Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

sgru":1eorlktq ha detto:
Rax":1eorlktq ha detto:
Ma allora perchè non frequenti una zona del forum dove non si parla di Giulietta?Se ti fà schifo, perchè butti il tuo tempo a spalare letame su quest auto, e a far passare la voglia di leggere questo forum a chi ne è interessato?

Mah, nonostante sia un forum e tutti possono dire la propria, purtroppo molti inverventi di certi utenti sembrino celare qualcosa....puoi immaginare ;)

Che cosa sgru ?
 
Dani_22":sh17irop ha detto:
Mi riferivo al fatto che la testata loda una notevole messa a punto, non una notevole meccanica.

:lol2) A me importa che l'auto vada bene, non che lo scarico è placcato d'oro dato che non me ne farei nulla, e ripeto che solo dopo averla provata esprimerò giudizi.
 
sgru":3mcuf62h ha detto:
Dani_22":3mcuf62h ha detto:
Mi riferivo al fatto che la testata loda una notevole messa a punto, non una notevole meccanica.

:lol2) A me importa che l'auto vada bene, non che lo scarico è placcato d'oro dato che non me ne farei nulla, e ripeto che solo dopo averla provata esprimerò giudizi.

te vedrai quanto va bene con lo sterzo elettrico.. :asd)
rispondi al mio post precedente per favore.

edit.. insomma ti importa che la grigliata sia buona, poi se il pescato viene da porto marghera chissenefrega :lol:
 
Dani_22":jyn1egx7 ha detto:
sgru":jyn1egx7 ha detto:
Dani_22":jyn1egx7 ha detto:
Mi riferivo al fatto che la testata loda una notevole messa a punto, non una notevole meccanica.

:lol2) A me importa che l'auto vada bene, non che lo scarico è placcato d'oro dato che non me ne farei nulla, e ripeto che solo dopo averla provata esprimerò giudizi.

te vedrai quanto va bene con lo sterzo elettrico.. :asd)
rispondi al mio post precedente per favore.

edit.. insomma ti importa che la grigliata sia buona, poi se il pescato viene da porto marghera chissenefrega :lol:

È un paragone un po' sballato, se la grigliata è buona lo è anche il pesce (basta che il pesce sia buono e trattato per bene indipendentemente dal porto tra l'altro) se no avrebbe un brutto sapore. Si infatti la cosa che mi preoccupa maggiormente è proprio lo sterzo...
 
sgru":gxl53dab ha detto:
È un paragone un po' sballato, se la grigliata è buona lo è anche il pesce (basta che il pesce sia buono e trattato per bene indipendentemente dal porto tra l'altro) se no avrebbe un brutto sapore. Si infatti la cosa che mi preoccupa maggiormente è proprio lo sterzo...

a mio modo di vedere qua ci troviamo di fronte ad una griglia della Chicco con il pesce surgelato findus. :sarcastic)
 
Felix7":23vfqt0x ha detto:
sgru":23vfqt0x ha detto:
È un paragone un po' sballato, se la grigliata è buona lo è anche il pesce (basta che il pesce sia buono e trattato per bene indipendentemente dal porto tra l'altro) se no avrebbe un brutto sapore. Si infatti la cosa che mi preoccupa maggiormente è proprio lo sterzo...

a mio modo di vedere qua ci troviamo di fronte ad una griglia della Chicco con il pesce surgelato findus. :sarcastic)

Si felix, sin dalle prime pagine si sa come la pensi ;) Grazie per avercelo riconfermato con l'ennesimo e utilissimo post.
 
sgru":i4llg6cc ha detto:
Felix7":i4llg6cc ha detto:
sgru":i4llg6cc ha detto:
È un paragone un po' sballato, se la grigliata è buona lo è anche il pesce (basta che il pesce sia buono e trattato per bene indipendentemente dal porto tra l'altro) se no avrebbe un brutto sapore. Si infatti la cosa che mi preoccupa maggiormente è proprio lo sterzo...

a mio modo di vedere qua ci troviamo di fronte ad una griglia della Chicco con il pesce surgelato findus. :sarcastic)

Si felix, sin dalle prime pagine si sa come la pensi ;) Grazie per avercelo riconfermato con l'ennesimo e utilissimo post.

