Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

francesco147":1x65tdha ha detto:
3_4_av_action_essai_blanc_d_image_photo_leader.jpg


in questa angolazione da completamente un altro effetto,come mai nessuno ha commentato?vi piace vincere facile? :KO),si è capito che ci sono parecchi incazzati riguardo questa macchina,ma non siate solo negativi.

sinceramente a me fa :cesso) pure in questa angolazione,
ah tanto per ribadire il concept.. quelli nella foto sono cerchia da 17' non vedo l'ora di vederla coi 16 e farmi 2 risate :asd)
 
Dani_22":1pxl11hv ha detto:
sinceramente a me fa :cesso) pure in questa angolazione,
ah tanto per ribadire il concept.. quelli nella foto sono cerchia da 17' non vedo l'ora di vederla coi 16 e farmi 2 risate :asd)

Ma allora perchè non frequenti una zona del forum dove non si parla di Giulietta?Se ti fà schifo, perchè butti il tuo tempo a spalare letame su quest auto, e a far passare la voglia di leggere questo forum a chi ne è interessato?
 
Ma allora perchè non frequenti una zona del forum dove non si parla di Giulietta?Se ti fà schifo, perchè butti il tuo tempo a spalare letame su quest auto, e a far passare la voglia di leggere questo forum a chi ne è interessato?

[ editato da MAD147] ho espresso un'opinione, non ti piace, fatti tuoi, non per questo non ho il diritto di esprimerla
potrei ribattere che e' altrettanto inutile e avvilente sentir dire e ridire " oh mi piace" " oh mamma quanto e' bella" " oh appena ho 2 baiocchi me la compro"

E davvero stavolta, visto che se uno osanna la Bravetta, senza tema di smentita, dimostra di non capire una sega di automobili. Senza offesa eh, magari ho davanti un fisico nucleare in attesa di Nobel, ma quanto alle auto.. :bonk)

Se avete bisogno di incensare un'auto mediocre provando insofferenza per chi l'ha inquadrata per quello che e'..
beh cari miei abbiate pazienza, esistiamo anche "noi" esigenti, sopportateci.

:alfa)
 
Rax":25sm6vgi ha detto:
Ma allora perchè non frequenti una zona del forum dove non si parla di Giulietta?Se ti fà schifo, perchè butti il tuo tempo a spalare letame su quest auto, e a far passare la voglia di leggere questo forum a chi ne è interessato?

Mah, nonostante sia un forum e tutti possono dire la propria, purtroppo molti inverventi di certi utenti sembrino celare qualcosa....puoi immaginare ;)
 
Dani_22":r7gxvyxv ha detto:
E davvero stavolta, visto che se uno osanna la Bravetta, senza tema di smentita, dimostra di non capire una sega di automobili. Senza offesa eh, magari ho davanti un fisico nucleare in attesa di Nobel, ma quanto alle auto.. :bonk)

Se avete bisogno di incensare un'auto mediocre provando insofferenza per chi l'ha inquadrata per quello che e'..
beh cari miei abbiate pazienza, esistiamo anche "noi" esigenti, sopportateci.

:alfa)

we ciao Nostradamus numero N, ma... "sulle strade bagnate del notro test la Giulietta dimostra una messa a punto stupefacente, accoppiato ad un confort delle sospensioni riuscito ed una insonorizzazione curata", del resto tutte le auto al mondo son "stupefacenti" sul bagnato per questo Giulietta è mediocre ;)

Ah, complimenti per il nobel del SO senza aver visto NÈ provato.
 
Dani_22":3m7ohapc ha detto:
Ma allora perchè non frequenti una zona del forum dove non si parla di Giulietta?Se ti fà schifo, perchè butti il tuo tempo a spalare letame su quest auto, e a far passare la voglia di leggere questo forum a chi ne è interessato?

[ editato da MAD147] , ho espresso un'opinione, non ti piace, fatti tuoi, non per questo non ho il diritto di esprimerla
potrei ribattere che e' altrettanto inutile e avvilente sentir dire e ridire " oh mi piace" " oh mamma quanto e' bella" " oh appena ho 2 baiocchi me la compro"

E davvero stavolta, visto che se uno osanna la Bravetta, senza tema di smentita, dimostra di non capire una sega di automobili. Senza offesa eh, magari ho davanti un fisico nucleare in attesa di Nobel, ma quanto alle auto.. :bonk)

Se avete bisogno di incensare un'auto mediocre provando insofferenza per chi l'ha inquadrata per quello che e'..
beh cari miei abbiate pazienza, esistiamo anche "noi" esigenti, sopportateci.

