Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

ho avuto modo di vedere la nuova Giulietta dal vivo prima della presentazione al Salone di Ginevra... la qualità dei materiali utilizzati, per le portiere ad esempio , è a livello di Fiat GP, così come lo sterzo... E' UNA VERGOGNA!
 
33Boxer":28vjgaqw ha detto:
DriftSK":28vjgaqw ha detto:
SandroG":28vjgaqw ha detto:
Come tenuta di strada non credo che abbia rivali.

Considerando che 147 passava questo test con cerchi da 15" e SENZA ESP a 105 Km/h... mah...

Infatti, concordo pienamente Luca....

Forse è il caso di ribadire pochi ma chiari concetti:

- la Giulietta non è all'altezza della 147 (che sostituisce);

- la Fiat ha detto ai tecnici Alfa: prendete la Bravo e, con l'aggiunta del quasi tri-link, cercate di eguagliare la 147;

- chiaramente hanno migliorato e superato Bravo ma non potevano fare il miracolo di eguagliare e superare 147;

- la 147 (soprattutto serie 0 o 'Q2') da la paga alla Bmw serie 1 in qualità di guida, quindi alla migliore concorrente;

- lo sterzo della 147 ed il comportamento dinamico di questa è, ancor oggi, un punto di riferimento che nessuna vettura del segmento 'C' è riuscita ad eguagliare.


Ribadisco per utenti come Alex75 (che invito a non ritirarsi, ad esporre le proprie argomentazioni sempre in modo costruttivo e, soprattutto, attribuendo il reale e non personale significato alle argomentazioni altrui) che ciò non vuol dire che la Giulietta non possa essere una buona macchina.

Dovrebbe chiarire, tuttavia, per quale motivo, pur avendo comprato sempre auto tedesche (quindi mai Alfa) e scrivendo su un forum Alfa, si ostina a cercare di convincere altri che la Giulietta è l'unica vettura che la Fiat potesse fare e che gli Alfisti debbano considerarla un'Alfa quando entrambe le affermazioni sono palesemente false.

Nessuno contraddice la sua convinzione che la Giulietta possa essere una buona macchina (chiaramente se i test dovessero confermare tale convinzione ci si attende che lui sia il primo a comprarla).
Ma, al tempo stesso, nessuno deve contraddire chi sostiene con dati alla mano (quindi fatti) che non è un'Alfa e non è all'altezza della 147.

Permettetemi, quindi, di essere incaxxato per aver atteso invano la Giulietta e per l'attuale gestione Fiat dell'Alfa Romeo che, come ai tempi della 155, è ritornata al più basso ed irriverente (per la storia dell'Alfa e per quello che le Alfa rappresentano e devono continuare a rappresentare) livello che abbia mai raggiunto senza che nessuno venga a parlare di nostalgia o romanticismo, concetti che sono del tutto fuori luogo ed insignificanti.
 
OrfanoAlfa":2ucl8x4c ha detto:
Forse è il caso di ribadire pochi ma chiari concetti:

- la Giulietta non è all'altezza della 147 (che sostituisce);

- la Fiat ha detto ai tecnici Alfa: prendete la Bravo e, con l'aggiunta del quasi tri-link, cercate di eguagliare la 147;

- chiaramente hanno migliorato e superato Bravo ma non potevano fare il miracolo di eguagliare e superare 147;

- la 147 (soprattutto serie 0 o 'Q2') da la paga alla Bmw serie 1 in qualità di guida, quindi alla migliore concorrente;

- lo sterzo della 147 ed il comportamento dinamico di questa è, ancor oggi, un punto di riferimento che nessuna vettura del segmento 'C' è riuscita ad eguagliare.

L'ennesimo nostradamus che l'ha provata ;)
 
Mi sono fatto un preventivo per una turbobenzina distictive 120cv così configurata:

- Nero Etna
- Pack Sport 18" con interni pelle/tessuno nero
- Sensori di parcheggio posteriori

TOTALE: € 24.950

Ho notato che non è possible montare i soli 17" sulla Distinctive se non comprando anche il pacchetto sport... risulta anche a voi?

Mi sembra che il che il tessuto Competizione di serie sulla Distinctive sia esattamente lo stesso della MiTo.... non mi è sembrato un gran tessuto (se non erro dovrebbe essere lo stesso che monta la Bravo Sport).

Per il resto non so... in foto continua a non convincermi, vedremo quando la vedrò dal vivo, ma con questo prezzo non credo la comprerò, anche perché negli allestimenti mi sembra troppo simile alla Bravo Sport.

Sarebbe già più ragionevole se alla Distinctive si potessero aggiungere solo i cerchi da 17", ma pare proprio non sia possibile...

