Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Mauri 88":3jgr0ska ha detto:
tone":3jgr0ska ha detto:
Ma allora i listini ribassati quali sarebbero??? qualcunoha notizie????? esiste un PDF??
E poi i disegni dei cerchi quali sono ??????????????
per i prezzi un paio di pagine fa ce il link al file pdf ufficiale di alfa...con prezzi e optional.... lo trovi su alfaromeopress

Sono i prezzi già ribassati?? perchè ho letto che hanno già calato i prezzi di 200 euro
 
Okey… non volevo troppo criticarla… :baby) ma alcune cose dette da Falco le avevo riscontrate anch’io. :mecry)

falconero79":13c7lauh ha detto:
sono tornato anche io dalla presentazione a Monselice..
dove ho reincontrato Vice78 :OK) (fatti vivo dai)
dicevo... solite manfrine... un personaggio responsabile marketing illustra le slide che vengono proiettate... ad un certo punto alla presentazione della slide del telaio lui se ne esce con "qui i tecnici alfa hanno avuto carta bianca" :crepap) :crepap) :crepap) vi giuro che stavo per scoppiare a ridere...
(carta bianca) Ha detto così anche da me. :asd)
falconero79":13c7lauh ha detto:
la ragazza quando è scesa, ha aperto e chiuso lo sportello... beh il rumore è da ferraglia... da fiat di bassa lena... la mia GT suona meglio...
Confermo. :sic)
falconero79":13c7lauh ha detto:
ora passiamo agli assemblaggi... fanno pena... ok che è una preserie... ma è anche una da salone... aveva il cofano coln le luci sopra i fari diverse dal lato sinistro rispetto al destro.. come pure il paraurti anteriore.. il lavafari sinistro è montato storto... e il baule presenta un rivestimento fatto alla caz.zo... con un pezzo non meglio precisato sopra al passaruota sinistro.. che appena toccato mi è rimasto in mano... :cry: :cry:
Son stati i miei due amici a farmelo notare… :bonk)
Porte e Baule non allineati… :mad2)
Mi han detto “ma come si può portare un’auto alla presentazione assemblata così… ” :(
falconero79":13c7lauh ha detto:
comunque è una macchina onesta e senza senza pretese che sicuramente venderà... è una buona fiat... sarà una buona macchina di segmento C... ma che si scordi di competere con A3 e 1er.. anche attuali... loro sono su un altro pianeta...
Qui non sono del tutto d’accordo Falco, ;)
è vero dell’Audina e della BMWina che son più buone… :nod) ma non più belle, e costano ben di più. :eek13)
La vera rivale sarà la Golf. Che comunque gli porterà via briciole di mercato. :asd)
Sarò alla vecchia maniera… :ka)
ma io riesco a fare un vero confronto solo quando vedo le auto parcheggiate una affianco all’altra. :matto)
Perciò mi toccherà aspettare un bel po’. :baby)

Un saluto a Falco e Monik. :fluffle)
 
Mauri 88":1ktr2vyn ha detto:
tone":1ktr2vyn ha detto:
Ma allora i listini ribassati quali sarebbero??? qualcunoha notizie????? esiste un PDF??
E poi i disegni dei cerchi quali sono ??????????????
per i prezzi un paio di pagine fa ce il link al file pdf ufficiale di alfa...con prezzi e optional.... lo trovi su alfaromeopress

mi sa che è ancora vecchio su alfaromeopress datato 4 marzo 2010
 
ad ogni modo credo sia un listino pericoloso...nel senso che con i dovuti optional si arriva a un prezzo che ti apre le porte a molti altri modelli interessanti!
mah, staremo a vedere al lancio come verrà giudicata dal mercato! io mi auguro che venda, nonostante non apprezzi completamente il modello, almeno però si fa cassa!
 
andrea147rossa":um765cjc ha detto:
ad ogni modo credo sia un listino pericoloso...nel senso che con i dovuti optional si arriva a un prezzo che ti apre le porte a molti altri modelli interessanti!
mah, staremo a vedere al lancio come verrà giudicata dal mercato! io mi auguro che venda, nonostante non apprezzi completamente il modello, almeno però si fa cassa!
Quoto appieno, anche se non è il massimo almeno portasse a far dei bei numeri di modo che magari qualcuno alle alte sfere investa un pò di più in alfa.
 
Il futuro dell' Alfa dipenderà molto dalla Giulietta, speriamo faccia tanta, ma tanta, ma tanta cassa ,allora si che i futuri modelli saranno molto superiori in tutto per tutto. Domenica sera vado a vedere l'anteprima, spero mi colpisca molto..

