Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

M-jetnasona2":2di61qsw ha detto:
Cervantes":2di61qsw ha detto:
boicottare????? ma ci siete con la testa???? :sgrat)
se non vi piace non la comprate...STOP!!!!!
se dovete cambiare auto andrete su altre marche......e che due scatole.... :KO)
a parte che chi arriva al discorso di boicottare forse non sà più come trovar stimoli durante il giorno ma cmq sia si contraddice perchè vuol dire che l'auto sotto sotto gli piace e va contro natura boicottandola :lol:

Appunto, Quoto!!!!!!!!!!!!!!!! :OK)
 
M-jetnasona2":3ltew8k2 ha detto:
Cervantes":3ltew8k2 ha detto:
boicottare????? ma ci siete con la testa???? :sgrat)
se non vi piace non la comprate...STOP!!!!!
se dovete cambiare auto andrete su altre marche......e che due scatole.... :KO)
a parte che chi arriva al discorso di boicottare forse non sà più come trovar stimoli durante il giorno ma cmq sia si contraddice perchè vuol dire che l'auto sotto sotto gli piace e va contro natura boicottandola :lol:

L'importante è crederci. :asd) Per fortuna di FIat è rimasto ancora un certo tipo di clientela. :asd)
Guardate qui piuttosto e benvenuti in the real world… :sarcastic)
[youtube]6Toh2Tb7gxk[/youtube]

PS: non sono certo io quello che posta davanti al computer in uno stupendo e soleggiato pomeriggio domenicale :D
 
tone":1xbdoez1 ha detto:
Felix7":1xbdoez1 ha detto:
Semplicemente a domanda posta "Secondo te vale la pena di acquistare una Juliett?" Io rispondo "no" e se mi verrà chiesto il perché riferirò le mie ragioni. Detto questo, Teknomotion e tone, auspico che per dare concretezza alla difesache propugnate a destra e a manca dell'alfume attuale fate seguire il pensiero dall'azione COMPRANDO il prodotto più che difenderlo a voce. Io spero ardentemente che gliele lascino tutte in concessionaria. Per me hanno tirato troppo e la corda si è spezzata. :ciao)
..

Questa volta ti rispondo.. :asd) sentirsi dire certe cose da chi ha una Serie 1,mi fa stare molto tranquillo.. :quote)
 
qua vedo l'inizio di una deriva verso un flame

deve finire subito
 
Felix7":kuli1a5l ha detto:
L'importante è crederci. :asd) Per fortuna di FIat è rimasto ancora un certo tipo di clientela. :asd)
Guardate qui piuttosto e benvenuti in the real world… :sarcastic)
PS: non sono certo io quello che posta davanti al computer in uno stupendo e soleggiato pomeriggio domenicale :D
Ti sei chiamato in causa da solo ;)
 
M-jetnasona2":3pd38oyd ha detto:
Felix7":3pd38oyd ha detto:
L'importante è crederci. :asd) Per fortuna di FIat è rimasto ancora un certo tipo di clientela. :asd)
Guardate qui piuttosto e benvenuti in the real world… :sarcastic)
PS: non sono certo io quello che posta davanti al computer in uno stupendo e soleggiato pomeriggio domenicale :D
Ti sei chiamato in causa da solo ;)


Quale parte del messaggio di diabolik non era chiara? :mazza)
 
MAD147":2ndu548o ha detto:
Quale parte del messaggio di diabolik non era chiara? :mazza)
Sorry.
Cmq volevo risp prima del tuo intervento a diabolik solo ed esclusivamente come parere personale e facendo anche mea culpa. La mia proposta era che visto che sono anni che si parla e sparla di questa auto(e già avete dovuto chiudere il topic originario) non sarebbe il caso di mettere in pausa il topic finchè non potremmo vedere we provare l'auto e dunque avere dei commenti più precisi e meno inutili? :fluffle)
 
M-jetnasona2":35tp1jps ha detto:
La mia proposta era che visto che sono anni che si parla e sparla di questa auto(e già avete dovuto chiudere il topic originario) non sarebbe il caso di mettere in pausa il topic finchè non potremmo vedere we provare l'auto e dunque avere dei commenti più precisi e meno inutili? :fluffle)
correntemente è in corso il giro di presentazioni statiche presso i concessionari
mi sembra giusto permettere a tutti di scrivere le proprie impressioni "statiche"
 
Qualcuno ben informato sa se è già iniziata la produzione di serie a Cassino.
Ho beccato su Youtube un video con po' di modelli in giro per la città
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/r2NW8leGy6I&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/r2NW8leGy6I&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

http://www.youtube.com/watch?v=r2NW8leGy6I
 
teknomotion":1mlo41d5 ha detto:
tone":1mlo41d5 ha detto:
Felix7":1mlo41d5 ha detto:
Semplicemente a domanda posta "Secondo te vale la pena di acquistare una Juliett?" Io rispondo "no" e se mi verrà chiesto il perché riferirò le mie ragioni. Detto questo, Teknomotion e tone, auspico che per dare concretezza alla difesache propugnate a destra e a manca dell'alfume attuale fate seguire il pensiero dall'azione COMPRANDO il prodotto più che difenderlo a voce. Io spero ardentemente che gliele lascino tutte in concessionaria. Per me hanno tirato troppo e la corda si è spezzata. :ciao)
..

