Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Quoto chi la pensa in un certo modo ed espone chiaramente, liberamente e passionalmente il proprio pensiero.
Ricordo tra questi (ma sono molto di più) in ordine cronologico di post:

nuvtazio,
IL FUSI,
Dani_22.

E' vero che la 147 non è un’Alfa pura ma di certo vi si avvicina molto in termini di qualità di guida.

Rispetto alla 145 vi è un abisso.
Li ero io a dire a voce al posteriore cosa faceva, male, l'anteriore (con tutto l’assetto sportivo quel MacPherson era proprio una schifezza); la 147, che è sempre una berlina compatta non una sportiva, trasmette sensazioni da applausi a scena aperta.

Dopo la 145 tra i motivi che m’indussero a riconsiderare l'Alfa (nello specifico la 147 che, personalmente, suscita anche da ferma quelle emozioni che si provano guidandola) vi fu il cambiamento di filosofia costruttiva imposto con la 156/147/GT (questa con il 3.2 Busso, anche se a TA, se la gioca alla grande - sempre in termini di qualità di guida - con la Boxster) e proprio il fatto che vi fosse il quadrilatero.

I fatti mi hanno poi dato ragione.

La Giulietta sarà una buona macchina ma potrebbe anche essere più leggera di 500 chili della concorrenza, la più performante, quella con i consumi migliori, la più affidabile e non la considererei ugualmente perchè non è un'Alfa.

Lo ripeto: non hanno progettato un’Alfa; hanno migliorato una Fiat.

E' inutile che diciate a chi la pensa in questo modo che debba essere ancora provata.

Attendetene con fiducia la prova.
Ma anche se otterrà i migliori risultati, se chi la testerà si straccerà le vesti nell’osannarla ciò non ne farà un'Alfa.

Perché se contassero solo i numeri vi sarebbero molte auto da considerare alla stregua delle Alfa ed invece vi sono solo le Bmw.

E' chiaro questo semplice concetto.
Perché ostinarsi a contraddirlo.

Oggi le uniche Alfa in produzione che si può considerare tali sono: 147/GT/159 e la Spider (tutte con i lori difetti, con le loro contraddizioni).
La Brera per quanto bella è talmente lontana dai canoni Alfa (e dalla stessa concept da cui deriva) che deve essere spinta per rientrare nel lotto suddetto.

Le altre non esistono in quanto non sono Alfa.

Come si fa a dire che la Bravo è più piacevole da guidare di una 147?
Forse perchè più silenziosa?
Forse perchè non trasmette al volante quello che fanno le ruote anteriori, come se si stesse giocando alla Playstation?

Ma per piacere di guida cosa intendete?

Non importa solo arrivare ad un risultato migliore ma come ci si arriva a quel risultato.
Importa come la macchina risponde agli impulsi del pilota e come, allo stesso tempo, gli restituisce, in termini di sincere e pure sensazioni, ciò che fa.

Se qualcuno sostiene che in questo la 147 è inferiore alla Bravo (quando è nettamente superiore) che la Fiat, dopo che avrà comprato la Giuditta - Bravetta, Culona e chi ne ha più ne metta -, gli regali non uno ma dieci corsi di guida sicura da De Adamich.
 
OrfanoAlfa":30yje812 ha detto:
Quoto chi la pensa in un certo modo ed espone chiaramente, liberamente e passionalmente il proprio pensiero.
Ricordo tra questi (ma sono molto di più) in ordine cronologico di post:

nuvtazio,
IL FUSI,
Dani_22.

E' vero che la 147 non è un’Alfa pura ma di certo vi si avvicina molto in termini di qualità di guida.

Rispetto alla 145 vi è un abisso.
Li ero io a dire a voce al posteriore cosa faceva, male, l'anteriore (con tutto l’assetto sportivo quel MacPherson era proprio una schifezza); la 147, che è sempre una berlina compatta non una sportiva, trasmette sensazioni da applausi a scena aperta.

Dopo la 145 tra i motivi che m’indussero a riconsiderare l'Alfa (nello specifico la 147 che, personalmente, suscita anche da ferma quelle emozioni che si provano guidandola) vi fu il cambiamento di filosofia costruttiva imposto con la 156/147/GT (questa con il 3.2 Busso, anche se a TA, se la gioca alla grande - sempre in termini di qualità di guida - con la Boxster) e proprio il fatto che vi fosse il quadrilatero.

