Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Felix7":3nr3kexs ha detto:
SandroG":3nr3kexs ha detto:
Felix7":3nr3kexs ha detto:
Spaghetti pizza mafia mandolino? :lol:
Ma l'hai guardato Tutto?
L'ho già visto ieri su un altro forum ;) è il lipdub di un concessionario francese. Sono dei video interni motivazionali. ;)
scusate la mia ignoranza ma il senso quale sarebbe??? :scratch)
 
DriftSK":ekccs85x ha detto:
Ma quanto bello spazio tra pneumatico e passaruota, specialmente dietro

Semplicemente osceno! Considerato soprattutto che si tratta della versione più sportiva... :splat)
 
Per Giulietta Alfa Romeo, arriva un cambio rivoluzionario
In concessionaria dall' 8 maggio con prezzi compresi tra i 20.300 e i 29.000 Euro per la versione TBi 1.750 turbo Quadrifoglio Verde da 235 Cv. In arrivo anche la sorpresa del cambio a doppia frizione


Forse il successo di Giulietta riuscirà a dare un po’ di spinta all’Alfa Romeo che nel 2009 ha immatricolato solo 55.200 unità. La Giulietta, presentata al salone di Ginevra, ha riscosso grande successo. Vuoi per il nome, che evoca fasti lontani e successo popolare addirittura negli anni ’50, quando si presentò in veste Sprint, Spider e Berlina .Oggi è comunque il turno di nuova Giulietta, che debutterà ufficialmente nei concessionari italiani sabato 8 maggio con un listino ufficiale con prezzi compresi tra i 20.300 e i 29.000 Euro per la versione TBi 1.750 turbo Quadrifoglio Verde da 235 Cv.

Secondo i tecnici dell’Alfa Romeo, la Giulietta porta al debutto un’architettura completamente nuova progettata per soddisfare le attese in termini di tenuta di strada, agilità e sicurezza. Garantisce sia eccellenti performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l’alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all’avanguardia. E in più grazie a un cambio automatico di grande tecnologia , il DDCT a doppia frizione.

Innovativo è sicuramente anche il selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali con tre funzioni di set-up: dynamic, normal, all weather.
Questo dispositivo, di serie sull’intera gamma, permette di modificare i parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante, differenziale elettronico Q2, oltre alle logiche di comportamento del sistema di controllo della stabilità. Ovviamente, Giulietta dispone di tutti gli aiuti elettronici che un guidatore oggi richiede a una vettura di classe.

Al lancio sono disponibili 4 motori Turbo, tutti omologati Euro5 e dotati di serie del sistema “Start&Stop” per la riduzione dei consumi e delle emissioni: due benzina (1.4TB da 120 CV e 1.4TB MultiAir da 170 CV); e due diesel (1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori JTDM). Infine, alla gamma si aggiunge il 1750 TBi da 235 CV abbinato all’allestimento Quadrifoglio Verde.

Sulla Giulietta è in dotazione anche il cambio automatico a doppia frizione DDCT usato sulla Mito Multiair. Il cambio DDCT (Dual Dry Clutch Transmission) è concettualmente composto da due cambi in parallelo ognuno con la sua frizione, consente la selezione e l'innesto della marcia successiva mentre quella precedente è ancora innestata.Il cambio marcia viene quindi effettuato con un semplice scambio graduale delle corrispondenti frizioni garantendo la continuità di erogazione di coppia e, quindi, di trazione. Con elevato comfort di guida e un feeling di sportività superiori a quelli offerti dai cambi automatici convenzionali, ma con una migliore efficienza e con una riduzione dei consumi.

http://auto-moto.virgilio.it/auto/news/ ... nario.html
 
Hai provato la macchina in modo così esteso e prolungato da poter affermare che hanno scritto balle? Sono curioso. :nod)
 
MAD147":3jwr8mmh ha detto:
Hai provato la macchina in modo così esteso e prolungato da poter affermare che hanno scritto balle? Sono curioso. :nod)

Forse si riferiva al cambio a doppia frizione?
Certo che se ci fosse già dalle prime consegne sarebbe una vera e propria sorpresa.
 
Beh, per com'è scritta potrebbe anche essere che dubita del fatto che la giulietta sarà marchiata alfa romeo... Ecco il motivo della mia curiosità, anche se un'idea me la sono fatta. Voglio capire se ho ragione o meno.
 
diegran":3me75trm ha detto:
fortuna che cè chi ci crede..

Per conto mio, se fosse confermato che hanno anticipato l'uscita del cambio a doppia frizione, questa notizia potrebbe portarmi alla scelta di Giulietta come sostituta della 159.
 
Mi auguro non solo sulla Quadrifoglio, ma sia possibile averlo su tutte. ;)
In effetti se già dal debutto fosse disponibile con la doppia frizione sarebbe un colpo di scena inatteso dato che si parlava di renderla disponibile in un secondo momento. :)
 
denny1977":9bf5qsen ha detto:
Mi auguro non solo sulla Quadrifoglio, ma sia possibile averlo su tutte. ;)
In effetti se già dal debutto fosse disponibile con la doppia frizione sarebbe un colpo di scena inatteso dato che si parlava di renderla disponibile in un secondo momento. :)

Se consideri che su Mito è installato solo sul 135cv Mair, escludendo le versioni Diesel e il Top di gamma QV... Queste scelte fanno pensare...
 
qualcuno, non mi ricordo dove, scrisse che, nonostante il business case profittevole, il DDCT per il 1750 è stato cassato (indovinate da chi?) a causa dell'alto investimento iniziale
 
Diabolik":3bo10fit ha detto:
qualcuno, non mi ricordo dove, scrisse che, nonostante il business case profittevole, il DDCT per il 1750 è stato cassato (indovinate da chi?) a causa dell'alto investimento iniziale

Primo comandamento di FIAT Auto S.p.A.

1. tutto quello che potrebbe far vendere più Alfa Romeo, costra troppo!!!!
:asd) :asd)

Fine O.T.

Dimenticavo che il DDTC/TCT è stato cassato anche sulla Mito QV perchè "omologarlo" costava troppo... :evil:
 
Eccheppalle però. Vien quasi da fare una colletta per i progetti interessanti...
Quasi quasi vi passo il mio numero postepay in pvt così iniziamo a raccogliere soldi da girare a chi di dovere per i progetti interessanti... :asd)
 
Doppia frizione

Forse è meglio che non la introducano la doppia frizione...se va bene come la frizione della 147, il pedale, invece di uno scatto, ne farà due!!! :A) :A) :A)
 
madmax_78":1qsopxx8 ha detto:
Forse è meglio che non la introducano la doppia frizione...se va bene come la frizione della 147, il pedale, invece di uno scatto, ne farà due!!! :A) :A) :A)
Speriamo che il doppia frizione non abbia la stessa affidabilità\assistenza del selespeed della 147 senò stiamo davvero freschi :asd)
 
lelesch81":ywqlzd3i ha detto:
Se consideri che su Mito è installato solo sul 135cv Mair, escludendo le versioni Diesel e il Top di gamma QV... Queste scelte fanno pensare...
Non credo che sulla mito ci sia bisogno di un cambio automatico per versione è ;) Magari ad essere pignoli sulla 1.6 jtdm 120hp volendo ci potebbe stare ma cmq è un segmento di cui al momento ne possiamo fare a meno :OK)
 
Top