Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

M-jetnasona2":3u9ji2x6 ha detto:
Il FUSI":3u9ji2x6 ha detto:
Vettura che non è superiore a 147 e che col motore che loro pretendono di fare come unico diesel umano al lancio è un chiodo.
A parte che la prova per ora non possiamo certificare come reale, ma se fosse tale non mi pare che sia cosi mal messa. In primis non è superiore alla 147 come piacere di guida ma quello era uno degli enormi punti di forza della nasona e in seconda battuta la 147 aveva rogne di tutti i tipi(farà peggio? :matto) mai dire mai però mi pare difficile). In seconda battuta vedrai che sto motore arriva eh ;) Cmq ti leggevo in un'altro topic che eri molto interessato alla mini a diesel. Tengo a precisare che la prima mini a gasolio montava un potente e unico propulsore a 75cv e poi col tempo hanno evoluto. Quindi non aggrappiamoci ai motori del lancio :OK)

Che arriverà il 140cv mi pare di averlo detto forse fra i primi quando si parlava di Giulietta..... e uscirà sicuramente, anche se 2000.
Non è questo il punto: il punto è che, come già detto e come non mi pare si possa confutare, al momento o ti cucchi un polmoncino o vai a scomodare il 170cv che onestamente.... mi pare un tantinello troppo. Se poi Fiat non ha sufficienti diesel 120cv 1600 è un discorso diverso, si chiama motivazione ma non può essere "scusabile".
Riguardo la Mini diesel, è chiaro che ho sempre saputo sia che è un giocattolo (una macchina è qualcosa di diverso) e so bene che il diesel su Mini sia sempre stato un semiravatto, lo penso e lo dico, così come dico che pure il 90cv di adesso non sarebbe per me soddisfacente. E ripeto, lo dico ONESTAMENTE.

Così come onestamente mi sento di dire che una vettura "non superiore" nei punti di forza di quella che sostituisce non è, per me, una evoluzione. Mi aspetto che una vettura "più nuova" manifesti il mantenimento dei punti di forza e porti anche qualcosa di più. Che, su Alfa, significano per me (altrimenti comprerei una Fiat, o una Peugeot) un piacere di guida migliorato, una tenuta migliorata, e via dicendo.
E' inutile girarci tanto intorno: una 147 migliorata non sarebbe stata certo fatta come la Giulietta, e una 147 costruita con cura e con l'eliminazione dei problemi "cazzatine" avrebbe tirato avanti ancora a lungo. Da vetture fatte per spendere poco purtroppo ci si può aspettare solo che un buon risultato partendo comunque da una base "economica", è logico.
 
33Boxer":11unkt4y ha detto:
Sto seguendo da sempre questa discussione, anche se intervengo molto poco.

Allora, forse la cosa che ancora non si è capita è questa: Giulietta non è la sostituta di 147, parlando a livello di prodotto, cioè di evoluzione di un modello esistente. E' un'altra auto, con un'altra filosofia, che si discosta oltretutto da ciò che è un'Alfa Romeo. Punto. Ribadisco quello che è stato scritto migliaia di volte: nessuno di noi afferma che non sia una buona auto, perchè lo è, ma non è quello che con molta concretezza e realismo l'utente Alfista di 147 si aspettava, quindi non parlo di TP o motori prodotti ad Arese, ma semplicemente una coerente evoluzione di 147, cosa che inizialmente era previsto nel progetto.

A me la Giulietta piace come auto, ma non come sostituta di 147. La mia 147 ha 8 anni, e vorrei tra qualche anno cambiarla. Bene, se voglio restare su un prodotto italiano, difficilmente comprerò Giulietta, ma mi indirizzerò su Bravo, che pure mi piace molto, perché arrivare a spendere anche 4000 euro un più rispetto ad una Bravo, per avere un prodotto certamente migliore di Bravo, ma non all'altezza di un'Alfa Romeo, per me non ha senso.

Questo credo sia un po' il succo del discorso di quanti di noi non sono entusiasti, in chiave Alfa Romeo, di Giulietta.