I fatti mi hanno poi dato ragione.

La Giulietta sarà una buona macchina ma potrebbe anche essere più leggera di 500 chili della concorrenza, la più performante, quella con i consumi migliori, la più affidabile e non la considererei ugualmente perchè non è un'Alfa.

Lo ripeto: non hanno progettato un’Alfa; hanno migliorato una Fiat.

E' inutile che diciate a chi la pensa in questo modo che debba essere ancora provata.

Attendetene con fiducia la prova.
Ma anche se otterrà i migliori risultati, se chi la testerà si straccerà le vesti nell’osannarla ciò non ne farà un'Alfa.

Perché se contassero solo i numeri vi sarebbero molte auto da considerare alla stregua delle Alfa ed invece vi sono solo le Bmw.

E' chiaro questo semplice concetto.
Perché ostinarsi a contraddirlo.

Oggi le uniche Alfa in produzione che si può considerare tali sono: 147/GT/159 e la Spider (tutte con i lori difetti, con le loro contraddizioni).
La Brera per quanto bella è talmente lontana dai canoni Alfa (e dalla stessa concept da cui deriva) che deve essere spinta per rientrare nel lotto suddetto.

Le altre non esistono in quanto non sono Alfa.

Come si fa a dire che la Bravo è più piacevole da guidare di una 147?
Forse perchè più silenziosa?
Forse perchè non trasmette al volante quello che fanno le ruote anteriori, come se si stesse giocando alla Playstation?

Ma per piacere di guida cosa intendete?

Non importa solo arrivare ad un risultato migliore ma come ci si arriva a quel risultato.
Importa come la macchina risponde agli impulsi del pilota e come, allo stesso tempo, gli restituisce, in termini di sincere e pure sensazioni, ciò che fa.

Se qualcuno sostiene che in questo la 147 è inferiore alla Bravo (quando è nettamente superiore) che la Fiat, dopo che avrà comprato la Giuditta - Bravetta, Culona e chi ne ha più ne metta -, gli regali non uno ma dieci corsi di guida sicura da De Adamich.
Come non quotare l'intero discorso, ho guidato la bravo un paio di volte e come sensazioni di guida è anni luce dalla 147, la giulietta non l'ho ancora provata ma dubito sia molto meglio, visto che chi l'ha provata sostiene che come stile di guida sia molto simile alla bravo.
 
OrfanoAlfa":2cwl6e5p ha detto:
La Giulietta sarà una buona macchina ma potrebbe anche essere più leggera di 500 chili della concorrenza, la più performante, quella con i consumi migliori, la più affidabile e non la considererei ugualmente perchè non è un'Alfa.

Interessante, quindi il criterio per essere un'Alfa non è avere qualità stradali, è solo appartenere al passato, perchè non c'è nessuna speranza.

Capite che in questo contensto se fossi un dirigente Fiat sarei il primo a tagliare gli investimenti, sono soldi persi.
 
Alfa Romeo è in crisi per un solo motivo negli ultimi anni ha venduto poco e a mio avviso per 3 motivi.

1° Auto belle si, ma troppo costose in rapporto alla qualità espressa e in rapporto alla concorrenza.
2° Auto esteticamente accattivanti ma con assemblaggi superficiali in stile FIAT, quindi si è dato la sensazione di acquistare una FIAT con un bel look ma cara come una VW
3° Modelli osceni come: 145 - 146 - 155 e 166 he hanno rovinato la reputazione del marchio.

Con 156 - 147 - GT - Spider - Brera - 159 e le recenti MiTo e Giulietta le cose si stanno rimettendo in carreggiata, ma è presto per dirlo.

ciao
 
al140":1fxjszww ha detto:
Come non quotare l'intero discorso, ho guidato la bravo un paio di volte e come sensazioni di guida è anni luce dalla 147, la giulietta non l'ho ancora provata ma dubito sia molto meglio, visto che chi l'ha provata sostiene che come stile di guida sia molto simile alla bravo.

non sò che bravo tu abbia guidato, ma avendo guidato per 100k km una 147 e ora da 3 mesi una bravo avrò trovato le differenze?
certo che se paragoniamo una 147 con i 17 ad una bravo dinamic con i 16 non c'è storia, ma a parità di cerchi, non c'è quell'abisso che dite, anzi sterzo a parte, la bravo trasmette sensazioni che golf e astra che ho guidato non mi danno.
 