Questa volta ti rispondo.. :asd) sentirsi dire certe cose da chi ha una Serie 1,mi fa stare molto tranquillo.. :quote)

quotone :asd) :asd) :asd)

noto che ancora ci sta gente che non la ha ancora vista ma è sicura che sia una schifezza :scratch)
invece devo dire che il fatto che le impressioni di chi la ha vista dal vivo sono principalmente positive mi fa tornare un pò di ottimismo :OK)
non vedo l'ora di provarla per vedere che impressioni mi da :elio)
 
Finalmente anch'io sono riuscito a vederla ieri sera, su invito del concessionario della mia zona;
sono andato con la ragazza, mio babbo, mio zio e un amico di quest'utlimo, amante alfa dai tempi ma che non compera più il prodotto moderno.
Siamo arrivati, ci hanno registrato all'ingresso e poco dopo ha parlato una signora dell'alfa romeo, mentre passavano un video della giulietta, sono state ripercorse tutte le principali caratteristiche della vettura, e non sono mancati tratti della conferenza, dove sottolineavano la superiorità di giulietta su 147.. per esempio hanno detto che le sospensioni all'avantreno pesano20kg meno di 147, hanno fatto vedere uno slide dove dichiaravano che la giulietta è la più leggera del suo segmento, dove sottolineavano la potenza dei propulsori e tanto altro.. molte affermazioni mi hanno fatto storgere il naso, tipo il fatto di aver sottolineato che la giulietta "ha preso" il sistema della frenata assistita e/o qualcosa del genere ..non mi ricordo il nome el dispositivo, da Ferrari e quindi avrebbe avuto una frenata pari ad un'auto da competizione.. :eek13)
Hanno anche detto che chi avrebbe firmato subito e/o entro 3 settimane avrebbe ricevuto in omaggio il corso di guida sicura de adamich.
Voilà levano il telo ed ecco la solita giulietta colore rosso8c, già vista dalle foto degl'altri che sono stati alla presentazione, in pratica si trattava della stessa auto, dotata di cerchi scuri 18, xeno, pack sport, pelle, volante misto alcantara.
I commenti della gente a caldo non sono stati molto rosei, sentivo gente che diceva che era brutta, gente che se n'è andata via subito, gente che dopo due secondi era già a capofito sul buffet non considerando l'auto e anche gente a cui è piaciuta.. i vecchietti erano contenti del baule... l'aspetto che mi ha colpito è che insistevano a tenere il baule aperto per rimarcare la capienza rispetto a 147.. proprio per andare a far leva su aspetti superiori della vettura che potrebbero interessare ad un certo tipo di clienti.
Per me l'auto è bella e venderà abbastanza perchè è molto più appagante e intrigante rispetto a bravo e delta, bello il frontale anche se i musi delle 937 mi dispiace erano un'altra storia, idem 939; ha delle belle fiancate toste, mi son piaciute, anche se come andamento generale ricordano molto la bravo, ha un bel posteriore curato, soprattutto nella zona bassa del paraurti con doppio scarico, belli i fari a led, belli anche i cerchi, erano da 18 bruniti con 5 razze lucidate e nonostante tutto non sembravano molto grandi.. anzi, direi che i 18 ci vogliono sotto, la fiancata è molto alta e per stare bene il cerchio deve esserci bello presente... vedremo ma coi 16 imhò farà ridere..
Come al solito non hanno fatto aprire le porte e non ci hanno fatto sedere, però si potevano visionare gli interni perchè i finestrini erano tirati giu.. beh i sedili non mi sono piaciuti, troppo poco contenitivi e la pelle non dava troppo l'idea di essere premium, il volante dalle foto sembrava più grosso, non era malvagio, ma non era comunque molto alfa, bella la zona scamosciata ma sia la corona che i comandi sul volante sono di derivazione punto/bravo, idem tutti i componenti dietro il volante, con una plasticaccia a ricoprire il piantone da far venire i brividi.. ossia la solita in puro stile fiat.
La plancia a me è piaciuta, ad altri meno, la fascia in alluminio da proprio una bella sensazione dal vivo, è pesante al tatto e bella bella, la parte superiore della plancia è morbidissima e il materiale è bello, solo peccato non è la stessa usata nelle porte, che sembrano della classica plasticaccia dura e ruvida che ho sulla 500. Le porte hanno le griglie dei woofer davvero scadenti alla vista e come design la porta ricalca la forma visto su mito.
Le rifiniture son sembrate come sempre tirate via, sia all'interno che fuori, il baule invece aveva una moquette piacevole, mi sembrava migliore di quella usata su 147. I fari anteriori sono gradevoli, ma la striscia verticle a led non è molto piaciuta, meglio la linea orizzontale di delta.
Le modelle entravano e uscivano dalla vettura, e il suono delle porte non è molto ovattato.. il suono è un pò da auto low cost.
Delle persone presenti con me riassumendo, a me è piaciuta anche se non è scoccato l'amore.
Alla ragazza non è piaciuta granchè.
Mio babbo, diretto interessato all'acquisto imminente, era molto interdetto .. e alla fine dati i prezzi ha detto chiaramente che avrebbe preferito una 159, per l'esattezza una bella 159TI 1750 bianca.. su mio suggerimento, acquistabile anche con sconti notevolmente superiori, con quindi prezzo simile alla giulietta 235cv ma essendo un'auto per me e non solo, di categoria evidentemente superiore.
Mio zio, fordista da sempre e poco incline a discussioni sulle auto, ha esordito dicendo che c'era troppa fiat in quell'auto! :?: A quel punto ho davvero capito che se se n'è accorto lui.. se ne possono davvero accorgere tutti e questo non è un merito m un demerito perchè il brand fiat ha un livello più basso rispetto ad alfa romeo, un pò come se un'audi assomigliasse troppo ad una skoda o ad una seat.
L'amico la trovava molto bella anhe se forse non l'avrebbe mai acquistata.
Insomma di 5 persone, non s'è innamorato nessuno e che io sappia nessuno ieri sera ha firmato il contratto, con grande delusione degli addetti ai lavori, un'auto così per essere comperata imhò va prima provata a lungo e magari anche dopo aver preso visione dei test delle riviste, perchè non ha quell'appeal da far girare la testa, non è l'auto da sogno.. piace ma non fa impazzire, questa l'impressione generale.
Sono stato fra gli ultimi a lasciare la concessionaria e ho rivisto tantissime volte e da più angolazioni la giulietta ma appena mi sono riavvicinato alla mia 147GTA un brivido mi è passato per la schiena, nonostante la vettura esposta sia praticamente una Quadrifoglio Verde full opt, il top di gamma giulietta con 235cv, quindi quasi a livello di gta come potenza, la giulietta top di gamma nata 8 anni dopo 147gta con un colore extraserie da 2 mila euro, perde miseramente il confronto per me su tutti i fronti, e accomodandomi sui quei grandi e super avvolgenti sedili bicolore di pelle mi sono risentito su un'altro pianeta, col connect nav+ li in bella mostra e non a scomparsa con una radio bruttina a vista, una linea generale notevolmente più alfa e più aggressiva mista all'eleganza e soprattutto con rombo del V6 all'accensione che la giulietta potrà solo sognare! Questa si che era un'alfa romeo nel dna!!! :hail)
 