Non v'è da aggiungere altro.
 
si ma cascano giù le palle a pensarla così (per quanto sia corretto).
alfa è entrata nel segmento C con l'alfasud, e da lì si sono avvicendate alfasud, 33, 145, 147, e ora giulietta.
dovessimo fare un grafico che mostri l'andamento del grado di innovazione/attinenza al brand alfa dei 5 modelli si potrebbe dire che alfasud e 147 sono state quelle con i punteggi più alti, 145 il gradino più basso, 33 nella media, giulietta idem.
'sud aveva tanto di innovativo e di avanti per l'epoca, 33 perse qualcosa (tornò ai tamburi dietro e ai dischi outboard per esempio) ma fu comunque una evoluzione della progenitrice; 145 era un prodotto moderno per l'epoca, si portava dietro il boxer, aveva degli interni che sapevano di nuovo ma la seduta era alta, si guidava "meglio" di 33 per via del progetto più nuovo ma non era più una vettura leggera e agile come 33,era già imbastardita insomma. 147 ha riportato in alto i valori in gioco, sotto tutti gli aspetti, interni finalmente belli in senso assoluto, linea perfetta e immortale, telaio e setup sospensivo al di sopra della concorrenza che ne caratterizzavano fortemente il comportamento dinamico. giulietta non è una evoluzione della specie, è un prodotto che si colloca nello stesso segmento ma è qualcosa che non ha lo stesso dna delle sue 4 progenitrici. è l'imbastardimento definitivo.
 
Dani_22":2j0yy0or ha detto:
allora carino.. se vogliamo essere precisi sono pregiudizi i nostri quanto i TUOI
"pregiudizio, da pre-iudico, giudico prima, a priori" dunque visto che A QUANTO PARE
quell'auto non la conosci ANCORA neanche tu, NON PUOI SAPERE che non sono giuste le nostre valutazioni mentre invece lo sono le tue.

Certi interventi si commentano da soli, si continua a provocare ed offendere salvo poi richiamare chi è vittima e non chi provoca.

Pregiudizio perchè si afferma che bisognerebbe provare un'auto prima di giudicarla?

Se il livello della discussione è questo, tolgo il disturbo.

;)
 
Riguardo il 120CV, magari tiran fuori quello per farlo rimanere al di sotto di quelle che il fisco definisce "auto di lusso" e che pagano più tassa di possesso. ;)

Riguardo la SerieUno: in passato si è detto e ridetto in tutte le salse che, a controlli elettronici disattivati, è inguidabile, mentre ora è diventata una campionessa di handling e tenuta. :ka)
 
non mi pare che la tassa di possesso si paghi in base a come si dichiara la macchina!

Ad oggi si paga in base alla potenza e alla classe inquinante della vettura!

Per me il 1.6 mjetII non l'hanno messo per 2 motivi; il primo è che non ne avevano tanti, il secondo è per non levare quote di mercato a Delta e Bravo (che vendono tanto :lol: con quella motorizzazione)!
 
Rax":37hgjwub ha detto:
Un paio di altri commenti sempre dell utente:

-i ritocchi riguardano solo i pannelli porta, per il resto al massimo vedremo miglior assemblaggi ma nessun cambiamento.


-se tu ti aspetti una anti-serie 1, no, non è a livello.
se tu ti aspetti una semi-premium tipo Golf ma con più grinta, come auto ha fatto centro.
effettivamente per il reparto sospensivo che ha, hanno fatto un buon lavoro, in particolare a livello di telaio, certo con sospensioni più raffinate sarebbe stata ancora meglio.


continuo a pensare che chi parla è troppo troppo BMWista.
 
