Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

ho visto in azione lo schermo del navigatore oggi: accendendo la radio si solleva in verticale ruotando sulla sommità della plancia. Non ho provato le funzionalità del sistema però, ero di corsissima.
 
Ste87Rim":20i4llco ha detto:
Sempre su auto suggerisco di andare a vedere la prova della Mito QV che prende ben 4 secondi dalla Mini Cooper S (clubman) e 3 secondi dalla Citroen Ds3 nel tempo sul giro.
La rivista attribuisce la colpa alla eccessiva elettronica ed in particolare il fatto di non poter escludere i sistemi.
Credo sia un punto sul quale valga la pena riflettere (e ci rifletta chi progetta etc..) anche per Giulietta dove sicuramente i sistemi non sono escludibili.
Nella prova di auto fa un tempo migliore della Bmw 120i (la quale è però aspirata) metre rispetto a Golf perde un secondo.
La Golf è la 160Cv benzina con Dsg : diciamo che è avvantaggiata dal dsg e pure dal volumetrico,per cui la coppia è tanta a onore del vero e le cambiate sono più rapide del 6m di giulietta.
Sul peso effettivamente più di quanto sia in realtà, meglio così. :)


in pratica viene massacrata di brutto. le prestazioni rispetto alle due si sanno??
 
alfa nel cuore":2hyvkifp ha detto:
Ste87Rim":2hyvkifp ha detto:
Sempre su auto suggerisco di andare a vedere la prova della Mito QV che prende ben 4 secondi dalla Mini Cooper S (clubman) e 3 secondi dalla Citroen Ds3 nel tempo sul giro.
La rivista attribuisce la colpa alla eccessiva elettronica ed in particolare il fatto di non poter escludere i sistemi.
Credo sia un punto sul quale valga la pena riflettere (e ci rifletta chi progetta etc..) anche per Giulietta dove sicuramente i sistemi non sono escludibili.
Nella prova di auto fa un tempo migliore della Bmw 120i (la quale è però aspirata) metre rispetto a Golf perde un secondo.
La Golf è la 160Cv benzina con Dsg : diciamo che è avvantaggiata dal dsg e pure dal volumetrico,per cui la coppia è tanta a onore del vero e le cambiate sono più rapide del 6m di giulietta.
Sul peso effettivamente più di quanto sia in realtà, meglio così. :)


in pratica viene massacrata di brutto. le prestazioni rispetto alle due si sanno??

be bisogna capire come sono state progettate le vetture,probabilemnte in alfa hanno pensato molto alla sicurezza(anzi senza probabilmente) e quindi evitando l'esclusione dei sistemi elettronici il bimbominkia di turno puo evitare di farsi o fare del male a qualcuno,d'altra parte le strade di tutti i giorni non sono dei circuiti.
io la vedo una cosa positiva.
 
Childu":1ukk88a5 ha detto:
Infatti il Pdk della Porsche e il cambio della GTR sono dei doppia frizione e vanno benissimo in pista :)

Per quanto roguarda la Giulietta beh...non possiede il fascino della 147, motori interessanti, ma rimane il solito vagone pesante a trazione anteriore senza controlli escludibili che per quello che costa...una utilitaria come e più di altre...con un maleodorante olezzo fiat che si sente a distanza di chilometri!


la madonnaaaa, che stroncatura :eek:hmamma) :dead)
 
Ste87Rim":1zkcp3dj ha detto:
Sempre su auto suggerisco di andare a vedere la prova della Mito QV che prende ben 4 secondi dalla Mini Cooper S (clubman) e 3 secondi dalla Citroen Ds3 nel tempo sul giro.
La rivista attribuisce la colpa alla eccessiva elettronica ed in particolare il fatto di non poter escludere i sistemi.
Credo sia un punto sul quale valga la pena riflettere (e ci rifletta chi progetta etc..) anche per Giulietta dove sicuramente i sistemi non sono escludibili.
Nella prova di auto fa un tempo migliore della Bmw 120i (la quale è però aspirata) metre rispetto a Golf perde un secondo.
La Golf è la 160Cv benzina con Dsg : diciamo che è avvantaggiata dal dsg e pure dal volumetrico,per cui la coppia è tanta a onore del vero e le cambiate sono più rapide del 6m di giulietta.
Sul peso effettivamente più di quanto sia in realtà, meglio così. :)
link?
 
francesco147":21a2za0x ha detto:
alfa nel cuore":21a2za0x ha detto:
Ste87Rim":21a2za0x ha detto:
Sempre su auto suggerisco di andare a vedere la prova della Mito QV che prende ben 4 secondi dalla Mini Cooper S (clubman) e 3 secondi dalla Citroen Ds3 nel tempo sul giro.
La rivista attribuisce la colpa alla eccessiva elettronica ed in particolare il fatto di non poter escludere i sistemi.
Credo sia un punto sul quale valga la pena riflettere (e ci rifletta chi progetta etc..) anche per Giulietta dove sicuramente i sistemi non sono escludibili.
Nella prova di auto fa un tempo migliore della Bmw 120i (la quale è però aspirata) metre rispetto a Golf perde un secondo.
La Golf è la 160Cv benzina con Dsg : diciamo che è avvantaggiata dal dsg e pure dal volumetrico,per cui la coppia è tanta a onore del vero e le cambiate sono più rapide del 6m di giulietta.
Sul peso effettivamente più di quanto sia in realtà, meglio così. :)


in pratica viene massacrata di brutto. le prestazioni rispetto alle due si sanno??

be bisogna capire come sono state progettate le vetture,probabilemnte in alfa hanno pensato molto alla sicurezza(anzi senza probabilmente) e quindi evitando l'esclusione dei sistemi elettronici il bimbominkia di turno puo evitare di farsi o fare del male a qualcuno,d'altra parte le strade di tutti i giorni non sono dei circuiti.
io la vedo una cosa positiva.