Saluti a tutti

andrea147rossa":1dymlh0y ha detto:
ad ogni modo credo sia un listino pericoloso...nel senso che con i dovuti optional si arriva a un prezzo che ti apre le porte a molti altri modelli interessanti!
mah, staremo a vedere al lancio come verrà giudicata dal mercato! io mi auguro che venda, nonostante non apprezzi completamente il modello, almeno però si fa cassa!
 
Netsky":1lm8r3d7 ha detto:
Il futuro dell' Alfa dipenderà molto dalla Giulietta, speriamo faccia tanta, ma tanta, ma tanta cassa ,allora si che i futuri modelli saranno molto superiori in tutto per tutto. Domenica sera vado a vedere l'anteprima, spero mi colpisca molto..

Saluti a tutti

Il problema è che rimarrà sempre tutto uguale.. che tu venda tanto o poco.. loro guardano solo i freddi numeri, cosa da economisti, ma le Automobili non si fanno solo con la calcolatrice e per essere concorrenziali, servono investimenti!!
 
Io spero non faccia cassa, anzi, che abbia vendite inferiori a tutte.... perchè altrimenti sarebbe la riprova che il marketing Fiat ha azzeccato in pieno....che basta ricarrozzare le auto, anche malamente, per poter vendere.
 
Ho lo stesso dubbio: sperare che venda oppure no.
Certo la Fiat meriterebbe una lezione.

Ritengo che una 147 aggiornata con i motori della Giulietta le potrebbe, comunque, tenere testa se consideriamo che a fine carriera e con il solo Jtd da 120cv (ancora Euro4) fa come minimo mille auto al mese.
 
Anche se OT faccio questa provocazione:

una 147 prodotta ancora a Pomigliano (si salverebbe lo stabilimento), aggiornata, con i nuovi motori E5, tutte con il Q2 'Torsen' di serie o a richiesta (a seconda delle motorizzazioni) e con una nuova versione SW.
 
OrfanoAlfa":y3neqwnc ha detto:
Anche se OT faccio questa provocazione:

una 147 prodotta ancora a Pomigliano (si salverebbe lo stabilimento), aggiornata, con i nuovi motori E5, tutte con il Q2 'Torsen' di serie o a richiesta (a seconda delle motorizzazioni) e con una nuova versione SW.
versione sw no ma aggiornata, con leggero rest e motori nuovi, avrebbeo avuto: -spese +numeri +vendite
 
Netsky":1gxf7i0o ha detto:
Il futuro dell' Alfa dipenderà molto dalla Giulietta, speriamo faccia tanta, ma tanta, ma tanta cassa ,allora si che i futuri modelli saranno molto superiori in tutto per tutto.

Mah?

145/146 e 155 han venduto poco perché facevano schifo, così sono nate 147 e 156 che erano signore macchine. E che hanno venduto tanto.
Poi hanno fatto 159, Brera e Spider, che avevano i loro difetti, e che sono stati tre flop.
Loro che fanno? Riposizionano il marchio verso il basso, sfornando Mito e Giulietta su basi Fiat, e tu dici: speriamo che vendano tanto così i modelli successivi saranno molto superiori!

Ho qualche perplessità: se venderanno tanto, è molto probabile invece che continueranno su questa strada. Sarebbe una strada di successo che gli costa pure di meno, perché spendere di più per migliorare?
Se venderanno poco, forse faranno quanto già successo con 147 e 156 venute dopo 145/146 e 155.

Io nel dubbio mi son comprato una GT, l'ultima vera Alfa, e spero di divertirmici e di tenermela a lungo :drive)
 
purtroppo la lezione 145-6/155 a fiat non è servita a niente, visto che dopo 156/147 si è ricaduti nello stesso errore del ricarrozzare!

il 14 andrò anche io a vederla, sono conscio che parto già prevenuto spero almeno di poterci salire e dare più impressioni rispetto a chi l'ha vista nella premiere!
 
Mah...

Già avete ragione.
Dannazione l'Alfa a una storia fantastica alle spalle... Dannata fiat perchè non cercano di vendere il marchio a qualcuno con moltissimo capitale!? Ora che Fiat ha acquistato chrysler come minimo Alfa verrà trascurata e fortuna che Opel è rimasta per conto suo altrimenti non saprei + a cosa sarebbe successo.. bah
 
isauricus":23vl1oeu ha detto:
Netsky":23vl1oeu ha detto:
Il futuro dell' Alfa dipenderà molto dalla Giulietta, speriamo faccia tanta, ma tanta, ma tanta cassa ,allora si che i futuri modelli saranno molto superiori in tutto per tutto.