mel":29h5nlcl ha detto:
[...] 145 era un prodotto moderno per l'epoca, si portava dietro il boxer, aveva degli interni che sapevano di nuovo ma la seduta era alta, si guidava "meglio" di 33 per via del progetto più nuovo ma non era più una vettura leggera e agile come 33,era già imbastardita insomma.
Vado un attimo in OT
Non sono completamente d'accordo: la 33 l'ho avuta dall'88 al 2001, mentre la 146 l'ho avuta per una settimana. La 33 aveva la guida da vera Alfa, forse era un po' scomoda perché molto rigida e bassa, mentre la 146 era sicuramente più confortevole, ma dal punto di vista della guida, la 33 era un'Alfa mentre la 146 una Fiat. Ho guidato spesso la Tempra di un mio amico e come sterzo e handling non ho notato grosse differenze. 147 è un altro pianeta (ma anche la 33 lo era). Con Giulietta, con le dovute proporzioni, siamo tornati indietro.
Fine OT

Rax":29h5nlcl ha detto:
33Boxer":29h5nlcl ha detto:
Ho preso contatti settimana scorsa con il mio concessionario Alfa, il quale mi avviserà non appena avrà in salone una Giulietta per vederla e provarla su strada. Non mancherò di postare le mie impressioni. :OK)

Ti ha mica detto più o meno quando riuscirà a fartela vedere e provare?

Mi ha detto che ufficialmente le auto arriveranno in concessionaria a Maggio, ma che probabilmente già ad Aprile dovrebbe arrivargliene una e che appena è disponibile mi chiama.
 
33Boxer":h14u48or ha detto:
mel":h14u48or ha detto:
[...] 145 era un prodotto moderno per l'epoca, si portava dietro il boxer, aveva degli interni che sapevano di nuovo ma la seduta era alta, si guidava "meglio" di 33 per via del progetto più nuovo ma non era più una vettura leggera e agile come 33,era già imbastardita insomma.
Vado un attimo in OT Non sono completamente d'accordo: la 33 l'ho avuta dall'88 al 2001, mentre la 146 l'ho avuta per una settimana. La 33 aveva la guida da vera Alfa, forse era un po' scomoda perché molto rigida e bassa, mentre la 146 era sicuramente più confortevole, ma dal punto di vista della guida, la 33 era un'Alfa mentre la 146 una Fiat. Ho guidato spesso la Tempra di un mio amico e come sterzo e handling non ho notato grosse differenze. 147 è un altro pianeta (ma anche la 33 lo era). Con Giulietta, con le dovute proporzioni, siamo tornati indietro.
Fine OT


sono io che mi son espresso male, ho messo si guidava *meglio* tra asterischi perchè la guida era quella di un'auto più moderna, con servosterzo,pedali morbidi, sospensioni più comode, MA non non si portava come un'Alfa, infatti ho aggiunto che non era una vettura leggera e agile come 33, difatti era già imbastardita (contaminata da fiat).
(in casa siamo passati per due 'sud, una 33, una 146 e infine la 156.)
 
Il FUSI":38bbjely ha detto:
33Boxer":38bbjely ha detto:
Sto seguendo da sempre questa discussione, anche se intervengo molto poco.

Allora, forse la cosa che ancora non si è capita è questa: Giulietta non è la sostituta di 147, parlando a livello di prodotto, cioè di evoluzione di un modello esistente. E' un'altra auto, con un'altra filosofia, che si discosta oltretutto da ciò che è un'Alfa Romeo. Punto. Ribadisco quello che è stato scritto migliaia di volte: nessuno di noi afferma che non sia una buona auto, perchè lo è, ma non è quello che con molta concretezza e realismo l'utente Alfista di 147 si aspettava, quindi non parlo di TP o motori prodotti ad Arese, ma semplicemente una coerente evoluzione di 147, cosa che inizialmente era previsto nel progetto.

A me la Giulietta piace come auto, ma non come sostituta di 147. La mia 147 ha 8 anni, e vorrei tra qualche anno cambiarla. Bene, se voglio restare su un prodotto italiano, difficilmente comprerò Giulietta, ma mi indirizzerò su Bravo, che pure mi piace molto, perché arrivare a spendere anche 4000 euro un più rispetto ad una Bravo, per avere un prodotto certamente migliore di Bravo, ma non all'altezza di un'Alfa Romeo, per me non ha senso.

