vexator
Nuovo Alfista
la giulietta ha l'80% in comune con fiat il resto del 20% con una bravo :asd)
è il 20% che fa la differenza :lol2)
è il 20% che fa la differenza :lol2)
Ma neanche per sogno, non hanno un pezzo intercambiabile.Desmochicco":1ui85cuq ha detto:il giroporta anteriore è quello di bravo! e anche nel posteriore si vedono somiglianze, che sono si più nascoste, ma sempre somiglianze sono!
fenox84":368zj0dk ha detto:Amici..
tanti dicono che bravo e giulietta si assomigliano e chela giulietta è praticamente una bravo.
Ma da questo raffronto cosa pensate?? vedete tutta sta somiglianza?? a me non sembra cosi uguale la fiancata giulietta a quella bravo!
Mi sono dilettato a fare un collage veloce.. che ne dite??
http://img11.imageshack.us/img11/5888/c ... abravo.jpg
By null at 2010-03-21
qui nessuno vuole denigrarla, anzi, la bravo è un ottimo progetto, piacevole da guidare, molto più della 147.. qui si afferma solamente :nod) è una bravo con lo stemma del biscione, stop. nessuno dice che sia brutta o qualitativamente scadente (ricordiamo l'assemblaggio da terzo mondo post 2002 su 147); semplicemente si afferma che è troppo evidente l'inversione di tendenza presa con 147 e 156 dove si partiva da una base fiat ma si cercava di dare quel qualcosa in più per dare quel tocco di alfa che ormai è morto.Alex75mi":kz4e7jx8 ha detto:Ma neanche per sogno, non hanno un pezzo intercambiabile.Desmochicco":kz4e7jx8 ha detto:il giroporta anteriore è quello di bravo! e anche nel posteriore si vedono somiglianze, che sono si più nascoste, ma sempre somiglianze sono!
Se vogliamo denigrarla facciamolo per cose reali, si scade nel ridicolo altrimenti...
Rax":1j0p8omk ha detto:Alex75mi":1j0p8omk ha detto:Rax":1j0p8omk ha detto:Giulietta 1.4 TB 120cv pesa 1280kg(DIN) 1355kg*(EU)
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170cv pesa 1290kg(DIN) 1365kg*(EU)
Giulietta QV 1750 TBi 235cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)
Giulietta 1.6 JTDm-2 105cv pesa 1310kg(DIN) 1385kg*(EU)
Giulietta 2.0 JTDm-2 170cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)
*include 75kg di guidatore e bagagli
tanto per fare un confronto
Giulietta 2.0 JTDm-2 1320kg(DIN) 1395kg(EU)
BMW 120d 5p 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Audi A3 Sportback 2.0 TDi DPF 170cv 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Fiat Bravo 2.0 Multijet 1360kg(DIN) 1435kg(EU)
Lancia Delta 2.0 multijet 1430kg(DIN) 1505kg(EU)
Opel Astra 2.0 CDTi 1460kg(DIN) 1535kg(EU)
VW Golf 2.0 TDi 1329kg**(DIN) 1404kg**(EU)
**peso della Golf 3 porte, VW non dichiara il peso della Golf 5p ma si stima che avra' un peso di almeno 20kg superiore alla 3p.
Ma sono dati ufficiali o indiscrezioni?
Sono ufficiali, e nota come sono le ultime notizie da settimane veramente interessanti, ma al posto di notare che è la piu leggera della categoria si continua a sparlare e a lamentarsi
ma che vuol dire, se non è intercambiabile non è somigliante??? :?: :?: :?:Alex75mi":n9k53qhr ha detto:Ma neanche per sogno, non hanno un pezzo intercambiabile.Desmochicco":n9k53qhr ha detto:il giroporta anteriore è quello di bravo! e anche nel posteriore si vedono somiglianze, che sono si più nascoste, ma sempre somiglianze sono!
Se vogliamo denigrarla facciamolo per cose reali, si scade nel ridicolo altrimenti...
Desmochicco":h5g8fgcg ha detto:ma che vuol dire, se non è intercambiabile non è somigliante??? :?: :?: :?:Alex75mi":h5g8fgcg ha detto:Ma neanche per sogno, non hanno un pezzo intercambiabile.Desmochicco":h5g8fgcg ha detto:il giroporta anteriore è quello di bravo! e anche nel posteriore si vedono somiglianze, che sono si più nascoste, ma sempre somiglianze sono!