paolo_t.s.":38gfu7wt ha detto:
al140":38gfu7wt ha detto:
Come non quotare l'intero discorso, ho guidato la bravo un paio di volte e come sensazioni di guida è anni luce dalla 147, la giulietta non l'ho ancora provata ma dubito sia molto meglio, visto che chi l'ha provata sostiene che come stile di guida sia molto simile alla bravo.

non sò che bravo tu abbia guidato, ma avendo guidato per 100k km una 147 e ora da 3 mesi una bravo avrò trovato le differenze?
certo che se paragoniamo una 147 con i 17 ad una bravo dinamic con i 16 non c'è storia, ma a parità di cerchi, non c'è quell'abisso che dite, anzi sterzo a parte, la bravo trasmette sensazioni che golf e astra che ho guidato non mi danno.

la 147 è decisamente un'altra cosa, mio padre ha la bravo sport, e io la cnc.
la bravo ha un bel motore molto aggressivo e con un bel sound ma non tiene la strada come la mia 147, quando guido la mia 147 ho la sensazione di guidare un tram, mentre con la bravo di guidare una macchina con delle gomme, non so se mi spiego


:hail) alla 147
 
OrfanoAlfa":351qo510 ha detto:
Quoto chi la pensa in un certo modo ed espone chiaramente, liberamente e passionalmente il proprio pensiero.
Ricordo tra questi (ma sono molto di più) in ordine cronologico di post:

nuvtazio,
IL FUSI,
Dani_22.

E' vero che la 147 non è un’Alfa pura ma di certo vi si avvicina molto in termini di qualità di guida.

Rispetto alla 145 vi è un abisso.
Li ero io a dire a voce al posteriore cosa faceva, male, l'anteriore (con tutto l’assetto sportivo quel MacPherson era proprio una schifezza); la 147, che è sempre una berlina compatta non una sportiva, trasmette sensazioni da applausi a scena aperta.

Dopo la 145 tra i motivi che m’indussero a riconsiderare l'Alfa (nello specifico la 147 che, personalmente, suscita anche da ferma quelle emozioni che si provano guidandola) vi fu il cambiamento di filosofia costruttiva imposto con la 156/147/GT (questa con il 3.2 Busso, anche se a TA, se la gioca alla grande - sempre in termini di qualità di guida - con la Boxster) e proprio il fatto che vi fosse il quadrilatero.

I fatti mi hanno poi dato ragione.

La Giulietta sarà una buona macchina ma potrebbe anche essere più leggera di 500 chili della concorrenza, la più performante, quella con i consumi migliori, la più affidabile e non la considererei ugualmente perchè non è un'Alfa.

Lo ripeto: non hanno progettato un’Alfa; hanno migliorato una Fiat.

E' inutile che diciate a chi la pensa in questo modo che debba essere ancora provata.

Attendetene con fiducia la prova.
Ma anche se otterrà i migliori risultati, se chi la testerà si straccerà le vesti nell’osannarla ciò non ne farà un'Alfa.

Perché se contassero solo i numeri vi sarebbero molte auto da considerare alla stregua delle Alfa ed invece vi sono solo le Bmw.

E' chiaro questo semplice concetto.
Perché ostinarsi a contraddirlo.

Oggi le uniche Alfa in produzione che si può considerare tali sono: 147/GT/159 e la Spider (tutte con i lori difetti, con le loro contraddizioni).
La Brera per quanto bella è talmente lontana dai canoni Alfa (e dalla stessa concept da cui deriva) che deve essere spinta per rientrare nel lotto suddetto.

Le altre non esistono in quanto non sono Alfa.

Come si fa a dire che la Bravo è più piacevole da guidare di una 147?
Forse perchè più silenziosa?
Forse perchè non trasmette al volante quello che fanno le ruote anteriori, come se si stesse giocando alla Playstation?

Ma per piacere di guida cosa intendete?

Non importa solo arrivare ad un risultato migliore ma come ci si arriva a quel risultato.
Importa come la macchina risponde agli impulsi del pilota e come, allo stesso tempo, gli restituisce, in termini di sincere e pure sensazioni, ciò che fa.