Idem con patate per te. :D Ma non pensi di esserti fissato un po' troppo con quest'auto? :scratch)
 
sgru":15faxng8 ha detto:
Felix7":15faxng8 ha detto:
sgru":15faxng8 ha detto:
È un paragone un po' sballato, se la grigliata è buona lo è anche il pesce (basta che il pesce sia buono e trattato per bene indipendentemente dal porto tra l'altro) se no avrebbe un brutto sapore. Si infatti la cosa che mi preoccupa maggiormente è proprio lo sterzo...

a mio modo di vedere qua ci troviamo di fronte ad una griglia della Chicco con il pesce surgelato findus. :sarcastic)

Si felix, sin dalle prime pagine si sa come la pensi ;) Grazie per avercelo riconfermato con l'ennesimo e utilissimo post.

..e :grazie) anche a te sgru per romperci pedissequamente i coglioni con 'sti post moralizzatori che non si sa bene cosa intendano produrre.

PS attendo ancora una risposta per prima eh!
 
Dani_22":17u5056p ha detto:
..e :grazie) anche a te sgru per romperci pedissequamente i coglioni con 'sti post moralizzatori che non si sa bene cosa intendano produrre.

PS attendo ancora una risposta per prima eh!

Quando uno è fissato e deve a tutti i costi (non si sa perché) acquistare una determinata vettura, anche se questa non brilla particolarmente per nulla, difende a spada tratta la sua scelta (molte volte per giustificare l'esborso per il relativo prodotto e che la spesa è stata fortemente motivata e giusta :asd) ). :ka) C'è chi su questo argomento è particolarmente suscettibile, c'è chi lo è meno. :ka)
Tutto ciò detto con estrema tranquillità e serenità. ;)
 
domanda.. Electric Power Steering che monta la z4 è elettrico.. non elettroidraulico.. vero?
a me lo sterzo della bravo non piace affatto.. men che meno quello della grande punto..
su 147 e brera mi sono trovato bene.. come sulla z4 nuova.. il problema se fosse elettrico quello della z4 non sarebbe nella tecnologia in se.. ma x il fatto che è fiat..
sbaglio qualcosa?
 
squalettoge":zsfn7rk4 ha detto:
dato che la foto l'ho fatta io, posso dire che la linea bravo c'e', xro vista in corsa il 3/4 posteriore non mi par malaccio ovviamente mi riservo una vlautaizone in situaizone piu tranquilla

Che cerchi aveva su?Se erano i 5 fori come stavano?
 
da autocar:

http://www.autocar.co.uk/News/NewsArtic ... ta/248728/


Alfa Giulietta stays passive


The most powerful versions of the Alfa Romeo Giulietta will be equipped with passive variable dampers rather the electronic units used on the Mito.

Justifying the decision, an Alfa insider said: "They provide 80 per cent of the performanc eof the electronic dampers for 20 per cent of the cost."


The Giulietta will be made as a five-door only. It features a Golf-sized rear compartment but a coupe-like roofline and disguised rear door handles (as used on the 147) to enhance its sporting credentials. The shape draws obvious influence from both the outgoing 147 and the new Mito supermini, but it looks more modern than either.

It has the most striking three-dimensional version of Alfa’s shield grille yet, supported by two prominent lower lateral air intakes. The muscular sculpting of the body sides leads to prominent rear haunches, with twin exhausts and a diffuser beneath a rear panel whose LED tail-lights echo shapes pioneered in the 156.

Suspension is MacPherson struts at the front and a new multi-link design at the rear.

