Ho preso anch'io Auto!
Come sempre le notizie dei giornali sono da prendere con le pinza, ma per quello che hanno scritto sembrano essere rimasti contenti...
Trovo strano il confronto di velocità di ripresa da 80 a 120km/h che per la Giulietta ha segnato oltre 10 secondi e la metà per la Golf... secondo me hanno fatto un errore, non può esserci un divario così eclatante... o con la golf con il cambio dsg hanno scalato marcia e quindi hanno avuto più ripresa o con la giulietta si sono dimenticati di fermare il cronometro...
A quanto pare l'assetto base (avendo letto anche le altre recensioni qui postate) piace e funziona, la macchina non perde aderenza , il culo non si sposta, lo sterzo è molto diretto ecc ecc...
Qui salteranno fuori tutti coloro che disprezzano questa scelta dicendo il contrario, ma ricordiamoci che le prove effettuate al Balocco sono prove effettuale al limite delle prestazioni dell'auto su una pista, il codice stradale, le strade che, chi comprerà Giulietta, percorrerà ogni giorno per andare a lavorare non permettono certo quel tipo di guida, sulle strade di tutti i giorni non si fanno certo tornanti di traverso... poi se uno su mille vuole andare in pista a correre, beh, sarà sua intenzione certo correggere le lacune...
Trovo molto belli gli 8 colori e la selleria, per i cerchi sarà da andare sicuramente sui 18" per avere il miglior effetto estetico...
Non mi piace molto il marmittino della 1.4 provata e ho notato che per mettere il doppio scarico non sarà così semplice come sulla 147 seconda serie...
Non ho capito se, con il navigatore, si possono escludere i controlli elettrici... c'è un riguadro dedicato al discorso DNA+NAvi, e ci sono i vari sistemi elettroinici con la spunta rossa, non dicono se è possibile disinserirli interagendo o se si tratta solo di uno "Sfondo del desktop"...
Ho letto che la plancia del cruscotto volendo si può avere anche in tinta con la carrozzeria, credo tipo 500, ma secondo me rischia troppo di strisciarsi...
Hanno scritto che ha una buona insonorizzazione acustica, si sente poco il rotolamento delle gomme e questa mi sembra una buona cosa, hanno scritto che manca di un allineamento delle lamiere, ma essendo una preserie certamente correggeranno, nessun commento invece riguardo disallineamenti degli interni...
La QV sarà presentata a giugno/luglio, mentre non parlano di motorizzazioni diesel con cavalleria intermedia tra i 105 e i 170...
Beh, che dire, sono sempre più curioso di vederla e di provarla...