Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Gioshua81":1m56wqsz ha detto:
Guarda, per me 147 e 156 son grandi macchine, ma comunque su basi Fiat, anche se il lavoro fatto per distinguerle è stato notevole e ben riuscito. L'unica che non è un ricarrozzamento è proprio la 159. :OK) Poi però, vuoi l'incompetenza, vuoi la malafede che circola, vuoi la prevnzione latente si è cominciati a sbiascicare del peso senza voler ammettere o capire che nel segmento D le berline erano destinate a quelle dimensioni e a quei pesi. Insomma, invece di apprezzare che in Alfa Romeo avevamo una berlina in anticipo sui tempi tutti a spalar merda salvo poi accorgersi che le nuove berline pesavano coma la 159. Assurdo ma purtroppo..........ci sarebbe da ridere, manco le migliori barzellette.
Adesso ci rifilano macchine leggere nei loro segmenti ma non va bene lo stesso...... :sgrat)
A questo punto io la chiuderei l'Alfa Romeo. E mi sembra che la Fiat lo sta gia facendo.
Se tu avessi la minima idea di quel che dici, caro Goldrake65/Gavi/Salvador/Gioshua81, sapresti che la 159, com'è uscita, pesava per davvero troppo, e non andava affatto bene. Questo perché, sempre se avessi la minima idea di quel che dici, sapresti che, a causa del blocco dello sviluppo precedente all'uscita della vettura, quello che è andato in vendita non era quello che era stato progettato. Sapresti che a disegno doveva essere più leggera di quanto non sia la MY08, che è stata solo un parziale adeguamento a ciò che era previsto fin dall'inizio.
 
Scusa MacGeek, ma Gioshua non è il "Buon Serjio"?? :scratch)

Comunque la giulietta esteticamente è superiore allle altre auto del segmento c...porterà via numeri alla golf, solo che il rammarrico è che per realizzarla hanno impiegato il triplo del tempo.
 
Cervantes":gdlz7vvg ha detto:
Scu

Comunque la giulietta esteticamente è superiore allle altre auto del segmento c...porterà via numeri alla golf, solo che il rammarrico è che per realizzarla hanno impiegato il triplo del tempo.

Stra quoto..........speriamo ne porti via parecchi di numeri a Golf, e cmq visto che la gente tante cose che qui dentro si criticano (in parte giustamente) nn le noterà, probabilmente porterà via numeri anche a A3 e Serie1...............parere mio personale eh................ :OK)
 
tone":c4cw2rww ha detto:
Cervantes":c4cw2rww ha detto:
Scu

Comunque la giulietta esteticamente è superiore allle altre auto del segmento c...porterà via numeri alla golf, solo che il rammarrico è che per realizzarla hanno impiegato il triplo del tempo.

Stra quoto..........speriamo ne porti via parecchi di numeri a Golf, e cmq visto che la gente tante cose che qui dentro si criticano (in parte giustamente) nn le noterà, probabilmente porterà via numeri anche a A3 e Serie1...............parere mio personale eh................ :OK)


Per me invece non porterà via nessuna fetta di mercato nè a golf, men che meno ad A3 e 1er.. Si attesterà sulle 50/60 mila vetture vendute l'anno e sarebbe già un buon risultato.. già il fatto della mancanza di una 3 porte nel seg. C la penalizza a numeri, poi se secondo fiat far la 3 porte non è per loro conveniente ragionando meramente con la calcolatrice non so che dire... per me come immagine questa scelta è notevolmente penalizzante ma evidentemente non capisco perchè non son a livello dei cervelloni fiat... cmq le previsione di vendita per quest'anno, a detta di un responsabile marketing alla presentazione, son di 10000 unità.. un po pochine, considerando il fatto che al lancio di 156 e 147 i preordini si attestarono sulle 40000 unità più o meno cadauna.. quindi ragionando un pochetto si capisce che il risultato che loro reputano buono, a gamma completa, sia sulle 50/60 mila unità annue.. e che fette di mercato portano via???
 
