Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

MacGeek":3aylk3ns ha detto:
Il Nero Etna è micalizzato (opt 58B), gli altri "non-pastello" sono metallizzati. La differenza, come suggerisce il nome, è la presenza di scaglie di mica al posto di quelle metalliche.

Quindi solo il nero Etna è micalizzato?
 
analizziamo le versioni proposte:
1.6 jtdm sarà la più venduta,la comprerà la gente che vuole avere l'"alfa alla moda" e non vuole spendere un'occhio della testa,ed anche le flotte aziendali/comodato d'uso/noleggio.
il 2.0 jtdm propone un motore prestazionalmente obsoleto ed un costo elevato.
il 1.4 multiair,prestazioni interessanti e cilindrata ridotta,sarà la versione preferita dal tamarro medio
la QV invece mi sembra il miglior compromesso,la spesa è come il 2.0 jtdm ma prestazionalmente migliore,anche nell'allestimento/optionals

quale sarà la versione più venduta secondo voi,e quale comprereste?
 
DaDo":1z7mih59 ha detto:
analizziamo le versioni proposte:
1.6 jtdm sarà la più venduta,la comprerà la gente che vuole avere l'"alfa alla moda" e non vuole spendere un'occhio della testa,ed anche le flotte aziendali/comodato d'uso/noleggio.
il 2.0 jtdm propone un motore prestazionalmente obsoleto ed un costo elevato.
il 1.4 multiair,prestazioni interessanti e cilindrata ridotta,sarà la versione preferita dal tamarro medio
la QV invece mi sembra il miglior compromesso,la spesa è come il 2.0 jtdm ma prestazionalmente migliore,anche nell'allestimento/optionals

quale sarà la versione più venduta secondo voi,e quale comprereste?


Perchè chi sceglie la 1.4 Multiair deve essere per forza un tamarro?
Ma vi rendete conto di cosa scrivete nei forum?
 
DaDo":1leibgab ha detto:
il 2.0 jtdm propone un motore prestazionalmente obsoleto ed un costo elevato.

Perché? :ka) il taglio "2 litri - 170cv" è attualmente lo standard nei turbonafta per quasi tutte le marche, con l'eccezione di BMW che ha 177cv (e basterebbe una mappa diversa e una spolverata di marketing per fare il 2.0 jtdm 180cv).

La QV è una versione di nicchia e sarà per questo quella con i numeri di vendita inferiori, come è sempre per i modelli semi-top.

Probabilmente ci sarà una fase iniziale di assestamento sulle tre versioni che si interromperà subito dopo l'estate con l'introduzione della motorizzazione jtdm 140cv-150cv, a mio avviso destinata al maggior successo.
 
HO VISTO LA GIULIETTA !!!!!!!!
Questa sera, invitato all' anteprima da una nota concessionaria della mia provincia, ho potuto vedere la Giulietta dal vero .
Molti dei miei pregiudizi si sono dissolti: la coda è fantastica, la fiancata è convincente (non è sproporzionata come delta e bravo) e il frontale non è per niente male (anche se continuo a preferire lo stile della 159/brera). Vista dal vero la macchina appare molto più larga e muscolosa che in foto .
L' esemplare esposto era color rosso competizione metallizzato, con i cerchi da 18' color grafite. veramente aggressivo.
L' interno mi è sembrato molto ... Bmw. E' moderno, sportivo e trasmette sensazione di qualità, però, per i miei gusti il design è un po troppo minimalista .
Complessivamente ha superato di molto le mie attese. Aspettiamo di provarla per dare il giudizio definitivo, ma forse la 147 ha trovato una degna erede.

P.S. non ho foto da postare perchè ci hanno chiesto di non farne. Peccato perchè le ragazze che hanno tolto i veli alla "Giulietta" stanno alle ragazze medie come la 8C competizione spider sta ad una daewoo matiz.
 
DriftSK":14e1q9uf ha detto:
DaDo":14e1q9uf ha detto:
il 2.0 jtdm propone un motore prestazionalmente obsoleto ed un costo elevato.

Perché? :ka) il taglio "2 litri - 170cv" è attualmente lo standard nei turbonafta per quasi tutte le marche, con l'eccezione di BMW che ha 177cv (e basterebbe una mappa diversa e una spolverata di marketing per fare il 2.0 jtdm 180cv).

La QV è una versione di nicchia e sarà per questo quella con i numeri di vendita inferiori, come è sempre per i modelli semi-top.

Probabilmente ci sarà una fase iniziale di assestamento sulle tre versioni che si interromperà subito dopo l'estate con l'introduzione della motorizzazione jtdm 140cv-150cv, a mio avviso destinata al maggior successo.

Allora nel 2004 quando usci la 120d di Bmw fu presentata con ul 163cv Diesel... oggi quel motore copre una gamma di potenza da 122cv a 204cv (per la versione bi.turbo)...
 
lelesch81":8vo5ou23 ha detto:
Allora nel 2004 quando usci la 120d di Bmw fu presentata con ul 163cv Diesel... oggi quel motore copre una gamma di potenza da 122cv a 204cv (per la versione bi.turbo)...