Se vogliamo denigrarla facciamolo per cose reali, si scade nel ridicolo altrimenti...
ragazzi miei ma se ragionate così non c'è più possibilità di un confronto...se vi piace sentirvi dire che è la migliore segmento C del mercato va bene, però dovete sapere che vi si sta prendendo per il culo :OK)
M-jetnasona2":30y4pflw ha detto:Si beh chissà di che golf parli tu perchè non mi sembra che la golf sia un'auto che ricorda le alfa del passato eh?????? E ho la nuova golf in casa, per carità non scricchiola, è ben assemblata, però è un'auto tranquilla da tutti i giorni e con un carattere tradizionale. A chi piace un'alfa pura al limite va su bmw ma chi parla di golf proprio non ci ha capito una mazza.....................Daprix":30y4pflw ha detto:La risposta ce la sta dando vw in tv in questi giorni: perchè comprare qualcosa di simile ad una golf quando la gente può comprare la golf?
amabile":1qwkykqk ha detto:La GIULIETTA è la segmento C più leggera del pianeta fino ad oggi. Questo è un dato di fatto. Possiamo commentare questo piccolo primato? O continuare con vagonate di spam?
in base a quanto riportato sopra, a parità di metodo di rilevazione del peso, se per giulietta dici 1395 per serie1 devi dire 1450power147 ct":3pvjb9e7 ha detto:Basandosi sui dati dichiarati non mi sembra chissà quale eccellenza rispetto alla serie 1:
Serie 1 0.29 1375kg 7,6s 228Km/h
Giulietta 0.31 1395kg 8s 218Km/h
Rispettivamente Cx, peso, 0-100Km/h,vel max, riferiti a 120d e 2.0Mjet
Se ho sbagliato a riportare qualche numero mi si corregga :OK)
Interessante notare che nonostante una sospensione posteriore meno complessa e l'assenza dell'albero di trasmissione la Giulietta pesi di più. E' vero che la serie 1 ha dimensioni inferiori ma è anche vero che è ormai un modello con la sua età progettuale non indifferente.Oltretutto bisognerebbe capire quali siano stati i criteri di rilevamento seguiti dai due costruttori.
La notevole differenza di velocità al di là dei 7 cv potrebbe fare pensare che quella differenza di Cx sia veritiera, fermo restando che poi bisogna vedere quanto influiscano la superficie frontale, i rapporti del cambio etc etc.
Magari con i dati dichiarati si farà luce su questi aspetti ma resta il fatto che al momento i numeri non sono poi così rosei.
Diabolik":2aum5fiv ha detto:in base a quanto riportato sopra, a parità di metodo di rilevazione del peso, se per giulietta dici 1395 per serie1 devi dire 1450power147 ct":2aum5fiv ha detto:Basandosi sui dati dichiarati non mi sembra chissà quale eccellenza rispetto alla serie 1:
Serie 1 0.29 1375kg 7,6s 228Km/h
Giulietta 0.31 1395kg 8s 218Km/h
Rispettivamente Cx, peso, 0-100Km/h,vel max, riferiti a 120d e 2.0Mjet
Se ho sbagliato a riportare qualche numero mi si corregga :OK)
Interessante notare che nonostante una sospensione posteriore meno complessa e l'assenza dell'albero di trasmissione la Giulietta pesi di più. E' vero che la serie 1 ha dimensioni inferiori ma è anche vero che è ormai un modello con la sua età progettuale non indifferente.Oltretutto bisognerebbe capire quali siano stati i criteri di rilevamento seguiti dai due costruttori.
La notevole differenza di velocità al di là dei 7 cv potrebbe fare pensare che quella differenza di Cx sia veritiera, fermo restando che poi bisogna vedere quanto influiscano la superficie frontale, i rapporti del cambio etc etc.
Magari con i dati dichiarati si farà luce su questi aspetti ma resta il fatto che al momento i numeri non sono poi così rosei.
In quel catalogo pdf linkato sopra è riportato così, poi se sia ufficiale non so! Sembra un catalogo definitivo comunque..alfa nel cuore":1xla4fg8 ha detto:è ufficiale il cx di 0.31?? quello della 147 e della 159 si sanno?
alfa nel cuore":30gplpxc ha detto:è ufficiale il cx di 0.31?? quello della 147 e della 159 si sanno?