Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

La più importante, anche se non strettamente legata al propulsore in sé? Il cambio. Il tuo regge fino a 320Nm, su Giulietta c'è il C635 che regge 350Nm.
 
Giulietta 1.4 TB 120cv pesa 1280kg(DIN) 1355kg*(EU)
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170cv pesa 1290kg(DIN) 1365kg*(EU)
Giulietta QV 1750 TBi 235cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)
Giulietta 1.6 JTDm-2 105cv pesa 1310kg(DIN) 1385kg*(EU)
Giulietta 2.0 JTDm-2 170cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)

*include 75kg di guidatore e bagagli

tanto per fare un confronto

Giulietta 2.0 JTDm-2 1320kg(DIN) 1395kg(EU)
BMW 120d 5p 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Audi A3 Sportback 2.0 TDi DPF 170cv 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Fiat Bravo 2.0 Multijet 1360kg(DIN) 1435kg(EU)
Lancia Delta 2.0 multijet 1430kg(DIN) 1505kg(EU)
Opel Astra 2.0 CDTi 1460kg(DIN) 1535kg(EU)
VW Golf 2.0 TDi 1329kg**(DIN) 1404kg**(EU)


**peso della Golf 3 porte, VW non dichiara il peso della Golf 5p ma si stima che avra' un peso di almeno 20kg superiore alla 3p.
 
D'accordo con te, la mia domanda avrebbe voluto essere maliziosa, ma non ha raccolto. Gli obbiettivi sono il successo commerciale e le vendite. Alla fin fine, questa vettura sicuramente bella, buona e probabilmente prestazionale (con riserva delle prove su strada) rischia un insuccesso proprio a causa del marchio che porta sul cofano? In altre parole, se avesse il marchio FIAT sarebbe nella condizione di avere più successo e di vendere di più? Comunque fra qualche anno si avrà la risposta, se non altro alla prima domanda.[/quote]
Ah ok capito cosa volevi dire :OK) Effettivamente però all'infuori dei forum e di quelli che ne sanno un minimo di macchine, per la stragrande maggioranza della clientela il marchio alfa dovrebbe far vendere di più, in fondo è come con mito e punto se la mito fosse stata venduta come fiat avrebbe forse venduto meno in quanto molti credono che il marchio alfa indichi ancora soprtività anche se ahimè non è più così :sic) Per la storia del TBI allora è vero che hanno turbine diverse mi pareva strano che ci fosse di mezzo solo una mappa, anche il cambio ovviamente ha il suo peso, per zio fester probaibilmente la credeva davvero biturbo secondo me, tanto ormai per quello che gli frega di alfa potrebbe benissimo anche non conoscerne i motori.
 
Irvine156":1ssv8cev ha detto:
cuoresportivo86":1ssv8cev ha detto:
Quella era una mappa, su Giulietta è un 2.0 di cilindrata con una gestione differente del DPF ;)

:nono) Non e affatto vero,informati prima di scrivere!

Scusa, forse ci sono altre piccolezze, ma la cilindrate è la stessa. Sul 170cv di Giulietta e 159 invece, cambia anche la cilindrata, oltre che gestoine DPF ecc ecc.. :OK)
 
MacGeek":1lb3ztkk ha detto:
No no, ha proprio detto biturbo... qualcuno ha cercato di difenderlo sostenendo che avesse detto DI turbo (direct injection turbo), peccato che la frase completa fosse "1750cc biturbo direct injection", quindi non sarebbe giustificabile una ripetizione del genere. Oltretutto, l'arrampicata sugli specchi del DI turbo era incompatibile anche foneticamente.

Per quanto riguarda le differenze tra il 200cv e il 235cv, non si tratta di sola mappa. La turbina, per esempio, è diversa.

Ah quindi come sospettavo, la turbina è diversa :OK) :OK)

Grande Mac :OK)
 
cuoresportivo86":18jf5c7u ha detto:
Irvine156":18jf5c7u ha detto:
cuoresportivo86":18jf5c7u ha detto:
Quella era una mappa, su Giulietta è un 2.0 di cilindrata con una gestione differente del DPF ;)

:nono) Non e affatto vero,informati prima di scrivere!