:alfa)

Direi che si potrebbe evitare di affibbiare epiteti alle gente... :ammonito) ;)
 
sgru":4dlwb5lt ha detto:
Dani_22":4dlwb5lt ha detto:
E davvero stavolta, visto che se uno osanna la Bravetta, senza tema di smentita, dimostra di non capire una sega di automobili. Senza offesa eh, magari ho davanti un fisico nucleare in attesa di Nobel, ma quanto alle auto.. :bonk)

Se avete bisogno di incensare un'auto mediocre provando insofferenza per chi l'ha inquadrata per quello che e'..
beh cari miei abbiate pazienza, esistiamo anche "noi" esigenti, sopportateci.

:alfa)

we ciao Nostradanum numero N, ma... "sulle strade bagnate del notro test la Giulietta dimostra una messa a punto stupefacente, accoppiato ad un confort delle sospensioni riuscito ed una insonorizzazione curata", del resto tutte le auto al mondo son "stupefacenti" sul bagnato per questo Giulietta è mediocre ;)


E due... :mad2) :mad2) Se non riuscite a discutere pacatamente e senza beccarvi ignoratevi. PUNTO. :mad2) :mad2) :mad2) :mazza) :mazza)
 
Dani_22":1f4soe50 ha detto:
Ma allora perchè non frequenti una zona del forum dove non si parla di Giulietta?Se ti fà schifo, perchè butti il tuo tempo a spalare letame su quest auto, e a far passare la voglia di leggere questo forum a chi ne è interessato?

[ editato da MAD147] ho espresso un'opinione, non ti piace, fatti tuoi, non per questo non ho il diritto di esprimerla
potrei ribattere che e' altrettanto inutile e avvilente sentir dire e ridire " oh mi piace" " oh mamma quanto e' bella" " oh appena ho 2 baiocchi me la compro"

E davvero stavolta, visto che se uno osanna la Bravetta, senza tema di smentita, dimostra di non capire una sega di automobili. Senza offesa eh, magari ho davanti un fisico nucleare in attesa di Nobel, ma quanto alle auto.. :bonk)

Se avete bisogno di incensare un'auto mediocre provando insofferenza per chi l'ha inquadrata per quello che e'..
beh cari miei abbiate pazienza, esistiamo anche "noi" esigenti, sopportateci.

:alfa)

Seguo il consiglio di MAD147...visto il livello dei tuoi discorsi giro al largo tanto è inutile e soprattutto è una perdita di tempo
 
resgestae":mndwyb31 ha detto:
@ francesco147

perdona, ma in quest'ultima foto risulta un filino allungata, quindi falsata.


perdona tu,ma dal vivo la macchina non da sicuramente l'effetto che da sulla foto fatta di fianco,la mia era una provocazione,vi siete fissati sulla foto piu brutta,perchè siete prevenuti,però nella foto dove la macchina è venuta meglo nessuno ha detto niente,anzi c'è chi gli piscerebbe sulle ruote a prescindere.
 
Rax":1bdli9cc ha detto:
Mica male!

Qui la recensione tradotta:

Con alle spalle un nome che evoca un passato glorioso, la nuova Alfa Romeo ci ha mostrato il suo fascino.
Attraente, felicemente costruita e ben motorizzata con il suo 1.4 MultiAir benzina, la Giulietta sfodera un nuovo chassis (non credo ci sia bisogno di tradurlo) molto convincente.
Ecco ciò che promette....se le versioni commercializzate saranno dello stesso livello..

Una Alfa Romeo si apprezza per prima cosa con gli occhi.
E se la Giulietta non è altrettanto sensuale di quanto fu la 147, che rimpiazzerà (la sua carriera continuerà fino alla fine del 2010), non possiede meno sex appeal. La fine (non so se intende dire sottile alludendo forse ala griglia fitta oppure intende dire fine nel senso della qualità, quindi diciamo elegante) calandra, le maniglie delle porte discrete (nascoste?) e la linea sottile che disegna il profilo lusingando gli occhi, mentre l'abitacolo esala un dolce profumo "premium".
La finitura impressiona per la seriosità e la plancia manifesta una riuscita alchimia tra la tradizione e la modernità.
Alcuni comandi sono posizionati curiosamente ma, d'altra parte, la posizione di guida è molto soddisfacente grazie alla gande ampiezza di regolazioni.

