Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Dani_22":3jfiipig ha detto:
se non c'è appeal, se non c'è feeling immediato, se non c'è intesa di filosofia, del provarla e rilevare le prestazioni, uno se ne sbatte altamente l'augello..
è lo stesso motivo per cui la "stessa" auto a marchio Vw vende 10,0 e a marchio Skoda vende 0,8 . :nod).
Questo deve succedere già da FUORI del concessionario.Questo è negli occhi della gente che vede l'auto dietro le vetrine e sulle riviste, e che sente la chiacchiera al bar o per strada.

Sono meccanicamente la stessa macchina, stai dicendo che una ha appeal e una no. Quindi non è la meccanica che crea appeal in base alla tua opinione.

Così torniamo al ragionamento iniziale, quest'auto non ha appeal perchè il marchio Alfa non ne ha più nell'opinione pubblica, indipendentemente dai contenuti.
 
Il FUSI":3r2lp8jc ha detto:
Su 159 ma..... Si chiama forse aggiornare un prodotto??? L'indeguatezza di gestione di vetture "che costano" è proprio emblematica col modello 159. Ma perché si parla senza pensare?
Ma perché non si pensa al pessimo sistema di vendita alle flotte? Han messo due motori cristosanto cose che la concorrenza fa ogni sei mesi. E che ****** ne sa la gente come la percepisce se NON fai un restyling, se non investi in pubblicità che ti dia l'idea di un nuovo modello? Questi già fanno due robe in croce e manco San gestirle. ****** con la Mito han rotto i coglioni con réclame demenziali e su un prodotto dall'elevato guadagno come 159 te ne strafotti. Vai a dire all'uomo della strada se crede che 159 sia cambiata dal 2005. Ti dirà di no!
Tanto è che si chiedeva di tenere viva 159 con aggiornamenti e con incrementi di potenza da veicolare negli ambienti nostri, a sti punti si era arrivati perché le alte sfere oramai erano impallinati su auto piccole (auto piccola piccolo guadagno li si dice dai tempi di Valletta). Ma ti pare un modo di fare da costruttore? Se mi metto a vendere aquiloni da 5 euro credo di essere più capace nella comunicazione!

Condivido al 100%.
Ed io ho una mia opinione del perchè sono ostici verso il progetto 159/Brera, tant'è che lo mantengono a galla col minimo dei motori a disposizione, senza concedere il famoso TST diesel a doppio stadio. Perchè la 159 è un prodotto costosissimo visto che con Fiat condivide solo i devioluci ed i motori, poi il resto, tlaio, sospensioni, impianto frenante, elettronica interni ...... è un modello a parte. Nemmeno VW con la nuova A4 si è permessa una tale distinzione da VW, tant' che la futura Passat è una specie di clone della A4.
Una volta che avevamo una berlina della ..adonna ...... ce la siamo fatta scappare.
Oddio, io la mia TBI TI l'ho messa per tempo in cascina. :love) :love) :love) :love)
Ora siamo su modelli come MiTo e Giulietta che come contenuti sono a livello di Golf-A3-Skoda o serie 1, solo che venendo percepite come modelli della galassia Fiat non sofondano perchè mancano di bellezza e di sportività. Sicuramente vanno forte e sono otime auto su strada, ma lo stile .......

E PENARE CHE L'ITALIA ERA LA MECCA DEL DESIGN.

SONO AVVELENATO.
 
Dani_22":31lxn5my ha detto:
.Oppure, discorso un po' da idioti ( ma garantisco che succede ) la gente spende per quanto nell'ideale collettivo quell'auto "vale" arrivando a comprare cose di cui ignora il funzionamento o l'utilità o peggio, che neanche gli piacciono, ma "servono" a conferire una certa immagine. Abominevole, ma nella società delle apparenze, succede questo ed altro... :eek13)
Quello che cercavo di far capire tempo fa, ma che sicuramente per colpa mia non ero riuscito a far intendere. Ecco perchè la vecchia A4 vendeva bene a prezzi salati mentre la Seat Exeo, CHE E' LA STESSA MACCHINA CON DEI FARI UN PO' DIVERSI, sei mei dopo ad un prezzo inferiore di almeno un terzo non vedeva più un caxxo. La A4 era percepita come berlina ottima di lusso e ben rifinita, appiccicatoci il marchio Seat sopra il cofano la stessa berlina è percepita come auto mediocre, mal rifinita e adatta agli sfigati morti di fame. Allora, o ci si sbagliava prima o dopo.
Adesso tuttu a magnificare le nuove A4-A5, ma ci sono slaito, e i tanto acclamati interni non sono ne più ne meno a livello di quelli della mia 159. sUPPONGO CHE ANCHE QUESTA NUOVA A4 CON UN MARCHIO DIVERSO SUL COFANO FACCIA UNA BRUTTA FINE PERCHE' DI PARTICOLAORE NON HA UN BEL NIENTE.


