Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Ciao a tutti volevo chiedere, se qualcuno di voi lo sa, perchè sulle riviste specializzate, come am o al volante, non è ancora presente il listino della giulietta?
 
Dani_22":bwqqz7wu ha detto:
comunque sia...
a me la Gigetta m'ha già stufato, bella o brutta, buona o cattiva che sia,
troppo "chiasso", troppo casino, troppa aria, molta voluta molta no, tutto 'sto teasing da parte di Alfa
con corrispondenti commenti.. bah, basta, mi esilio da questo thread.

PS
Senza dimenticare che sia tecnicamente, sia stilisticamente, non è proprio niente di che,
si caruccia ma un po' difficile da interpretare, è una media con pretese performance stradali,
ma meccanica grezza e pochi muscoli.. non ha nè la raffinatezza di una 1er nè la forza bruta di una Focus RS (che costa pure poco a conti fatti)..
boh.. :sic)

scusami ma la focus RS più che un motore spropositato cos'ha?
sto revocnukle lo montano tutte le renault RS da 5 anni a questa parte e mai nessuno a gridato alla rivoluzione, la celica seconda serie l'ha intordotto forse anche più di 10 anni fa e non l'ha nemmeno reclamizzato.... è solo un sistema che non ti strappa i polsi quando attacca il differenziale autobloccante, non è che recupera il camber o altro...... rende la "leva" il più corto possibile e basta....

per di più stilisticamente è un gundam...... :asd)

se poi guardi il prezzo, la dotazione di serie, e poi il tempi su giro, scopri che la S3 oltre a essere più veloce costa poco più ed è decisamente più aggraziata nonostante sia a fine carriera e la sua linea non sia proprio freschissima...... scommetterei che anche la golf R20T (che poi è una S3 ricarrozzata e con un haldex tarato meglio) farebbe meglio del gundam verde, e come prezzo siamo ancora più competitivi.....

non vedo proprio dove sia tutto sto male nella giulietta... può piacere o non piacere, ma se piace non è esageratamente fuori prezzo.... certo un po di sconto dovranno farlo, ma non certo i primi mesi, tanto i primi mesi comprano solo quelli innamorati pazzi dell'auto e quindi glela venderesti a qualsiasi prezzo.....
 
Irvine156":32ecvqwr ha detto:
zibbi 147":32ecvqwr ha detto:
Ciao a tutti volevo chiedere, se qualcuno di voi lo sa, perchè sulle riviste specializzate, come am o al volante, non è ancora presente il listino della giulietta?
forse perche non e ancora in vendita!! :asd)

In teoria sì,in pratica anche perchè Al Volante non rientra in quella categoria.. :lol:
 
Ragazzi apro un attimo una parentesi senza spingere la discussione troppo fuori tema,ma qui ci siamo dimenticati una questione IMPORTANTISSIMA: il SOPRANNOME!!!! :D


se la 147 è stata chiamata affettuosamente "Nasona",la Giulietta come la chiameremo? C'è una particolarità che svetta tale da farci uscire un soprannome degno o è una macchina dal design neutro che nulla ispira? Magari col tempo uscirà fuori,ma credo che dipenderà anche dal feeling e dal legame che saprà trasmettere a chi la possiede.
 
Stick":xukjzvl0 ha detto:
se la 147 è stata chiamata affettuosamente "Nasona",la Giulietta come la chiameremo? C'è una particolarità che svetta tale da farci uscire un soprannome degno o è una macchina dal design neutro che nulla ispira? Magari col tempo uscirà fuori,ma credo che dipenderà anche dal feeling e dal legame che saprà trasmettere a chi la possiede.
una particolarità che svetta? E' parente stretta della Bravo.. quindi.. come già qualcuno ha scritto... Bravetta :elio)
 
punto td":34e9s7o6 ha detto:
io voto per "scudona" visto le dimensioni generose dello scudo..... :nod)

visto la parentela stretta con la gamma "professional" fiat, SCUDETTA potrebbe essere un buon soprannome

adibitoalcommercialefiatpanoramapersonescudotrasportoveicolo.jpg

:quote) :quote) :quote) :quote) :quote)

no dai a parte gli scherzi io voto per Bravetta!
 