Pregi:
Chassis efficace
Confort ben riuscito
Motore vivace e aggressivo (o pronto, accattivante)
Le finiture curate

Difetti:
L'abitabilità dei sedili posteriori
La sensazione dello sterso ancora artificiale
Qualche comando mal posizionato


Allungata di 13 cm in rapporto all 147, la Giulietta (4,35 m) si rivela, ora, più ingombrante di Audi A3Sportback (4,29m) e Peugeot 308 (4,28m). L'italiana resta, tuttavia, meno spaziosa rispetto alla media e deludente, nei sedili posteriori, per la sua altezza dal tetto limitata. Il bagagliaio si annuncia più convincente, promettendo una capacità di 350 dm^3...come una certa Volkswagen Golf. Nuova piattaforma, nuovo sterzo a doppio pignone, motori ottimizzati, la scheda tecnica di questa Alfa promette il meglio. E dobbiamo ammettere che le prime impressioni sono molto favorevoli. In mancanza di poter provare la 1.4 Tjet benzina (120cv) entry level, ci siamo messi al volante della 1.4 MultiAir 170cv.

Una forte (abbondante) cavalleria per un così piccolo quattro cilindri, affatto sinonimo di brutalità. Certo non è brillantissimo (difficile per me tradurre "il ne fait pas trop le fier") sotto i 2000 rpm/min, ma passata questa soglia il propulsore italiano è brillante, rabbioso e mette voglia di portare al limite uno chassis visibilmente nato bene. Lo sterzo manca un po' di consistenza (non saprei dire cosa intenda, automobilisticamente parlando), ma si diventa tanto più svelti quanto l'avantreno incisivo si accompagna
ad un ammortizzamento di qualità (frase molto ostica, prendetela con le pinze).
Sulle strade bagnate del notro test la Giulietta dimostra una messa a punto stupefacente, accoppiato ad un confort delle sospensioni riuscito ed una insonorizzazione curata.
In breve, molta qualità per questa italiana che costerà, al lancio in maggio 2010, 21.500€ per il 1.4 Tjet e 26.000€ per il 1.4 MultiAir.
NOto con piacere che tra i pregi vengono segnalate le finiture. :)
Che finalmente abbiano fatto il passo decisivo che serviva ad Alfa? :)

Buoan notizia il fatto che valutino positivamente anche lo chassis. :)
 
sgru":3n5fpze0 ha detto:
Dani_22":3n5fpze0 ha detto:
E davvero stavolta, visto che se uno osanna la Bravetta, senza tema di smentita, dimostra di non capire una sega di automobili. Senza offesa eh, magari ho davanti un fisico nucleare in attesa di Nobel, ma quanto alle auto.. :bonk)

Se avete bisogno di incensare un'auto mediocre provando insofferenza per chi l'ha inquadrata per quello che e'..
beh cari miei abbiate pazienza, esistiamo anche "noi" esigenti, sopportateci.

:alfa)

we ciao Nostradamus numero N, ma... "sulle strade bagnate del notro test la Giulietta dimostra una messa a punto stupefacente, accoppiato ad un confort delle sospensioni riuscito ed una insonorizzazione curata", del resto tutte le auto al mondo son "stupefacenti" sul bagnato per questo Giulietta è mediocre ;)

Ah, complimenti per il nobel del SO senza aver visto NÈ provato.

una "messa a punto stupefacente" :asd) appunto!
se non capite neanche il significato delle parole puppatevi la Bravetta e vivete felici.
 
quadrifoglio verde sul carroattrezzi

il posteriore si nota da lontano, cosi mi son avvicinato, dietro nn e' malaccio ma la similitudine con bravo c'e'... di lato ho notato bene le pinzone rosse, mentre il davanti nn l'ho visto bene, aime il carro attrzzi a messo freccia ed e' andato in area di servizio, mentre io ho proseguito dato che ero un po in ritardo, peccato xche avreiu potuto fare foto da sotto.....
 

Allegati

  • qv_ko.jpg
    qv_ko.jpg
    54.3 KB · Visualizzazioni: 350
E due... :mad2) :mad2) Se non riuscite a discutere pacatamente e senza beccarvi ignoratevi. PUNTO. :mad2) :mad2) :mad2) :mazza) :mazza)

dani22, se non capisci neanche il significato delle parole (cit.), ci spieghi cortesemente qual'è la parte di questo messaggio che ti risulta ostica?
 