E nella chiacchiera da bar, spiccia, senza entrare nel tecnico (senò poi la gente pensa che ne capisci per davvero e inizia a chiederti i favori :p )
quando mi chiedono di "quella nuova" la bravetta, io rispondo serenamente, per me è una bella macchina MA con l'Alfa Romeo non c'entra niente. Prendila come una Bravo sport+luxury. Idem quando mi chiedono dell'A3, tecnicamente è una Golf, rifinita meglio e che fa più "figo".
Ed anche qui son d'accordo in toto.
 
ORA, domanda da 1000 milioni, come te la "compri" l'immagine quando hai di fronte un mercato con grande memoria e condizionamento del passato?!
(qui la risposta cel'ho, con le panda ricarrozzate vendute a 5000 € in più col nome 500.. poi vedremo come gli va negli USA dove la 500 non ha alcun significato storico/affettivo )

Ma è lapalissiano, con la sostanza! Guardate Subaru, cos'è Subaru? Un MINUSCOLO costruttore giapponese di automobili, che fa capo alla FUJI.
Ma come sono riusciti, quelli della Subaru, a spingere il loro prodotto, il loro marchio, il concetto che loro esistono, nell'immaginario collettivo ?!
Vi sembrerà una cazzata, ma la maggior parte della gente conosce Subaru perchè sta in TUTTI i sacrosanti videogiochi di guida!!!
Se prendi uno fra i 15 e i 25 anni dici Subaru ti risponde IMPREZA wrx.. dici Mitsubishi risponde Lancer Evo 1000 eppure magari nessuno conosce la piccola Colt ;) . Eppure quante ne vediamo in strada di 'ste macchine, pochissime! MA PERCHE 'sta cavolo di SUBARU sta su tutti i giochi di guida??? PERCHE' VINCEVA, PERCHE' C'ERA UN MERITO AGONISTICO. Quanto paga questo? TANTISSIMO.
Basta vedere come fino a GRAN TURISMO 4 ( un videogioco del 2006 se non sbaglio) c'era non solo la più recente EVO ma addirittura la Lancia Delta S4;
un modello di 20 anni fa fatto da un costruttore oggiogiorno sputtanato nell'immagine e inesistente nei volumi ( a livello globale), ma perchè?!
PERCHE ERA L'S4, trasudava adrenalina già dai poster, era una bomba ( in tutti i sensi, rip henry), è storia!

Dunque, e qui non gioco più, SE non si ricostruisce ( o meglio NON SI VUOLE ricostruire ) l'immagine del marchio Alfa Romeo, CON LA SOSTANZA
( ovvero con gli investimenti e con la testa, perchè tanto nell'industria quanto nelle competizioni a far successo o sciacquar milioni nel cesso è questione di poco , 159 insegna ) c'è poco da indignarsi o rimaner piccati contro coloro che lanciano MERITATISSIMI strali contro la gestione Fiat.

Posto che OGGI, del freddo dato dichiarato e/o rilevato ci si interessa fino a un certo punto finchè sei su prestazioni grossomodo simili alla concorrenza,
ovvero si scambia volentieri una top speed di 220 anzichè 230 per un display del nav da 2 pollici in più o una accricco elettronico che ti parcheggia l'auto da sola, COSA DUNQUE mi può fa "cacciare fuori" i soldi, per una Giulietta anzichè una Megane o una 3er piuttosto che una Mondeo?
1) immagine
2) edonismo ->
ovvero quanto "mi piace", quante endorfine mi si liberano nel cervello quando:
me la vedo parcheggiata con la luce radente che esalta le forme..
ho la sensazione di lusso e qualità sotto le dita e sotto gli occhi a vedere delle finiture impeccabili..
sulle mulattiere l'unico rumore che sento è il crepitìo dei sassi sotto le gomme..
sfilo di gusto fra i tornanti pennellando le curve pulitissime..

QUESTO, per me, è quello che può valer la pena spender di più rispetto ad una generalista..
il resto son cagate, nell'utilizzo pratico, ovvero portare da A a B, TOT carico, a TOT velocità, consumando TOT,
una Bravo fa tamquam una Serie 1 e costa 20.000 € di meno, non prendiamoci in giro ;) .

