Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Bruno147":cb91odpo ha detto:
Configurazioni di 27.000€, IMHO, non sono credibili... vorrei vedere quanti di noi all'atto dell'acquisto vogliono effettivamente tutta quella roba sulla macchina. :ammonito)


:A) :A)
Eccomi qua! 27.000 tondi più o meno.... Nella mia mente è già da un po di tempo che è configurata cosi:

1.4MA distinctive + SP 18" + Xeno sono a 27.000 tondi, mi resta solo da decidere il colore xchè voglio vederelo dal vivo e se mettere gli specchietti a chiusura elettrica visto che l'entrata del mio garage non è larghissima...devo prendere bene le misure
 
Bruno147":2qiy9zm4 ha detto:
Su alcuni optional, invece, discuterei dei relativi vincoli, a volte un po' pesanti...

infatti se vuoi il pacchetto ti cucchi roba che magari nn ti frega, altro esempio il sensore pioggia :asd) :KO)

vedremo se in futuro o modificano un po i prezzi o svincolano qualcosa o ancor meglio inventano una versione con gia su qualcosa poterebbe essere un buon incentivo alle vendite x me o uno si accontenta o se vuole un attimo pesonalizzare sale troppo d prezzo (ma cmq e' un po x tutte le marche sopratutto quelle parlanti tedesco)

x me ora come ora la base mi pare inferiore a quelle passate (non ulitmo periodo) e cmq con l'andare del tempo alcune cosuccie stuzzicano e su di una auto nuova mi piacerebbe averle (non parlo dei sensori inutili x me eeeeehhh)
 
Bruno147":6tuntu96 ha detto:
Configurazioni di 27.000€, IMHO, non sono credibili... vorrei vedere quanti di noi all'atto dell'acquisto vogliono effettivamente tutta quella roba sulla macchina. :ammonito)

JTDm 170cv Distinctive con solo assetto sportivo, cerchi da 17" vincolati all'assetto e vernice metallizzata, 28.700€

ti sembra tanto incredibile? E' un allestimento con due optional che io considererei irrinunciabili, l'assetto per la guidabilità e il colore perché - santa pazienza - il metallizzato ci vuole. E siamo 1.700€ oltre la cifra che hai indicato.

Ma forse tu parlavi delle sole versioni benzina.
 
costa questo gasolio eh? :asd)

ma caspita, comunque una potenza di 170cv è alquanto elevata non credi?

comunque sì, partivo dalla versione benzina perché è quella che posso confrontare con la mia. La mjet da 150 cv quanto costava nel 2005? se non erro 3000€ in più...
 
Bruno147":cueau88c ha detto:
costa questo gasolio eh? :asd)

ma caspita, che cavolo te ne fai di una berlina di 170cv? questa è una potenza assurda imho!

Io fino ad oggi o sempre preso i benzina meno potenti tanto facevo 15000Km l'anno poi è successo che ho conosciuto una un po' distante da me e ne ho fatti 15000 in sei mesi; ergo stavolta diesel anche perchè, quando la rivendi, la macchina a benzina fa inorridire il concessionario.
Riguardo agli accessori penso che si possa rinunciare a tutto, e sui gusti non ci si discute, ma su una macchina di un certo livello è bello avere anche una serie di "comodità" all'interno.
Concordo con IL FUSI quando dice che il Pack Premium base è un pacchetto conveniente considerando che la somma dei singoli accessori contenuti dal pacchetto stesso fa 2000 euro e non 1000 infatti io l'ho preso.
La mia configurazione (105CV Distinctive Bianco Ghiaccio Pack Premium Pelle Terzo Pog. Bracciolo post. Sedile Pass. reg. in alt. e ruotino ) vien proprio 26990 (più gestione usato e IPT si arriva 27300) ma se avessi preso il benzina 120CV anzichè il diesel 105CV avrei speso 2000 euro in meno, ma avrei continuato a bestemmiare ogni volta che facevo i conti di quanto mi costava ogni girata.
Inoltre ho fatto una scelta di sicurezza, perchè il gasolio in caso di perdite o incidente è più sicuro.
Un po' di tempo fa la macchina di mio padre ha rischiato di prendere fuoco per una perdita di benzina all'uscita della pompa.
 