Sono proprio curioso di vederla dal vero. Credo che alla fine mi piacerà, e che la preferirò di gran lunga a tutte le sue concorrenti.
Mi sembra molto meglio riuscita della Mito. Mi sembra che i designer Alfa Romeo abbiano fatto un buon lavoro, soprattutto considerando che dovevano partire dalla base della Bravo e che avevano vincoli forti e precisi, soprattutto sui fari.

Sono però convintissimo del fatto che sia un passo indietro rispetto alla generazione precedente di Alfa romeo: la 147 e la 156, soprattutto quelle di De Silva, erano un altro pianeta, senza mezzi termini, erano eccezionali. Questa è solo buona, o al massimo molto buona.

Delle notizie recenti quella che mi colpisce maggiormente è però la (breve) prova su strada di automobile magazine, la prima in assoluto pubblicata, credo.
Il risultato sullo sterzo è scoraggiante: è scoraggiante che il feeling di guida sia andato a patrasso (giusto per non dire 'luoghi' meno nobili...)
Bene la finitura, bene l'estetica (anche se anche loro dicono che 147 era meglio), buona la tenuta di strada (poteva essere altrimenti? eccheccazz...), ma il feeling delle Alfa recenti ce lo scordiamo. Questa recensione arriva come conferma ultra-prevista da questo forum, da tempo. Certo vederlo nero su bianco spiace, perchè la speranza è l'ultima a morire.

Peccato. Magari all'inizio venderà anche bene. Ma le auto che hanno fatto la storia dell'Alfa non sono queste.

Speriamo ce ne possano essere ancora, in futuro.
 
squalettoge":2zh46975 ha detto:
quadrifoglio verde sul carroattrezzi

il posteriore si nota da lontano, cosi mi son avvicinato, dietro nn e' malaccio ma la similitudine con bravo c'e'... di lato ho notato bene le pinzone rosse, mentre il davanti nn l'ho visto bene, aime il carro attrzzi a messo freccia ed e' andato in area di servizio, mentre io ho proseguito dato che ero un po in ritardo, peccato xche avreiu potuto fare foto da sotto.....
Se posso esprimere un'opinione su questa foto, il :backb), a guardarla così da "sotto" e con scarsa luce, sembra quello della Brera, poi ok, se andiamo ad ingrandire, a guardare con attenzione ecc la cosa cambia, ma non sembra certo la Bravo...
Grande Squalo!
 
dato che la foto l'ho fatta io, posso dire che la linea bravo c'e', xro vista in corsa il 3/4 posteriore non mi par malaccio ovviamente mi riservo una vlautaizone in situaizone piu tranquilla
 

Allegati

  • qv_carro2.JPG
    qv_carro2.JPG
    32.4 KB · Visualizzazioni: 304
thranduil":3r0v5s61 ha detto:
E due... :mad2) :mad2) Se non riuscite a discutere pacatamente e senza beccarvi ignoratevi. PUNTO. :mad2) :mad2) :mad2) :mazza) :mazza)

dani22, se non capisci neanche il significato delle parole (cit.), ci spieghi cortesemente qual'è la parte di questo messaggio che ti risulta ostica?

Nessuna,
non cel'avevo con te, ma con "la messa a punto stupefacente" , infatti avevo prima quotato il post di sgru mettendo in grassetto la parte cui rispondevo direttamente. ;) Mi riferivo al fatto che la testata loda una notevole messa a punto, non una notevole meccanica.
A casa mia e' come dire che hanno ottenuto un buon risultato su strada considerata una base non eccezionale.
Altrimenti per quel risultato avrebbero lodato il layout sospensivo, o una particolare meccanica.. non la messa a punto.
Se io devo pagare una macchina a prezzo "Alfa Romeo", ovvero se quel briciolo di "spirito Alfa Romeo" rimasto nell'aria si traduce in "una messa a punto stupefacente" beh parafrasando una battuta che circolava tempo fa, siamo alle comiche finali. :cry:
era questo che intedevo. :OK)

sgru":3r0v5s61 ha detto:
we ciao Nostradamus numero N, ma... "sulle strade bagnate del notro test la Giulietta dimostra una messa a punto stupefacente, accoppiato ad un confort delle sospensioni riuscito ed una insonorizzazione curata", del resto tutte le auto al mondo son "stupefacenti" sul bagnato per questo Giulietta è mediocre ;)

Ah, complimenti per il nobel del SO senza aver visto NÈ provato.
 
Top