Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Ho fare un piccolo giochino.

Ho fatto un primo preventivo, in cui ho in pratica tentato di realizzare una vettura con una configurazione medesima alla mia Nasona (tranne ovviamente il discorso motore, dato che io ho il 1.6 105 cv, quindi ho messo quello che più si avvicina come potenza a cilindrata).
Motore: 1.400 120 cv
Allestimento: Progression
Colore: Nero Etna (non c'è più il Carbonio, peccato)
Cerchi in lega: 16'' eleganti 205/55
Optional: cruise control, volante in pelle, fendinebbia, ruotino di scorta
Totale: 22.280 euro
Prezzo di partenza: 20.300 euro


E poi ho deciso di spaziare, in modalità 'facciamo finta di volerla acquista e ci metto tutto ciò che ho voglia'. :lol:
Motore: 1.750 235 cv
Allestimento: QV
Colore: Bianco Ghiaccio
Cerchi in lega: 18'' sportivi 225/40 a turbina con trattamento scuro
Pack: Premiun Pack + Premium Pack Plus
Optional: Mappa Europa su SD card, radionavigatore integrato a scomparsa, allarme super bloccaggio, bracciolo sedile posteriore attrezzato, dispositivo rilevamento odori, sedili anteriori regolabili elettricamente con memoria, sedili anteriori riscaldabili, batticalcagno in alluminio, parabrezza termico con fascia antiabbagliamento, terzo appoggiatesta posteriore, safe lock superbloccaggio
Totale: 37.970 euro
Prezzo di partenza 29.000 euro

E' vero che nella seconda configurazione ho deciso di esagerare e spaziare, è vero che ho fatto una configurazione sul top di gamma, però da ciò ho recepito questo: se ragioniamo su allestimenti molto standard, come prezzi più o meno ci siamo (un pelo più alti della concorrenza indubbiamente, ma comunque non fuori dal mondo: se prendiamo un listino del 2008 una 147 con gli stessi accessori della prima configurazione sfiorava i 20.000, ma ci rimaneva sotto, quindi diciamo che a mio parere questa differenza ci può stare).
Il problema è se andiamo ad analizzare la seconda configurazione. Bella forza, direte voi, l'hai quasi realizzata full optional! Appunto, quasi, non sono andato alla cieca, ma ho inserito degli accessori specifici, a cui ipoteticamente non vorrei rinunciare se un giorno volessi acquistare una Quadrifoglio Verde. Quello che mi un po' specie è che la QV standard parte da 29.000 euro, è verò che ho aggiunto i due pack e qualche accessorio 'importante' ma il prezzo è schizzato subito a circa 38.000 euro (è una cosa che si nota anche dalla prima configurazione, ma meno forse, dato che con quattro accessori in croce il prezzo è salito di circa 2.000 euro, ma per il ragionamento che ho fatto prima in quel caso ci può anche stare) !!! E' il prezzo degli optional che io trovo piuttosto alto... il problema è che in pratica se si vuole aggiungere qualche accessorio si è vincolati molto ai pack (e il prezzo sale...)... :scratch)
 
Scusa denny ma non capisco perché sommi ambo i packfong premium. Cmq i confronti son presto fatti avendo delle 147 comprate di recente.... Costa in media 5000 euro in più se ci vuoi della roba qualificante ovvero se non te la prendi nuda e cruda. 147 moving è vero che andava costruita ma alla fine costava quanto le distinctive che non c'erano più. Il delta di prezzo assume rilevanza maggiore se consideriamo che l'auto non nasconde certe sinergie che di fatto la collocano "sotto" o "indietro" rispetto al concetto che era di 147. Si sarebbe mugugnato anche se fosse stata stesso prezzo ma se penso che dovrei spendere 5000 euro in più a listino (non parliamo poi del vero street price che allora lì è un'ecarombe) per avere la stessa roba che ho su 147 (anzi da me i pannelli han la fintapelle in tinta e i sedili son sportivi per davvero) cioè ma dove vogliono andare? A farsi ridere dietro cercando di sifonare i clienti privati e vendendo ai noleggi?
 
Il FUSI":24nvlw08 ha detto:
Facciamo finta di prendere una distinctive 105cv 1.6 diesel.......

E per cercare di farla simile alla 147 che ho io mettiamo:
- entrambi i pacchetti (cerchi da 17 per lo sport, no xeno per il premium)
- tetto apribile
- pelle per pack sport (io ho la pelle coi sedili contenitivi per davvero ma quà o ti pigli le panche o ti pigli le panche)
in + della mia, battitacco in alluminio e antifurto, per un totale di 500 euro circa.
Bene........ 31290 euro!
Ma siamo scemi, matti o che cosa?
La mia 147 veniva 26k........... quà siamo a 5000 in +.
:asd) :asd) :asd)
Io ho configurato una QV non full full e son arrivato a 34.300e :?:
:lol:

Se mi facessero il 20% di sconto... ci farei un pensierino. :crepap)
 