Scusa, forse ci sono altre piccolezze, ma la cilindrate è la stessa. Sul 170cv di Giulietta e 159 invece, cambia anche la cilindrata, oltre che gestoine DPF ecc ecc.. :OK)
se e per questo anche il 1910 ccm da 80 cv ha la stessa cilindrata!!!! picolezze menzionete qualche post piu su (vai a chimarle piccolezze)

I diesel fiat 1.9 di identico e intercambiabile hanno solo il monoblocco il resto non centra niente uno con l'altro!
 
Centoquarantasette":23agq8dg ha detto:
ma tranquilli che fra poco manko il manettino la differenzia dalla bravo come è stato per la grande punte evo abarth che adesso monta il multiair 170cv (inutile che dichiarano 165 tanto quello è) e pure il manettino :asd)

Se non erro, il manettino montato sulla nuova Abarth Evo, ha comunque delle funzioni semplificate rispetto a MiTo. Tanto per cominciare ha 2 modalità rispetto a MiTo che ne ha 3.

Selespeed":23agq8dg ha detto:
ragazzi magari sarà stato detto ma ci sono troppi messaggi e non riesco a leggerli tutti quando vengo a controllare il forum :)
ho una domanda da fare

il colore rosso 8c sarà in vendita? o è solo per la serie limitata? (dite che è un colore che un carroziere potrebbe rifare per eventuali danni ecc ecco è davvero un colore solo per auto da 'collezione' e da usare 1 volta all'anno?:D )
il bianco che vedo nelle foto è perlato o sbaglio? è in vendit anche quello? perchè se non sbaglio di bianco c'è solo il pastello.....com'è possibile che faccia quei 'riflessi' ?

Il rosso 8C dovrebbe entrare a listino entro l'anno ;) Se non mi hanno detto cazzate, ad Ottobre si avrà anche su 159.


Il FUSI":23agq8dg ha detto:
Il rosso competizione (ma NON NE SONO SICURO, prendetela quindi così come una ciancia) mi par di rimembrare che dopo un sei mesi dal lancio dovrebbe venir messo in gamma colori.

Tu sai niente di questo colore su 159? :scratch)

lelesch81":23agq8dg ha detto:
Il telaio era al primo step di sviluppo, era l'unica macchina cche con i 18" non si scomponeva su dossi artificiali o altro; ha un gruppo sospensioni dedicato (Quadrilatero e Multilink - quello vero).
Era un ottimo telaio da continuare a sviluppare ed alleggerire..
Qui ci troviamo alla solita minestra riscaltada...

Vero.......che peccato che non hanno investito sul telaio della 159........piu leggero, con le caratteristiche che ha, sarebbe stato un signore telaio sotto ogni aspetto.
 
Alfa Romeo Giulietta GTA: prime ricostruzioni

La notizia dello sviluppo di una possibile versione GTA dell’Alfa Romeo Giulietta ha alimentato l’entusiasmo di tanti appassionati del Biscione che accontentiamo, ancora una volta, proponendo i render della nuova compatta Alfa nella variante vitaminizzata. Se l’auto dovesse ricevere il disco verde da parte di Harald Wester, si tratterebbe di un nuovo ritorno per la sigla GTA, acronimo di Gran Turismo Alleggerita.
Infatti, le tre lettere furono riutilizzate per identificare le versioni ad alte prestazioni delle Alfa 156 e 147, entrambe mosse dal leggendario motore Busso nella sua ultima evoluzione, ovvero il 3.2 V6 24V da 250 CV di potenza. Sotto il cofano della Giulietta GTA, invece, sarà alloggiato il propulsore 1750 TBi che già equipaggia la versione Quadrifoglio Verde da 235 CV, ma con potenza incrementata grazie all’adozione del sistema MultiAir.
Il motore in questione subirà già un’evoluzione che porterà la potenza a 250 CV. In questa configurazione, il 1750 TBi sarà collocato sotto il cofano dell’Alfa Romeo 4C, la show car attesa al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach in programma ad agosto, dove verranno celebrati anche i 100 anni della Casa del Biscione. Onde evitare regressi rispetto alla 147 GTA, la Giulietta GTA dovrebbe avere non meno di 275 CV, anche perché la diretta rivale Volkswagen Golf R è mossa dal motore 2.0 TSI da 270 CV.


