Quoto quanto detto da Vexator :OK)
Ridicolo mi pare proprio il termine piu' adatto :nod)
:sic) :sic) :sic)
Ridicolo mi pare proprio il termine piu' adatto :nod)
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Felix7":22ox26w9 ha detto:Ci sarà un motivo forse, dico forse eh! se in bmw hanno scelto di spingere la macchina invece di trainarla, no? Ciò si riflette anche globalmente sulle performance del veicolo, specialmente sullo 0-100...
Alex75mi":22ox26w9 ha detto:simo__87":22ox26w9 ha detto:sì però non si può sempre tirare fuori la solita storia...
ma scusa eh....sono il primo a dire che meccanicamente la serie1 sia messa ottimamente...per motori, per rendimenti meccanici, per architettura adottata, ecc...
ma parliamoci chiaro...che cosa ha di così innovativo e futuristico che gli darebbe questo vantaggio di 10 anni?..nulla...
Se fosse come dici tu tutti sarebbero al livello di BMW, e l'Alfa dietro perchè la vogliono fare brutta e cattiva.
Ma non è così, BMW al momento è irragiungibile per tutti, troppi anni di investimenti e di ricerca dell'efficienza, e Alfa non è messa male con il resto della concorrenza.
Se non si riconoscono le cose con obiettività mi ritiro, perchè la discussione non ha più interesse.
simo__87":2s9x80ck ha detto:Alex75mi":2s9x80ck ha detto:simo__87":2s9x80ck ha detto:non hai capito il discorso che ti ho fatto
non ho detto che meccanicamente serie1 non sia avanti rispetto alla media del segmento...l'ho anche specificato come premessa al mio discorso....
la questione è: cosa ha di veramente innovativo e rivoluzionario meccanicamente parlando che la concorrenza investendo in un pianale del genere non può avere?
ok, è l'unica segmento C a TP, ma ha una architettura che non è ne nuova ne rivoluzionaria....ha l'ED e tante altro cosucce interessanti, ma la vera differenza la fanno altre cose
se parli con un ingegnere ti dirà che la serie1 è fatta allo stato dell'arte attuale: ovvero ottimi motori, ottimi cambi, aerodinamica curata, architettura abbastanza sofisticata, ecc...ma non è ne rivoluzionaria ne innovativa...chiaro il concetto?
come ho già spiegato nel precedente intervento semmai la differenza sta negli investimenti che si fanno per un determinato pianale/modello e la possibilità di poter spalmare quei costi su più modelli...
BMW lo fa sia per una questione filosofica sia perchè può permetterselo avendo le possibilità di spalmare quei costi...
in fiat tanto per incominciare manca la volontà di farlo...e anche se lo facessero avrebbero problemi nello spalmare i costi di un pianale del genere...
detto questo è anche vero che se Audi riesce a permettersi un pianale specifico e indipendente da VW per il 90% della sua gamma e al tempo stesso riesce a far "passare" le tecnologie da Audi a VW (e non viceversa) non è poi una cosa così impossibile da fare anche all'interno del gruppo fiat....ma se manca la mentalità alla base c'è poco da fare
Ste87Rim":1smv3v0f ha detto:Marpionne diceva:"gli Alfisti sognano un'Alfa che non ci può più essere" :mad2)
Però quanto si tratta di fare marketing e spot si ripescano fuori le vere Alfa,perchè le nuove da sole non sono in grado di affermarsi ed hanno bisogno di una stampella o di una sorta di raccomandazione. :sic)
Alex75mi":3r1lz4jz ha detto:Affinare le cose come ha fatto BMW non lo fai da un giorno all'altro, ci arrivi per miglioramenti progressivi. Oltrettutto la TP è un vantaggio in termini di rendimento della trasmissione, anche se molti pensano il contrario...
Alex75mi":1whuu0fb ha detto:Ci parlo tutti i giorni con un ingegnere, visto che lo sono.
Affinare le cose come ha fatto BMW non lo fai da un giorno all'altro, ci arrivi per miglioramenti progressivi. Oltrettutto la TP è un vantaggio in termini di rendimento della trasmissione, anche se molti pensano il contrario...
