Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Alex75mi":34x8zrjv ha detto:
Childu":34x8zrjv ha detto:
http://www.motortrend.com/roadtests/hatchbacks/1007_2011_alfa_romeo_giulietta_drive/interior.html

Qui non ne parlano bene, materiali scarsi, criticano molto il design, soluzioni di sospensioni meno raffinate d 147, elogiano lo sterzo e il motore del QV, il resto...

A me interessa il comportamento dinamico, i materiali li ho già toccati con mano e li so valutare con la mia testa. Dire che sospensioni meno raffinate significa aver letto i dati tecnici, non averla provata.

Mentre dalle sensazioni trasmesse dopo un accurao test drive, i giornalisti sono tutti unanimi nel dacantare le doti di questa vettura. Valgono molto di più tali testimonianze che quelle riportate da chi l'ha vista solo in foto.

In attesa ovviamente di un bel test drive personale, da fare appena possibile.
Sono d'accordo provarla è un'altra cosa, ma i giornalisti non sono per niente unanimi nel decantare le doti dinamiche di questa vettura, vedi gli articoli postati sopra e chissà quanti altri ne verranno fuori. Secondo voi dalla 147 quanto e cosa cambia a livello dinamico?? A quanto sembra abbastanza poco!
 
Childu":3cn3u783 ha detto:
Alex75mi":3cn3u783 ha detto:
Childu":3cn3u783 ha detto:
http://www.motortrend.com/roadtests/hatchbacks/1007_2011_alfa_romeo_giulietta_drive/interior.html

Qui non ne parlano bene, materiali scarsi, criticano molto il design, soluzioni di sospensioni meno raffinate d 147, elogiano lo sterzo e il motore del QV, il resto...

A me interessa il comportamento dinamico, i materiali li ho già toccati con mano e li so valutare con la mia testa. Dire che sospensioni meno raffinate significa aver letto i dati tecnici, non averla provata.

Mentre dalle sensazioni trasmesse dopo un accurao test drive, i giornalisti sono tutti unanimi nel dacantare le doti di questa vettura. Valgono molto di più tali testimonianze che quelle riportate da chi l'ha vista solo in foto.

In attesa ovviamente di un bel test drive personale, da fare appena possibile.
Sono d'accordo provarla è un'altra cosa, ma i giornalisti non sono per niente unanimi nel decantare le doti dinamiche di questa vettura, vedi gli articoli postati sopra e chissà quanti altri ne verranno fuori. Secondo voi dalla 147 quanto e cosa cambia a livello dinamico?? A quanto sembra abbastanza poco!

Va be ma le versioni 1.6 Mj e 1.4 T-Jet per me non dovrebbero neppur esistere, le altre pare che se la cavino alla grande.
 
Da questi elementi si potrebbe tentare una primissima considerazione : La Giulietta è un'ottima vettura per divertirsi in strada.

...ma in pista Giulietta, Mito, 500 Abarth (fa un po' meglio la Grande Punto Abarth) hanno tutte lo stesso handicap : troppa elettronica a favore della sicurezza.

In 10 anni si è passati da un Alfa senza controlli elettronici che rimaneva incollata all'asfalto (la mia ha solo l'ASR, senza VDC ma corre sui binari) ad un Alfa fin troppo "tappata" dall'elettronica... ed è un peccato che questa non possa essere disinserita...

In generale le prime impressioni di guida sembrerebbero molto positive, la Giulietta è un'auto che ha le carte in regola per soddisfare un pubblico giovane e meno giovane (meno invece gli Alfisti più esigenti).


;)
 