Se qualcuno sostiene che in questo la 147 è inferiore alla Bravo (quando è nettamente superiore) che la Fiat, dopo che avrà comprato la Giuditta - Bravetta, Culona e chi ne ha più ne metta -, gli regali non uno ma dieci corsi di guida sicura da De Adamich.
:hail) :hail) :hail) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

solo che quando provi a dire una cosa del genere vieni risposto così

166V6TBGPL":351qo510 ha detto:
ma qua c'e gente che piglia per il culo per il pannello porta o per il devioluci...

la linea e' quella attuale astra, bravo , delta, nuova focus, ecc ecc ... e' la linea del momento se non piace per voi c'e' la skoda yeti... li si' e' tutto progettato ex novo, e con componenti si qualita'!!

allora pure la polo e' una golf o vicerversa.. e la classe a una classe b... che caspita di discorsi sono ....... le bmw 1 -3 -5 fanno cagare come linea ma sono perfette per voi perche' sono premium nel prezzo .....
correte a ordinare cruccolandia a occhi chiusi che vi inchiappettano per bene... :muaha)

e io non ci sto.....perchè non me ne frega una cippa delle tedesche, mi importa invece di Alfa!

e penso che con questi ragionamenti del "facciamo passare anche questa che poi arriverà la roba buona" ci ritroveremo a rimpiangere sempre di più la 147 e a sbavare su un'altra 8C dal costo esorbitante :(
 
Alex75mi":1fmm0epc ha detto:
Certo ragazzi che i talebani sono più elastici e comprensivi.

Per toccare il volante si intende guidarla, provarla, rilevare le prestazioni, l'handling...

tipico: parli della elasticità altrui e non vedi che è mancata la tua, la
mia frase era chiaramente una "freddura"..... E parli di elasticità :))
Si notino le faccine eh!
 
Al netto di sorci e di Fiat concedetemi data la febbre di esser cattivello.... Mi pare si sia reso evidente come la si pensa da Alfisti e da non Alfisti.
E difatti ecco i commenti belli scritti chiari. Avrei voluto vedere la stessa gente a cianciare di 145 oggi finalmente considerate (tranne dai pochi che ancora le hanno) dei cancelli perché tali erano. Anche se parevano più stabili delle Alfa 33 (forse ai corsi di Gordon dovrebbero spiegare anche la differenza fra stabilita vera e sensazione di star giù per pesi elevati.... Ma forse per molti sto parlando arabo).
Il peso è inferiore? E meno male magari ne guadagna il consumo. Tuttavia come mai riesco a fare più km a litro con un robo pesante come una 320d coupé che con la 147 da 1310 kg? Mi si disse che si sarebbe cercato di fare una bravetta leggera mi attendo quindi un peso da 147. Che significa 1310 kg su un 2000cc. diesel. Vedremo. Nessuno credo non darà atto degli eventuali plus. E si dovrà anche vedere che tipo di vantaggio palpabile porta il plus.
In merito ai plus "emozionali" di un'Alfa niente, non c'è verso di farli capire a chi non li percepisce. Mi domando per quale motivo abbiano comperato una147, per essere soddisfatti dal fiattume si poteva comperare una Stilo che costava meno e scricchiola pure di meno.
Riguardo poi il giroporta o la pannelleria beh ragazzi se non li vedete dotatevi di occhiali o di esperienza. Vedo che le ha notate sia chi ha Bravo sia chi ha avuto e ha a che fare col prodotto 940.... Poi se qualcuno si vuol arrogare il diritto di confutare anche quanto visto detto ed espresso pure da chi ci ha lavorato beh siamo al paradosso. Fortuna che ci son spiragli per avere miglioramenti checche i soliti estimatori possan dire....
Riguardo poi all'assemblaggio alla cazzodicane le vetture sono poche e son nate di altri colori ergo poi riverniciate in rosso competizione. Tralascio ogni considerazione negativa, che credo inconfutabile, derivante dal presentare vetture così concie. Tutto approssimativo x una vettura di sintesi e approssimativa. Quando poi faranno lo stock di lancio vedremo.... Ma vetture così "in ritardo" fatte a mano cioè..... Io le 159 di backstage me le ricordo, di difetti come
quelli citati non ce ne erano!
Altri sicuramente sì ma vorrei capire chi è così illuminato da definire comprensibile
o scusabile, o degno di fiducia, un comportamento così su una vettura che doveva esserci 4 anni fa?
 
