Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Gioshua81":1pbbvbo0 ha detto:
Secondo me la Giulietta in parte cannibbalizzerà la Delta, ed un pochino la Bravo. Ma fa niente, fa parte della stessa catena di montaggio.

Già. Vorrei sapere se si sono domandati chi cannibalizzerà invece la "catena di montaggio" della 147 dei tempi in cui vendeva......
 
vexator":1n7x7oln ha detto:
ho comprato AUTO! :asd)
Anche io, inoltre gli ho scritto che secondo me sarebbe molto interessante se facessero un confronto dei tempi in pista tra la Giulietta appena provata e la stessa versione con assetto sportivo + cerchi da 17 e infine con i cerchi da 18.
M'incuriosisce parecchio sapere quanto contano assetto e gomme.
 
OrfanoAlfa":2u8y5ci1 ha detto:
....
Leggo che ci si stupisce, con riferimento alla prove della Giulietta Multiair, che è stata provata senza il pack sport e con le ruote da 16 quando tutte le altre auto vengono sempre provate con assetti sportivi, ruote maggiorate e dal profilo ribassato e chi più ne ha più ne metta.
Non c'è nulla di cui stupirsi ed in questo semmai sembra ancora, miracolosamente, veleggiare lo spirito Alfa.
Un'Alfa in versione standard dava e dovrebbe ancora oggi dare la paga alle concorrenti migliori (non quelle di secondo livello) anche se queste configurate nelle loro massime possibilità.
Un' Alfa deve essere il top nella versione base, figurarsi le altre versioni più sportive.


:worship)
Quoto tutto il post, che riassume ottimamente queste pagine di 3d. La quotazione sopra di parte del tuo post è il punto principale che anche io ho espresso qualche pagina fa. Purtroppo come te sono un altro Alfista che hanno perso...però leggero con curiosità dove questa Giulietta andrà nel futuro....sinceramente non la vedo bene :ka)
 
Ho preso anch'io Auto!
Come sempre le notizie dei giornali sono da prendere con le pinza, ma per quello che hanno scritto sembrano essere rimasti contenti...
Trovo strano il confronto di velocità di ripresa da 80 a 120km/h che per la Giulietta ha segnato oltre 10 secondi e la metà per la Golf... secondo me hanno fatto un errore, non può esserci un divario così eclatante... o con la golf con il cambio dsg hanno scalato marcia e quindi hanno avuto più ripresa o con la giulietta si sono dimenticati di fermare il cronometro...
A quanto pare l'assetto base (avendo letto anche le altre recensioni qui postate) piace e funziona, la macchina non perde aderenza , il culo non si sposta, lo sterzo è molto diretto ecc ecc...
Qui salteranno fuori tutti coloro che disprezzano questa scelta dicendo il contrario, ma ricordiamoci che le prove effettuate al Balocco sono prove effettuale al limite delle prestazioni dell'auto su una pista, il codice stradale, le strade che, chi comprerà Giulietta, percorrerà ogni giorno per andare a lavorare non permettono certo quel tipo di guida, sulle strade di tutti i giorni non si fanno certo tornanti di traverso... poi se uno su mille vuole andare in pista a correre, beh, sarà sua intenzione certo correggere le lacune...

Trovo molto belli gli 8 colori e la selleria, per i cerchi sarà da andare sicuramente sui 18" per avere il miglior effetto estetico...

Non mi piace molto il marmittino della 1.4 provata e ho notato che per mettere il doppio scarico non sarà così semplice come sulla 147 seconda serie...

Non ho capito se, con il navigatore, si possono escludere i controlli elettrici... c'è un riguadro dedicato al discorso DNA+NAvi, e ci sono i vari sistemi elettroinici con la spunta rossa, non dicono se è possibile disinserirli interagendo o se si tratta solo di uno "Sfondo del desktop"...

Ho letto che la plancia del cruscotto volendo si può avere anche in tinta con la carrozzeria, credo tipo 500, ma secondo me rischia troppo di strisciarsi...

Hanno scritto che ha una buona insonorizzazione acustica, si sente poco il rotolamento delle gomme e questa mi sembra una buona cosa, hanno scritto che manca di un allineamento delle lamiere, ma essendo una preserie certamente correggeranno, nessun commento invece riguardo disallineamenti degli interni...
La QV sarà presentata a giugno/luglio, mentre non parlano di motorizzazioni diesel con cavalleria intermedia tra i 105 e i 170...
Beh, che dire, sono sempre più curioso di vederla e di provarla...
 