Il FUSI":1y9mrt5n ha detto:
Guarda, abbi pazienza ma la prendo come una presa per i fondelli...........
E' stato dato un consiglio, puoi anche fottertene tenendoti le tue idee..... a me interessa poco, daltronde chi dovesse comprare un prodotto scrauso non son certo io, ergo nel mio portafogli non entra ne esce nulla.
Proprio per "dare + elementi" si scrive nei forum, ed onestamente se tu pensi che dentro questo si siano scritte stronzate e basta hai forse dei problemi di "catalogazione degli interventi e qualità degli stessi".
Cioè onestamente a volte mi tocco per capire se ci sono, se sono nel mondo civile o se sto sognando dentro a un cartone animato! Secondo il tuo metro dato che nelle riviste non si scrive che le 147 ovalizzano i dischi, ma solo nei forum, i dischi non si ovalizzano ed ha tutte le ragioni del mondo colui il quale nega che i freni si ovalizzano perchè "le riviste non lo dicono".
Cioè di fatto tu vai dicendo che è inutile, anzi, che non ti interessa, una delle cose + importanti e utili di un forum di gente appassionata, proprietaria, che sa e che conosce. E, di grazia, dovresti ridurre il forum a cosa? Alla grancassa di risonanza della propaganda Fiat o il depot dei link delle prove delle riviste? Cioè invece di COSTRUIRE solo assemblare? Non mi stupisco che con questi intendimenti trovi magari la Bravetta come vettura ideale.......

Non credo alle riviste come pensi (hai sbagliato proprio persona, prima di acquistare qualcosa io ce ne passa e soprattutto finchè non provo IO..inoltre sono molto legato alla mia cara 147 prima serie 140cv che non mi ha mai tradito, anzi mi ha salvato, figurati se acquisto un prodotto peggiore), ho semplicemente detto che non credo che la propaganda Fiat arrivi analogamente ovunque. Spiegami come mai TUTTI parlano dello sterzo in maniera MOLTO positiva dato che prima che fosse provata è stato stracriticato come tante altre cose, ovvio che finchè non lo provo io ce ne passa a convincermi solo leggendo delle recensioni. Si si abbiamo capito tutti che non è l'Alfa Romeo dei sogni etc. etc., ma forse non ti è chiaro a che a molti non importa più di tanto, a me importerebbe ma se alla fine il prodotto VALE puoi dire ciò che vuoi...per fortuna non costa 43mila euro. Qui abbiamo te che ci sveli "le tarantelle" dietro le quinte, altrove, in forum analoghi esteri ci sarà chi svelerà le tarantelle delle altre case, TUTTE, tedesche incluse. Ah no ma loro sono iperperfette, ahah...
 
Alex Murphy":2z1mnplz ha detto:
Da questi elementi si potrebbe tentare una primissima considerazione : La Giulietta è un'ottima vettura per divertirsi in strada.

...ma in pista Giulietta, Mito, 500 Abarth (fa un po' meglio la Grande Punto Abarth) hanno tutte lo stesso handicap : troppa elettronica a favore della sicurezza.

In 10 anni si è passati da un Alfa senza controlli elettronici che rimaneva incollata all'asfalto (la mia ha solo l'ASR, senza VDC ma corre sui binari) ad un Alfa fin troppo "tappata" dall'elettronica... ed è un peccato che questa non possa essere disinserita...

In generale le prime impressioni di guida sembrerebbero molto positive, la Giulietta è un'auto che ha le carte in regola per soddisfare un pubblico giovane e meno giovane (meno invece gli Alfisti più esigenti).


;)

Condivido, fra l'altro aggiungere una posizione CST Off al manettino DNA avrebbe un costo pari a 0; qui sbaglia il marketing IMHO.
 
ho letto l'articolo di Auto.

Nevigatore optional a 1800 euro... per quanto esteticamente di impatto, personalmente dovendo comprare la Giulietta lo lascio in stabilimento. :asd)
 
yugs":2dyusg56 ha detto:
ho letto l'articolo di Auto.

Nevigatore optional a 1800 euro... per quanto esteticamente di impatto, personalmente dovendo comprare la Giulietta lo lascio in stabilimento. :asd)

Condivido, prezzo folle! :KO)
Ma da quanto ho capito oltre che da navigatore funge anche da display multifunzione per la gestione della musica (ovvero cartelle ecc. molto comodo a mio parere), visualizzazione turbina (che senza monitor si vedrà sul display del trip??) e altri dati dell'auto inerenti la gestione del differenziale Q2 (se non sbaglio), ed altre funzioni che mi sfuggono..
Quindi nel complesso potrebbe anche avere un senso..
 
yugs":wxrztflp ha detto:
ho letto l'articolo di Auto.