Questo per dire CHISSENEFREGA, se sul giro rifila 3 secondi al Bmw o se quel mcpherson è fatto di zircaloy che manco un reattore nucleare..
quando "io" volevo anche soltanto possedere uno schema sospensivo che ha soltanto il 2,8% delle auto in Europa..
quando il mio servosterzo è perfettamente fisico e fedele nel trasmettermi la strada..

capite che intendo?
Marchionne dice che auto come le vorremmo (mi ci metto anch'io) noi, non si possono più fare:
1) SBAGLIA > telefonare Bmw
2) NON CAPISCE UN ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
condensando tutto, il premium price lo smuovi dalle tasche solo con ragioni UMANE, IRRAZIONALI e ROMANTICHE,
in una parola PASSIONE.. che può declinarsi in varie forme, dal semplice piacere di avere l'auto più cool del momento
alla passione per il dettaglio costruttivo, o per usare i LORO termini, per la product identity, per la brand history, o per il driver feeling.
 
M-jetnasona2":1a9u124l ha detto:
La realtà dei fatti è che molti nel forum speravano che la Giulietta fosse piazzata a bla bla sul piano di audi e bmw cosi si sarebbero accaniti a go-go. Questa volta fiat è almeno stata coerente, ha presentato un bel prodotto e l'ha piazzato dove bisognava. Era inutile prendere in giro la gente e dire che quest'auto era di categoria premium. Nonostante ciò si trova la maniera di girarci intorno per trovare il giro più adatto al'accanimento.
Perchè alla Fiat non sono bravi a piazzare i modelli e a fottere la clientela con prezzi da capogiro come sanno ben fare i krukki. Insomma, se prendi il ntelaio della Polo e ci tiri fuori una merdicchia tecnica come la TT e riesci a spolpare più di 30.000 euro alla gente allora sono da premio oscar. Io non ce la vedo la Fiat a prendere il telaio della GPunto e a farci una merdicchia da 30.000 euro, ci vuole stomaco. Purtoppo bisogna scontrarsi con la realtà dei fatti. Gli altri possono permettersi le peggiori porcate, vedere anche Bmw, farsele pagare un botto e ricevere i complimenti ed i ringrazioamenti. La Fiat fa una berlina di livello eccelso e riceve vaff....lo, pernacchie e bestemmie.
Ammetiamolo, anche noi a volte siamo fuori di testa e giudichiamo alla caxxo di cane.
 
vexator":1t2wef4c ha detto:
a me esteticamente la giulietta piace parecchio. molto. è un'auto che comprerei.
la serie 1 esteticamente la trovo na merda :asd)
vorrei la bellezza della giulietta e la sostanza della serie 1 :clap)
...come dire la giulietta è bella ma stupida, la serie 1 è brutta ma intelligente... un po' come la pupa e il secchione :p
Per me è quasi il contrario, forse forse la serie 1 e meno peggio della Giulietta esteticamente€, ma è proprio tecnicamente che la serie 1 è una merda totale. :ignore)

P.S. Avrei preferito mille volte un progetto che riprendesse pari pari la 147 affinandone e migliorandone tutte quelle doti e quelle qualità che l'hanno resa una compatta strepitosa. Saebbe costato di meno e i risultati sarebbero sati sicuri.
 
Alex75mi":1njowzb1 ha detto:
Rax":1njowzb1 ha detto:
Giulietta 1.4 TB 120cv pesa 1280kg(DIN) 1355kg*(EU)
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170cv pesa 1290kg(DIN) 1365kg*(EU)
Giulietta QV 1750 TBi 235cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)
Giulietta 1.6 JTDm-2 105cv pesa 1310kg(DIN) 1385kg*(EU)
Giulietta 2.0 JTDm-2 170cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)

*include 75kg di guidatore e bagagli

tanto per fare un confronto

Giulietta 2.0 JTDm-2 1320kg(DIN) 1395kg(EU)
BMW 120d 5p 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Audi A3 Sportback 2.0 TDi DPF 170cv 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Fiat Bravo 2.0 Multijet 1360kg(DIN) 1435kg(EU)
Lancia Delta 2.0 multijet 1430kg(DIN) 1505kg(EU)
Opel Astra 2.0 CDTi 1460kg(DIN) 1535kg(EU)
VW Golf 2.0 TDi 1329kg**(DIN) 1404kg**(EU)


**peso della Golf 3 porte, VW non dichiara il peso della Golf 5p ma si stima che avra' un peso di almeno 20kg superiore alla 3p.