Inside, the Giulietta echoes the twin-binnacle, driver-oriented fascia design that Alfas have traditionally used, but with the familiar centre stack replaced with a simplified, lateral panel. The interior uses novel trim textures and body-coloured metal to signify a change from Alfa traditions.

At 4.35m in length, the car is 130mm longer than the Golf or the 147. The 2.63m wheelbase is about 50mm longer than the Golf’s or 147’s, and although its extra length makes it look low, it is 50mm higher than the car it replaces.

Alfa engineers say rear seat space and boot capacity are “the same or bigger” than a Golf’s and that the overall weight is “a little bit heavier” than a comparable 147’s, even though the body-in-white is lighter.

Buyers will be offered three different designs of 16in, 17in and 18in wheel - a thick-spoke design, a multi-spoke and Alfa’s familiar ‘telephone dial’ design.

A range of the Fiat Group’s transversely mounted four-cylinder diesel and petrol engines, all turbocharged, will drive the front wheels, ranging from a 120bhp 1.4-litre petrol to a 170bhp 2.0-litre diesel. Later next year there will be a 230bhp Cloverleaf model.

All Giuliettas will eventually be available with Fiat’s Multiair electro-hydraulic valve actuation. And all get automatic stop-start as standard.

The line-up will feature five and six-speed manual gearboxes, but Fiat is working on a semi-auto twin-clutch alternative. The cars will get Alfa’s DNA suspension and engine settings system.
 
libero81":23238bsl ha detto:
domanda.. Electric Power Steering che monta la z4 è elettrico.. non elettroidraulico.. vero?
a me lo sterzo della bravo non piace affatto.. men che meno quello della grande punto..
su 147 e brera mi sono trovato bene.. come sulla z4 nuova.. il problema se fosse elettrico quello della z4 non sarebbe nella tecnologia in se.. ma x il fatto che è fiat..
sbaglio qualcosa?

Sbagli tutto. Power steering= SERVOSTERZO, quelli BMW sono elettroidraulici, quelli Fiat elettrici e basta.
Vedi qui http://www.wroar.net/pages/servosterzo.html quelli montati sulle BMW sono quelli che rientrano nella tipologia descritta nel riquadro arancione a fondo pagina.
 
libero81":2wqiw2al ha detto:
domanda.. Electric Power Steering che monta la z4 è elettrico.. non elettroidraulico.. vero?
a me lo sterzo della bravo non piace affatto.. men che meno quello della grande punto..
su 147 e brera mi sono trovato bene.. come sulla z4 nuova.. il problema se fosse elettrico quello della z4 non sarebbe nella tecnologia in se.. ma x il fatto che è fiat..
sbaglio qualcosa?

c'e' una differenza fondamentale di filosofia
Fiat mette servosterzi elettrici perche' gli costano meno.
Bmw mette servosterzi elettroidrauilici per consumare meno ed ottimizzare il comportamento dello sterzo.

Questo ti fa capire perche' anche quando fiat impiega una tecnologia "evoluta" poi ai clienti da' un sacco di rogne,
vedi quadrilateri di 156 e 147 vedi sospensioni intelligenti di Lancia K vedi accessoristica hi-tech su Thesis ecc ecc
 
trovo impropria la denominazione "elettroidraulico" su servoassistenze con pompa elettrica. La servoassistenza dovrebbe essere intesa solo come aiuto sul piantone sterzo (che anche su bmw è svolto dal fluido in pressione). Quindi bmw è un idraulico con pompa elettrica (non elettroidraulico), fiat sulle ultime auto invece è elettrico. (nessun fluido di asservimento presente nello sterzo vero e proprio).

Altrimenti in tal caso anche i moderni motori e scoppio potrebbero esser definiti ibridi-elettrici, in quanto la pompa di alimentazione del carburante dal serbatoio è ormai elettrica e non più comandata dal motore! (esempio un po' forzato maper far capire il tecnicismo). imho.
 
Top