Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Chiedo scusa umilmente, è vero la giulietta ha il b-link scusate comincio a perdere colpi :lol:
 
sgru":2cv3lpe1 ha detto:
vexator":2cv3lpe1 ha detto:
a me esteticamente la giulietta piace parecchio. molto. è un'auto che comprerei.
la serie 1 esteticamente la trovo na merda :asd)
vorrei la bellezza della giulietta e la sostanza della serie 1 :clap)
...come dire la giulietta è bella ma stupida, la serie 1 è brutta ma intelligente... un po' come la pupa e il secchione :p

La penso come te MA se la prova su strada poi dovesse dare buoni risultati?

se ti prendi un televisore con il tubo catodico non potrai mai avere il 3D.
 
Alex75mi":2lj18el5 ha detto:
Ho capito benissimo, ma questo non giustifica la lapidazione di una vettura ancora prima di conoscerne qualità e difetti. E' un considerazione generale, non rivolta a te in particolare.

Alfa muore anche perchè gli alfisti sognano cose che ai giorni nostri e con il passato recente del marchio non sono praticabili.

quanti nick avete dato a Marchionne :D ?
 
Salvatopo":1llg93o0 ha detto:
Ah, inoltre quella che ho visto io era la 1750 in allestimento Quadrifoglio Verde con il colore 8C; ho saputo che ne faranno solo 300 esemplari numerati.

e mi sa che ne hanno già fatte una dozzina e che sono (solo) quelle che stanno portando a fare il road show.

comunque ieri un concessionario mi diceva che il divieto assoluto di salire deriva dal fatto che ancora non c'è la certezza che gli interni siano davvero quelli definitivi - potrebbe cambiare qualche plastica: lui sperava che migliorasse quella tipo carta vetrata sotto i finestrini :asd)
 
Dopo avere letto tutte queste 198 pagine di post, lettura iniziata praticamente dall'inizio (25 Gennaio 2010), mi chiedo: "Ma se Fiat, questa Alfa Romeo Giulietta, l'avesse chiamata diversamente, ad esempio Fiat Bravo 2^ serie, oppure Fiat Super Bravo, oppure Fiat Bravo Plus, oppure con qualsiasi altro nome purchè iniziasse con la parola FIAT, quante meno critiche e quanti più apprezzamenti avrebbe conseguito?"
 
DaDo":193cnqn8 ha detto:
ma il 1.9jtdm 170cv c'era già su 147,su giulietta mi aspettavo almeno 180/190 cv sul 2.0... il 1.4 multiair lo chiamo tamarro perchè è il motore montato dalle varie fiat abarth e mito,se noti sono quasi tutti ragazzotti gasatissimi che partono a razzo ai semafori,perlomeno qui a torino è così :lol:

Quella era una mappa, su Giulietta è un 2.0 di cilindrata con una gestione differente del DPF ;)
 
marioddm":he3p03rp ha detto:
Dopo avere letto tutte queste 198 pagine di post, lettura iniziata praticamente dall'inizio (25 Gennaio 2010), mi chiedo: "Ma se Fiat, questa Alfa Romeo Giulietta, l'avesse chiamata diversamente, ad esempio Fiat Bravo 2^ serie, oppure Fiat Super Bravo, oppure Fiat Bravo Plus, oppure con qualsiasi altro nome purchè iniziasse con la parola FIAT, quante meno critiche e quanti più apprezzamenti avrebbe conseguito?"
Mi pare una cosa scontata in fondo il marchio che porta è quello dell'alfa mica quello della fiat, è come se la ferrari facesse un utilitaria bellissima tutti la denigrerebbero perchè da ferrari ci si aspetta un certo tipo auto, se invece la stessa utilitaria la facesse ad esempio la tata tutti ne parlerebbero benissimo, allo stesso modo in teoria alfa dovrebbe essere simbolo di sportività e di bellezza e non una semplice fiat ricarrozzata, poi ovviamente qui stiamo idealizzando, ma il discorso di fondo resta, da un alfa ci si dovrebbe aspettare qualcosa in più della semplice fiat.
 
Se non ricordo male il 1.9 della ducati ha degli iniettori diversi e altre sciocchezze che permettono una maggior efficenza e una maggior affidabilità rispetto ad una semplice mappa, discorso diverso invece dovrebbe riguardare, ma non ne sono certo il TBI della giulietta da 235cv che si differenzia da quello da 200cv per una semplice mappa, ma di questo ripeto non sono certo.
 
al140":2y5bu4kx ha detto:
Se non ricordo male il 1.9 della ducati ha degli iniettori diversi e altre sciocchezze che permettono una maggior efficenza e una maggior affidabilità rispetto ad una semplice mappa, discorso diverso invece dovrebbe riguardare, ma non ne sono certo il TBI della giulietta da 235cv che si differenzia da quello da 200cv per una semplice mappa, ma di questo ripeto non sono certo.

zio Fester nell'intervista a quelle capre di AlVolante aveva detto che è BIturbo :asd)
te pensa se l'AD si inventa una turbina in un'intervista dal vivo, che "verità"potranno mai esprimere le slide uscite il mese scorso :sadomaso)
 
vexator":f3d87xup ha detto:
sgru":f3d87xup ha detto:
vexator":f3d87xup ha detto:
a me esteticamente la giulietta piace parecchio. molto. è un'auto che comprerei.
la serie 1 esteticamente la trovo na merda :asd)
vorrei la bellezza della giulietta e la sostanza della serie 1 :clap)
...come dire la giulietta è bella ma stupida, la serie 1 è brutta ma intelligente... un po' come la pupa e il secchione :p

La penso come te MA se la prova su strada poi dovesse dare buoni risultati?

se ti prendi un televisore con il tubo catodico non potrai mai avere il 3D.

