto che così come son si riempirebbero di graffi) come fu a suo tempo fatto con 147.

Il tutto in attesa della prox Serie 1...e finalmente potrò prendere una decisione...intanto vivo e vegeto con la bestiolina nonostante la voglia di cambiare c'è, giusto per il gusto di cambiare...
 
Top