Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Il FUSI":amgcpjmf ha detto:
Scusa denny ma non capisco perché sommi ambo i packfong premium.
Il configurator ti dà la possibilità di sommare il Pack Premium con il Pack Premium Plus. Ora intanto vorrei capire se uno è aggiuntivo all'altro e hanno dotazioni differenti o è lo stesso con qualcosa in più, magari mi è suggito il particolare. Ma di fatto ballano 1.000 euro in più, non un enormità sul totale. ;)
 
Intanto nel 2003 una distinctive aveva la pelle.... Sono minimo un 1500 euro come valore singolo (per non parlare dei 2000 euro che la pelle costa su una Golf).
Inoltre a me non pare che alcuno paragonasse il diesel col benzina bensì dicesse che sulla versione benzina più potente c'erano ovviamente differenze. È una cosa molto normale quando si fa un report dopo aver provato la stessa auto ma in declinazioni differenti.
Non era un paragone in senso stretto difatti il paragone lo fa x davvero con altre auto ma mette in luce le particolarità e le differenze fra diverse motorizzazioni come direbbe chiunque che scendendo da un polmone sale su un aereo: umanissimo dire "la lentezza di prima qua non c'è".

In quanto a prezzi attualizzati e contestualizzati...nel 2005 ordinando la mia prima 147 distinctive con i soli cerchi supersport (350 euro), l'antifurto (400) e il ruotino (30) il prezzo veniva 23900 euro. È stata la 147 più costosa mai presa (e la meno dotata). Ricordo che la Golf sportline 3 porte costava eguale.
Non credo vi sia da ricordare che pochi mesi dopo veniva arricchita la dotazione (e difatti la presi in saccoccia io non aveva il VDC quando arrivò e le auto in salone già l'avevano) e poi ci fu il riposizionamento.
Mi pare inoltre che, giusto per relativizzare e contestualizzare, Golf highline oggi costi sempre sui 23k.....
 
Fratelli Alfisti...non abbiate paura.. :angel)
qualche mese, e tutti i listi andranno nel bidone, perchè entreranno nelle trattative, gli sconti!!!!
:dead)
 
Desmochicco":ur79yme7 ha detto:
Quella configurata da me, di Scirocco, veniva 26700 (allestimento simile alla Giulietta come opt) e 27100 con il verde vipera!

Se dovessi comprare Giulietta in un colore bello sarebbe il Rosso Competizione alla modica cifra di 2000€ che sommati alla quota mia sono 27770€ per avere un prodotto che non mi piace, e sopratutto meno potente (1.4 da 120 CV per l'Alfa contro 160 della VW)

edit, rifatto adesso la configurazione con il 170 CV M.A.

senza rosso competizione abbiamo 27070 € + 2000 € di rosso = 29070 €

ripeto per avere un'auto che vicino alla Scirocco perde parecchi punti (naturalmente per me)
Ma esiste in listino la Scirocco? Da quand'è uscita ne ho viste due e una era pure con la targa prova :asd)
 
Gioshua81":x8wsrj8x ha detto:
Desmochicco":x8wsrj8x ha detto:
resta il fatto che con 1500€ in più (sulla mia configurazione) mi prendo la Scirocco 1.4 160 CV con allestimento simile...3 porte, linea più sportiva e grintosa, i cerchi che piacciono a me, il colore che piace a me, la radio touchscreen ecc ecc ecc....insomma sono auto diverse, ma ad averci 30k cash io andrei dai costruttori di auto del popolo e quindi Alfa perderebbe un cliente!
[editato da MAD147]i ho dati dempre ad Alfa Romeo ma mi son portato a casa una 159 TBI da 200 cv, :clap) con:
assetto sportivo, :asd)
cerchi da 19, :D
minigonne, :)
impianto frenante maggiorato, :love)
interni in pelle traforata, :hail)
fari allo xeno, :OK)
lavafari, :OK)
impianto Bose, :X)
sensori parcheggio avanti e dietro :lol:
due porte in più ;)
sospensioni telaio etc. etc. etc. e bla bla bla.... :worship) :worship) :worship)


[editato da MAD147]

Ciao.