Nella fascia alta FPT ha il Twin Turbo 190cv
(e se ne parla poco perché, a quanto mi risulta, ha un tasso di mortalità superiore alle stelle di natale dopo l'epifania :asd) )

...ma tornando seri, tu consideri davvero un buon affare avere un 2.0 da 116cv (perché questo c'è oggi a listino) quando una potenza anche superiore (120cv) è efficacemente ottenuta da un 1.6, a sua volta poi limitato solo per restare entro le tolleranze di cambio e frizione? Il downsizing ha delle ottime ragioni come peso, costi di esercizio e consumi... tra un diesel 2.0 e un 1.6 di pari potenza e coppia oggi non avrei dubbi a scegliere il motore più piccolo.
 
può darsi che tra un anno il 2.0 jtdm raggiunga i 180cv e i 380nm di coppia. non sarebbe male dato che il 2.0d bmw ha adesso 184cv.
 
Ragazzi...vengo da una 147 MJTD, fantastica, miglior auto avuto con zero difetti....sono passato ad una 159 1.9 MJTD Sport, la più bella auto avuta, ma con tanti problemini, sempre risolti...il 1.9 avuto sulla 147, sulla 159 era penalizzato dal peso suppongo.
Essendo in AlfaPiù...è giunta l ora di cambiare auto...la mia percorrenza media è 20000 km con autostrada e città, ed inoltre vorrei tornare al benzina, perchè sono stanco dei naftoni.

Qualcuno di voi esperto può spiegarmi la differenza, qualità e quale tra i due motori a benzina offerti sulla Giulietta (120cv e il 170 cv MA), e quale sarebbe migliore per le mie esigenze??
 
ollimac":1pqf6t0n ha detto:
Ragazzi...vengo da una 147 MJTD, fantastica, miglior auto avuto con zero difetti....sono passato ad una 159 1.9 MJTD Sport, la più bella auto avuta, ma con tanti problemini, sempre risolti...il 1.9 avuto sulla 147, sulla 159 era penalizzato dal peso suppongo.
Essendo in AlfaPiù...è giunta l ora di cambiare auto...la mia percorrenza media è 20000 km con autostrada e città, ed inoltre vorrei tornare al benzina, perchè sono stanco dei naftoni.

Qualcuno di voi esperto può spiegarmi la differenza, qualità e quale tra i due motori a benzina offerti sulla Giulietta (120cv e il 170 cv MA), e quale sarebbe migliore per le mie esigenze??

Se non hai problemi di dimensioni con il 170cv Mair ti consiglierei la MiTo QV con il pack SportPlus (con sospensioni SDC), che forse, rimane l'auto più divertente offerta in questo momento da Alfa Romeo, non considerando i costi di gestione (bollo e assicurazioni del 1.750 QV da 235cv); mentre il 1.4 su giulietta risulterà un più pigro causa dimensioni della vettura.
 
lelesch81":2vq8afcf ha detto:
ollimac":2vq8afcf ha detto:
Ragazzi...vengo da una 147 MJTD, fantastica, miglior auto avuto con zero difetti....sono passato ad una 159 1.9 MJTD Sport, la più bella auto avuta, ma con tanti problemini, sempre risolti...il 1.9 avuto sulla 147, sulla 159 era penalizzato dal peso suppongo.
Essendo in AlfaPiù...è giunta l ora di cambiare auto...la mia percorrenza media è 20000 km con autostrada e città, ed inoltre vorrei tornare al benzina, perchè sono stanco dei naftoni.

Qualcuno di voi esperto può spiegarmi la differenza, qualità e quale tra i due motori a benzina offerti sulla Giulietta (120cv e il 170 cv MA), e quale sarebbe migliore per le mie esigenze??

Se non hai problemi di dimensioni con il 170cv Mair ti consiglierei la MiTo QV con il pack SportPlus (con sospensioni SDC), che forse, rimane l'auto più divertente offerta in questo momento da Alfa Romeo, non considerando i costi di gestione (bollo e assicurazioni del 1.750 QV da 235cv); mentre il 1.4 su giulietta risulterà un più pigro causa dimensioni della vettura.


Grazie lelesch81, purtroppo la Mito che dici tu, mi rimane un pò stretta (l ho provata è confermo quello che hai detto..divertentissima!)...con moglie, passeggino, devo orientarmi verso la Giulietta...mi hanno proposto un'altra 159...ma non e' facile trovare il 1750 a prezzi umani come invece il diesel.
Per questo..anche considerando il prezzo e la novità...sono indeciso tra il 120 e il 170 a benzina....Il cuore mi dice 170, ma se faccio due conti non so se mi conviene rispetto al 120.....leggevo che lo stesso motore su una Delta ben più pesante non è male...chissà rispetto all attuale MJTD 1.9 sulla 159..come si confronta. Certo il 170 cv mi attizza parecchio...
 