Domanda: ma cos'è il sterzo attivo dual pinion?
 
Il FUSI":2hvrv7x1 ha detto:
Sto configuratore è pesante e si pianta oltre a essere lento.
Spero vivamente che lo sistemino velocemente.

Per il resto quoto quanto scritto da orfanoalfa.....

A me si è piantato 2 volte facendo qualche "toglie / metti", qualcosa aggiusteranno spero

Dal configuratore sembra che prendendo il premium pack puoi anche non mettere il parabrezza antiabbagliamento da 180, hai notato?

33Boxer":2hvrv7x1 ha detto:
Mi sono fatto un preventivo per una turbobenzina distictive 120cv così configurata:

- Nero Etna
- Pack Sport 18" con interni pelle/tessuno nero
- Sensori di parcheggio posteriori

TOTALE: € 24.950

Ho notato che non è possible montare i soli 17" sulla Distinctive se non comprando anche il pacchetto sport... risulta anche a voi?

Mi sembra che il che il tessuto Competizione di serie sulla Distinctive sia esattamente lo stesso della MiTo.... non mi è sembrato un gran tessuto (se non erro dovrebbe essere lo stesso che monta la Bravo Sport).

Per il resto non so... in foto continua a non convincermi, vedremo quando la vedrò dal vivo, ma con questo prezzo non credo la comprerò, anche perché negli allestimenti mi sembra troppo simile alla Bravo Sport.

Sarebbe già più ragionevole se alla Distinctive si potessero aggiungere solo i cerchi da 17", ma pare proprio non sia possibile...

Domanda: ma cos'è il sterzo attivo dual pinion?

Io riesco tranquillamente a montare i 17" sul distinctive, 2/3 puoi metterli, uno invece è solo col pack sport
 
Io ho provato il configurator, ma adesso sembra che vada bene. ;)
Devo ammettere che la gamma dei colori la trovo un po' limitata però... secondo me potevano proporre qualche colore in più (magari un verde scuro metallizzato, o un blu che si avvicinasse alla tonalità del Montecarlo, per esempio). :scratch)
 
denny1977":2rsk2jfg ha detto:
Io ho provato il configurator, ma adesso sembra che vada bene. ;)
Devo ammettere che la gamma dei colori la trovo un po' limitata però... secondo me potevano proporre qualche colore in più (magari un verde scuro metallizzato, o un blu che si avvicinasse alla tonalità del Montecarlo, per esempio). :scratch)

Si un Blu tipo quello della 147 Blackline l avrei messo.

Scusate ma quel famoso Giallo taxi che doveva essere il colore usato per le prime foto ufficiali che fine a fatto?
Si sono resi conto che era una boiata?
 
M-jetnasona2":1uphbz2o ha detto:
Rock1986":1uphbz2o ha detto:
Credo si riferisse non a chi la prenderà di proposito, ma a chi sarà costretto a prenderla in mancanza di una motorizzazione intermedia... E su questo sono d'accordo. Alla fine se a me 140 CV bastano, ma il motore non c'è e devo scegliere tra 105 e 170, sceglierei 170. Però poi mi toccherebbe pagare molto di più di bollo. Per qualcosa che non mi serve. Poi ribadisco, come dici tu discorso diverso per chi i 170 CV li vuole ed è disposto a pagare di più.
A parte che non capisco lo scetticismo sui nuovi motori benzina che vengono poco presi in considerazione però da qui a parlare di costrizioni ce ne vuole......
Nesuno è costretto si attende qualche mese e poi come per la mito ogni tanto per mantenere vivo il mercato lanciano un motore.

No assolutamente nessuno scetticismo, anche perché secondo me i motori a benzina sono OK. 120 cv come base sono buoni. E' per quanto riguarda i diesel che si lamenta la mancanza di una via di mezzo tra 105 e 170 cv. Perché di fatto si c'è una costrizione. Perché ( e non è il mio caso ) se una vuole comprarsi la Giulietta appena uscita con un motore diesel intorno ai 140 CV ( che poi sarebbe una motorizzazione molto più venduta rispetto al 170 ) è costretto a prendere un motore diverso o ad aspettare chissà quanto per averlo disponibile. Nemmeno Il Fusi che è informato sa quando uscirà di preciso, figuriamoci un comune acquirente che deve cambiare auto e magari piuttosto che comprare il 105 perché troppo poco o il 170 perché troppo tanto, si compra una Golf o altro.

Che poi per l'effetto novità sarebbe stato più logico farla uscire subito con un 140 cv ed in seguito il 170 imho... Visto che venderebbe molto di più il primo del secondo.
 