Che un'Alfa Romeo con stemma Quadrifoglio verde e un motore da 170cv vada meno di una citroen (una citroen!) da 155 la vedo una cosa estremamente negativa senza se e senza ma.
E in fatto di sicurezza attiva e passiva non penso che mini e ds3 siano delle uno turbo.
 
Childu":msf1q2e4 ha detto:
Infatti il Pdk della Porsche e il cambio della GTR sono dei doppia frizione e vanno benissimo in pista :)

Per quanto roguarda la Giulietta beh...non possiede il fascino della 147, motori interessanti, ma rimane il solito vagone pesante a trazione anteriore senza controlli escludibili che per quello che costa...una utilitaria come e più di altre...con un maleodorante olezzo fiat che si sente a distanza di chilometri!


certo che per dire pesante alla giulietta ce ne vuole.ti sei informato prima??????????smettiamola di sparare cavolate senza avere la minima idea di quello che si dice
 
è cmq più pesante della 147...certo ci sono 10 anni di norme per la sicurezza di mezzo...però quando la smetteranno di fare vetture sempre più grandi e pesanti..mmah :)
 
Centoquarantasette":1ghvd81v ha detto:
è cmq più pesante della 147...certo ci sono 10 anni di norme per la sicurezza di mezzo...però quando la smetteranno di fare vetture sempre più grandi e pesanti..mmah :)

E' piu pesante della 147 perchè è piu grossa della 147. E' logica eh.

Poi che TUTTO il mercato stia facendo macchina grosse in quel segmento e si può essere daccordo o meno ci stà tutto, ma non è sicuramente un difetto di Giulietta
 
Non mi pare tutto sto gran peso..... pesante.
E ve lo dice uno che si sente addosso male già 1250 kg...... abituato a viaggiare con roba da 150 e passa cavalli su 1100/1200.....
 
Si parla di QV? Allora rimaniamo su GIULIETTA eh!

Qui ad una presentazione ufficiale la settimana scorsa.
 

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Rax":zofcgs6d ha detto:
Centoquarantasette":zofcgs6d ha detto:
è cmq più pesante della 147...certo ci sono 10 anni di norme per la sicurezza di mezzo...però quando la smetteranno di fare vetture sempre più grandi e pesanti..mmah :)

E' piu pesante della 147 perchè è piu grossa della 147. E' logica eh.

Poi che TUTTO il mercato stia facendo macchina grosse in quel segmento e si può essere daccordo o meno ci stà tutto, ma non è sicuramente un difetto di Giulietta
Su questo pare anche a me che non ci si possa lamentare. Sembra che comincino a capire che il peso è un parametro importante da tenere in considerazione nella progettazione dell'auto, questo sì che sarebbe in linea con la migliore tradizione Alfa, quando venivano fatte versioni speciali "superleggere". Peccato che per ora non si possa parlare di vere e proprie superleggere...
 
il peso dichiarato della giulietta 170cv è praticamente identico alla mia GT jtd. Tenuto conto delle maggiori dotazioni ecc direi che è tutto sommato accettabile.
Rispetto a 147 ci son già 15 cm in più di lunghezza, il che vuol dire più materiale, ci sta anche qui l'incremento.
 
yugs":1wqmto6h ha detto:
il peso dichiarato della giulietta 170cv è praticamente identico alla mia GT jtd. Tenuto conto delle maggiori dotazioni ecc direi che è tutto sommato accettabile.
Rispetto a 147 ci son già 15 cm in più di lunghezza, il che vuol dire più materiale, ci sta anche qui l'incremento.


Si un buon risultato sul peso, pensavo molto peggio... delle 3 (Delta e Bravo) è la più leggera, la nuova Astra pesa circa 200 Kg in più....

considerando anche l'aumento delle dimensioni in lunghezza e larghezza la Giulietta pesa più o meno come una GT Diesel....(una 147 1.6 pesa però 1250 Kg)

Almeno sul peso hanno fatto un buon lavoro in relazione alle auto più moderne, questo non è poco ;)


:nod)
 
Alex Murphy":206dnuu2 ha detto:
yugs":206dnuu2 ha detto:
il peso dichiarato della giulietta 170cv è praticamente identico alla mia GT jtd. Tenuto conto delle maggiori dotazioni ecc direi che è tutto sommato accettabile.
Rispetto a 147 ci son già 15 cm in più di lunghezza, il che vuol dire più materiale, ci sta anche qui l'incremento.


Si un buon risultato sul peso, pensavo molto peggio... delle 3 (Delta e Bravo) è la più leggera, la nuova Astra pesa circa 200 Kg in più....

considerando anche l'aumento delle dimensioni in lunghezza e larghezza la Giulietta pesa più o meno come una GT Diesel....(una 147 1.6 pesa però 1250 Kg)

Almeno sul peso hanno fatto un buon lavoro in relazione alle auto più moderne, questo non è poco ;)


:nod)

Ed hanno anche detto al verità :OK)
 
[editato da Bruno147] palese offtopic: se sei interessato a promuovere quell'evento fallo nella sede opportuna
 
Esteticamente a me piace ! Non so voi, ma trovo l'intero progetto frutto di una mediazione fra tecnici (che cercavano di creare una vettura che fosse 'più Alfa' possibile nei contenuti) e commerciali (pronti a cassare qualsiasi soluzione più avanzata per risparmiare pochi euro.. vedi quadrilateri). Inoltre, è solo un'impressione delle foto, o lo sbalzo anteriore sembra ridotto rispetto a Bravo ?
 
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