Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

thranduil":1a55yhya ha detto:
senzanometruecolor03.jpg


almeno il nome di nasona non ci sarà più :ka)

per il resto, dite qual che volte ma hanno ragione le mogli: la linea di 147 era un'altra cosa. :cry:

Mi sembra tozza di fiancata... a differenza di bravo e 147.. soprattutto per il muso poco spiovente e per il taglio vetri...
 
Bah, seguo il forum da un po' e le posizioni dei favorevoli e dei contrari alla nuova nata son chiare.

Sta bene ribadirle, magari argomentandole puntualmente come fanno certi utenti, o con raffronti fotografici come quello qui sopra, o più semplicemente esprimendo le proprie opinioni.

Ma le battutine, il darsi di gomito l'un l'altro nella sterile denigrazione, i voluti equivoci, gli esilarantissimi storpiamenti di nomi et similia sconfinano alla lunga in un infantilismo che pare davvero pertinace.

Non intendo rivolgermi a nessuno in particolare, ma solo sottolineare che, anche nella critica più corrosiva, v'è pur sempre un "modus in rebus".
 
lelesch81":2ikba471 ha detto:
Mi sembra tozza di fiancata... a differenza di bravo e 147.. soprattutto per il muso poco spiovente e per il taglio vetri...

Va tenuto conto del fatto che le foto di bravo e 147 sono foto da studio, la foto di Giulietta è stata fatta dietro un capannone con un unico faro che spara davanti alla ruota anteriore, la foto di Giulietta non ha quindi nessuna ricerca nel mettere in rilievo le nervature, le linee, le curve... Il bianco inoltre non aiuta affatto a metterle in rilievo... far foto così è come far foto ad un pannello di cartongesso a forma di automobile...
Dalle foto alla Giulietta grigia si capisce che anche in fiancata ha la sua personalità...
 
Igor JTD 16v":1lwty2ve ha detto:
Va tenuto conto del fatto che le foto di bravo e 147 sono foto da studio, la foto di Giulietta è stata fatta dietro un capannone con un unico faro che spara davanti alla ruota anteriore, la foto di Giulietta non ha quindi nessuna ricerca nel mettere in rilievo le nervature, le linee, le curve... Il bianco inoltre non aiuta affatto a metterle in rilievo... far foto così è come far foto ad un pannello di cartongesso a forma di automobile...
Dalle foto alla Giulietta grigia si capisce che anche in fiancata ha la sua personalità...

Bhe ovvio ma della personalità di Giulietta qua dentro sono in pochi a interessarsene. Quindi meglio continuare a chiamarla Bravetta se no non ci si diverte ;)
 
ho visto le foto postate, e per me, che sono orbo :smokin) , le due auto sono davvero troppo simili.
Quindi cosa dovrei spiegare di più...ho sempre detto che è una bella auto, per me un pò cara, ma che nella sua interezza assomiglia alla bravo molto di più della 147 con stilo. ;)
in conclusione bella ma sempre più fiat.
 
Leggendo la discussione non posso astenermi dall'ironia, per me chi vede una netta somiglianza con la bravo è uno che non distingue una 500 da una polo.......... :lol:
Partendo dal fatto che nasce dalla base bravo come è per delta non si può dire che è stato usato nel bene o nel male lo stesso design.
Piccoli particolari che noto è l'aria tra passaruota e gomma tipico difetto delle alfa 147 e 156, che su bravo è inesistente. Poi i tagli della fiancata su bravo finiscono al centro del faro posteriore e su giulietta sulla parte alta. Un'altra differenza colossale è la zona specchietto tutt'uno con la porta mentre su bravo continua nel parafango. Più tondeggiante guardando l'altezza dei cofani, completamente diversa l'impostazione del muso e completamente diverso il taglio del para anteriore dove su bravo va a tagliare sulla parte alta del faro mentre su giulietta a metà. Noto somiglianze sul tetto quello si ma per il resto 2 auto esteticamente diverse.
 
thranduil":3q1ydbcn ha detto:
senzanometruecolor03.jpg

almeno il nome di nasona non ci sarà più :ka)
per il resto, dite qual che volte ma hanno ragione le mogli: la linea di 147 era un'altra cosa. :cry:

Potevi postare le foto di una Giulietta con i 16",già che c'eri... :D
La 147,è una versione photoshoppata Ducati,super-assettata e con i 18",non è proprio regolare come confronto,eh... :baby)
 
c'è da dire una cosa, cioè che le due foto della bravo e della giulietta non sarebbero a rigore paragonabili, in quanto basta alzare anche di poco il punto di ripresa per allungare molto meno la fiancata.
inoltre la foto della bravo è ribassata in maniera abbastanza scandalosa (le avete presenti le bravo dal vivo?).