Dani_22":2jmqvx13 ha detto:
comunque sia...
a me la Gigetta m'ha già stufato, bella o brutta, buona o cattiva che sia,
troppo "chiasso", troppo casino, troppa aria, molta voluta molta no, tutto 'sto teasing da parte di Alfa
con corrispondenti commenti.. bah, basta, mi esilio da questo thread.

PS
Senza dimenticare che sia tecnicamente, sia stilisticamente, non è proprio niente di che,
si caruccia ma un po' difficile da interpretare, è una media con pretese performance stradali,
ma meccanica grezza e pochi muscoli.. non ha nè la raffinatezza di una 1er nè la forza bruta di una Focus RS (che costa pure poco a conti fatti)..
boh.. :sic)

Parrtiamo dal presupposto che a me la Giulietta fa letteralmente CAGARE, :cesso) :cesso) :cesso) ma vorrrei capire quali sono le raffinatezze della serie 1. :worship)
 
No io direi di chiamarla affettuosamente *Musona* :D se questo nome passa, il virtual mi deve pagare i diritti d'autore :angel)

Ragazzi dal vivo tutta un altra cosa,anche gli interni al tatto molto belli, anche la plancia in alluminio. Si e vero il muso della 147 è molto + acccattivante ma la giulietta resta cmq tutto sommato una bella auto che prima ancora di averla vista la reputavo a dir poco orrenda! Resta da capire adesso il comportamento in strada secondo me non deluderà affatto e non giudichiamola male senza averla provata! :)
 
Gioshua81":2vrfdak5 ha detto:
Dani_22":2vrfdak5 ha detto:
comunque sia...
a me la Gigetta m'ha già stufato, bella o brutta, buona o cattiva che sia,
troppo "chiasso", troppo casino, troppa aria, molta voluta molta no, tutto 'sto teasing da parte di Alfa
con corrispondenti commenti.. bah, basta, mi esilio da questo thread.

PS
Senza dimenticare che sia tecnicamente, sia stilisticamente, non è proprio niente di che,
si caruccia ma un po' difficile da interpretare, è una media con pretese performance stradali,
ma meccanica grezza e pochi muscoli.. non ha nè la raffinatezza di una 1er nè la forza bruta di una Focus RS (che costa pure poco a conti fatti)..
boh.. :sic)

Parrtiamo dal presupposto che a me la Giulietta fa letteralmente CAGARE, :cesso) :cesso) :cesso) ma vorrrei capire quali sono le raffinatezze della serie 1. :worship)

Parlatene in separate sede. Grazie. In questo topic si di giulietta. Se volete disquisire della serie 1 aprite un thread apposito. Non accetto commenti, risposte ed ulteriori derive. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. :mad2) :mad2)
 
Musona o qualcosa di simile, mi sembrano azzeccati.

Bravetta o soprannoni per deriderla non mi sembra sia il caso. Un possessore di Giulietta sicuramente non è felice di chiamarla Bravetta
 
Bravetta lo coniai perchè mi pareva e mi pare coerente.
Ho letto le considerazioni di Nos, che conosco personalmente direi bene....... e devo dire che, non me ne voglia nessuno, credo abbia ben identificato due cose:

1. che non serve, a chi ne sa, andare tanto a guardare la vettura dal vivo, io la macchina non l'ho vista e manco mi frega di andarla a vedere, tuttavia le foto sono chiare, chi "insider Fiat" me l'ha descritta è gente che di auto ne sa (non è il cliente della strada) ed onestamente quadrando quello e le fotografie (peraltro le foto vengono fatte a tutte le vetture, a suon di dai e dai credo si impari a riconoscere con un minimo di immaginazione cosa è una foto e come è il soggetto della foto.....) l'idea che me ne è venuta fuori è niente + niente meno quello che ha detto Nos. La vettura è chiaramente sinergica, è chiaramente fatta per costare poco a chi la fa, per vendere a tanti che vuol dire tutti, siamo anni luce differenti dalle filosofie premium.