147nos":1o6lz1lk ha detto:
l'aspetto che mi ha colpito è che insistevano a tenere il baule aperto per rimarcare la capienza rispetto a 147..
cercano di vendere mostrando i punti di forza dell' auto.
Se il target è quello del cliente che cerca uan Bravo meglio rifinita, è corretto che puntino ad evidenziare come il baule sia meglio della 147.

A quasi tutte le preview fatte, leggo che non fanno entrare nell' auto, in alcuni casi le porte post restano chiuse e i sedili dietro invisibili con i vetri scuri; mi domando se non siano ancora definitivi gli interni, oppure se non siano ancora montati bene.
In entrambi i casi, lo trovo preoccupante: l' auto la fanno vedere per venderla, ma ne fanno vedere e toccare metà !
Ma in eventi simili, Alfa o meno, succede così?!
 
il sistema della frenata assistita e/o qualcosa del genere ..non mi ricordo il nome del dispositivo

è il pre-fill che funziona mettendo in pressione l'impianto frenante prima che fisicamente si tocchi il freno grazie ad una centralica che legge ad esempio con quanta rapidità si lascia l'acceleratore, e che peraltro è attivo solo in modalità D del manettino DNA e non ricordo se sia presente su tutte le motorizzazioni o solo sul 235cv :OK)

per il resto mi pare che tutte le "recensioni visive" siano abbastanza concordi: la macchina è moto bella ma la 147 aveva un'altro fascino :ka)
 