A parte che potevano fare meglio sto rendere :eek13) ..........e che una Giulietta GTA da minimo 275cv sarebbe da sbavo, oltre che da bonus per l'immagine del marchio, mi chiedo:

ammesso che la fanno, il pianale puo ospitare la trazione integrale? Perchè non vorrei che mettessero 275cv "avanti" con l'EQ2..... :eek13)


 
@Irvine: ti rispondo con la risposta che ti ha gia dato FUSI :OK)


Il FUSI":1ucvdsog ha detto:
Irvine156":1ucvdsog ha detto:
cuoresportivo86":1ucvdsog ha detto:
Quella era una mappa, su Giulietta è un 2.0 di cilindrata con una gestione differente del DPF ;)

:nono) Non e affatto vero,informati prima di scrivere!

Insomma.... se ho capito il senso del discorso non ha tutti i torti.
Il 2.0 è un motore nuovo, il 170 della Ducati era pur sempre il 1910 cc.
Credo la volesse dire così......alla maniera precisa sua.
 
Mi pare che il C-Evo possa ospitare la trazione integrale lo avevo letto da qualche parte, però questa storia della GTA mi puzza, cioè sarebbe fantastica una giulietta da 275 cv :sbav) però finchè non la vedo dal vivo non ci credo.
 
Rax":1uzxj2jm ha detto:
Giulietta 1.4 TB 120cv pesa 1280kg(DIN) 1355kg*(EU)
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170cv pesa 1290kg(DIN) 1365kg*(EU)
Giulietta QV 1750 TBi 235cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)
Giulietta 1.6 JTDm-2 105cv pesa 1310kg(DIN) 1385kg*(EU)
Giulietta 2.0 JTDm-2 170cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)

*include 75kg di guidatore e bagagli

..

Quindi 75 chili di guidatore e..... poi anche i bagagli :elio) .
Siamo sicuri che il guidatore pesava 75 chili?
Siamo sicuri che nel bagaglio della Golf ci stava qualcosa di umanamente ammissibile e non la valigia di mia moglie quando partiamo per le vacanze?
Perchè nella Giulietta quella ci entra sicuro eh mica potrei accampare scuse con la Giulietta.
Sono dettagli decisivi questi eh

Poi esce la GTA perchè non deve essere da meno a 4c che esce a breve e dato che la golf ha 270cv allora sicuramente ne avrà 275.. sono confuso :muaha)
 
Per me la qv da 235cv è da sbavo mentre questo render di una presunta gta adatto più a un suv che una sportiva :KO) Quelle plasticacce grezze sotto la uccidono, speriamo bene :sic)
 
Rax":34q3jxtp ha detto:
Giulietta 1.4 TB 120cv pesa 1280kg(DIN) 1355kg*(EU)
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170cv pesa 1290kg(DIN) 1365kg*(EU)
Giulietta QV 1750 TBi 235cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)
Giulietta 1.6 JTDm-2 105cv pesa 1310kg(DIN) 1385kg*(EU)
Giulietta 2.0 JTDm-2 170cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)

*include 75kg di guidatore e bagagli

tanto per fare un confronto

Giulietta 2.0 JTDm-2 1320kg(DIN) 1395kg(EU)
BMW 120d 5p 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Audi A3 Sportback 2.0 TDi DPF 170cv 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Fiat Bravo 2.0 Multijet 1360kg(DIN) 1435kg(EU)
Lancia Delta 2.0 multijet 1430kg(DIN) 1505kg(EU)
Opel Astra 2.0 CDTi 1460kg(DIN) 1535kg(EU)
VW Golf 2.0 TDi 1329kg**(DIN) 1404kg**(EU)


**peso della Golf 3 porte, VW non dichiara il peso della Golf 5p ma si stima che avra' un peso di almeno 20kg superiore alla 3p.