paolo_t.s.":8tkg90er ha detto:
non sò che bravo tu abbia guidato, ma avendo guidato per 100k km una 147 e ora da 3 mesi una bravo avrò trovato le differenze?
certo che se paragoniamo una 147 con i 17 ad una bravo dinamic con i 16 non c'è storia, ma a parità di cerchi, non c'è quell'abisso che dite, anzi sterzo a parte, la bravo trasmette sensazioni che golf e astra che ho guidato non mi danno.
Io ho guidato per un 50ina di km una bravo sport coi 18, e sinceramente ho notato sensazioni anni luce dalla 147, se tu però non senti questa differenza sono contento per te :OK) la bravo rimane comunque un ottima auto che non ha nulla da invidiare a molte altre.
 
cubox":2vt20x8b ha detto:
Alfa Romeo è in crisi per un solo motivo negli ultimi anni ha venduto poco e a mio avviso per 3 motivi.

1° Auto belle si, ma troppo costose in rapporto alla qualità espressa e in rapporto alla concorrenza.
2° Auto esteticamente accattivanti ma con assemblaggi superficiali in stile FIAT, quindi si è dato la sensazione di acquistare una FIAT con un bel look ma cara come una VW
3° Modelli osceni come: 145 - 146 - 155 e 166 he hanno rovinato la reputazione del marchio.

Con 156 - 147 - GT - Spider - Brera - 159 e le recenti MiTo e Giulietta le cose si stanno rimettendo in carreggiata, ma è presto per dirlo.

ciao

La 166 la inserirei tra le buone Alfa Romeo. Purtroppo, come gia capitato, la macchina fu abbandonata a se stessa, e:
a) senza la versione SW,
b) se la trazione integrale
c) senza un 1,9 M-Jet
d) senza un adeguato aggiornamento o restyling
e) senza un adeguato supporto mediatico da parte della casa

ebbene, senza tutto questo comunque fece la sua bella figura.
 
power147 ct":2ot0ddqc ha detto:
Basandosi sui dati dichiarati non mi sembra chissà quale eccellenza rispetto alla serie 1:


Serie 1 0.29 1450kg 7,6s 228Km/h

Giulietta 0.31 1395kg 8s 218Km/h

Rispettivamente Cx, peso, 0-100Km/h,vel max, riferiti a 120d e 2.0Mjet

francamente stando a questi dati dichiarati non mi sembra una gran risultato....
stando al peso dichiarato la giulietta dovrebbe pesare 55 kg in meno della serie1, ma poi nelle prestazioni questi kg non si sentono...
la 120d ha 7 cavalli in più, ma 55 kg e 0,4 s di differenza non sono pochi

perciò le questioni sono 3:
- o il peso dichiarato non rispecchia la realtà e una volta messa su strada con cerchi in lega e accessori vari la differenza in peso scomparirà o diventerà minima
- o la rapportatura del cambio un po' lunga per contenere i consumi
- o il rendimento del cambio è ancora discutibile, ma essendo il C635 mi auguro di no

poi bisogna vedere se quei dichiarati sono affidabili
gli 0-100 dichiarati da BMW di solito sono piuttosto affidabili e vengono confermati nelle prove su strada (nelle varie prove che ho letto della 120d 177cv ha fatto registrare 0-100 intorno a 7,6-7,7 s)
quelli della fiat insomma.....aspettiamo a vediamo le prime prove

venendo al Cx....beh anche questo non mi sembra un granchè...soprattutto per un'auto uscita nel 2010 rispetto a un'auto uscita 6 anni fa...mi auguro che sia una dato errato...
si è sempre parlato di 0,29 per giulietta.....ora salta fuori 0,31 che moltiplicato per la sezione frontale non piccolissima per via dell'aumento della larghezza fa capire perchè anche la velocità di punta dichiarata non è eccezionale in relazione alla potenza...

perfino su Mito che è più corta (e quindi più tozza dal punto di vista aerodinamico) sono riusciti a ottenere 0,29...a quanto pare le notizie che giravano un po' di tempo fa a proposito di pochi test in galleria del vento per restrizioni di budget qualche fondo di verità lo avevano...

non dico che siano cattivi risultati in termini assoluti, ma stando ai dichiarati non mi sembrano sto gran risultato...sono in linea con una golf...niente di eccezionale insomma...anzi vado a memoria, ma mi pare che anche la Golf VI abbia 0,29 o 0,30 come Cx...