Prezzo 28.850 € una multiair distinctive bianco ghiaccio pastello extraserie
pack sport
pack premium
fari bixenon,
vetri oscurati
regolazione lombare guidatore
pinze rosse maggiorate
parabrezza termico
batticalcagno
ruotino ...
mi sa che mi ha fregato :lol2)
 
SandroG":2g951oai ha detto:
Vedo con piacere che il configuratore ha fatto quasi cessare del tutto le polemiche.
Chissa cosa succederà quando arriveranno i primi modelli di serie nelle concessionarie (senza difettucci di preserie).
In fondo siamo tutti affezionati al nostro marchio. (Sto contando ogni giorno che manca alla consegna sperando che siano puntuali)
Mica tanto direi... :matto) la confrontan con Golf e BMW 1... ;)
Mi par che sono l'unico che guarda un confronto con le altre Alfa ignorando le straniere. :lol: :marameo)
E' vero che Voi restate nel segmento ed io no, ;) ma è mia ferma volontà rimanere Alfista. :D
:alfa)
 
Il FUSI":3kz4l7wz ha detto:
Cmq i confronti son presto fatti avendo delle 147 comprate di recente....
questo confronto non è sensato: sono almeno un paio d'anni che la 147 è svenduta a prezzi oltre il limite del ridicolo

se confronto si vuol fare, va fatto coi prezzi a cui 147 era venduta all'inizio, nel 2000; confronto che è già stato fatto pagine addietro e per il quale ho già mostrato, con una banalissima attualizzazione (fatta tra l'altro per difetto) che i prezzi giulietta sono più bassi di quelli della 147
 
Io non sò che ci mettete di solito sulla macchina, fermo restando che stò configurator spara ancora prezzi e somma pack ad minchiam.

Io con 27,5 K euro mi prendo il 1.4 170cv con tutto e qualcosa in piu di quello che volevo
 
Diabolik":yh3caest ha detto:
Il FUSI":yh3caest ha detto:
Cmq i confronti son presto fatti avendo delle 147 comprate di recente....
questo confronto non è sensato: sono almeno un paio d'anni che la 147 è svenduta a prezzi oltre il limite del ridicolo

se confronto si vuol fare, va fatto coi prezzi a cui 147 era venduta all'inizio, nel 2000; confronto che è già stato fatto pagine addietro e per il quale ho già mostrato, con una banalissima attualizzazione (fatta tra l'altro per difetto) che i prezzi giulietta sono più bassi di quelli della 147
Meno male la mia 147 1.9 jtdm distintive 150cv con extra vernice met,antifurto e cerchi da 17 veniva oltre 26.500 di listino ordinata subito dopo il restyling. Mi han valutato con la sua quotazione la punto e scontato l'auto 2000 euro. Perciò mica me l'hanno regalata eh......................
Se facciamo confronti con la 147 di adesso allora rincariamo la dose con la 145 a fine serie :asd)
 
E poi ditemi quel che volete ma a parte l'effetto new entry dopo 2-3 mesi voglio vedere se non ti fanno almeno 2000euro di sconto. Le case sono tutte disperate se penso che a mio zio hanno scontato oltre 7000 euro una bmw 3.20d nuova, voglio vedere se proprio l'alfa che svende anche sua nonna se non fa nulla :scratch)
 
resta il fatto che con 1500€ in più (sulla mia configurazione) mi prendo la Scirocco 1.4 160 CV con allestimento simile...3 porte, linea più sportiva e grintosa, i cerchi che piacciono a me, il colore che piace a me, la radio touchscreen ecc ecc ecc....insomma sono auto diverse, ma ad averci 30k cash io andrei dai costruttori di auto del popolo e quindi Alfa perderebbe un cliente!
 
Diabolik":i8yr21s0 ha detto:
Il FUSI":i8yr21s0 ha detto:
Cmq i confronti son presto fatti avendo delle 147 comprate di recente....
questo confronto non è sensato: sono almeno un paio d'anni che la 147 è svenduta a prezzi oltre il limite del ridicolo

se confronto si vuol fare, va fatto coi prezzi a cui 147 era venduta all'inizio, nel 2000; confronto che è già stato fatto pagine addietro e per il quale ho già mostrato, con una banalissima attualizzazione (fatta tra l'altro per difetto) che i prezzi giulietta sono più bassi di quelli della 147

Non sono d'accordo. L'attualizzazione o si fa per tutte le cose o non si fa. Io sono x attualizzare e attualizzare significa farlo in modo completo così come qualcuno ha voluto giustificare il regresso attualizzando la pseudo difficoltà di produrre con meno sinergie cialtrone.
147 è stata riposiZionata negli anni e dotata anche di accessori prima a pagamento. Il clima del 2000 non é quello del 2010 e io ho raffrontato i prezzi di listino. Dicendo chiaro che il confronto con gli street price sarebbe stato impietoso ed appunto non omogeneo ancorché alla fine della fiera quello che paga il cliente é il prezzo mica tanti discorsi.
Il confronto con 147 quindi lo si fa mi pare nella maniera più giusta e non è così barbino perché questa vettura é la sostituta (o presunta tale) di 147. Capisco che la fidelizzazione alla Fiat sia una parola ignota ma vivaddio.
E comunque anche in rapporto alla concorrenza la vettura è cara. Troppo facile raccontarla (essi che in tanti poi ci cascano) che è alternativa a Golf per giustificare il puzzo di Fiat e poi pretendere cifre che si orientano verso le
competitor più dotate....
 