Mah?

145/146 e 155 han venduto poco perché facevano schifo, così sono nate 147 e 156 che erano signore macchine. E che hanno venduto tanto.
Poi hanno fatto 159, Brera e Spider, che avevano i loro difetti, e che sono stati tre flop.
Loro che fanno? Riposizionano il marchio verso il basso, sfornando Mito e Giulietta su basi Fiat, e tu dici: speriamo che vendano tanto così i modelli successivi saranno molto superiori!

................:drive)

Un po' ti contraddici, con 159/Brera avevano posizionato il marchio più in alto, ma vuoi l'ignoranza del mercato, vuoi la malafede, vuoi la mancanza di buoni motori a benzina prima, e diesel adesso, vuoi i nuovi dirigenti subentrati a quelli che avevano lavorato al progetto 159/Brera, i numeri che inizialemnte furono ottimi, almeno per la 159, poi sono diventati appena sufficienti, rapportandoli comunque anche all'attuale crisi.

Visto che il mecato non riesce a cogliere comunque i tanti elementi di eccellenza di una berlina con i controfiocchi........ insomma, se il mercato è abituato alla merda, spesso di provenienza krukka, :hail) perchè faticare a produrre ottime auto quando poi la gente non se ne accorge, o fa finta di non accorgersene?
La logica MiTo e Giulietta era azzeccata in pieno, purtroppo hanno cannato lo stile con in più dei fari di merda che più brutti non si può altrimenti il successo era assicurato.
 
Desmochicco":5r2u0ww3 ha detto:
purtroppo la lezione 145-6/155 a fiat non è servita a niente, visto che dopo 156/147 si è ricaduti nello stesso errore del ricarrozzare!

il 14 andrò anche io a vederla, sono conscio che parto già prevenuto spero almeno di poterci salire e dare più impressioni rispetto a chi l'ha vista nella premiere!

Guarda, per me 147 e 156 son grandi macchine, ma comunque su basi Fiat, anche se il lavoro fatto per distinguerle è stato notevole e ben riuscito. L'unica che non è un ricarrozzamento è proprio la 159. :OK) Poi però, vuoi l'incompetenza, vuoi la malafede che circola, vuoi la prevnzione latente si è cominciati a sbiascicare del peso senza voler ammettere o capire che nel segmento D le berline erano destinate a quelle dimensioni e a quei pesi. Insomma, invece di apprezzare che in Alfa Romeo avevamo una berlina in anticipo sui tempi tutti a spalar merda salvo poi accorgersi che le nuove berline pesavano coma la 159. Assurdo ma purtroppo..........ci sarebbe da ridere, manco le migliori barzellette.
Adesso ci rifilano macchine leggere nei loro segmenti ma non va bene lo stesso...... :sgrat)
A questo punto io la chiuderei l'Alfa Romeo. E mi sembra che la Fiat lo sta gia facendo.
 
La 159 ancora si definisce castrata dalla malafede?
Il mercato sa capire che auto sono buone e valide "da comprare" (che sovente non coincide con il buone in assoluto) e le compera.
Solo chi non capisce può uscirsene con certe affermazioni.
159 è stata criticata come prodotto e immagine relativa da molti quà dentro, me compreso, ed abbiamo previsto tutto.
Tu l'avresti definita in modo diverso.
Il semplice fatto che noi ci abbiam visto giusto e tu no ti dovrebbe suggerire semplicemente che non sei "nelle corde" del mercato...... quindi le tue affermazioni vengono agevolmente confutata dalla realtà e da chi fa analisi + in linea con la realtà, fermo restando che ci mette anche del "personale suo".
Venire a dire che 159 ha cannato alla grande per motivi di prodotto limitati ai motori a benzina cioè ma veramente.
Invece di andare cianciando e colpevolizzando delle "mala fedi" che se ci sono son sicuramente meritatissime perchè non mi pare che Alfiat si sia distinta per levare motivi di non fiducia......... ma vattela a prendere con la Fiat che una volta che fa una cosa "giusta" (a livello di pianale autoctono e sospensivo) riesce comunque a cannarla a livello di pesi, prestazioni, consumi, e prezzi (ti dimentichi che han dovuto riposizionare?).
Io non ho visto "malafedi" nei confronti di 159, semplicemente la presa d'atto di troppi punti di debolezza evidente e anche, gravissimo, su punti che dovrebbero essere di forza per Alfa.
 
Top