e la cosa ancora più preoccupante è che fra 1 anno arriverà la nuova serie1 che probabilmente avrà una aerodinamica ancora migliore....vedremo il peso, ma di solito in bmw hanno sempre avuto un occhio di riguardo al peso.
idem l'A3 sempre fra 1 anno e idem la golf VII fra un paio d'anni
 
amabile":qvn9zt8z ha detto:
La GIULIETTA è la segmento C più leggera del pianeta fino ad oggi. Questo è un dato di fatto. Possiamo commentare questo piccolo primato? O continuare con vagonate di spam?
Su questo hai ragione, nulla da obiettare.
Ma vogliamo parlare dello stile della Giulietta che è simile alla MiTo e sembra di guardare dei topi spaventati????
Chi caxxo le ha disegnate? Ma soprattutto, chi caxxo ha avuto il coraggio di deliberarle così??????


VOGLIO I COLPEVOILIIIIIIII
 
Il peso contenuto era una prerogativa di Alfa. E questo c'è. Peso ridotto non significa necessariamente consumare meno, significa principalmente agilità. E' già qualcosa no?. O il peso è diventato insignificante. Ricordo ai "denigratori a tutti i costi" che 159 è stata crocifissa per il peso. PER IL PESO! CROCIFISSA! :X)
 
me parete de coccio......


aoh la giulietta c'ha quei fanali perchè la traversa interna, quella dove stanno attaccati i fari, è quella di BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


c'avete presente 147, GT e 156? a parte la plastica hanno lo stesso fanale, infatti gli attacchi bene o male so quelli!
 
Per quanto riguarda le prestazioni, i 6,8s dello 0-100 della QV sembrano buoni non eccezionali ma ricordo che il 1750 200cv della 159 pur avendo uno 0-100 solo discreto ha un'ottima ripresa, forse la migliore della categoria. Deduco che giulietta 1750 QV avrà una ripresa da primato.
 
amabile":1b1hfid0 ha detto:
Il peso contenuto era una prerogativa di Alfa. E questo c'è. Peso ridotto non significa necessariamente consumare meno, significa principalmente agilità. E' già qualcosa no?. O il peso è diventato insignificante. Ricordo ai "denigratori a tutti i costi" che 159 è stata crocifissa per il peso. PER IL PESO! CROCIFISSA! :X)

Più un'auto è leggera e migliore sarà l'handling, a pari altre condizioni.

Inoltre un'auto più leggera a pari motore sarà più brillante sia in ripresa sia in accellerazione, e avrà consumi nei transitori più contenuti.

Ma non confrontatela con la serie 1 che è il top della categoria meccanicamente, ci sono giusto quei 10 anni di gap che non si recuperano in una generazione; la scorrevolezza delle BMW è un mix dovuto ad aereodinamica, rendimento della trasmissione e motori. Il posizionamento di prezzo di Giulietta è quello di Golf, e con la Golf mi pare che se la giochi bene.
 
Alex75mi":26eci2fk ha detto:
OrfanoAlfa":26eci2fk ha detto:
La Giulietta sarà una buona macchina ma potrebbe anche essere più leggera di 500 chili della concorrenza, la più performante, quella con i consumi migliori, la più affidabile e non la considererei ugualmente perchè non è un'Alfa.

Interessante, quindi il criterio per essere un'Alfa non è avere qualità stradali, è solo appartenere al passato, perchè non c'è nessuna speranza.

Capite che in questo contensto se fossi un dirigente Fiat sarei il primo a tagliare gli investimenti, sono soldi persi.

L’elasticità è un dono che non deve riguardare solo i motori in termini di ripresa.

D’interessante c’è sapere che vi sono utenti che se non lavorano in Fiat fanno di tutto per farlo credere.

La Giulietta, come è accaduto per la Mito, non rispecchierà tutto quello che la Fiat dice su di lei: addirittura, in anteprima mondiale, che la Q.V. abbia il ‘biturbo’!!!

Come dice Fede: che figura di….!

Qualora si fossero sbagliati in negativo, sempre una Fiat resta.

Il riferimento al passato (anche durante la presentazione) è stata fatto perfino nella scelta del nome.

Perchè non chiamarla, invece, AlfEra (l'Alfa che non c'è più) o Fiatura (la Fiat che verrà)?

Ribadisco per l’ennesima volta che:

- la 147 è ancora in produzione (non stiamo parlando della 75 o della Giulietta degli anni ’70);
- un’Alfa ha valori d’eccellenza (numerici e non) e non occorre che siano le testate giornalistiche a confermarlo;
- le Alfa sono pura emozione.