Bruno147":2t6wdp2s ha detto:
molti preferiscono fare uno sforzo maggiore all'acquisto per poi non pensarci più durante l'economia di tutti i giorni. Io è due volte che spendo 80€ alla pompa nell'ultimo mese eh! :wall)

Mah..la differenza di costo iniziale (con assicurazione e manutenzione più cara) quanti pieni alla pompa ti avrebbero fatto fare? :scratch) Parlo di un 1.4/1.6 a benzina e di un 2.0 diesel )
 
teknomotion":1yq8ivsc ha detto:
Bruno147":1yq8ivsc ha detto:
molti preferiscono fare uno sforzo maggiore all'acquisto per poi non pensarci più durante l'economia di tutti i giorni. Io è due volte che spendo 80€ alla pompa nell'ultimo mese eh! :wall)

Mah..la differenza di costo iniziale (con assicurazione e manutenzione più cara) quanti pieni alla pompa ti avrebbero fatto fare? :scratch) Parlo di un 1.4/1.6 a benzina e di un 2.0 diesel )

boh, credo intorno ad una 40ina...
 
Bruno147":3n52ml6b ha detto:
DriftSK":3n52ml6b ha detto:
Perché se non si raggiunge il punto di pareggio il gasolio costa più caro della benzina. Ma la gente fatica a realizzarlo: vede solo i consumi più bassi e non valuta i costi di insieme...
molti preferiscono fare uno sforzo maggiore all'acquisto per poi non pensarci più durante l'economia di tutti i giorni. Io è due volte che spendo 80€ alla pompa nell'ultimo mese eh! :wall)
Io spendo 22-23 euro a settimana a pieno essendomi gpllato; però quelle volta che faccio il pieno di benzina mi accorgo che in effetti ti arrivano delle batoste che ti fan passare la voglia di sorridere... e vedo, osservando i prezzi del gasolio alla colonnina, che con il diesel il discorso non deve essere molto diverso...

A proposito, ma come mai non avranno già proposto subito una versione GPL della Giulietta, magari sul 1.4 più piccolo? In fondo, secondo me, come ha trovato interesse la MiTo (e le vetture a GPL in generale), potrebbe essere interessante anche la Giulietta. Non capisco perche lanciarla magari in un secondo momento...
 
denny1977":3reewa8v ha detto:
ma come mai non avranno già proposto subito una versione GPL della Giulietta, magari sul 1.4 più piccolo?

perché in tal caso tutta la cortina fumogena che hanno generato per cercare di mascherare la "bravosità" della Giulietta sarebbe evaporata in un istante :asd) assieme alla pretesa di finta sportività che l'accompagna.

Non si sono mai viste Alfa Romeo dotate di GPL all'origine... prima di Mito. Che difatti non è esattamente un'Alfa, oltre ad essere piccola (e giustificare l'esistenza di una versione GPL con l'orientamento a budget ristretto dei potenziali acquirenti).
 
Hai ragione, non si sono mai viste Alfa a GPL prima della MiTo, però è anche vero che il boom del carburante alternativo è arrivato negli ultimi anni, quindi in effetti prima non aveva alcun senso lo si facesse. ;)
Ma se si sbandiera che il competitor principale di Giulietta è la Golf e non la Serie 1 e la A3, allora bisogna tenere anche conto che in gamma rispetto a Giulietta ha in più non solo la versione a 3 porte e wagon (e una Giulietta Sportwagon male non farebbe visto che non la si vede dai tempi della 33 in questo segmento ma questo è un altro discorso), ma in più la tedesca ha anche le versioni a GPL...
 
Desmochicco":1vpual3s ha detto:
resta il fatto che con 1500€ in più (sulla mia configurazione) mi prendo la Scirocco 1.4 160 CV con allestimento simile...3 porte, linea più sportiva e grintosa, i cerchi che piacciono a me, il colore che piace a me, la radio touchscreen ecc ecc ecc....insomma sono auto diverse, ma ad averci 30k cash io andrei dai costruttori di auto del popolo e quindi Alfa perderebbe un cliente!


Senza i 30k cash, ho fatto esattamente lo stesso discorso, e mi sono indirizzato esattamente verso le Auto del Popolo, l unica differenza e' Golf (invece di Scirocco) dato che ho Famiglia. Senza considerare le offerte inesistenti di Alfa.
Mi ricordo male io o all uscita di Mito gia' avevano laniciato delle offerte?
 
