Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Desmochicco":1ui85cuq ha detto:
il giroporta anteriore è quello di bravo! e anche nel posteriore si vedono somiglianze, che sono si più nascoste, ma sempre somiglianze sono!
Ma neanche per sogno, non hanno un pezzo intercambiabile.

Se vogliamo denigrarla facciamolo per cose reali, si scade nel ridicolo altrimenti...
 
fenox84":368zj0dk ha detto:
Amici..
tanti dicono che bravo e giulietta si assomigliano e chela giulietta è praticamente una bravo.
Ma da questo raffronto cosa pensate?? vedete tutta sta somiglianza?? a me non sembra cosi uguale la fiancata giulietta a quella bravo!
Mi sono dilettato a fare un collage veloce.. che ne dite??
http://img11.imageshack.us/img11/5888/c ... abravo.jpg
By null at 2010-03-21

Hai dimenticato la Delta,è ugualissima
 
Alex75mi":kz4e7jx8 ha detto:
Desmochicco":kz4e7jx8 ha detto:
il giroporta anteriore è quello di bravo! e anche nel posteriore si vedono somiglianze, che sono si più nascoste, ma sempre somiglianze sono!
Ma neanche per sogno, non hanno un pezzo intercambiabile.

Se vogliamo denigrarla facciamolo per cose reali, si scade nel ridicolo altrimenti...
qui nessuno vuole denigrarla, anzi, la bravo è un ottimo progetto, piacevole da guidare, molto più della 147.. qui si afferma solamente :nod) è una bravo con lo stemma del biscione, stop. nessuno dice che sia brutta o qualitativamente scadente (ricordiamo l'assemblaggio da terzo mondo post 2002 su 147); semplicemente si afferma che è troppo evidente l'inversione di tendenza presa con 147 e 156 dove si partiva da una base fiat ma si cercava di dare quel qualcosa in più per dare quel tocco di alfa che ormai è morto.
 
Rax":1j0p8omk ha detto:
Alex75mi":1j0p8omk ha detto:
Rax":1j0p8omk ha detto:
Giulietta 1.4 TB 120cv pesa 1280kg(DIN) 1355kg*(EU)
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170cv pesa 1290kg(DIN) 1365kg*(EU)
Giulietta QV 1750 TBi 235cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)
Giulietta 1.6 JTDm-2 105cv pesa 1310kg(DIN) 1385kg*(EU)
Giulietta 2.0 JTDm-2 170cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)

*include 75kg di guidatore e bagagli

tanto per fare un confronto

Giulietta 2.0 JTDm-2 1320kg(DIN) 1395kg(EU)
BMW 120d 5p 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Audi A3 Sportback 2.0 TDi DPF 170cv 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Fiat Bravo 2.0 Multijet 1360kg(DIN) 1435kg(EU)
Lancia Delta 2.0 multijet 1430kg(DIN) 1505kg(EU)
Opel Astra 2.0 CDTi 1460kg(DIN) 1535kg(EU)
VW Golf 2.0 TDi 1329kg**(DIN) 1404kg**(EU)


**peso della Golf 3 porte, VW non dichiara il peso della Golf 5p ma si stima che avra' un peso di almeno 20kg superiore alla 3p.

Ma sono dati ufficiali o indiscrezioni?

Sono ufficiali, e nota come sono le ultime notizie da settimane veramente interessanti, ma al posto di notare che è la piu leggera della categoria si continua a sparlare e a lamentarsi


:bravo) , Grande Rax! questo è uno dei dati che aspettavo, sai mica anche il cx della giulietta?
 
Alex75mi":n9k53qhr ha detto:
Desmochicco":n9k53qhr ha detto:
il giroporta anteriore è quello di bravo! e anche nel posteriore si vedono somiglianze, che sono si più nascoste, ma sempre somiglianze sono!
Ma neanche per sogno, non hanno un pezzo intercambiabile.

Se vogliamo denigrarla facciamolo per cose reali, si scade nel ridicolo altrimenti...
ma che vuol dire, se non è intercambiabile non è somigliante??? :?: :?: :?:

ragazzi miei ma se ragionate così non c'è più possibilità di un confronto...se vi piace sentirvi dire che è la migliore segmento C del mercato va bene, però dovete sapere che vi si sta prendendo per il culo :OK)
 
Desmochicco":h5g8fgcg ha detto:
Alex75mi":h5g8fgcg ha detto:
Desmochicco":h5g8fgcg ha detto:
il giroporta anteriore è quello di bravo! e anche nel posteriore si vedono somiglianze, che sono si più nascoste, ma sempre somiglianze sono!
Ma neanche per sogno, non hanno un pezzo intercambiabile.