Evitiamo commenti puerili che nulla aggiungono ad una pacifica e costruttiva discussione. :grazie)
 
g.lasala":zjhte2xa ha detto:
Si, con Internet explorer 8 si blocca, ma ho visto che basta premere "Visualizzazione compatibilità" (quell'iconcina con la pagina spezzata vicino alla barra indirizzo per interderci) e va alla grande. Con Safari, almeno su Mac, va bellino snello.
Comunque i 17 me li fa selezionare su distinctive senza nessun pack, però solo quelli a raggi quasi in fondo alla lista.
Saluti
:spin)

io ho il Mac e Safari, ma il sito mi dice di scaricare una applicazione... anzi adesso non c'è + neanche il sito della Giulietta???... boh!
 
classe 70":1jnn40sk ha detto:
Felix7":1jnn40sk ha detto:

non mi ero soffermato ancora su un "dettaglio"... con i motori a gasolio si passa dai 105 ai 170 CV... :?:

Hihihihi... vuol dire che non leggi con attenzione il "Virtual" :asd)

Comunque secondo me lanciano la macchina con queste motorizzazioni, vedono come vanno le vendite e se non vanno proprio come dicono loro allora tiran fuori "nuovi motori e nuova gamma".
 
Il 2.0 JTDm 140cv è praticamente già certo.

E meno male, dato che il listino attuale ha una voragine di gamma senza senso... ovviamente poi il diesel 140cv sarà la versione più venduta. Almeno sino a quando la gente continuerà a credere alla favoletta del gasolio conveniente :asd)
 
non so cosa stiate continuamente configurando, ma un macchina ben farcita mi costa meno di 24.000€...

parlo di una distintive 1.4tb 120cv metallizzata con: assetto (compreso di minigonne se non erro) e cerchi eleganti da 17'', sensori posteriori ed appoggiatesta con bracciolo attrezzato nel posto centrale del divanetto (3° appoggiatesta).
Di serie, quindi: DNA, VDC con Hill Holder e Q2 elettronico, lettore mp3, spoiler, alzacristalli anche al posteriore più l'equipaggiamento specifico dell'allestimento che consta di cruise, fendibebbia, clima bizona, bracciolo anteriore con vano, volante in pelle con comando radio, striscia cromata chrome line, interni in tessuto competizione con logo Alfa e selezionabili in due colorazioni (ma non devono essere male nemmeno quelli base)...

Prezzo configurato di 23.890€.

Se sappiamo rinunciare a qualcosa il prezzo può scendere di parecchio: una progression attrezzata a distintive costa poco più di 24.000€ (quindi attenzione!) ma si possono selezionare uno ad uno gli optional che sono inclusi nel suddetto allestimento. E quindi si può scegliere di levare il cruise, piuttosto che il clima bi-zona (è presente comunque il manuale) o il volante in pelle e via di questo passo. La vernice metallizzata sembra un optional obbligatorio, dato che le uniche tinte a pastello sono 3, di cui due considerate extra-serie e quindi a pagamento. Si risparmiano 500€ scegliendo il nero, meno ("solo" 200€) scegliendo il rosso o il bianco.

Una progression senza clima bizona e cruise costa 500€ in meno della distintive a parità di equipaggiamenti ed optional comuni (ma senza chrome line e con gli interni base). Si risparmiano 1.000€ se si prende nera, aggirandoci attorno ai 23.000€. Auto comunque completa e decisamente imponente anche alla vista.

