Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

AlfaMatte":2mrw4i03 ha detto:
MHm non mi convinci eh eh :D guarda dal minuto 1:13 al 1:16 tutti i led di sinistra si accendono dopo che tutti i led di destra sono accesi.

E' un effetto dovuto alla diversa frequenza del lampeggio dei LED rispetto alla cadenza di ripresa della telecamera. Come quando si riprendono i monitor CRT.
 
33Boxer":2le73toi ha detto:
Sto seguendo da sempre questa discussione, anche se intervengo molto poco.

Allora, forse la cosa che ancora non si è capita è questa: Giulietta non è la sostituta di 147, parlando a livello di prodotto, cioè di evoluzione di un modello esistente. E' un'altra auto, con un'altra filosofia, che si discosta oltretutto da ciò che è un'Alfa Romeo. Punto. Ribadisco quello che è stato scritto migliaia di volte: nessuno di noi afferma che non sia una buona auto, perchè lo è, ma non è quello che con molta concretezza e realismo l'utente Alfista di 147 si aspettava, quindi non parlo di TP o motori prodotti ad Arese, ma semplicemente una coerente evoluzione di 147, cosa che inizialmente era previsto nel progetto.

A me la Giulietta piace come auto, ma non come sostituta di 147. La mia 147 ha 8 anni, e vorrei tra qualche anno cambiarla. Bene, se voglio restare su un prodotto italiano, difficilmente comprerò Giulietta, ma mi indirizzerò su Bravo, che pure mi piace molto, perché arrivare a spendere anche 4000 euro un più rispetto ad una Bravo, per avere un prodotto certamente migliore di Bravo, ma non all'altezza di un'Alfa Romeo, per me non ha senso.

Questo credo sia un po' il succo del discorso di quanti di noi non sono entusiasti, in chiave Alfa Romeo, di Giulietta.

Naturalmente quoto tutti i discorsi di Il Fusi e di Lelesch.

Ho preso contatti settimana scorsa con il mio concessionario Alfa, il quale mi avviserà non appena avrà in salone una Giulietta per vederla e provarla su strada. Non mancherò di postare le mie impressioni. :OK)

Mi trovo anche io molto d'accordo con te.
La cosa che un po' mi preoccupa, anche alla luce delle prime impressioni di guida, è che per avere un'auto belle devi cacciar fuori non pochi €.
Nel senso il motore che è un mulo lo si sconsiglia perchè non va, gli interni poco pregiati no perchè fan proprio pena, e cerchi poi(che per me son sacri) non meno di 17". Insomma comincia ad arrivare ad un bella cifra..Che poi le cose belle si pagano la sappiamo tutti e ok, ma mi aspettavo una versione base che comunque non facesse proprio storcere il naso..
Poi io reputo una gran bella macchina la A3, non capisco perchè venga così "cazziata" nella prova dell'utente.
Comunque come pensavo la principale concorrente di Giulietta sarà Golf, non A3 e non Serie1. No problem a mio avviso, ma se devo spendere vorrei qualcosa che non sia troppo Fiat, se no risparmio 10mila€ e vado su Bravo(ohi non son mica pochi 10€ ai giorni d'oggi..).
La macchina non è brutta IMHO, la fiancata e il posteriore nel video dove c'è la Giulietta nera mi pace, il muso continua a non piacermi, anzi nera è anche peggio che bianca.
Comunque non credo faranno una macchina che avrà difetti giganteschi di sicuro gli macherà qualcosa, come è già stato detto, non sostituisce la 147. Ma oggi manca praticamente tutta la gamma Alfa Romeo, fra poco la Abarth e la DR avranno più auto..

In ogni caso prima di un bel restyling o qualche mese non prenderei in considerazione la Giulietta visto quanto troppo si sta nascondendo dietro a questo progetto..Se la sono un po' "passata" tutti prima di farla uscire definitivamente..non vorrei che fosse un collage di troppe menti e quindi che dopo un po' la colla perdesse la sua efficacia..tutto metaforicamente ovvio :D
 
Salvatopo":1hkvax2g ha detto:
Bollo Auto - Finanziaria 2007
Classe ambientale -- da 0 a 100 Kw ---- oltre i 100 Kw
Euro 0--------------3,00 €/Kw -------4,50 €/Kw
Euro 1--------------2,90 €/Kw -------4,35 €/Kw
Euro 2 --------------2,80 €/Kw -------4,20 €/Kw
Euro 3 --------------2,70 €/Kw -------4,05 €/Kw
Euro 4 --------------2,58 €/Kw -------3,87 €/Kw
Euro 5 --------------2,58 €/Kw -------3,87 €/Kw

Non a caso, per questioni di tassazione, in Belgio e non solo il 140cv JTD16v e pure il 150 li danno anche con centralina 136cv.
Indi per cui l'unica "comprabile umanamente" senza andare nell'olimpo dei bolli (soldi buttati, tassa ingiusta, schifosa, ma che anche chi cianciava non ha mai tolto) è una 105cv su Giulietta (diesel).
Già un 140 entra nel superbollo, ma ci entra di 4cv. Una 170 iniziano a diventare un po' di più, di soldi, ribadisco, BUTTATI.
 