Questo credo sia un po' il succo del discorso di quanti di noi non sono entusiasti, in chiave Alfa Romeo, di Giulietta.

Non v'è da aggiungere altro.
il fusi e 33 boxer subito presidenti dell'alfa :nod) :A) :ciao)
sottoscrivo tutto il discorso
 
Rax":3kh1ayyw ha detto:

Mi sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro per chi dice che questa non è una Alfa Romeo. Come tenuta di strada non credo che abbia rivali.

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LyF2TnEBV7o&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/LyF2TnEBV7o&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

Riguardo a chi definisce il 105CV diesel un chiodo posso dire che va sicuramente meglio questo del 105Cv Benzina che ho ora Io.
Anche perchè la ripresa è molto superiore, con la coppia che si ritrova, rispetto al 120Cv diesel delle 147 in circolazione.
Per correre ne servono tanti di cavalli e tanto carburante per dargli da bere.
 
Desmochicco":3nnq593d ha detto:
non mi pare che la tassa di possesso si paghi in base a come si dichiara la macchina!

In che senso?

Ad oggi si paga in base alla potenza e alla classe inquinante della vettura!

Per me il 1.6 mjetII non l'hanno messo per 2 motivi; il primo è che non ne avevano tanti, il secondo è per non levare quote di mercato a Delta e Bravo (che vendono tanto :lol: con quella motorizzazione)!

Veramente è quello dico io: hanno messo il 120CV per non sforare.
 
Salvatopo":2izi1e5r ha detto:
Desmochicco":2izi1e5r ha detto:
non mi pare che la tassa di possesso si paghi in base a come si dichiara la macchina!

In che senso?

non esiste una suddivisione dei ceicoli in Lusso, medio, povero :OK)

Salvatopo":2izi1e5r ha detto:
Desmochicco":2izi1e5r ha detto:
Ad oggi si paga in base alla potenza e alla classe inquinante della vettura!

Per me il 1.6 mjetII non l'hanno messo per 2 motivi; il primo è che non ne avevano tanti, il secondo è per non levare quote di mercato a Delta e Bravo (che vendono tanto :lol: con quella motorizzazione)!

Veramente è quello dico io: hanno messo il 120CV per non sforare.

Per non sforare in cosa?

ripeto ad oggi il bollo si paga in base alla potenza della propria autovettura e in base alle classi EURO di inquinamento!

Io col 1.6 120 cv €3 pago di più di chi ha lo stesso mio motore ma €4 :spin)
 
Desmochicco":25o7qhbv ha detto:
AlfaMatte":25o7qhbv ha detto:
Rax":25o7qhbv ha detto:

Ma perchè dopo il test quando gira a destra e frena si accende prima lo stop destro e poi quello sinistro? Boh è così normale o è un contatto?
effetto della luce a led :OK)

MHm non mi convinci eh eh :D guarda dal minuto 1:13 al 1:16 tutti i led di sinistra si accendono dopo che tutti i led di destra sono accesi.
 
Desmochicco":28kzx6j6 ha detto:
Per non sforare in cosa?

ripeto ad oggi il bollo si paga in base alla potenza della propria autovettura e in base alle classi EURO di inquinamento!

Io col 1.6 120 cv €3 pago di più di chi ha lo stesso mio motore ma €4 :spin)
Ora ho capito cosa intendi.
Però forse ti è sfuggito che se superi i 100KW (136CV) di potenza, lo stato (con la s minuscola) assume che tu abbia un'auto di lusso e te la tassa di più. :swear)

Bollo Auto - Finanziaria 2007
Classe ambientale -- da 0 a 100 Kw ---- oltre i 100 Kw
Euro 0--------------3,00 €/Kw -------4,50 €/Kw
Euro 1--------------2,90 €/Kw -------4,35 €/Kw
Euro 2 --------------2,80 €/Kw -------4,20 €/Kw
Euro 3 --------------2,70 €/Kw -------4,05 €/Kw
Euro 4 --------------2,58 €/Kw -------3,87 €/Kw
Euro 5 --------------2,58 €/Kw -------3,87 €/Kw
 
Top