Igor JTD 16v":2d32lka1 ha detto:
Ho preso anch'io Auto!
Come sempre le notizie dei giornali sono da prendere con le pinza, ma per quello che hanno scritto sembrano essere rimasti contenti...
Trovo strano il confronto di velocità di ripresa da 80 a 120km/h che per la Giulietta ha segnato oltre 10 secondi e la metà per la Golf... secondo me hanno fatto un errore, non può esserci un divario così eclatante... o con la golf con il cambio dsg hanno scalato marcia e quindi hanno avuto più ripresa o con la giulietta si sono dimenticati di fermare il cronometro...

Cn la Golf la prova di ripèresa l'hanno fatta in D, per cui il cambio scala le marce appena si tocca il gas; i 2 tempi non sono confrontabili. Per altro i 10s in VI marcia della Giulietta sono un tempo eccellente.
 
non capisco perchè provare Golf col dsg in questo test ( o meglio usarla come paragone).. ovviamente la motivazione più ovvia è che col 160cv benzina ci sia solo il cambio doppia frizione a listino... è così? :scratch)
 
yugs":3tm7btuy ha detto:
non capisco perchè provare Golf col dsg in questo test ( o meglio usarla come paragone).. ovviamente la motivazione più ovvia è che col 160cv benzina ci sia solo il cambio doppia frizione a listino... è così? :scratch)

No, con il TSI 160cv c è anche il manuale a 6marce.
 
Alex Murphy":mbfqgodz ha detto:
...ma in pista Giulietta, Mito, 500 Abarth (fa un po' meglio la Grande Punto Abarth) hanno tutte lo stesso handicap : troppa elettronica a favore della sicurezza.
Ieri ho letto la recensione di al volante ed è esattamente il contrario di quel che si legge in questo topic.........Ok adesso verrà fuori al volante quà,là,non ci capisce nuklla ecc ecc e mi sta anche bene solo non riuscivo a trattenermi dalle risate perchè questo topic è diventato o forse lo è sempre stato esagerato.
Poi se leggo frasi come quella sopra mi cadono le palle!!!!!!! Per chi non lo sapesse queste auto che hai citato sono fatte per l'uso tradizionale e credo che un pò di sicurezza a casa mia prevalga di un centesimo guadagnato in pista............................ :scratch)
 
Childu":2m4yw4ma ha detto:
Secondo voi dalla 147 quanto e cosa cambia a livello dinamico?? A quanto sembra abbastanza poco!
Da quel che ''ho letto'' su al volante sarà migliore la giulietta dell'ottima 147. Naturalmente bisogna valutare che ci sono 10 anni di differenza, un nuovo modo di fare le auto in generale e naturalmente io prima di dire A voglio averla provata.
 
Igor JTD 16v":2cc95rq7 ha detto:
Non mi piace molto il marmittino della 1.4 provata e ho notato che per mettere il doppio scarico non sarà così semplice come sulla 147 seconda serie....

Mah,io lo considero un pregio,visto che tutti gli scarichi duplex per 147,sono finti..quindi,meglio uno scarico solo,ma decente...chi lo vorrà,ne monterà uno sportivo a sx,oppure quello doppio previsto per le versioni più potenti (che funziona di sicuro) :asd)
 
A me,interessa che ogni uscita,abbia il suo barilotto,e non sia una derivazione/prolungamento dell'altro (nè che faccia contorsioni varie)..
Cmq,a me piacciono le uscite singole,quindi :D
 
teknomotion":2ubmtlp4 ha detto:
A me,interessa che ogni uscita,abbia il suo barilotto,e non sia una derivazione/prolungamento dell'altro (nè che faccia contorsioni varie)..
Cmq,a me piacciono le uscite singole,quindi :D
Basta che non te la compri te.. altrimenti vengo a casa per portartela via!!!! :asd) :asd)
 
MacGeek":1p2yd1qg ha detto:
Il silenziatore di 940 è unico per entrambe le uscite, ma è posto centralmente.

Quindi,non è finto e va bene.

lelesch81":1p2yd1qg ha detto:
teknomotion":1p2yd1qg ha detto:
A me,interessa che ogni uscita,abbia il suo barilotto,e non sia una derivazione/prolungamento dell'altro (nè che faccia contorsioni varie)..
Cmq,a me piacciono le uscite singole,quindi :D
Basta che non te la compri te.. altrimenti vengo a casa per portartela via!!!! :asd) :asd)

Vogliamo parlare di Topi RIAR..quelli sì che son da portare via :D
 
vexator":1e0mz6ab ha detto:
ho comprato AUTO! :asd)
Soldi buttati al cesso.

Scusa se te lo dico, se vuoi della pubblicità di auto krukke camuffate da rivista allora Auro fa per te. Sicuramente troverai che parleranno oimamente delle auto tedesche, andranne sempre un po' meglio delle auto italiane.
 
Top