2. che la sterzata verso livelli popolari "iso Fiat" è decisamente marcata, non lo si fece così fortemente con Mito, lo si sta invece facendo (criminalmente) su questo segmento ed a testimoniare la cosa ci sta la PandAlfa. Non capisco quindi che titolo, o che basi, che oggettivi motivi, abbia qualcuno di stigmatizzare quando si dice questo, ovverosia che con questa vettura Fiat si orienta a fare quanto Wester stesso ha dichiarato ovvero vendere l'Alfa "a tutti" sì come la Ignis vende i frigidaire o Mondo Convenienza vende le cucine a tutti (una cucina Schiffini non mi pare se la comperino tutti).

D'altronde abbiamo avuto per decenni, ed abbiamo ancora, gli appassionati di Fiat o di Peugeot, ovvero coloro che gradiscono vetture popolari e tanto al chilo o comunque oneste, che si devono vendere a chiunque, che vanno in mano a chi cerca la volumetria anzichè il prestigio......
Quantomeno si lasci dire che è micragnoso e segno di un involgarimento becero il fatto stesso che si vada a pubblicizzare la volumetria della bauliera non tanto perchè "il resto c'è tutto", ma perchè c'è quello e poco altro. Han fatto la macchina col baule + grosso della 147, ellamiseria, e che caspita, e che sarà mai? Mi pare chiaro che interesserà a molti, e che altrettanto molti non sapranno valutare, per ignoranza, il regresso qualitativo statico rispetto a 147 (in questo la compagnia sul segmento C è abbastanza "ricca" :) ) ma questo non significa che "non ci sia questo problema", semplicemente quello cui non interessa (che non lo vede, ergo non è preparato sull'argomento) se ne frega, gradirà dell'altro alla stessa maniera di chi gradisce le Toyota e se ne strafrega delle Audi.
Non mi sorprende che nella nostra zona gli "invitati" all'anteprima Giulietta siano stati freddi e/o delusi, questa è una zona dove si vende per davvero la roba O realmente economica (cioè costa veramente poco, e allora te ne strafotti, e manco poi tanto...) O che è di prestigio per davvero (e nonostante siamo dei puffaioli le macchine di prestigio e/o di moda ce le compriamo, magari con tonnellate di rate). Guardacaso, quello che è diventato di moda in queste zone è sempre stato universalmente riconosciuto "di moda" o "pregevole" e difatti a fronte di una situazione economica mica tanto favorevole a giro vedi delle gran Audi, delle gran Golf, delle Mini......
E come Alfa, fra l'altro, la provincia di Massa (dove è la concessionaria suddetta), si è bevuta pure un po' di 155........ ora, che proprio lì Giulietta "non sia piaciuta" non mi sorprende, ma non lo vedo un bel segnale......
 
Il Soprannome...

E' da quando l'ho vista che ci penso ad un soprannome... :scratch) :asd)
Se mi permettete... :matto) sarò un pochino volgare... ;)
ma io la stò chiamando "Culona" :asd)

...e visto che ci tengon tanto a farci capire che dietro è tanta... :lol: mi par buono. :asd)
Il FUSI":2yn0ftvh ha detto:
Quantomeno si lasci dire che è micragnoso e segno di un involgarimento becero il fatto stesso che si vada a pubblicizzare la volumetria della bauliera non tanto perchè "il resto c'è tutto", ma perchè c'è quello e poco altro. Han fatto la macchina col baule + grosso della 147, ellamiseria, e che caspita, e che sarà mai?
Un saluto a tutti. :worship)
 
Top