Nevigatore optional a 1800 euro... per quanto esteticamente di impatto, personalmente dovendo comprare la Giulietta lo lascio in stabilimento. :asd)
l'ho sempre detto io che quei cosi lì sono zavorra inutile :D
 
il prezzo del navi (oggetto del quale me ne frega meno di zero) è assurdamente alto, in volkswagen il navi base costa sugli 8-900 euro, ed è un touch screen con ingresso aux ed SD, e da lì si possono comandare anche clima e musica. ah, c'è a partire dalla polo. prezzo onestissimo e ottimo prodotto.

circa la troppa elettronica: torniamo sempre a parlare di 147 e 156, ma quando uscirono avevano un comportamento dinamico DIVERTENTE e allo stesso tempo SICURO senza alcun ausilio elettronico, la nostra 156 non ha nemmeno il controllo di stabilità, e ciò era un vanto, un pregio.
la meccanica finemente messa a punto che fa il suo lavoro sempre e comunque.
oggi a quanto pare ci si è uniformati, verso il basso... che tristess
 
I prezzi dei navigatori sono allineati se prendiamo in esempio quelli di pari caratteristiche.
In VW è vero che il navigatore parte da 8-900€ ma il base non ha quasi nulla a che fare con il plus (o 310 e 510 se vogliamo usare le sigle corrette).
Quindi il raffronto corretto va fatto per i modelli superiori.
Se poi vogliamo parlare del fatto che i navigatori non valgano un centesimo del loro costo possiamo benissimo farlo, oppure possiamo parlare del fatto che Alfa non preveda una NAV base...

P.S. Io lo comprerei, ce l'ho sulla mia A3 e per quanto io sappia benissimo che sono soldi buttati via, la plancia senza mi pare tanto vuota :crepap) :crepap) :crepap)

P.P.S. Per coloro che dicono che le prove dei giornali non valgono nulla, avreste detto lo stesso se le varie testate avessero massacrato la Giulietta? Tanto la risposta la so già... :backb) :backb) :backb)
 
Alex75mi":vmems9ph ha detto:
Alex Murphy":vmems9ph ha detto:
Da questi elementi si potrebbe tentare una primissima considerazione : La Giulietta è un'ottima vettura per divertirsi in strada.

...ma in pista Giulietta, Mito, 500 Abarth (fa un po' meglio la Grande Punto Abarth) hanno tutte lo stesso handicap : troppa elettronica a favore della sicurezza.

In 10 anni si è passati da un Alfa senza controlli elettronici che rimaneva incollata all'asfalto (la mia ha solo l'ASR, senza VDC ma corre sui binari) ad un Alfa fin troppo "tappata" dall'elettronica... ed è un peccato che questa non possa essere disinserita...

In generale le prime impressioni di guida sembrerebbero molto positive, la Giulietta è un'auto che ha le carte in regola per soddisfare un pubblico giovane e meno giovane (meno invece gli Alfisti più esigenti).


;)

Condivido, fra l'altro aggiungere una posizione CST Off al manettino DNA avrebbe un costo pari a 0; qui sbaglia il marketing IMHO.

Forse perchè non sta in strada.. ;) elettronica a dispetto della meccanica...
 
Che la Giulietta possa essere una buona-ottima macchina questo è stato detto e ridetto (anche da me).

La maggior parte delle recensioni sembra per fortuna confermarlo (ne sono contento) ma tra le righe sembra risultare chiaro anche quello che io ed altri diciamo da tempo.

Per quanto possa essere bella (ma meno bella e soprattutto meno elegante di 147 - forse è il caso di ricordare che questa è un'auto di 10 - leggasi dieci - anni fa ed è ancora bella ed attuale), per quanto possa avere ottime prestazioni (ma anche la 147 le aveva) ed essere una buona-ottima macchina non è l'Alfa che gli appassionati (se preferite 'intenditori' di Alfa) volevano (mentre la 147 in buona parte lo era).

Ripeto, perchè l'ho già detto, che di tal modo di concepire le Alfa si erano avute avvisaglie già con la serie 1 della 147.

Quando cambiarono la scatola di sterzo per renderla meno sportiva, quando misero di serie le sospensioni 'confort' e a richiesta l'assetto posteriore un pò più rigido, quando iniziarono a concepire un Alfa come un'auto qualunque.