Lukor147":3cb1jymw ha detto:
invece devo dire che il fatto che le impressioni di chi la ha vista dal vivo sono principalmente positive mi fa tornare un pò di ottimismo :OK)
io faccio parte di quelli che sono negativi su questa auto: ma non dico che è un catorcio (non voglio coprirmi di ridicolo)
secondo me l'auto non è male, anzi sarà una buona macchina; il problema è filosofico: è "solo" una buona macchina, è stata pensata per essere una buona fiat, non per essere un'alfa romeo
prendi le 156/147/GT: la base di partenza sempre becera fiat di basso livello era (di livello più basso della bravo attuale), ma ci hanno messo dentro lavoro di personalizzazione seria, hanno lavorato col criterio di rendere eccellente, nei limiti del possibile, ciò che eccellente non era, cercando anche di nascondere il più possibile le chiare parentele con la vecchia bravo (giro porta anteriore, linea di cintura e altre cose)
il risultato è stato una classe di auto almeno in spirito allineate a quanto ci si aspetta da alfa romeo: lo sterzo della 156 riferimento assoluto a livello mondiale, motori di alto livello (2.0ts un pelo sopra la concorrenza, 3.2v6 da invidia, i primi 1.9 jtd almeno pari alla concorrenza), comportamento stradale in linea con la tradizione alfa, prestazioni di rilievo assoluto

ora questa ricerca dell'eccellenza non traspare proprio per niente, mentre ciò che traspare è la ricerca pervicace del risparmio anche (o forse soprattutto) in quei piccoli particolari che valgono poco ma hanno forte impatto: leggi levette varie, volante e altro 100% comune a fiat; ma anche in altri settori (meccanici), oltre all'insopportabile vantarsi di aver preso soluzioni da roba ferrari :faccina dello sdegno più profondo)

la macchina è buona, ma è solo una buona fiat: la bravo dovrebbe essere fatta così; da alfa romeo ci si aspetta altro

per non parlare della moglie che me l'ha stroncata dicendo che assomiglia alla bravo (lei che di macchine non si interessa per niente)
 
giangirm":16nm3v0t ha detto:
A quasi tutte le preview fatte, leggo che non fanno entrare nell' auto, in alcuni casi le porte post restano chiuse e i sedili dietro invisibili con i vetri scuri; mi domando se non siano ancora definitivi gli interni, oppure se non siano ancora montati bene.
In entrambi i casi, lo trovo preoccupante: l' auto la fanno vedere per venderla, ma ne fanno vedere e toccare metà !
Ma in eventi simili, Alfa o meno, succede così?!
Be io ci sono salito e posso dire che l'unica cosa gradevole e il quadro.
I sedili sono scarsamente avvolgenti, tra quelli e quelli della Gt, ad esempio c'e un abbisso in quanto a qualità e struttura.
I pannelli porta sembravano attaccati con l'attack tanto che nel momento in cui sono sceso chiudendo lo sportello si e sentito all'interno un forte rumore di ferraglia, sembrava che il vetro sbattesse contro la lamiera.
La parte centrale della plancia era ben fatta ma sinceramente non mi piace molto la posizione della radio. Il clima invece mi e piaciuto.
Lo sportello sulla plancia era montato male infatti da una parte era piu alto rispetto all'altro.
 
Ragazzi, ma riguardo ai motori si sa qualcosa di più specifico?

A me interessano questi dati...

Acclerazione 0-100 km/h
Velocità Max
Consumo urbano
Consumo statale
consumo extraurbano, o combinato

sia per 1.4T 120 CV che per 1.4t MultiAir 170CV.

Grazie!!!
 
PaoloXP":1w2g74zp ha detto:
Ragazzi, ma riguardo ai motori si sa qualcosa di più specifico?

A me interessano questi dati...

Acclerazione 0-100 km/h
Velocità Max
Consumo urbano
Consumo statale
consumo extraurbano, o combinato

sia per 1.4T 120 CV che per 1.4t MultiAir 170CV.

Grazie!!!
sono stati scritti un po' di pagine fa, scorri indietro e li trovi
 
comunque sia...
a me la Gigetta m'ha già stufato, bella o brutta, buona o cattiva che sia,
troppo "chiasso", troppo casino, troppa aria, molta voluta molta no, tutto 'sto teasing da parte di Alfa
con corrispondenti commenti.. bah, basta, mi esilio da questo thread.

PS
Senza dimenticare che sia tecnicamente, sia stilisticamente, non è proprio niente di che,
si caruccia ma un po' difficile da interpretare, è una media con pretese performance stradali,
ma meccanica grezza e pochi muscoli.. non ha nè la raffinatezza di una 1er nè la forza bruta di una Focus RS (che costa pure poco a conti fatti)..
boh.. :sic)
 
Top