Ma sono dati ufficiali o indiscrezioni?

Sono ufficiali, e nota come sono le ultime notizie da settimane veramente interessanti, ma al posto di notare che è la piu leggera della categoria si continua a sparlare e a lamentarsi
 
al140":dviolrp9 ha detto:
Mi pare che il C-Evo possa ospitare la trazione integrale lo avevo letto da qualche parte, però questa storia della GTA mi puzza, cioè sarebbe fantastica una giulietta da 275 cv :sbav) però finchè non la vedo dal vivo non ci credo.

Qualcuno sa bene se il C-Evo puo ospitare la trazione integrale?

Il FUSI":dviolrp9 ha detto:
Su 159 ma..... Si chiama forse aggiornare un prodotto??? L'indeguatezza di gestione di vetture "che costano" è proprio emblematica col modello 159. Ma perché si parla senza pensare?
Ma perché non si pensa al pessimo sistema di vendita alle flotte? Han messo due motori cristosanto cose che la concorrenza fa ogni sei mesi. E che ****** ne sa la gente come la percepisce se NON fai un restyling, se non investi in pubblicità che ti dia l'idea di un nuovo modello? Questi già fanno due robe in croce e manco San gestirle. ****** con la Mito han rotto i coglioni con réclame demenziali e su un prodotto dall'elevato guadagno come 159 te ne strafotti. Vai a dire all'uomo della strada se crede che 159 sia cambiata dal 2005. Ti dirà di no!
Tanto è che si chiedeva di tenere viva 159 con aggiornamenti e con incrementi di potenza da veicolare negli ambienti nostri, a sti punti si era arrivati perché le alte sfere oramai erano impallinati su auto piccole (auto piccola piccolo guadagno li si dice dai tempi di Valletta). Ma ti pare un modo di fare da costruttore? Se mi metto a vendere aquiloni da 5 euro credo di essere più capace nella comunicazione!

E' quello che ho sempre rimproverato pure io.......Niente pubblicità, nessuno (pochi e niente) hanno saputo dei 2 nuovi motori, dell'allegerimento e miglioramenti effettuati col my08, e peggio di peggio i concessionari sono piu capre di tutti che non sanno niente neppure loro :KO) :KO)

Se non pubblicizzi come caspita vendi? Giustamente i soldi per aprire i loro store del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! li hanno eccome..........

Gioshua81":dviolrp9 ha detto:
Per me è quasi il contrario, forse forse la serie 1 e meno peggio della Giulietta esteticamente€, ma è proprio tecnicamente che la serie 1 è una merda totale. :ignore)

Scusami eh, posso capire il design che per quanto possa essere soggettivo, rimane quello della serie1 difficile da far passare per stupendo, ma se c'è una cosa di cui puo vantarsi la serie1 è la tecnica; è costruita bene e non le manca niente. Diamo a Cesare quel che è di Cesare dai....... ;)
 
Ragazzi comunque nelle varie presentazioni, "gli uomoni Alfa" che sono li per presentare l'auto, stanno dicendo dappertutto che le auto sono mal assemblate, rifinite male in alcuni punti ecc ecc, perchè trattasi di prime serie fatte esclusivamente per le presentazioni in anteprima. Di qui il divieto di salire a bordo, per evitare commenti negativi inutili............Addirittura sembra che alcune abbiano il propulsore non fissato definitivamente (chi ha visto il vano motore ha detto che era di un disordine unico infatti)...........

Sembra che queste viti a vista non ci saranno, perchè mancano ancora tappi vari, guarnizioni ecc ecc..

Speriamo sia cosi :OK) :OK)
 

Allegati

  • pannello1.jpg
    pannello1.jpg
    115.2 KB · Visualizzazioni: 404
Per chi vuole vedere cosa accade nelle presentazioni e i filmati che fanno vedere...........

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cuoresportivo86":n6mpazyp ha detto:
Ragazzi comunque nelle varie presentazioni, "gli uomoni Alfa" che sono li per presentare l'auto, stanno dicendo dappertutto che le auto sono mal assemblate, rifinite male in alcuni punti ecc ecc, perchè trattasi di prime serie fatte esclusivamente per le presentazioni in anteprima. Di qui il divieto di salire a bordo, per evitare commenti negativi inutili............Addirittura sembra che alcune abbiano il propulsore non fissato definitivamente (chi ha visto il vano motore ha detto che era di un disordine unico infatti)...........

Sembra che queste viti a vista non ci saranno, perchè mancano ancora tappi vari, guarnizioni ecc ecc..