Mi trovo d'accordo con tutto il tuo discorso, se qualche d'uno dall'interno ha avuto l'idea di portare all'attenzione il problema storiche e Museo credo sia una scelta comprensibile e condivisibile.Il FUSI":39vceicy ha detto:Ste87Rim":39vceicy ha detto:Marpionne diceva:"gli Alfisti sognano un'Alfa che non ci può più essere" :mad2)
Però quanto si tratta di fare marketing e spot si ripescano fuori le vere Alfa,perchè le nuove da sole non sono in grado di affermarsi ed hanno bisogno di una stampella o di una sorta di raccomandazione. :sic)
Guarda...... non mi stupirei se cmq dietro ci fosse anche una voglia, da parte della gente di Alfa, di poter "sancire" la necessarietà del mantenimento di tutto il discorso "Museo e automobilismo storico".
E mi spiego.... stante che la micragnosità fiattara ha ben espresso ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e IGNORANZA, incompetenza dolosa e colpevole, sulla storia Alfa e la sua filosofia che dovrebbero conoscere imparare e "riportare" oggi, non è una novità che le alte sfere siano dell'idea di chiudere tutto quello che è Museo, e via discorrendo.
Ci potrebbe stare che chi, intelligentemente, non vuole questo ennesimo schiaffo e questa ennesima manifestazione di "piccineria", di fatto stia cercando di portare l'attenzione sulla "necessarietà" delle vetture storiche del biscione.
Un po' come dire "ti devo dimostrare che cmq le auto storiche che abbiamo sono "necessarie" e non si possono cassare come la tua mente mediocre pensa".
Checchè le alte sfere vogliano, di fatto, tirarci degli schiaffoni nel muso (come tutti coloro che non sono forti, ma tirano a dimostrarlo per mascherare la piccineria) come dire "levatevi dai coglioni voi e la vostra conoscenza di Alfa, caffettiere incluse", la realtà dimostra che il patrimonio storico loro ignoto, e che loro rifiutano rinnovando quindi un insuccesso filosofico dietro l'altro (il prodotto ne è conseguenziale), ha una valenza che travalica gli anni e i loro prodotti moderni + o meno efficienti.
Inoltre appare stucchevole questo paragone, sia perchè si vorrebbero delle vetture Alfa che NON DEVONO essere associate visivamente a quelle del passato, ma che questo legame lo rimandano e lo esprimono senza "suggerimenti"..... sia perchè non han proprio a che spartire.
Fra sterco e cioccolata è simile solo il colore.
Va da se poi che a Torino invece di mettersi a ragionare "a marcia avanti", come minimo ti dicono che è giusto resettare la memoria storica, museo incluso, perchè così nessuno si ricorda, e i confronti non li fa nessuno.
E visto che magari ci accorgiamo di come questo leitmotiv "vecchio nuovo", che può essere positivo "una tantum", abbia rotto le palle venendo riproposto manco fosse chissà che alta strategia di marketing e comunicazione (chiunque di noi, che non facciamo quel lavoro, ci arriveremmo....) sta a vedere come si attaccano a sta scusa..... dopo il centenario voglio vedere.
SE raddrizzano le loro stronzate o se continuano sulla strada annunciata.
Voglio proprio vedere.
simo__87":3gg3kqbn ha detto:Alex75mi":3gg3kqbn ha detto:Ci parlo tutti i giorni con un ingegnere, visto che lo sono.
Affinare le cose come ha fatto BMW non lo fai da un giorno all'altro, ci arrivi per miglioramenti progressivi. Oltrettutto la TP è un vantaggio in termini di rendimento della trasmissione, anche se molti pensano il contrario...
allora dovresti capire ancora meglio il mio discorso
non ci arrivi da un giorno all'altro, ma di anni da quando è uscita 147 ne sono passati 10...e da quando è uscita la serie1 ne sono passati 6....
comunque il nocciolo della questione è che le conoscenze tecniche per fare qualcosa di simile o migliore di serie1 a Balocco non mancano....quello che manca è ben altro e l'ho già detto sopra
snatch":2arwimgu ha detto:In attesa della prova verità sulla Giulietta leggetevi questo articolo... :asd)
http://www.alvolante.it/news/bmw_serie_1-208645
In effetti un mio collega era convinto che fosse a trazione anteriore...questo spiega molte cose... :asd)
Alex75mi":1ccof7nb ha detto:simo__87":1ccof7nb ha detto:Alex75mi":1ccof7nb ha detto:Ci parlo tutti i giorni con un ingegnere, visto che lo sono.