Se vogliamo denigrarla facciamolo per cose reali, si scade nel ridicolo altrimenti...
ma che vuol dire, se non è intercambiabile non è somigliante??? :?: :?: :?:

ragazzi miei ma se ragionate così non c'è più possibilità di un confronto...se vi piace sentirvi dire che è la migliore segmento C del mercato va bene, però dovete sapere che vi si sta prendendo per il culo :OK)

Guarda che la possibilità di confronto non c'è ne se si ragiona in un modo come dici te, nel modo opposto. Quindi il confronto difatti qui non esiste.
 
ma qua c'e gente che piglia per il culo per il pannello porta o per il devioluci...

la linea e' quella attuale astra, bravo , delta, nuova focus, ecc ecc ... e' la linea del momento se non piace per voi c'e' la skoda yeti... li si' e' tutto progettato ex novo, e con componenti si qualita'!!

allora pure la polo e' una golf o vicerversa.. e la classe a una classe b... che caspita di discorsi sono ....... le bmw 1 -3 -5 fanno cagare come linea ma sono perfette per voi perche' sono premium nel prezzo .....
correte a ordinare cruccolandia a occhi chiusi che vi inchiappettano per bene... :muaha)
 
La GIULIETTA è la segmento C più leggera del pianeta fino ad oggi. Questo è un dato di fatto. Possiamo commentare questo piccolo primato? O continuare con vagonate di spam?
 
c'e' poco da commentare e' un dato di fatto....
cerco ancora info sul cx,e spazi di frenata (BMW serie 1 circa 40mt) , in attesa delle prove su strada.
 
A questo indirizzo : http://alfagiulietta.de/media/share/Pre ... _FINAL.PDF potete trovare il listino ufficiale tedesco.
Ci troviamo moltissime info tecniche, dimensioni, pesi, cx,prestazioni, consumi, etc...;
Si legge che, nel peso dichiarato, si considera:
- il peso del conducente di' 68Kg:
- bagaglio 7kg;
-serbatoi 90%;
- il peso considerato e' della versione base senza accessori.
il CX e' di 0,31;
la larghezza di 1,798m e' considerata senza specchietti, l'altezza di 1,465m e' uguale per tutte le versioni.
 
sapete per caso se e' previsto in futoro anche questo cambio? visto che e' disponibile su altre auto del gruppo?
riporto.......
Il motore 2.0 è abbinabile al nuovo cambio automatico a doppia frizione a 6 marce sviluppato in collaborazione con la GETRAG.
Questo tipo di trasmissione ha tra i suoi vantaggi principali quello di effettuare le cambiate senza dover togliere potenza al motore rendendo la guida più fluida, migliorando le prestazioni e riducendo i consumi rispetto ad un cambio automatico tradizionale con convertitore di coppia. Grazie alla presenza della doppia frizione mentre si marcia in un rapporto, è già pronto il successivo ed il cambio marcia avviene automaticamente. Così facendo, si ottengono tempi di cambiata praticamente impercettibili.


:scratch)
 
M-jetnasona2":30y4pflw ha detto:
Daprix":30y4pflw ha detto:
La risposta ce la sta dando vw in tv in questi giorni: perchè comprare qualcosa di simile ad una golf quando la gente può comprare la golf?
Si beh chissà di che golf parli tu perchè non mi sembra che la golf sia un'auto che ricorda le alfa del passato eh?????? E ho la nuova golf in casa, per carità non scricchiola, è ben assemblata, però è un'auto tranquilla da tutti i giorni e con un carattere tradizionale. A chi piace un'alfa pura al limite va su bmw ma chi parla di golf proprio non ci ha capito una mazza.....................

scusa, nn so che film mentali ti sia fatto, ma dove ho scritto che la golf ricorda le alfa del passato?
dico solo che se fai un alfa senza dna alfa per diventare competitor diretto della golf (e mica l'ho detto io, la cosa grave è che pare sia il pensiero della dirigenza alfa) la gente compra la golf. Appunto perchè è ben assemblata, fa gran fidelizzazione e tradizione.
Se uno vuole un alfa vuole qualcos'altro (lo dici pure tu). E non mi pare che la stragrande maggioranza di interessati ad alfa romeo sia contenta del carattere di questi nuovi prodotti.
 
amabile":1qwkykqk ha detto:
La GIULIETTA è la segmento C più leggera del pianeta fino ad oggi. Questo è un dato di fatto. Possiamo commentare questo piccolo primato? O continuare con vagonate di spam?