Non conosco i numeri previsti da Fiat ma una cosa è certa: se fissi cifre basse come obiettivo di vendite, in caso di scarso appeal del modello potrai sempre dire "abbiamo realizzato gli obiettivi previsti" e se invece per caso il mercato rispondesse in modo positivo si potrà parlare di "grande successo al di là delle aspettative".
 
DriftSK":13es1rmy ha detto:
Non conosco i numeri previsti da Fiat ma una cosa è certa: se fissi cifre basse come obiettivo di vendite, in caso di scarso appeal del modello potrai sempre dire "abbiamo realizzato gli obiettivi previsti" e se invece per caso il mercato rispondesse in modo positivo si potrà parlare di "grande successo al di là delle aspettative".


ah sicuro che il loro ragionamento è questo.. da me si dice pararsi il culo :asd) :asd) :asd)
poi detto fuori dai denti sta macchina come spera di far numeri seri se non ha un'identità precisa??
Sta macchina vuol ricoprire tutti i ruoli...
auto sportiva con vera indole alfa, ma contemporaneamente auto da tutti i giorni (come se la 147 non lo fosse stata) con delle belle sospensioni confort alla golf, solo 5 porte cosi ci carichi meglio il seggiolino del bambino, un bel bagagliaio graaaaaaaaaaaaaande per andar a far la spesa e andar in vacanza, però caspita all'occorenza ci appiccichi un bel quadrifoglio verde, ti spara 235 cv e ti mangia la pista...
bah..
 
DriftSK":16apul40 ha detto:
Non conosco i numeri previsti da Fiat ma una cosa è certa: se fissi cifre basse come obiettivo di vendite, in caso di scarso appeal del modello potrai sempre dire "abbiamo realizzato gli obiettivi previsti" e se invece per caso il mercato rispondesse in modo positivo si potrà parlare di "grande successo al di là delle aspettative".

così gli azionisti sono pure contenti
 
MacGeek":3kf8xj6e ha detto:
Gioshua81":3kf8xj6e ha detto:
Guarda, per me 147 e 156 son grandi macchine, ma comunque su basi Fiat, anche se il lavoro fatto per distinguerle è stato notevole e ben riuscito. L'unica che non è un ricarrozzamento è proprio la 159. :OK) Poi però, vuoi l'incompetenza, vuoi la malafede che circola, vuoi la prevnzione latente si è cominciati a sbiascicare del peso senza voler ammettere o capire che nel segmento D le berline erano destinate a quelle dimensioni e a quei pesi. Insomma, invece di apprezzare che in Alfa Romeo avevamo una berlina in anticipo sui tempi tutti a spalar merda salvo poi accorgersi che le nuove berline pesavano coma la 159. Assurdo ma purtroppo..........ci sarebbe da ridere, manco le migliori barzellette.
Adesso ci rifilano macchine leggere nei loro segmenti ma non va bene lo stesso...... :sgrat)
A questo punto io la chiuderei l'Alfa Romeo. E mi sembra che la Fiat lo sta gia facendo.
Se tu avessi la minima idea di quel che dici, caro Goldrake65/Gavi/Salvador/Gioshua81, sapresti che la 159, com'è uscita, pesava per davvero troppo, e non andava affatto bene. Questo perché, sempre se avessi la minima idea di quel che dici, sapresti che, a causa del blocco dello sviluppo precedente all'uscita della vettura, quello che è andato in vendita non era quello che era stato progettato. Sapresti che a disegno doveva essere più leggera di quanto non sia la MY08, che è stata solo un parziale adeguamento a ciò che era previsto fin dall'inizio.
Ma cosa gli rispondi?! :lol: :lol: Non hai capito che lui va dritto per la sua strada. :lol:

Per quanto mi riguarda cercherò con tutti i mezzi di boicottare la 940 presso i miei conoscenti. Non vedo francamente per quale motivo uno debba prendersi questa al posto di una Bravo o di una Delta. Le panzane raccontate dai commerciali durante le presentazioni sparse per il territorio non ho nemmeno la forza di commentarle. Amenità del tipo "i progettisti hanno avuto carta bianca" o "il mcpherson come quello delle Porsche" penso non impressionino nemmeno più gli eremiti delle ultime montagne sperdute che hanno perso qualsiasi contatto con la realtà contingente. :bonk)
 