Configurazioni di 27.000€, IMHO, non sono credibili... vorrei vedere quanti di noi all'atto dell'acquisto vogliono effettivamente tutta quella roba sulla macchina. :ammonito)
 
Salvatopo":1bt6hrfl ha detto:
DriftSK":1bt6hrfl ha detto:
la gente continuerà a credere alla favoletta del gasolio conveniente :asd)

Perchè favoletta? :sgrat)

Perché se non si raggiunge il punto di pareggio il gasolio costa più caro della benzina. Ma la gente fatica a realizzarlo: vede solo i consumi più bassi e non valuta i costi di insieme...
 
DriftSK":38oynh1x ha detto:
Salvatopo":38oynh1x ha detto:
DriftSK":38oynh1x ha detto:
la gente continuerà a credere alla favoletta del gasolio conveniente :asd)

Perchè favoletta? :sgrat)

Perché se non si raggiunge il punto di pareggio il gasolio costa più caro della benzina. Ma la gente fatica a realizzarlo: vede solo i consumi più bassi e non valuta i costi di insieme...

molti preferiscono fare uno sforzo maggiore all'acquisto per poi non pensarci più durante l'economia di tutti i giorni. Io è due volte che spendo 80€ alla pompa nell'ultimo mese eh! :wall)
 
DriftSK":2f6may1l ha detto:
Salvatopo":2f6may1l ha detto:
DriftSK":2f6may1l ha detto:
la gente continuerà a credere alla favoletta del gasolio conveniente :asd)

Perchè favoletta? :sgrat)

Perché se non si raggiunge il punto di pareggio il gasolio costa più caro della benzina. Ma la gente fatica a realizzarlo: vede solo i consumi più bassi e non valuta i costi di insieme...

Non posso darti torto; in effetti c'è tanta gente che prende utilitarie a gasolio e non si rende conto che tra costi iniziali superiori, manutenzione, continui spegni e accendi del motore, alla fine spende non poco di più dell'analogo modello a benzina.

Però nel caso di vetture un po' più grandi, tipo 147 o Giulietta, penso che l'eventuale utilizzo cittadino venga ribilanciato al primo viaggio. Almeno per me è così: fuori città (90% dell'uso) il risparmio globale è più che tangibile.

Quindi, tornando anche in topic, secondo me la scelta della nuova Giulietta dovrebbe essere fatta pensando anche a questo: per chi utilizza la macchina in modalità SPOT, forse la scelta migliore è proprio il 1.4 multiair da 120CV, che rappresenta, vista anche la leggerezza dell'auto, la perfetta via di mezzo tra potenza e costi.
 
beh dal punto di vista economico funziona proprio così: ti sembra di risparmiare tutte le settimane alla pompa perchè ti sei dimenticato di quanto hai speso in più al momento dell'acquisto :asd)

sui conti che ha postato bruno prima gli dò pienamente ragione: qui dentro mi sembra che si facciano conti di vagonate di accessori, molti dei quali inutilissimi, da aggiungere alla distinctive.

io le mie alfa le ho sempre prese progression e ci ho messo quello (e solo quello) che mi piaceva/serviva :ka)
 
Bruno147":3v220qfh ha detto:
Configurazioni di 27.000€, IMHO, non sono credibili... vorrei vedere quanti di noi all'atto dell'acquisto vogliono effettivamente tutta quella roba sulla macchina. :ammonito)

Se tu rinunci a delle cose buon per te, risparmi :)
Io non ci rinuncio al bluetooth ed altre amenità contenute nel pack premium (quello base, fregandome dello xeno).
E poi oh, a benzina mica posso prenderla, ergo...... si fa presto ad andare su.
 
Il FUSI":vnvac0kt ha detto:
Bruno147":vnvac0kt ha detto:
Configurazioni di 27.000€, IMHO, non sono credibili... vorrei vedere quanti di noi all'atto dell'acquisto vogliono effettivamente tutta quella roba sulla macchina. :ammonito)

Se tu rinunci a delle cose buon per te, risparmi :)
Io non ci rinuncio al bluetooth ed altre amenità contenute nel pack premium (quello base, fregandome dello xeno).
E poi oh, a benzina mica posso prenderla, ergo...... si fa presto ad andare su.