A questo punto aspetterei l'uscita della 1.4 Mari da 135/140cv.. giusto per essere una via di mezzo, visto che il 120cv è il vecchio T-Jet che viene montato con il Bi-Fuel...
 
lelesch81":2zt6kek4 ha detto:
A questo punto aspetterei l'uscita della 1.4 Mari da 135/140cv.. giusto per essere una via di mezzo, visto che il 120cv è il vecchio T-Jet che viene montato con il Bi-Fuel...


Grazie. La prossima settimana sono in concessionaria e vediamo di tirare un buon prezzo per il 170cv, almeno mi ci diverto un pò.
Incredibile come tirano più a vendere 159..che Giulietta...sarà una battaglia. Non dovrebbero spingere più per la novità, anche a livello di marketing...mah?
 
ollimac":2fwhwrs5 ha detto:
Ragazzi...vengo da una 147 MJTD, fantastica, miglior auto avuto con zero difetti....sono passato ad una 159 1.9 MJTD Sport, la più bella auto avuta, ma con tanti problemini, sempre risolti...il 1.9 avuto sulla 147, sulla 159 era penalizzato dal peso suppongo.
Essendo in AlfaPiù...è giunta l ora di cambiare auto...la mia percorrenza media è 20000 km con autostrada e città, ed inoltre vorrei tornare al benzina, perchè sono stanco dei naftoni.

Qualcuno di voi esperto può spiegarmi la differenza, qualità e quale tra i due motori a benzina offerti sulla Giulietta (120cv e il 170 cv MA), e quale sarebbe migliore per le mie esigenze??
La tua situazione è la fotocopia della mia, ovvero da 147 a 159 SW Sport ambedue diesel e con circa 20k km di percorrenza annua.
Ebbene, credo che il diesel sia molto poco conveniente con queste percorrenze o quanto meno si sia in pareggio, al di là delle soddisfazioni che si possono ricavare da un benza.
Dunque, a sto punto molto meglio un bel benzina turbocompresso, magari 170 cv, meglio ancora il 235... :smokin)
Il problema è che con questa Giulietta ancora non è sbocciato l'amore!
Vista anche ieri sera nella presentazione presso il gruppo Bossoni a Brescia e messomi in posizione a metà fra 159 e appunto Giulietta, potendo guardare i due musi a confronto non c'è proprio paragone; 159 è tutt'altro pianeta. Il muso di Giulietta sembra un lumacone con quei due fari messi così tangenzialmente, troppo distanti e con tanta lamiera in mezzo. :evil:
Mentre invece fiancata e posteriore sono splendidi, a mio parere.
 
ma il 1.9jtdm 170cv c'era già su 147,su giulietta mi aspettavo almeno 180/190 cv sul 2.0... il 1.4 multiair lo chiamo tamarro perchè è il motore montato dalle varie fiat abarth e mito,se noti sono quasi tutti ragazzotti gasatissimi che partono a razzo ai semafori,perlomeno qui a torino è così :lol:
 
DaDo":25xp33qc ha detto:
ma il 1.9jtdm 170cv c'era già su 147,su giulietta mi aspettavo almeno 180/190 cv sul 2.0... il 1.4 multiair lo chiamo tamarro perchè è il motore montato dalle varie fiat abarth e mito,se noti sono quasi tutti ragazzotti gasatissimi che partono a razzo ai semafori,perlomeno qui a torino è così :lol:


il 2.0 jtdm 170cv è al primo step. penso che raggiungerà i 180-185cv in versione monoturbo. il 1.9 mjet è partito da 140cv ed è arrvato a 170cv monotirbo e 190cv bitrubo.
 
Cervantes":1ghzg8wb ha detto:
boicottare????? ma ci siete con la testa???? :sgrat)
se non vi piace non la comprate...STOP!!!!!
se dovete cambiare auto andrete su altre marche......e che due scatole.... :KO)
a parte che chi arriva al discorso di boicottare forse non sà più come trovar stimoli durante il giorno ma cmq sia si contraddice perchè vuol dire che l'auto sotto sotto gli piace e va contro natura boicottandola :lol:
 
JACKSUFF":33vg8kfz ha detto:
mimmetto":33vg8kfz ha detto:
ma domani c'è la presentazione ufficiale in tutte le Alfa?

C'è per caso un'anteprima oggi nei più importanti concessionari?? Ho capito male?? :sgrat)


non penso ci sia,
ieri sera ho partecipato, presso la concessionaria della nostra provincia, ad una anteprima a porte chiuse, alla quale sono stato invitato in quanto cliente "affezionato". Mi risulta che la giulietta sia stata nascosta, e resterà tale sino alla presentazione ufficiale alla metà di aprile
comunque vi ripeto ciò che ho scritto stanotte : è molto, molto meglio delle mie più rosee aspettative
 
Top