Felix7":djcol0hz ha detto:
Per quanto mi riguarda cercherò con tutti i mezzi di boicottare la 940 presso i miei conoscenti. Non vedo francamente per quale motivo uno debba prendersi questa al posto di una Bravo o di una Delta. Le panzane raccontate dai commerciali durante le presentazioni sparse per il territorio non ho nemmeno la forza di commentarle. Amenità del tipo "i progettisti hanno avuto carta bianca" o "il mcpherson come quello delle Porsche" penso non impressionino nemmeno più gli eremiti delle ultime montagne sperdute che hanno perso qualsiasi contatto con la realtà contingente. :bonk)

Boicottare???? Qui samo alla follia (senza offesa eh :OK) )....addirittura boicottare degli amici affinchè nn prendano una macchina perche secondo il proprio pensiero non è un Alfa degna di nome ???? Qui mi sa davvero che siamo oltre, spero sia stata solo una battuta, perchè un conto è dire come la si pensa, un altro è convincere a tutti i costi un conoscente che nn deve prendere una Giulietta .........per fortuna la gente nella maggior parte dei casi ragiona con la propria testa.
 
tone":44klpsfn ha detto:
Boicottare???? Qui samo alla follia (senza offesa eh :OK) )....addirittura boicottare degli amici affinchè nn prendano una macchina perche secondo il proprio pensiero non è un Alfa degna di nome ???? Qui mi sa davvero che siamo oltre, spero sia stata solo una battuta, perchè un conto è dire come la si pensa, un altro è convincere a tutti i costi un conoscente che nn deve prendere una Giulietta .........per fortuna la gente nella maggior parte dei casi ragiona con la propria testa.

Non preoccuparti,per uno contro ne trovi tanti contro le tedesche,da anni :lol:.. l'importante è avere un certo marchio sul cofano,buttare i soldi ed il resto sono pecore che non capiscono di auto :D
 
Felix7":2cycibpa ha detto:
Per quanto mi riguarda cercherò con tutti i mezzi di boicottare la 940 presso i miei conoscenti.
:asd) :asd) hai proprio tempo da perdere!
Sul serio, non capisco proprio perchè uno debba spendere più di un minuto o impegnarsi a caldeggiare o sconsigliare l' acquisto di un' auto presso gli amici.
Per i contenuti? Rasegnatevi, la maggior parte delle auto sono scelte solo perchè piacciono a prima vista, così come i telefoni, i frigoriferi ecc.

Felix7":2cycibpa ha detto:
Non vedo francamente per quale motivo uno debba prendersi questa al posto di una Bravo o di una Delta.
Magari perchè piacciono di più i fari posteriori! Non scherzo, il mondo va così :elio)

Ok la passione, ma non dedicate la vita alle macchine :OK)
 
simo__87":228s1b0l ha detto:
DriftSK":228s1b0l ha detto:
Non conosco i numeri previsti da Fiat ma una cosa è certa: se fissi cifre basse come obiettivo di vendite, in caso di scarso appeal del modello potrai sempre dire "abbiamo realizzato gli obiettivi previsti" e se invece per caso il mercato rispondesse in modo positivo si potrà parlare di "grande successo al di là delle aspettative".

così gli azionisti sono pure contenti

Beh oddio, un azionista attento (e molti lo sono, specie se hanno investito cifre non banali nell'azienda) potrebbe sempre alzare la mano e chiedere "ma che accidenti di obiettivi di vendita avete fissato? non vi sembrano ridicoli per il segmento?"
 
tone":2qwbwvs2 ha detto:
Felix7":2qwbwvs2 ha detto:
Per quanto mi riguarda cercherò con tutti i mezzi di boicottare la 940 presso i miei conoscenti. Non vedo francamente per quale motivo uno debba prendersi questa al posto di una Bravo o di una Delta. Le panzane raccontate dai commerciali durante le presentazioni sparse per il territorio non ho nemmeno la forza di commentarle. Amenità del tipo "i progettisti hanno avuto carta bianca" o "il mcpherson come quello delle Porsche" penso non impressionino nemmeno più gli eremiti delle ultime montagne sperdute che hanno perso qualsiasi contatto con la realtà contingente. :bonk)

