M-jetnasona2":3u9ji2x6 ha detto:A parte che la prova per ora non possiamo certificare come reale, ma se fosse tale non mi pare che sia cosi mal messa. In primis non è superiore alla 147 come piacere di guida ma quello era uno degli enormi punti di forza della nasona e in seconda battuta la 147 aveva rogne di tutti i tipi(farà peggio? :matto) mai dire mai però mi pare difficile). In seconda battuta vedrai che sto motore arriva eh Cmq ti leggevo in un'altro topic che eri molto interessato alla mini a diesel. Tengo a precisare che la prima mini a gasolio montava un potente e unico propulsore a 75cv e poi col tempo hanno evoluto. Quindi non aggrappiamoci ai motori del lancio :OK)Il FUSI":3u9ji2x6 ha detto:Vettura che non è superiore a 147 e che col motore che loro pretendono di fare come unico diesel umano al lancio è un chiodo.
Che arriverà il 140cv mi pare di averlo detto forse fra i primi quando si parlava di Giulietta..... e uscirà sicuramente, anche se 2000.
Non è questo il punto: il punto è che, come già detto e come non mi pare si possa confutare, al momento o ti cucchi un polmoncino o vai a scomodare il 170cv che onestamente.... mi pare un tantinello troppo. Se poi Fiat non ha sufficienti diesel 120cv 1600 è un discorso diverso, si chiama motivazione ma non può essere "scusabile".
Riguardo la Mini diesel, è chiaro che ho sempre saputo sia che è un giocattolo (una macchina è qualcosa di diverso) e so bene che il diesel su Mini sia sempre stato un semiravatto, lo penso e lo dico, così come dico che pure il 90cv di adesso non sarebbe per me soddisfacente. E ripeto, lo dico ONESTAMENTE.
Così come onestamente mi sento di dire che una vettura "non superiore" nei punti di forza di quella che sostituisce non è, per me, una evoluzione. Mi aspetto che una vettura "più nuova" manifesti il mantenimento dei punti di forza e porti anche qualcosa di più. Che, su Alfa, significano per me (altrimenti comprerei una Fiat, o una Peugeot) un piacere di guida migliorato, una tenuta migliorata, e via dicendo.
E' inutile girarci tanto intorno: una 147 migliorata non sarebbe stata certo fatta come la Giulietta, e una 147 costruita con cura e con l'eliminazione dei problemi "cazzatine" avrebbe tirato avanti ancora a lungo. Da vetture fatte per spendere poco purtroppo ci si può aspettare solo che un buon risultato partendo comunque da una base "economica", è logico.