Ma sono dati ufficiali o indiscrezioni?
 
Il FUSI":3azf3mnv ha detto:
Per accontentarsi ci sono la Chevrolet, la Kia, manco dico le francesi perchè ci stanno aprendo il culo pure loro pensa te!
Abbiate pazienza, ma se non arrivate a comprendere evitate di lanciare strali e epiteti perchè siete proprio su un piano differente.


Si fa quello che si riesce a fare con i mezzi che si hanno a disposizione. Sulla 159 hanno investito per allegerirla con il MY2008 e per aggiungere nuovi motori con il MY2009; tutti soldi persi perchè l'auto non ha venduto più lo stesso.

Ormai non possono più fare nulla, Fiat è una spa, come tutte le aziende vive per fare utile, non per far contenti una manicata di "appassionati" idealisti che pensano che al giorno d'oggi con il genio si riesca ancora ad affermarsi.

Servono quattrini, solo quattrini, e se anche fossero investiti l'Alfa, che a quel punto avrebbe prezzi allineati a BMW, non la comprerebbe nessuno perchè nessuno si fida più. Quindi il sogno di una grande Alfa non è realizzabile da nessuno. Se riescono a fare auto che se la giocano con la migliore concorrenza, è già un ottimo risultato, visto da dove si partiva (la 147 è un progetto di 10 anni fa, progressivamente impoverito, anzichè arricchito).
 
Si si continuate pure a dire che Mito era ottima, Giulietta é stratosferica e via dicendo. Pure loro a Torino, a suon delle madonne cadute a gragnuola in ste settimane anche a causa delle loro uscite infelici e da evitare, han corretto un pò la rotta. Come sempre. E come sempre chiaramente si è chiesto cento per avere dieci.
Cari ragazzi molti di voi veramente non percepiscono l'andazzo, lo ignorate, perché nessuno sano di mente e che conosce realmente come si consolida l'immagine di un'azienda, potrebbe giustificare certe stronzate.
Ad ogni modo con Giulietta "che doveva fare cassa altrimenti soldi zero per progetti" ancora da comparire nei listini, guardacaso, si son decise la pandalfa e il crossover. Ma come ma non c'erano soldi!!!! E il rest Mito. Ma come non c'erano soldi!!!! Si vede che Marchionne ha vinto all'enalotto.
Mi dispiace veramente vedere (ma è intellegibile da altre cose sociali italiane) quantosi creda alle balle. Me ne dispiaccio perché con rischi e perdite si è sempre cercato a mezzo di tanti di dare delle visioni reali. Se si dice che manca la volontà è perché lo si sane lo si vede. Hai voglia di credere che non ci son soldi.... Non c'è sufficiente impegno altro che palle! Cmq il crossover sarà integrale, non subito ma....
 
Il FUSI":f9o5ssuo ha detto:
Si si continuate pure a dire che Mito era ottima, Giulietta é stratosferica e via dicendo. Pure loro a Torino, a suon delle madonne cadute a gragnuola in ste settimane anche a causa delle loro uscite infelici e da evitare, han corretto un pò la rotta. Come sempre. E come sempre chiaramente si è chiesto cento per avere dieci.
Cari ragazzi molti di voi veramente non percepiscono l'andazzo, lo ignorate, perché nessuno sano di mente e che conosce realmente come si consolida l'immagine di un'azienda, potrebbe giustificare certe stronzate.
Ad ogni modo con Giulietta "che doveva fare cassa altrimenti soldi zero per progetti" ancora da comparire nei listini, guardacaso, si son decise la pandalfa e il crossover. Ma come ma non c'erano soldi!!!! E il rest Mito. Ma come non c'erano soldi!!!! Si vede che Marchionne ha vinto all'enalotto.
Mi dispiace veramente vedere (ma è intellegibile da altre cose sociali italiane) quantosi creda alle balle. Me ne dispiaccio perché con rischi e perdite si è sempre cercato a mezzo di tanti di dare delle visioni reali. Se si dice che manca la volontà è perché lo si sane lo si vede. Hai voglia di credere che non ci son soldi.... Non c'è sufficiente impegno altro che palle! Cmq il crossover sarà integrale, non subito ma....