La questione del diesel è semplicemente di "liquidità economica".
2000 euro di differenza che di norma costano i diesel + dei benzina "paragonabili" vengono sovente "finanziati" così come si finanzia tutta o parte della vettura.
Se quei 2000 euro non li hai, hai poco da stare allegro...... devi scegliere la cosa che ti consenta di girare d+ a parità di soldi in tasca o quella che per girare ti leva meno soldi dalle tasche.
Ed il diesel è vincente nella resa chilometrica a litro, niente altro.
Poi vabbè ha delle qualità di coppia che il benza magari non ha, così come ha i "difetti" (rumorosità, vibrazioni, a 4000 si pianta) e via dicendo.
La gente non è tutta così stupida come si pensa. Ha delle esigenze economiche, di cui sovente magari si vergogna, che fan orientare sul diesel oltre una certa soglia dove il consumo viene ritenuto "pesante".
Sino a che un benzina fa i 16 a litro su una 500 (per dire eh) allora si sopporta il benzina nonostante la differenza di prezzo.
Quando il benzina fa i 10 e il diesel i 15 la musica cambia. Frega assai che ci si guadagni o meno "alla lunga", si pareggi o si perda, l'importante è usare 20 euro invece di 35 per fare gli stessi chilometri, ecco la "convenienza".
Riguardo poi a bluetooth eccetera, ma col piffero che quando il prezzo è cmq "interessante" sto a portarlo a far mettere da qualcuno (smonta, rimonta, fermo macchina). Posso capire in BMW dove la sola multimedialità ha un prezzo assurdo, esagerato e da ladri di oltre 1000 euro per la sola interfaccia bluetooth e presa USB, ma laddove i contenuti ci sono...... tant'è che non a caso ho preso entrambi i pacchetti sulla mia attuale Moving: la roba sportiva era "dedicata" e la volevo, il solo pack premium comunque offriva dei contenuti che non esistevano + (la distinctive manco la facevano +) e che erano stati tolti sulla base.... che aveva un prezzo d'attacco bassissimo (20k euro un diesel 120cv 1900 e cinque porte).
E te lo dice uno che per non strapagare roba inutile si era messo anche a fare i conti nel prendere gli opzionali interessanti e mancanti (tipo il trip computer e via dicendo) SINGOLI..... ma dover spendere d+ per poi mancare dei sensori parcheggio e allora vaffancuffia, pack premium con sensori e via..... fra l'altro c'era lo sconto sui pacchetti :)

Su 25k euro di auto onestamente le dotazioni da segmento C degli anni '90 non ce li vedo......
 
denny1977":2dbie0e6 ha detto:
Hai ragione, non si sono mai viste Alfa a GPL prima della MiTo, però è anche vero che il boom del carburante alternativo è arrivato negli ultimi anni, quindi in effetti prima non aveva alcun senso lo si facesse. ;)
Ma se si sbandiera che il competitor principale di Giulietta è la Golf e non la Serie 1 e la A3, allora bisogna tenere anche conto che in gamma rispetto a Giulietta ha in più non solo la versione a 3 porte e wagon (e una Giulietta Sportwagon male non farebbe visto che non la si vede dai tempi della 33 in questo segmento ma questo è un altro discorso), ma in più la tedesca ha anche le versioni a GPL...

A parte che non mi pare che Mito GPL sia sto gran successo commerciale a sentire in giro...... e comunque scusa eh ma chiaramente la GPL, nel caso, la faranno quando dovessero riscontrare una certa "debacle" commerciale del prodotto.
Ora, parallelamente alle vendite "flotte", il loro target è spremere come limoni quelli che si son "impallinati" su questo prodotto. Sifonati quelli, penseranno a politiche commerciali diverse (anche se, a dirla tutta, la politica della scontistica per accaparrarsi clienti molti dealer la stanno utilizzando e mettendo in pratica....).
 
SandroG":5n23yrmm ha detto:
..Inoltre ho fatto una scelta di sicurezza, perchè il gasolio in caso di perdite o incidente è più sicuro.
Un po' di tempo fa la macchina di mio padre ha rischiato di prendere fuoco per una perdita di benzina all'uscita della pompa.

Quando fanno vedere i maxi-tamponamenti sulle autostrade,con cumuli di auto carbonizzate,la maggior parte di quelle sono a gasolio (camion compresi..)..non conta il tipo di carburante,ma il tipo di alimentazione..gli impianti ad iniezione,"sparano" carburante in tutte le direzioni,e questo è dovuto all'altissima pressione che è presente nel circuito (anche nelle auto a benzina)..ricordiamoci che il gasolio può essere incendiato anche per forti compressioni,al contrario della benzina :OK)
 
piccolo OT sui consumi, ma neanche tanto.

Il FUSI":2twu9fl7 ha detto:
La gente non è tutta così stupida come si pensa. Ha delle esigenze economiche, di cui sovente magari si vergogna, che fan orientare sul diesel oltre una certa soglia dove il consumo viene ritenuto "pesante".

Il problema è che questa soglia è spesso più alta di quanto si pensi (talvolta irraggiungibile nell'uso comune) e la gente non lo sa. Per questo la faccenda andrebbe affrontata con un calcolo serio che quasi nessuno si prende la briga di fare: Quattroruote di tanto in tanto pubblica un inserto flotte aziendali su cui riporta il "dieselometro", strumento utilissimo che risolve in un sol colpo i dubbi sulla convenienza di diversi carburanti per una pletora di vetture-tipo, peccato che non tutti gli prestino attenzione.