Il FUSI":3p3aulqb ha detto:
Non a caso, per questioni di tassazione, in Belgio e non solo il 140cv JTD16v e pure il 150 li danno anche con centralina 136cv.
Indi per cui l'unica "comprabile umanamente" senza andare nell'olimpo dei bolli (soldi buttati, tassa ingiusta, schifosa, ma che anche chi cianciava non ha mai tolto) è una 105cv su Giulietta (diesel).
Già un 140 entra nel superbollo, ma ci entra di 4cv. Una 170 iniziano a diventare un po' di più, di soldi, ribadisco, BUTTATI.

[OT]
Sostituirei il termine BUTTATI con RUBATI, visto che ho un amico che ha la macchina NUOVA e molto più costosa della mia, ma solo perchè lui ha qualche CV in meno di me paga meno. :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
 
vexator":st3hhs57 ha detto:
DriftSK":st3hhs57 ha detto:
SandroG":st3hhs57 ha detto:
Come tenuta di strada non credo che abbia rivali.

Considerando che 147 passava questo test con cerchi da 15" e SENZA ESP a 105 Km/h... mah...

anche un cassonetto con tanta elettronica fa uguale...
La serie 1 :hail) Mi pare che la serie 1 anche con tutta l'elettronica inserita non arrivi a tanto. :crepap) Peggio di un cassonetto, ma è continuata a essere considerata premium.........

Ritengo la Giulietta tecnicamente a posto, ma non in linea con i contenuti che ci si aspettava dopo la 147 e con uno stile CANNATO al 100%.
Profotto fuori linea e posizionato in maniera errata.

UN DISASTRO.
 
166V6TBGPL":crlzhrm5 ha detto:
Il FUSI":crlzhrm5 ha detto:
Salvatopo":crlzhrm5 ha detto:
Una 170 iniziano a diventare un po' di più, di soldi, ribadisco, BUTTATI.

non buttati, e' uno sfizio che ci si toglie , come quelli che fumano le sigarette.... o vanno al bar a giocare alle macchinette

Credo si riferisse non a chi la prenderà di proposito, ma a chi sarà costretto a prenderla in mancanza di una motorizzazione intermedia... E su questo sono d'accordo. Alla fine se a me 140 CV bastano, ma il motore non c'è e devo scegliere tra 105 e 170, sceglierei 170. Però poi mi toccherebbe pagare molto di più di bollo. Per qualcosa che non mi serve. Poi ribadisco, come dici tu discorso diverso per chi i 170 CV li vuole ed è disposto a pagare di più.
 
giangirm":igr4gap7 ha detto:
non so se vi siete accorti, ma su http://www.alfagiulietta.it/#/Personalize/Colors potete vederla in vari colori.
Ci sono anche dei video, che giorni fa non c'erano...
http://www.alfagiulietta.it/#/Videos/Arjeplog/Gallery/0



I colori ci sono da prima di Ginevra. Mi pare anche qualche video, tipo quelli in Svezia.

Ma da li il Rosso Alfa sembra piu scuro ed amaranto rispetto al Rosso Competizione. Anche nella realtà risulta cosi?Sarà lo stesso Rosso Alfa di Mito o lo cambiano di auto in auto?
 
Salvatopo":3tx489cs ha detto:
Desmochicco":3tx489cs ha detto:
Per non sforare in cosa?

ripeto ad oggi il bollo si paga in base alla potenza della propria autovettura e in base alle classi EURO di inquinamento!

Io col 1.6 120 cv €3 pago di più di chi ha lo stesso mio motore ma €4 :spin)
Ora ho capito cosa intendi.
Però forse ti è sfuggito che se superi i 100KW (136CV) di potenza, lo stato (con la s minuscola) assume che tu abbia un'auto di lusso e te la tassa di più. :swear)

Bollo Auto - Finanziaria 2007
Classe ambientale -- da 0 a 100 Kw ---- oltre i 100 Kw
Euro 0--------------3,00 €/Kw -------4,50 €/Kw
Euro 1--------------2,90 €/Kw -------4,35 €/Kw
Euro 2 --------------2,80 €/Kw -------4,20 €/Kw
Euro 3 --------------2,70 €/Kw -------4,05 €/Kw
Euro 4 --------------2,58 €/Kw -------3,87 €/Kw
Euro 5 --------------2,58 €/Kw -------3,87 €/Kw
no ma davvero??? e questa mel'ero proprio dimenticata :?: :?: :?:
 