è però vero che certe scelte stilistiche slanciano la fiancata della fiat molto più di quella alfa (per dirne una la linea di cintura è prolungata artificialmente nella zona dello specchietto retrovisore della bravo, e questo nella giulietta non c'è accentuando la sensazione di fiancata massiccia e di moltissima lamiera sopra i passaruota)
il profilo del posteriore è assolutamente identico :nod)

vi ripeto che la macchina alla presentazione a me è piaciuta, non mi ha fatto impazzire ma mi è piaciuta - ma alla presentazione magari sembarano belle anche le zastava :asd)
 
3_4_av_action_essai_blanc_d_image_photo_leader.jpg


in questa angolazione da completamente un altro effetto,come mai nessuno ha commentato?vi piace vincere facile? :KO),si è capito che ci sono parecchi incazzati riguardo questa macchina,ma non siate solo negativi.
 
La foto della vettura bianca mi sembra "verticalizzata" non so se ho reso l'idea. Così come quella di bravo messa sotto da uno slancio a bravo che onestamente al vero è decisamente meno "allungata". Checchè se ne dica la foto più realistica mi pare quella di 147 Ducati come "carrozzeria" (l'assetto proprio no).
Poi mi chiedo onestamente se vediamo tutti le stesse cose cioè me lo domando davvero... Lo slancio di 147 ancorché tre porte (già la vista laterale di una cinque porte cambia, e cambia pure e non poco nel complesso anche fra serie zero e serie uno).
La bravo nella giulietta c'è si come c'è la gpunto nella mito. Poi oh mica tutti possono avere certe percezioni eh, per carità del cielo.
 
Ragazzi vorrei fare una piccola considerazione.
Premessa la evidente parentela tra le due vetture, mi sembra giusto spezzare una lancia a favore dei disegnatori Alfa.
Se è vero che Bravo è stata disegnata da persone provenienti dal Centro Stile, come ho letto qui sul forum, il problema è quest'ultima.
Le fiat che l'hanno preceduta (salvo rare eccezioni) non hanno mai avuto una linea così fortemente a cuneo, sportiveggiante.
Un pò come per la plancia di Bravo che a memoria ricordo si disse fosse stata realizzata per il primo progetto di 149 e poi riutilizzata.
Il problema è bravo disegnata con caratteristiche "non fiat", con l'aggravante di esser uscita prima di Giulietta.
Su Giulietta poi molte scelte sono discutibili (fari,scalfiture poco marcate rispetto a 147) ma il fatto di bravo con una linea sportiva crea questo equivoco.
In merito all'ultima foto, poichè è in movimento è chiaro sia poco giudicabile.
L'auto sembra pure allungarsi.
 
Il FUSI":3fxpe04m ha detto:
La foto della vettura bianca mi sembra "verticalizzata" non so se ho reso l'idea. Così come quella di bravo messa sotto da uno slancio a bravo che onestamente al vero è decisamente meno "allungata". Checchè se ne dica la foto più realistica mi pare quella di 147 Ducati come "carrozzeria" (l'assetto proprio no).
Poi mi chiedo onestamente se vediamo tutti le stesse cose cioè me lo domando davvero... Lo slancio di 147 ancorché tre porte (già la vista laterale di una cinque porte cambia, e cambia pure e non poco nel complesso anche fra serie zero e serie uno).
La bravo nella giulietta c'è si come c'è la gpunto nella mito. Poi oh mica tutti possono avere certe percezioni eh, per carità del cielo.


fiato sprecato.. purtroppo
 
Se vogliamo addentrarci nel discorso segmento C a TA-TP avete ragione, non è mai esistita un'Alfa segmento C TA. ma che significa, che non ci potrà mai essere nemmeno in futuro e che non bisogna nemmeno ipotizzarla per non urtare la vostra suscettibilità?
Non capisco come ci si possa definire scocciati. Tenetevi sto gioiellino. :asd)
 
Top