Paragone sballato, complimenti
 
al140":1wsotq77 ha detto:
Se non ricordo male il 1.9 della ducati ha degli iniettori diversi e altre sciocchezze che permettono una maggior efficenza e una maggior affidabilità rispetto ad una semplice mappa, discorso diverso invece dovrebbe riguardare, ma non ne sono certo il TBI della giulietta da 235cv che si differenzia da quello da 200cv per una semplice mappa, ma di questo ripeto non sono certo.
Gia, ...iniettori,pompa CR,turbo,mappa,ecc...!

Ma credo che anche il TBI abbia beneficiato di certe parti mechaniche diverse dall fratello minore!
 
Dani_22":1mcrvmhb ha detto:
zio Fester nell'intervista a quelle capre di AlVolante aveva detto che è BIturbo :asd)
te pensa se l'AD si inventa una turbina in un'intervista dal vivo, che "verità"potranno mai esprimere le slide uscite il mese scorso :sadomaso)
Addirittura biturbo ? :lol: Povero zio fester io direi che ormai potrebbe anche andare in pensione no ? Tornado invece alla realtà sapevo che iniettori e turbo dovrebbero essere identici gli altri pezzi non saprei anche se mi pare strano che tirino fuori solo da mappa 35 cv, dovremo aspettare notizie più certe.
 
Irvine156":33b5lvnr ha detto:
cuoresportivo86":33b5lvnr ha detto:
Quella era una mappa, su Giulietta è un 2.0 di cilindrata con una gestione differente del DPF ;)

:nono) Non e affatto vero,informati prima di scrivere!

Insomma.... se ho capito il senso del discorso non ha tutti i torti.
Il 2.0 è un motore nuovo, il 170 della Ducati era pur sempre il 1910 cc.
Credo la volesse dire così......alla maniera precisa sua.
 
Il FUSI":2r1xizkz ha detto:
Insomma.... se ho capito il senso del discorso non ha tutti i torti.
Il 2.0 è un motore nuovo, il 170 della Ducati era pur sempre il 1910 cc.
Credo la volesse dire così......alla maniera precisa sua.
Credo che voleva dire che i 20 cv sono di sola mappa,ma non e cosi,anzi son stati cambiati molti pezzi!
FINE OFF! :p
 
al140":1zojq1sk ha detto:
marioddm":1zojq1sk ha detto:
Dopo avere letto tutte queste 198 pagine di post, lettura iniziata praticamente dall'inizio (25 Gennaio 2010), mi chiedo: "Ma se Fiat, questa Alfa Romeo Giulietta, l'avesse chiamata diversamente, ad esempio Fiat Bravo 2^ serie, oppure Fiat Super Bravo, oppure Fiat Bravo Plus, oppure con qualsiasi altro nome purchè iniziasse con la parola FIAT, quante meno critiche e quanti più apprezzamenti avrebbe conseguito?"
Mi pare una cosa scontata in fondo il marchio che porta è quello dell'alfa mica quello della fiat, è come se la ferrari facesse un utilitaria bellissima tutti la denigrerebbero perchè da ferrari ci si aspetta un certo tipo auto, se invece la stessa utilitaria la facesse ad esempio la tata tutti ne parlerebbero benissimo, allo stesso modo in teoria alfa dovrebbe essere simbolo di sportività e di bellezza e non una semplice fiat ricarrozzata, poi ovviamente qui stiamo idealizzando, ma il discorso di fondo resta, da un alfa ci si dovrebbe aspettare qualcosa in più della semplice fiat.
D'accordo con te, la mia domanda avrebbe voluto essere maliziosa, ma non ha raccolto. Gli obbiettivi sono il successo commerciale e le vendite. Alla fin fine, questa vettura sicuramente bella, buona e probabilmente prestazionale (con riserva delle prove su strada) rischia un insuccesso proprio a causa del marchio che porta sul cofano? In altre parole, se avesse il marchio FIAT sarebbe nella condizione di avere più successo e di vendere di più? Comunque fra qualche anno si avrà la risposta, se non altro alla prima domanda.
 
No no, ha proprio detto biturbo... qualcuno ha cercato di difenderlo sostenendo che avesse detto DI turbo (direct injection turbo), peccato che la frase completa fosse "1750cc biturbo direct injection", quindi non sarebbe giustificabile una ripetizione del genere. Oltretutto, l'arrampicata sugli specchi del DI turbo era incompatibile anche foneticamente.

Per quanto riguarda le differenze tra il 200cv e il 235cv, non si tratta di sola mappa. La turbina, per esempio, è diversa.
 
MacGeek":1xkv5olp ha detto:
No no, ha proprio detto biturbo... qualcuno ha cercato di difenderlo sostenendo che avesse detto DI turbo (direct injection turbo), peccato che la frase completa fosse "1750cc biturbo direct injection", quindi non sarebbe giustificabile una ripetizione del genere. Oltretutto, l'arrampicata sugli specchi del DI turbo era incompatibile anche foneticamente.

Per quanto riguarda le differenze tra il 200cv e il 235cv, non si tratta di sola mappa. La turbina, per esempio, è diversa.
Per favore, non farti pregare, elenca tutte le differenze. Io ho il 200 CV...
 
Top