Meglio commentare una plafoniera o un devioluci :D
 
Basandosi sui dati dichiarati non mi sembra chissà quale eccellenza rispetto alla serie 1:


Serie 1 0.29 1375kg 7,6s 228Km/h

Giulietta 0.31 1395kg 8s 218Km/h

Rispettivamente Cx, peso, 0-100Km/h,vel max, riferiti a 120d e 2.0Mjet


Se ho sbagliato a riportare qualche numero mi si corregga :OK)

Interessante notare che nonostante una sospensione posteriore meno complessa e l'assenza dell'albero di trasmissione la Giulietta pesi di più. E' vero che la serie 1 ha dimensioni inferiori ma è anche vero che è ormai un modello con la sua età progettuale non indifferente.Oltretutto bisognerebbe capire quali siano stati i criteri di rilevamento seguiti dai due costruttori.Forse il peso della serie 1 è a secco?

La notevole differenza di velocità al di là dei 7 cv potrebbe fare pensare che quella differenza di Cx sia veritiera, fermo restando che poi bisogna vedere quanto influiscano la superficie frontale, i rapporti del cambio etc etc.

Magari con i dati dichiarati si farà luce su questi aspetti ma resta il fatto che al momento i numeri non sono poi così rosei.
 
power147 ct":3pvjb9e7 ha detto:
Basandosi sui dati dichiarati non mi sembra chissà quale eccellenza rispetto alla serie 1:


Serie 1 0.29 1375kg 7,6s 228Km/h

Giulietta 0.31 1395kg 8s 218Km/h

Rispettivamente Cx, peso, 0-100Km/h,vel max, riferiti a 120d e 2.0Mjet


Se ho sbagliato a riportare qualche numero mi si corregga :OK)

Interessante notare che nonostante una sospensione posteriore meno complessa e l'assenza dell'albero di trasmissione la Giulietta pesi di più. E' vero che la serie 1 ha dimensioni inferiori ma è anche vero che è ormai un modello con la sua età progettuale non indifferente.Oltretutto bisognerebbe capire quali siano stati i criteri di rilevamento seguiti dai due costruttori.

La notevole differenza di velocità al di là dei 7 cv potrebbe fare pensare che quella differenza di Cx sia veritiera, fermo restando che poi bisogna vedere quanto influiscano la superficie frontale, i rapporti del cambio etc etc.

Magari con i dati dichiarati si farà luce su questi aspetti ma resta il fatto che al momento i numeri non sono poi così rosei.
in base a quanto riportato sopra, a parità di metodo di rilevazione del peso, se per giulietta dici 1395 per serie1 devi dire 1450
 
Diabolik":2aum5fiv ha detto:
power147 ct":2aum5fiv ha detto:
Basandosi sui dati dichiarati non mi sembra chissà quale eccellenza rispetto alla serie 1:


Serie 1 0.29 1375kg 7,6s 228Km/h

Giulietta 0.31 1395kg 8s 218Km/h

Rispettivamente Cx, peso, 0-100Km/h,vel max, riferiti a 120d e 2.0Mjet


Se ho sbagliato a riportare qualche numero mi si corregga :OK)

Interessante notare che nonostante una sospensione posteriore meno complessa e l'assenza dell'albero di trasmissione la Giulietta pesi di più. E' vero che la serie 1 ha dimensioni inferiori ma è anche vero che è ormai un modello con la sua età progettuale non indifferente.Oltretutto bisognerebbe capire quali siano stati i criteri di rilevamento seguiti dai due costruttori.

La notevole differenza di velocità al di là dei 7 cv potrebbe fare pensare che quella differenza di Cx sia veritiera, fermo restando che poi bisogna vedere quanto influiscano la superficie frontale, i rapporti del cambio etc etc.

Magari con i dati dichiarati si farà luce su questi aspetti ma resta il fatto che al momento i numeri non sono poi così rosei.
in base a quanto riportato sopra, a parità di metodo di rilevazione del peso, se per giulietta dici 1395 per serie1 devi dire 1450

si infatti ho fatto una aggiunta al mio messaggio..

Edit: era già stato postata la differenza, ho notato ora, scusate :OK)
 
alfa nel cuore":30gplpxc ha detto:
è ufficiale il cx di 0.31?? quello della 147 e della 159 si sanno?

la resitenza all'avanzamento è data da 3 fattori principalmente:

l'attrito degli pneumatici
resistenza aereodinamica
peso

Con la giulietta (cx 0,31) dovremmo finalmente esserci, ecco i cx :
Alfa 147 0,32
Audi A3 0,33
BMW 1 0,29
Alfa 159 0,32

Direi che sul peso e sull'aereodinamica hanno fatto un bel lavoro.
Ora attendiamo la prova su strada :X)
 
Top