Scusa, ma il bluetooth non possono fartelo pagare quella cifra. Nemmeno io ci rinuncio ma lo monto dopo. Lo farei anche con i sensori (che ho messo nel mio calcolo solo per onorarne il diffuso utilizzo odierno). Così come feci su 147, ora attrezzatissima ma "aftermarket". :nod)

Chiaro poi che per te vale il "pack Fusi" come per altri valgono altri accessori. Ma in questo caso i confronti li si fa con auto che li montano. Io prendo la mia 147, nuova nel 2005 e quello che l'ho pagata... 24.500€ su strada... non mi pare che i prezzi oggi siano molto diversi ed i contenuti ci sono tutti imho.

Sul benzina... potremmo parlare per mesi di pregi e difetti, dall'economia di acquisto e gestione. Poi alla fine fine ad ognuno piace guidare al proprio modo. Però i confronti li ho fatti con la mia 1.6... stessi cavalli ma senza turbo. Ed il 1.4 risparmia anche dall'assicuratore...

Che dire, non è un affare (nessuno auto lo è mai) ma nemmeno un furto.
 
thranduil":3qb7afa2 ha detto:
io le mie alfa le ho sempre prese progression e ci ho messo quello (e solo quello) che mi piaceva/serviva :ka)

forse xche prima le progression erano un po meno spoglie ,in piu oggi si invoglia il cliente a mettere il pacchetto offredonlo a prezzo, di prima acchito, interessante (vale x tutte le marche) ed il prezzo sallllleeeeeeee :asd)
 
squalettoge":23liofir ha detto:
thranduil":23liofir ha detto:
io le mie alfa le ho sempre prese progression e ci ho messo quello (e solo quello) che mi piaceva/serviva :ka)

forse xche pirma le progression erano un po meno spoglie in piu oggi si invoglia il clinente a mettere il pacchetto ed il prezzo sallllleeeeeeee :asd)

imho questa Giulietta è tutto tranne che "spoglia" nella sua base, inoltre il pack è un'operazione commerciale, né più né meno... Ti offrono del risparmio su accessori, alcuni dei quali ti servono, altri no. Così ti ritrovi il bluetooth con il sensore odori, che poi alla fin fine ti è anche utile per carità, quindi lo metti...

Poi abbiamo visto come lo stesso allestimento Distintive, allora, non sia altro che un grosso pacchetto. Secondo me è qualcosa il pack in più, poi lo metti se lo vuoi, altrimenti lo lasci perdere :OK)

Su alcuni optional, invece, discuterei dei relativi vincoli, a volte un po' pesanti...
 
Concordo con Squaletto, nel corso degli anni sono cambiate sicuramente due cose: le versioni Progression originali (2000-2002) erano decisamente meglio accessoriate di quelle venute dopo (la mia JTD Progression del 2001, chiavi in mano con i soli cerchi in lega extra, somigliava molto ad una Distinctive del 2007!) e inoltre da alcuni anni ha preso piede la prassi di bloccare gli accessori sulle Progression, costringendo di fatto i potenziali clienti a partire dalla più costosa Distinctive solo per avere la possibilità di aggiungere certi optional. Su Mito ad esempio questo è massacrante perché le Progression nascono scarne e restano tali, dato che non si può veramente accessoriarle in modo decoroso. E chiaramente questo fa lievitare i prezzi.

Credo sia opportuno perciò evitare confronti con aggiunte aftermarket in quanto esse falsano ogni stima dei prezzi, fuori listino e di persona si può aggiungere qualsiasi cosa ad una frazione del costo per cui è meglio attenersi al configuratore (quando non spara cifre a casaccio) per avere valutazioni omogenee "mele con mele".
 
Top