Io credo che il prezzo della Cinghialona possa anche starci.

Se la si prende nuda e cruda Progression con 4 optional (in croce) la si porta via al prezzo di una Golf comfortline (egualmente accessoriata).
Se la si prende tranquilla Distinctive con 3 optional (in croce) la si porta via al prezzo di una Golf highline (parimenti munita).
Se si viaggia di pack ed opzionali vari dal peso specifico maggiore allora si veleggia verso i lidi di serie 1 e a3, tuttavia non raggiungendoli.

E' ammissibile, ma a una condizione: che la tanto declamata qualità da "best in class" così ben rappresentata dalle slide della Casa corrisponda al vero.

Se ciò fosse, saremmo davvero di fronte ad un bel colpo di coda del Biscione.

Staremo a vedere.. :drive)
 
Desmochicco":2n5y8pac ha detto:
resta il fatto che con 1500€ in più (sulla mia configurazione) mi prendo la Scirocco 1.4 160 CV con allestimento simile...3 porte, linea più sportiva e grintosa, i cerchi che piacciono a me, il colore che piace a me, la radio touchscreen ecc ecc ecc....insomma sono auto diverse, ma ad averci 30k cash io andrei dai costruttori di auto del popolo e quindi Alfa perderebbe un cliente!
[editato da MAD147]i ho dati dempre ad Alfa Romeo ma mi son portato a casa una 159 TBI da 200 cv, :clap) con:
assetto sportivo, :asd)
cerchi da 19, :D
minigonne, :)
impianto frenante maggiorato, :love)
interni in pelle traforata, :hail)
fari allo xeno, :OK)
lavafari, :OK)
impianto Bose, :X)
sensori parcheggio avanti e dietro :lol:
due porte in più ;)
sospensioni telaio etc. etc. etc. e bla bla bla.... :worship) :worship) :worship)


[editato da MAD147]


Ciao.
 
ho sotto mano il contratto d'acquisto della mia nasona:
Anno 2003 147 serie 0
Motore 1.9 JTD 16v 140cv appena uscito
Allestimento Distinctive
Nero luxor
Cerchi elegance da 15"
Pack inverno
Comandi al volante
€ 23.170
Sconto €1.874
Valore quindi di poco meno di 25.000€

Mettendo sul piatto della bilancia che era il 2003, inflazione ecc, mancano i cerchi da 17" che se non erro all'epoca i 17" supersport a 3 cerchi venivano intorno agli 800€, mancano i bixenon, radio cd normale, colore pastello, quindi altri 700€ in meno, se vogliamo fare un confronto senza calcolare l'inflazione di 7 anni, non mi pare che ci discostiamo tanto coi prezzi...
tenendo conto anche che la macchina era nuova, non km0, motorizzazione nuovissima, era la prima nella mia zona, quindi questo è un confronto tra 2 auto nuove nuove...
Senza parlare poi che se vogliamo confrontare i motori è un 1.9 140cv contro un 2.0 170cv, è anche più potente...


Ok che non rispetta le aspettative di un alfista DOC, ma mi pare che qui si stiadistruggendo a parole un'auto che deve ancora essere presentata al mondo...
C'è una sola prova documentata poche pagine prima di uno che per l'amor di dio, saprà anche il fatto suo, ma paragona un 1.6 105cv diesel con un 1.4 170cv turbobenzina... come parlare di kaki e zoccoli...
In quest'alfa non batterà senza dubbio un "cuore sportivo", ma non possiamo dire che è peggio dell'Arna...
 
Quella configurata da me, di Scirocco, veniva 26700 (allestimento simile alla Giulietta come opt) e 27100 con il verde vipera!

Se dovessi comprare Giulietta in un colore bello sarebbe il Rosso Competizione alla modica cifra di 2000€ che sommati alla quota mia sono 27770€ per avere un prodotto che non mi piace, e sopratutto meno potente (1.4 da 120 CV per l'Alfa contro 160 della VW)

edit, rifatto adesso la configurazione con il 170 CV M.A.

senza rosso competizione abbiamo 27070 € + 2000 € di rosso = 29070 €

ripeto per avere un'auto che vicino alla Scirocco perde parecchi punti (naturalmente per me)
 
Oppure di usate con pochi km fra 3-4 anni, credo propio che farò così se deciderò che la mia prossima macchina sarà la giulietta, tutto questo ovviamente se nel 2012 non finisce il mondo :lol:
 
Top