Boicottare???? Qui samo alla follia (senza offesa eh :OK) )....addirittura boicottare degli amici affinchè nn prendano una macchina perche secondo il proprio pensiero non è un Alfa degna di nome ???? Qui mi sa davvero che siamo oltre, spero sia stata solo una battuta, perchè un conto è dire come la si pensa, un altro è convincere a tutti i costi un conoscente che nn deve prendere una Giulietta .........per fortuna la gente nella maggior parte dei casi ragiona con la propria testa.

Semplicemente a domanda posta "Secondo te vale la pena di acquistare una Juliett?" Io rispondo "no" e se mi verrà chiesto il perché riferirò le mie ragioni. Detto questo, Teknomotion e tone, auspico che per dare concretezza alla difesache propugnate a destra e a manca dell'alfume attuale fate seguire il pensiero dall'azione COMPRANDO il prodotto più che difenderlo a voce. Io spero ardentemente che gliele lascino tutte in concessionaria. Per me hanno tirato troppo e la corda si è spezzata. :ciao)
 
Felix7":1ne1rgja ha detto:
Semplicemente a domanda posta "Secondo te vale la pena di acquistare una Juliett?" Io rispondo "no" e se mi verrà chiesto il perché riferirò le mie ragioni. Detto questo, Teknomotion e tone, auspico che per dare concretezza alla difesache propugnate a destra e a manca dell'alfume attuale fate seguire il pensiero dall'azione COMPRANDO il prodotto più che difenderlo a voce. Io spero ardentemente che gliele lascino tutte in concessionaria. Per me hanno tirato troppo e la corda si è spezzata. :ciao)

Tirato la corda?? ma che è ?? la tua ragazza??? ihihiihihi a parte gli scherzi, la mia azione se le cose con il lavoto proseguono come devono sarà quella di ordinare la Giulietta, e cmq una persona che nn parla male della Giulietta, nn è detto per forza che deve comprarla. Se no qui sai quanta gente che parla male di Giulietta dovrebbe prendersi una Audi A3 o serie 1???
E cmq la tua speranza sa davvero del ridicolo.......(sempre senza offesa eh)......
 
ma il video promozionale che mostrano alla presentazione...si può reperire da qualche parte?da quello estrapoleranno lo spot da 30" immagino...
 
Mamma mia ragazzi a che commenti siamo arrivati!!!
Posso capire che la Giulietta a qualcuno piaccia e ad altri no, puo' avere 1000 difetti e nessun pregio, ma addirittura boicottarla!!
Se Giulietta dovesse fallire (spero di no malgrado sabotatori in erba), Fiat penso che è quella che ci rimette meno di tutti.
Invece, pensate per un attimo a tutte le famiglie degli operai che lavorano nel gruppo.... :mecry) :mecry2)
 
boicottare????? ma ci siete con la testa???? :sgrat)
se non vi piace non la comprate...STOP!!!!!
se dovete cambiare auto andrete su altre marche......e che due scatole.... :KO)
 
ruspy":2ket6dvf ha detto:
cuoresportivo86":2ket6dvf ha detto:
ruspy":2ket6dvf ha detto:
cmq per tagliare la testa al toro....

i colori disponibili al momento sono 8
pastello extraserie:
bianco ghiaccio
rosso alfa
nero

Metallizzato:
Argento alfa
Grigio magnesio
grigio antracite
blu profondo
nero etna

E che differenza sta tra il metalizzato e il micalizzato ciato nel listino ufficiale?

in conce non risulta nessun micalizzato al momento! :ka)


Se guardi il listino su fiatautopress, in pdf, ci sono sia l'uno che l'altro ;)
 
Il Nero Etna è micalizzato (opt 58B), gli altri "non-pastello" sono metallizzati. La differenza, come suggerisce il nome, è la presenza di scaglie di mica al posto di quelle metalliche.
 
Top