Desmochicco":ktvj1wro ha detto:
no ma davvero??? e questa mel'ero proprio dimenticata :?: :?: :?:

finchè non ti tocca te la dimentichi facile.... appena ti toccherà non te la scordi più vedrai... :asd)

e sti delinquenti quando non c'erano ancora in giro le auto euro5 avevano abbassato il bollo per questa categoria per invogliare a comprarle....
poi appena ne avevano immatricolate un po, puff.... l'euro 5 paga come l'euro 4..... visto che magie che sanno fare a roma nelle varie camere del parlamento e senato? :asd)

ogni giorno prego Dio che esploda quel posto con tutti dentro come in V per vendetta ma penso che nemmeno lui e satana se li vogliano nell'oltretomba...... :asd)
 
mel":379d4tcz ha detto:
sono io che mi son espresso male, ho messo si guidava *meglio* tra asterischi perchè la guida era quella di un'auto più moderna, con servosterzo,pedali morbidi, sospensioni più comode, MA non non si portava come un'Alfa, infatti ho aggiunto che non era una vettura leggera e agile come 33, difatti era già imbastardita (contaminata da fiat).
(in casa siamo passati per due 'sud, una 33, una 146 e infine la 156.)

Ok mel, scusa ma non avevo capito il senso del tuo discorso. Tutto chiaro, la penso come te! :OK)
 
Il FUSI":3yb00w6v ha detto:
Mah, sarà il colore, sarà la luce bassa, ma in questo video la vedo brutta forte......

Già in effetti nemmeno a me piace dalle immagini di questo filmato... boh son curioso di vedere come sarà dal vivo...

Per quanto riguarda i motori benzina, ma me lo sono sognato o è vero che più avanti il t-jet da 120cv sarà sostituito (o integrato) dal multiair da 140cv?
 
ranf87":cijbjr9i ha detto:
Desmochicco":cijbjr9i ha detto:
no ma davvero??? e questa mel'ero proprio dimenticata :?: :?: :?:

finchè non ti tocca te la dimentichi facile.... appena ti toccherà non te la scordi più vedrai... :asd)

e sti delinquenti quando non c'erano ancora in giro le auto euro5 avevano abbassato il bollo per questa categoria per invogliare a comprarle....
poi appena ne avevano immatricolate un po, puff.... l'euro 5 paga come l'euro 4..... visto che magie che sanno fare a roma nelle varie camere del parlamento e senato? :asd)

ogni giorno prego Dio che esploda quel posto con tutti dentro come in V per vendetta ma penso che nemmeno lui e satana se li vogliano nell'oltretomba...... :asd)

la tassa sul possesso dell'autoveicolo è regionale.....prenditela con il pirellone
 
Rock1986":3biu4bib ha detto:
Credo si riferisse non a chi la prenderà di proposito, ma a chi sarà costretto a prenderla in mancanza di una motorizzazione intermedia... E su questo sono d'accordo. Alla fine se a me 140 CV bastano, ma il motore non c'è e devo scegliere tra 105 e 170, sceglierei 170. Però poi mi toccherebbe pagare molto di più di bollo. Per qualcosa che non mi serve. Poi ribadisco, come dici tu discorso diverso per chi i 170 CV li vuole ed è disposto a pagare di più.
A parte che non capisco lo scetticismo sui nuovi motori benzina che vengono poco presi in considerazione però da qui a parlare di costrizioni ce ne vuole......
Nesuno è costretto si attende qualche mese e poi come per la mito ogni tanto per mantenere vivo il mercato lanciano un motore.
 
Febo":2fdnrgil ha detto:
ranf87":2fdnrgil ha detto:
Desmochicco":2fdnrgil ha detto:
no ma davvero??? e questa mel'ero proprio dimenticata :?: :?: :?:

finchè non ti tocca te la dimentichi facile.... appena ti toccherà non te la scordi più vedrai... :asd)

e sti delinquenti quando non c'erano ancora in giro le auto euro5 avevano abbassato il bollo per questa categoria per invogliare a comprarle....
poi appena ne avevano immatricolate un po, puff.... l'euro 5 paga come l'euro 4..... visto che magie che sanno fare a roma nelle varie camere del parlamento e senato? :asd)

ogni giorno prego Dio che esploda quel posto con tutti dentro come in V per vendetta ma penso che nemmeno lui e satana se li vogliano nell'oltretomba...... :asd)

la tassa sul possesso dell'autoveicolo è regionale.....prenditela con il pirellone

si ma le classi le decide lo stato.....
che presa per il culo è quella di fare pagare agli €5 lo stesso degli €4? cosa l'hai fatto a fare l'€5?

poi se crollasse il pirellone con dentro tutta la regione al gran completo non è che mi dispiacerebbe..... :asd)

meno politici ci sono e più il mio portafoglio è felice..... :asd)
 
Top