Si, con Internet explorer 8 si blocca, ma ho visto che basta premere "Visualizzazione compatibilità" (quell'iconcina con la pagina spezzata vicino alla barra indirizzo per interderci) e va alla grande. Con Safari, almeno su Mac, va bellino snello.
Comunque i 17 me li fa selezionare su distinctive senza nessun pack, però solo quelli a raggi quasi in fondo alla lista.
Saluti
:spin)
 
A me si è bloccato una volta sola, con chrome e con firefox va che è una meraviglia.

Con internet explorer 8 non sò, non lo uso
 
Noto con piacere (ironia mode ON) che non si può avere l'assetto sportivo, cioè quello che sappiamo fare la differenza tra il cassonetto sui dossi e una vettura guidabile, al di fuori del pack sport; e che questo vincola i sedili in pelle (che io detesto). Complimerda.

Un primo preventivo al volo per una JTDm 105cv Distinctive nella configurazione che farei prendere a mio papà (cerchi in lega 17" con pneumatici 225/45, inclusi; colore metallizzato, 500€ ; pack sport 1, 1700€) viene a configuratore ben 26.200€; a parità di optional sostituendo il polmone 1.6 con il più dignitoso 2.0 JTDm 170cv si arriva di slancio a 29.600€ !!

Come da me previsto mesi e mesi fa, per avere un'auto decente si va ben oltre i 26.000 e per un modello "standard non chiodo" si sfiorano i 30.000 :lol: che peccato per tutti i benpensanti bene informati che parlavano di "cifre intorno ai 20.000" :lol: :lol:
 
DriftSK":fxsmcr27 ha detto:
Noto con piacere (ironia mode ON) che non si può avere l'assetto sportivo, cioè quello che sappiamo fare la differenza tra il cassonetto sui dossi e una vettura guidabile, al di fuori del pack sport; e che questo vincola i sedili in pelle (che io detesto). Complimerda.

Un primo preventivo al volo per una JTDm 105cv Distinctive nella configurazione che farei prendere a mio papà (cerchi in lega 17" con pneumatici 225/45, inclusi; colore metallizzato, 500€ ; pack sport 1, 1700€) viene a configuratore ben 26.200€; a parità di optional sostituendo il polmone 1.6 con il più dignitoso 2.0 JTDm 170cv si arriva di slancio a 29.600€ !!

Come da me previsto mesi e mesi fa, per avere un'auto decente si va ben oltre i 26.000 e per un modello "standard non chiodo" si sfiorano i 30.000 :lol: che peccato per tutti i benpensanti bene informati che parlavano di "cifre intorno ai 20.000" :lol: :lol:

Il pack sport non vincola i sedili in pelle. Ci sono quelli a cuciture rosse a prezzo zero euro con il pack sport che hanno solo i fianchetti in pelle e il resto è in microfibra
 
Qualche considerazione sul prezzo fuori dal mondo, che sarebbe "caro" anche dianzi a un prodotto "come Dio comanda" e che con sta bravo abbigliata sportiva personalmente a me pare ASSURDO.

Facciamo finta di prendere una distinctive 105cv 1.6 diesel.......

E per cercare di farla simile alla 147 che ho io mettiamo:

- entrambi i pacchetti (cerchi da 17 per lo sport, no xeno per il premium)
- tetto apribile
- pelle per pack sport (io ho la pelle coi sedili contenitivi per davvero ma quà o ti pigli le panche o ti pigli le panche)

in + della mia, battitacco in alluminio e antifurto, per un totale di 500 euro circa.

Bene........ 31290 euro!
Ma siamo scemi, matti o che cosa?
La mia 147 veniva 26k........... quà siamo a 5000 in +.
E non si parli troppo della concorrenza, perchè con la multimedialità una Golf highline costa praticamente uguale (o forse meno).
Sì ma la 140cv, non la 105.

BMW serie 1 che ho configurato in varie salse viene sui 35 (con la stoffa pelle invece che la pelle, ma equipaggiamenti similari, multimedialità inclusa).
 
ho fatto pure io una configurazione al volo sul 170cv a benzina a mio parere accesioriato medio alto(no nav cerchi da 17 interni in pelle sport pack e premiun pack con xeno) e siamo oltre i 31k euri :?: prevedo molte km0 o un ridimensinamento di prezzi
 
squalettoge":1sdhxrnq ha detto:
ho fatto pure io una configurazione al volo sul 170cv a benzina a mio parere accesioriato medio alto e siamo oltre i 31k euri :?: prevedo molte km0 o un ridimensinamento di prezzi

Azz ma io un 1.4 170cv arrivo a 28K con tutto quello che voglio e non saprei che metterci per alzare il prezzo...


..non sò come fate ad arrivare a prezzi simili :D :D
 
Top