Guidare una macchina perfetta solo perchè gestita dall’elettronica, in cui tutto è concesso e niente dovuto alle mani del pilota, anche se con numeri asettici da capogiro non vuol dire guidare e soprattutto non vuol dire guidare un’Alfa.

Di quali investimenti si parla?

Delle PandAlfa, della Giulietta bicilindrica, della Giulietta con il baule?

Non fanno o possono fare investimenti nella direzione in cui dovrebbero farli?
Abbiano il CORAGGIO di venderla; ma non lo faranno, sono codardi.

Come si fa a difendere e con quale faccia tosta la Fiat nella gestione dell’Alfa (e anche della Lancia)?

Gli Alfisti (e i Lancisti) sono solo dei minchioni o sono accomunati da una passione per le caratteristiche delle auto delle rispettive marche che la Fiat ha pian piano annullato?

Infine c’è d’interessante sapere che il DNA (Alfa - All Weather) non è più esclusiva dell’Alfa; la GPA ha il DNF (Fiat - Full Water) in modo che nessuno possa dire che siano la stessa cosa.

Ps. Parlando di qualità di guida della 147 mi riferisco alla serie 0.
Forse con la serie 1 (esclusa la ‘Q2’) hanno voluto fare un’auto meno Alfa nelle caratteristiche di guida per poi far digerire (a qualcuno) l’abbandono già previsto, come tutte le altre peculiarità Alfa, del quadrilatero?
 
non fraintendetemi....che abbiano avuto un occhio di riguardo per il peso è un'ottima cosa perchè il peso influisce su praticamente tutto....vuol dire che qualcosina dell'esperienza 159 l'hanno imparata :asd)
non penso sia comunque il caso di festeggiare aprendo lo spumante migliore per una cosa del genere....fare un'auto dal peso umano e coerente con il segmento nel quale si vuole competere mi sembra il minimo sindacale

Alex75mi":3u98e6j1 ha detto:
Ma non confrontatela con la serie 1 che è il top della categoria meccanicamente, ci sono giusto quei 10 anni di gap che non si recuperano in una generazione; la scorrevolezza delle BMW è un mix dovuto ad aereodinamica, rendimento della trasmissione e motori. Il posizionamento di prezzo di Giulietta è quello di Golf, e con la Golf mi pare che se la giochi bene.

sì però non si può sempre tirare fuori la solita storia...
ma scusa eh....sono il primo a dire che meccanicamente la serie1 sia messa ottimamente...per motori, per rendimenti meccanici, per architettura adottata, ecc...
ma parliamoci chiaro...che cosa ha di così innovativo e futuristico che gli darebbe questo vantaggio di 10 anni?..nulla...

non ha nulla che gli altri volendo possono avere...è quel volendo che semmai manca
se ai tecnici di balocco dici di fare un pianale a trazione posteriore, con 4 quadrilateri, motori performanti e cambi con un rendimento ottimale perchè il punto di riferimento con il quale competere è la serie1 te lo fanno senza problemi...anzi se vogliono ti fanno anche qualcosa di meglio...

perciò il problema non è un gap tecnologico...il problema semmai è lo stanziamento di soldi per quel progetto...
se in fiat quei soldi non li vogliono stanziare per N motivi (molto intuibili) quello che tu chiami "gap tecnologico" non lo copri nemmeno in 10 generazioni...non lo copri perchè è un problema di mentalità di fondo...se non c'è la volontà di farlo perchè già in partenza tu punti più in basso qual gap ci sarà sempre

e qua torniamo al discorso che se si spera che comprando giulietta i futuri modelli Alfa saranno migliori allora si è dei creduloni...
hanno deciso di ridimensionare le aspirazioni di Alfa? hanno deciso che non si può più competere con bmw perchè secondo loro andrebbero investiti troppi soldi senza avere risultati?....bene....loro se ne assumeranno le conseguenze (sia che siano positive o negative).....noi prendiamone atto, valutiamo le cose per come stanno e agiamo di conseguenza...tutto qui

ma non venitemi a dire che la giulietta, come la mito, è solo una fase di passaggio perchè mancano i soldi, perchè la fiat 6 anni fa era sul baratro, perchè il futuro sarà completamente diverso, ecc...perchè in parte sarà anche vero (i soldi non piovono dal cielo), ma il problema principale è un altro ed è un problema di mentalità sia che i soldi ci siano o non ci siano
 
Top