Speriamo sia cosi :OK) :OK)

Non sono un esperto di marketing, brand, trend, spike e span, olivolì e olivolà e varie, ma dal basso della mia ignoranza, se è vero quello che scrivi (e non ho motivo per dubitarne), mi chiedo: come cavolo si fa a presentare al pubblico un modello nuovo, in cui sono riposte tante aspettative, assemblato alla men peggio?
Stiamo parlando di un mezzo da 30.000€ Alfa Romeo, non di biciclettine per bambini.
Che credibilità si può avere? Aspettare per aspettare, abbiamo fatto 4 anni, potevamo aspettarne un altro e avere un prodotto presentabile al 100% senza sbavature.
Ribadisco quanto detto precedentemente, che senso ha presentare un modellino senza poterci giocare?
Ai tempi della Giulia ebbero le palle di presentarla all'autodromo di Monza, con tutta la stampa specializzata, e dire: ecco il giocattolo, divertitevi e fateci sapere.
Il giocattolo Giulia piacque così tanto che rimase in produzione dal 1962 al 1977...Ma questa è un'altra epoca, un'altra storia, un altro giocattolo.
In fondo il tempo è galantuomo, vedremo quello odierno che numeri avrà.
 
Il discorso della presentazione sarebbe una puntata di Zelig in concessionaria.. Per il resto dal filmato emerge ancora di più la pesantezze del frontale e quanto i fari siano esterni (da quasi il senso di strabismo).
 
Rax":1jkco968 ha detto:
Alex75mi":1jkco968 ha detto:
Ma sono dati ufficiali o indiscrezioni?

Sono ufficiali, e nota come sono le ultime notizie da settimane veramente interessanti, ma al posto di notare che è la piu leggera della categoria si continua a sparlare e a lamentarsi

Condivido, se confermati o almeno se confermata la scala di valori sulla bilancia (perchè anche gli altri costruttori barano nei dati dichiarati) sarebbe la più leggera della categoria, ben 140 kg più leggera del progetto più recente del segmento, ovvero la Opel Astra.

Straordinario anche, se confermato, il peso inferiore alla serie 1.
 
Confronto laterale

Amici..
tanti dicono che bravo e giulietta si assomigliano e chela giulietta è praticamente una bravo.
Ma da questo raffronto cosa pensate?? vedete tutta sta somiglianza?? a me non sembra cosi uguale la fiancata giulietta a quella bravo!
Mi sono dilettato a fare un collage veloce.. che ne dite??

confrontogiuliettabravo.jpg

By null at 2010-03-21
 
da possessore di bravo dico che condividono tantissimo, non solo in esterni, ma anche in interno, e tutte le cazzatine elettroniche che vantano sono anni che sono di serie su bravo, e molte lo erano già sulla stilo :D tra una bravo sport e ina giulietta, bè sinceramente mi piace di più la bravo :nod)
 
paolo_t.s.":3uum1z1a ha detto:
da possessore di bravo dico che condividono tantissimo, non solo in esterni, ma anche in interno, e tutte le cazzatine elettroniche che vantano sono anni che sono di serie su bravo, e molte lo erano già sulla stilo

Vi ricorderei che lo stesso succede in natura: noi umani e i comuni topi abbiamo in comune oltre l'80% del dna: é il rimanente 20% che fa la differenza... ;)
 
il giroporta anteriore è quello di bravo! e anche nel posteriore si vedono somiglianze, che sono si più nascoste, ma sempre somiglianze sono!
 
Salvatopo":1mx9inj9 ha detto:
paolo_t.s.":1mx9inj9 ha detto:
da possessore di bravo dico che condividono tantissimo, non solo in esterni, ma anche in interno, e tutte le cazzatine elettroniche che vantano sono anni che sono di serie su bravo, e molte lo erano già sulla stilo

Vi ricorderei che lo stesso succede in natura: noi umani e i comuni topi abbiamo in comune oltre l'80% del dna: é il rimanente 20% che fa la differenza... ;)

infatti si vede....spesso abbiamo umani con intelligenza da topi :D
 
che poi se vogliamo vedere ci sono pure certe macchine che hanno in comune più dell'80% del dna coi topi :asd) :asd) :asd) :asd)
 
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Desmochicco":2namjpb9 ha detto:
che poi se vogliamo vedere ci sono pure certe macchine che hanno in comune più dell'80% del dna coi topi :asd) :asd) :asd) :asd)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


qualche allusione al topo di casa alfa? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
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