Sino a che un benzina fa i 16 a litro su una 500 (per dire eh) allora si sopporta il benzina nonostante la differenza di prezzo.
Quando il benzina fa i 10 e il diesel i 15 la musica cambia. Frega assai che ci si guadagni o meno "alla lunga", si pareggi o si perda, l'importante è usare 20 euro invece di 35 per fare gli stessi chilometri, ecco la "convenienza".

Per 147 certamente, si. E qui si rende necessario un doveroso distinguo... ci sono vetture che convengono sempre a gasolio, altre che convengono a gasolio solo oltre una certa soglia di percorrenza chilometrica media annua moltiplicata per un numero minimo di anni di possesso, altre che (sorpresa!) non convengono MAI a gasolio.

147 era un caso esemplare perché i Drink Spark, essendo delle spugne, rendevano convenienti i JTD a partire dal giorno zero sino al termine della vita della macchina. In questo caso non importa che la versione diesel costi più cara all'acquisto e paghi manutenzione e assicurazione più costose.

Un esempio opposto sono Grande Punto e Panda: i costi vivi delle versioni Multijet sono talmente superiori da posizionare il punto di pareggio a... 126.000 Km in due anni (Panda 1.3 Multijet vs. 1.2 benzina) ad una media di almeno 63.000 Km/anno! Tutta strada che, onestamente, preferirei non percorrere con le chiappe su una Panda :p
(e così capite perché ci siano tante Panda Van Multijet in giro :asd) )

E magari parliamo della Mito: conti alla mano ho personalmente scelto una versione benzina perché il punto di pareggio tra TB 155cv e JTDm 120cv, considerando prezzo d'acquisto svalutazione bollo assicurazione manutenzione _e_ consumi (16Km/l per il diesel, 12 Km/l per il TB) si piazzava (un anno fa) a... 26.000 Km/anno per almeno due anni, o circa 23.000 Km/anno per tre anni. Ta-dah! Sorpresa! Conviene la cara vecchia benzina. (che oltretutto si guida anche meglio)
Novità addizionale: guidando di persona ho scoperto che il Topone Turbo è capace di fare anche più di 15 Km/l (cliccate la mia firma per i dettagli) e questo sposta ancora più in alto il punto di pareggio del diesel.

Tutto questo per Giulietta è ancora da definire. Si presume che i 1.4 TB siano assai più parchi dei Drink Spark in fatto di consumi carburante (non ci vuole molto...) mentre i JTDm potenzialmente potrebbero essere persino più assetati dei motori che vanno a sostituire (Euro5...) e quindi il leggendario squilibrio che voleva le 147 a benzina sempre svantaggiate sulle versioni diesel potrebbe cambiare. Si avranno dati certi solo quando le vetture inizieranno a circolare e arriveranno i primi responsi "dalla pompa" (le prove su strada son carta straccia appena meno inutili dei consumi dichiarati, che vanno bene solo per foderare la lettiera del gatto). Non sarei troppo stupito - specie visti i differenziali di listino "pesanti" per le Giulietta diesel - se i benzina a questo giro avessero qualcosa da dire.
 
Vorrei ricordare che in questi anni,ne sono uscite di sorprese sul forum,a proposito di consumi,specialmente per i jtd..i drink spark,come li definisce qualcuno,non sono parsimoniosi come altri,ma hanno i loro anni;ai tempi erano abbastanza all'avanguardia,ed almeno avevano gli stessi cv sia con benzina a 95 che con la 98 (al contrario di alcune auto con nomi di abbigliamento..)..
Per quanto mi riguarda,sono ancora vivo,e giro con una bella valigetta di modifiche,mai percorso meno dei 10 anche stra-tirando (percorsi tranquillamente 13/14 km/l più di una volta,basta usare la testa..) ;)
 
Io con il mio TS i 14 con un litro di media li faccio (e ho verificato che i dati del trip siano attendibili calcolando i km fatti con un pieno di benzina o con il GPL); e adesso fa freddino. ;)
E' anche vero che l'uso della mia macchina è pressocchè extraurbano con poco traffico urbano e autostradale, quindi magari è poco attendibile come campione. :)
 
io anche, percorso urbano (poco traffico o cmq mai lunghissime code) e i 10 al litro (alla pompa eh) li faccio quasi sempre...vado dai 9,5 ai 10,2 :OK)
 
prestazioni.jpg


Eccovi dal sito tedesco prestazioni e consumi
 
Top