Affinare le cose come ha fatto BMW non lo fai da un giorno all'altro, ci arrivi per miglioramenti progressivi. Oltrettutto la TP è un vantaggio in termini di rendimento della trasmissione, anche se molti pensano il contrario...
allora dovresti capire ancora meglio il mio discorso
non ci arrivi da un giorno all'altro, ma di anni da quando è uscita 147 ne sono passati 10...e da quando è uscita la serie1 ne sono passati 6....
comunque il nocciolo della questione è che le conoscenze tecniche per fare qualcosa di simile o migliore di serie1 a Balocco non mancano....quello che manca è ben altro e l'ho già detto sopra
BMW adotta la componentistica (meccanica, perchè per il resto risparmia alla grande pure lei) più pregiata, che costa. Con i listini che ha può permetterselo.
Secondo te se facessero un'Alfa con le caratteristiche pari a BMW allo stesso prezzo (perchè non potrebbe costare meno), la gente la comprerebbe?
Secondo me no, ormai la gente ha perso la fiducia per pagare un'Alfa con prezzi salati. Sono daccordo con voi che ciò è dovuto alle scelte scellerate che si sono prese nel corso degli anni. Ma attributire tutte le catastrofi alla attuale dirigenza, che invece le ha ereditate, mi pare ingrato.
simo__87":7266w4xu ha detto:comunque torniamo sempre lì: se la gente ha perso fiducia in Alfa, mentre BMW ne ha guadagnata un motivo ci sarà...o no?
Anche tu hai ragione......ma a questo punto speriamo che sia nettamente migliore come assemblaggi e finiture nel modello definitivo.BULLIT":2p708v4z ha detto:Non sono un esperto di marketing, brand, trend, spike e span, olivolì e olivolà e varie, ma dal basso della mia ignoranza, se è vero quello che scrivi (e non ho motivo per dubitarne), mi chiedo: come cavolo si fa a presentare al pubblico un modello nuovo, in cui sono riposte tante aspettative, assemblato alla men peggio?
Stiamo parlando di un mezzo da 30.000€ Alfa Romeo, non di biciclettine per bambini.
Che credibilità si può avere? Aspettare per aspettare, abbiamo fatto 4 anni, potevamo aspettarne un altro e avere un prodotto presentabile al 100% senza sbavature.
Ribadisco quanto detto precedentemente, che senso ha presentare un modellino senza poterci giocare?
Ai tempi della Giulia ebbero le palle di presentarla all'autodromo di Monza, con tutta la stampa specializzata, e dire: ecco il giocattolo, divertitevi e fateci sapere.
Il giocattolo Giulia piacque così tanto che rimase in produzione dal 1962 al 1977...Ma questa è un'altra epoca, un'altra storia, un altro giocattolo.
In fondo il tempo è galantuomo, vedremo quello odierno che numeri avrà.
cuoresportivo86":ttozf8t4 ha detto:Anche tu hai ragione......ma a questo punto speriamo che sia nettamente migliore come assemblaggi e finiture nel modello definitivo.
Intanto posto queste foto che mi sembra non sono state postate qui. Quel bianco perla è stupendo :love) :love) :love)
AlfaMatte":2xt0gjs9 ha detto:cuoresportivo86":2xt0gjs9 ha detto:Anche tu hai ragione......ma a questo punto speriamo che sia nettamente migliore come assemblaggi e finiture nel modello definitivo.
Intanto posto queste foto che mi sembra non sono state postate qui. Quel bianco perla è stupendo :love) :love) :love)
Nella prima foto si può notare come l'estetica ne guadagnerebbe con i fari scuri come è già stato ipotizzato.. almeno sarebbe un pochino più incaxxta che col muso attapirato