33Boxer":28vjgaqw ha detto:
DriftSK":28vjgaqw ha detto:
SandroG":28vjgaqw ha detto:
Come tenuta di strada non credo che abbia rivali.
Considerando che 147 passava questo test con cerchi da 15" e SENZA ESP a 105 Km/h... mah...
Infatti, concordo pienamente Luca....
Forse è il caso di ribadire pochi ma chiari concetti:
- la Giulietta non è all'altezza della 147 (che sostituisce);
- la Fiat ha detto ai tecnici Alfa: prendete la Bravo e, con l'aggiunta del quasi tri-link, cercate di eguagliare la 147;
- chiaramente hanno migliorato e superato Bravo ma non potevano fare il miracolo di eguagliare e superare 147;
- la 147 (soprattutto serie 0 o 'Q2') da la paga alla Bmw serie 1 in qualità di guida, quindi alla migliore concorrente;
- lo sterzo della 147 ed il comportamento dinamico di questa è, ancor oggi, un punto di riferimento che nessuna vettura del segmento 'C' è riuscita ad eguagliare.
Ribadisco per utenti come Alex75 (che invito a non ritirarsi, ad esporre le proprie argomentazioni sempre in modo costruttivo e, soprattutto, attribuendo il reale e non personale significato alle argomentazioni altrui) che ciò non vuol dire che la Giulietta non possa essere una buona macchina.
Dovrebbe chiarire, tuttavia, per quale motivo, pur avendo comprato sempre auto tedesche (quindi mai Alfa) e scrivendo su un forum Alfa, si ostina a cercare di convincere altri che la Giulietta è l'unica vettura che la Fiat potesse fare e che gli Alfisti debbano considerarla un'Alfa quando entrambe le affermazioni sono palesemente false.
Nessuno contraddice la sua convinzione che la Giulietta possa essere una buona macchina (chiaramente se i test dovessero confermare tale convinzione ci si attende che lui sia il primo a comprarla).
Ma, al tempo stesso, nessuno deve contraddire chi sostiene con dati alla mano (quindi fatti) che non è un'Alfa e non è all'altezza della 147.
Permettetemi, quindi, di essere incaxxato per aver atteso invano la Giulietta e per l'attuale gestione Fiat dell'Alfa Romeo che, come ai tempi della 155, è ritornata al più basso ed irriverente (per la storia dell'Alfa e per quello che le Alfa rappresentano e devono continuare a rappresentare) livello che abbia mai raggiunto senza che nessuno venga a parlare di nostalgia o romanticismo, concetti che sono del tutto fuori luogo ed insignificanti.