Nel mio caso non si tratta di credere alla palle, solo di valutare senza pregiudizi toccando con mano il volante.

La Mito a me non piace e non ho mai detto che è ottima.
 
Su 159 ma..... Si chiama forse aggiornare un prodotto??? L'indeguatezza di gestione di vetture "che costano" è proprio emblematica col modello 159. Ma perché si parla senza pensare?
Ma perché non si pensa al pessimo sistema di vendita alle flotte? Han messo due motori cristosanto cose che la concorrenza fa ogni sei mesi. E che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ne sa la gente come la percepisce se NON fai un restyling, se non investi in pubblicità che ti dia l'idea di un nuovo modello? Questi già fanno due robe in croce e manco San gestirle. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con la Mito han rotto i coglioni con réclame demenziali e su un prodotto dall'elevato guadagno come 159 te ne strafotti. Vai a dire all'uomo della strada se crede che 159 sia cambiata dal 2005. Ti dirà di no!
Tanto è che si chiedeva di tenere viva 159 con aggiornamenti e con incrementi di potenza da veicolare negli ambienti nostri, a sti punti si era arrivati perché le alte sfere oramai erano impallinati su auto piccole (auto piccola piccolo guadagno li si dice dai tempi di Valletta). Ma ti pare un modo di fare da costruttore? Se mi metto a vendere aquiloni da 5 euro credo di essere più capace nella comunicazione!
 
E allora toccalo il volante sempre della Punto rimane. Sempre la pannelleria "bravostyle" rimane.
E non c'è verso non la voglion capire.... Ma siete nipoti di Marchionne?? :)
 
Certo ragazzi che i talebani sono più elastici e comprensivi.

Per toccare il volante si intende guidarla, provarla, rilevare le prestazioni, l'handling...
 
Alex75mi":1nh87mkt ha detto:
Certo ragazzi che i talebani sono più elastici e comprensivi.

Per toccare il volante si intende guidarla, provarla, rilevare le prestazioni, l'handling...

se non c'è appeal, se non c'è feeling immediato, se non c'è intesa di filosofia, del provarla e rilevare le prestazioni, uno se ne sbatte altamente l'augello..
è lo stesso motivo per cui la "stessa" auto a marchio Vw vende 10,0 e a marchio Skoda vende 0,8 . :nod).
Questo deve succedere già da FUORI del concessionario.Questo è negli occhi della gente che vede l'auto dietro le vetrine e sulle riviste, e che sente la chiacchiera al bar o per strada.

Se a me cliente la macchina non "mi ispira" già da fuori, figurati se vado a provarla.
E per FUORI, io intendo TUTTO ciò che passa da quando il modello esiste a quando lo vado a provare dal concessionario,
c'è tutto, dalla la suggestione del lancio, alle foto sulle riviste, al parere degli amici, all'"impatto" complessivo (auto+rete vendita) quando uno si presenta in salone ecc, per intenderci anche la minigonna della segretaria del venditore :clap)

Oppure, discorso un po' da idioti ( ma garantisco che succede ) la gente spende per quanto nell'ideale collettivo quell'auto "vale" arrivando a comprare cose di cui ignora il funzionamento o l'utilità o peggio, che neanche gli piacciono, ma "servono" a conferire una certa immagine. Abominevole, ma nella società delle apparenze, succede questo ed altro... :eek13)
E nella chiacchiera da bar, spiccia, senza entrare nel tecnico (senò poi la gente pensa che ne capisci per davvero e inizia a chiederti i favori :p )
quando mi chiedono di "quella nuova" la bravetta, io rispondo serenamente, per me è una bella macchina MA con l'Alfa Romeo non c'entra niente. Prendila come una Bravo sport+luxury. Idem quando mi chiedono dell'A3, tecnicamente è una Golf, rifinita meglio e che fa più "figo".
 
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