L'Alfa è e deve essere tutt'altro che una qualunque auto.

Quando qualcuno ha avuto l'onore di guidare la mia 147 i commenti sono stati di due tipi:
chi ama le auto 'vere', che vanno guidate l'ha potuto solo apprezzare definendola una gran bella auto;
chi invece cerca le auto morbide, comode, che ti portano in giro senza che tu faccia quasi nulla si è chiesto come facessi a guidarla.

Il punto è che quelli che appartengono alla prima categoria saranno si numericamente inferiori ma al tempo stesso hanno sempre meno scelte (e tra queste l'Alfa con gli utlimi due modelli non vi rientra più).

Concepire le Alfa come auto per tutti forse renderà in termini di vendite (anche se l'Alfa i suoi numeri li ha fatti sempre con chi appartiene alla prima categoria, con il suo 'zoccolo duro' finchè alcuni sono stati costretti a rendere felici altri marchi) ma al tempo stesso ritengo che aumenterà la concorrenza all'interno del gruppo Fiat.

Vorrei capire perchè chi è interessato a Bravo oppure a Delta non debba oggi considerare anche la Giulietta e soprattutto perchè scegliere le prime e non l'ultima (che delle tre sorelle è la più evoluta).

Io che non sono per nulla interessato a Bravo e a Delta oggi non lo sono, a malincuore, neanche alla Giulietta.
Per quanto mi riguarda il gruppo Fiat ha perso (spero solo per il momento) un suo cliente 'Alfista'.

Una considerazione finale.
Leggo che ci si stupisce, con riferimento alla prove della Giulietta Multiair, che è stata provata senza il pack sport e con le ruote da 16 quando tutte le altre auto vengono sempre provate con assetti sportivi, ruote maggiorate e dal profilo ribassato e chi più ne ha più ne metta.
Non c'è nulla di cui stupirsi ed in questo semmai sembra ancora, miracolosamente, veleggiare lo spirito Alfa.
Un'Alfa in versione standard dava e dovrebbe ancora oggi dare la paga alle concorrenti migliori (non quelle di secondo livello) anche se queste configurate nelle loro massime possibilità.
Un' Alfa deve essere il top nella versione base, figurarsi le altre versioni più sportive.
 
Ho sfogliato auto e in un riquadro parla della possibilità di vedere una sorta di telemetria ( apertura farfalla o cose simili , non ricordo bene :ka) ) , è legato al navi o è una cosa di serie ?
 
Snupy":2g0wlcqd ha detto:
Ho sfogliato auto e in un riquadro parla della possibilità di vedere una sorta di telemetria ( apertura farfalla o cose simili , non ricordo bene :ka) ) , è legato al navi o è una cosa di serie ?

Se non sbaglio lo visualizzi solo sul monitor del NAV!
 
OrfanoAlfa":2vs9cnoi ha detto:
.....................................................................................
Una considerazione finale.
Leggo che ci si stupisce, con riferimento alla prove della Giulietta Multiair, che è stata provata senza il pack sport e con le ruote da 16 quando tutte le altre auto vengono sempre provate con assetti sportivi, ruote maggiorate e dal profilo ribassato e chi più ne ha più ne metta.
Non c'è nulla di cui stupirsi ed in questo semmai sembra ancora, miracolosamente, veleggiare lo spirito Alfa.
Un'Alfa in versione standard dava e dovrebbe ancora oggi dare la paga alle concorrenti migliori (non quelle di secondo livello) anche se queste configurate nelle loro massime possibilità.
Un' Alfa deve essere il top nella versione base, figurarsi le altre versioni più sportive.
Quello che accadde con la 159, smpe provata con ruote da 17" e senza assetto sportivo.
Mai letta una prova seria della versione TI. E comunque, pevaleva gia senza aiuti.

la storia sembra ripetesi, probabilmente voglono rivlgersi ad un pubblico che non bada ne all'estetica ne alle doti stradali, ma alla capienza del bagagliao ed alla soglia di carico bassa.

Secondo me la Giulietta in parte cannibbalizzerà la Delta, ed un pochino la Bravo. Ma fa niente, fa parte della stessa catena di montaggio.
 
Top