Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

falconero79":y34j3huo ha detto:
bene... ma... non ti fanno vedere bene l'interno.. non ti fanno accomodare dentro... manco fosse chissà che macchina...
ma non dovrebbe essere fatta vedere il più possibile... e coccolare il cliente... stuzzicandolo??
un cliente, quando la ragazza ha detto che non poteva salire, lui le ha risposto bellamente... che ha perso un cliente!!
preferisco che non facciano ste sceneggiate... per poi tirarsela... !!
Ha fatto bene a dirglielo, è giusto farle notare queste cose!
 
SandroG":1p8hldmb ha detto:
Snupy":1p8hldmb ha detto:
Bello il video , qualcuno è riuscito a capire che gomme monta ? sulla neve intendo
Sono Goodyear Ultragrip 7+ Credo dal disegno. (Potrebbero essere fulda "sempre goodyear sono")
Le stesse che ho io sulla 147 e le ho testate quest'inverno in condizioni simili. Sono eccezionali in tutte le condizioni.


anche a me sembrano delle ultragrip 7+ ... le ho pure io e sono eccezionali davvero ti quoto
 
Gioshua81":39tkidgd ha detto:
Non ditemi che pure la 911 ha il Mc Pherson???

Assolutamente si. Dimostrando che l'equazione "McPherson = merda", elevata ad assioma da moltissimi (purtroppo anche qui nel forum), è solo sintomo di assai scarsa cognizione tecnica.
 
falconero79":2soasoqr ha detto:
ora passiamo agli assemblaggi... fanno pena...
io non è che sia stato lì a prestarci grande attenzione, ma di tutte queste cose io su quella che c'era a monza non ho visto niente: sembrava fatta bene
 
Ma allora i listini ribassati quali sarebbero??? qualcunoha notizie????? esiste un PDF??
E poi i disegni dei cerchi quali sono ??????????????
 
Per i prezzi non so dirti, ma per il disegno dei cerchi basta che vai sul sito della Giulietta. :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
DriftSK":dxy6s9di ha detto:
Gioshua81":dxy6s9di ha detto:
Non ditemi che pure la 911 ha il Mc Pherson???

Assolutamente si. Dimostrando che l'equazione "McPherson = merda", elevata ad assioma da moltissimi (purtroppo anche qui nel forum), è solo sintomo di assai scarsa cognizione tecnica.

Nessuno ha detto che il MacPherson fa schifo.

E' stato detto che rispetto al quadrilatero è un involuzione tecnica; su questo non ci sono dubbi o diversi ragionamenti che possono essere fatti.
Se, inoltre, la scelta del MacP. vuol dire anche eliminare uno degli ultimi capisaldi della produzione Alfa (in linea teorica e di fatto il quadrilatero rappresenta l'ultima peculiarità tecnica che distingue una vettura Alfa da una Fiat) per l'appassionato Alfa e non ed a livello di marketing tale scelta è un autogol clamoroso.

Che la si voglia accettare o meno la realtà è questa.
 
tone":2kgm0v04 ha detto:
Ma allora i listini ribassati quali sarebbero??? qualcunoha notizie????? esiste un PDF??
E poi i disegni dei cerchi quali sono ??????????????
per i prezzi un paio di pagine fa ce il link al file pdf ufficiale di alfa...con prezzi e optional.... lo trovi su alfaromeopress
 
OrfanoAlfa":1op9t6ij ha detto:
..........................Se, inoltre, la scelta del MacP. vuol dire anche eliminare uno degli ultimi capisaldi della produzione Alfa (in linea teorica e di fatto il quadrilatero rappresenta l'ultima peculiarità tecnica che distingue una vettura Alfa da una Fiat) per l'appassionato Alfa e non ed a livello di marketing tale scelta è un autogol clamoroso.

Che la si voglia accettare o meno la realtà è questa.

Più che un autogol è come il non presentarsi in camo per giocarsi la partita. :evil:
Forse è come se si sono venduti la partita.


Ho esagerato?

Va be, forse la prima.
 
thranduil":1xlr35x0 ha detto:
falconero79":1xlr35x0 ha detto:
per fortuna non ha detto che è il macpherson della 911..

il nostro si che l'ha detto :asd)

sarà una buona macchina di segmento C... ma che si scordi di competere con A3 e 1er.. anche attuali... loro sono su un altro pianeta...

su questo non sono d'accordo, almeno esteticamente mi è parsa molto meno anonima di una a3 - per la linea della serie 1 nutro una cordiale insofferenza per cui non la considero neppure. :asd), vedremo la future versioni.

comunque per il nostro gagliardo responsabile marketting che ci glorificava l'assoluta esclusività di tutto il pacchetto giulietta c'è una apposita faccina: :specchio)

Vedo che le impressioni sono le medesime. :asd)
Eh beh il mitico responsabile vendite di tutta la longobardia sa il fatto suo! :sedia)
 
ADAN":3n8kk7c3 ha detto:
Non ce l'ho fatta ad aspettare domani per dirvelo... :matto)
Mi sono appena visto lo speciale Ginevra su Nuvolari TV... :clap)
si chiama Next Eventi e negli ultimi 7/8 minuti c'è Coppini :hail) che presenta la Giulietta. :OK)
Pochi minuti ma tante verità... consiglio di non perdervelo. :nod)

Chi ne è capace potrebbe mettere il video in rete. :OK)



Ps: ma dove la costruiranno questa Giulietta... :scratch)

Conoscendo Coppini penso che l'avrà massacrata...sono troppo curioso, cosa ha detto?
 
DriftSK":1mujyfo3 ha detto:
Gioshua81":1mujyfo3 ha detto:
Non ditemi che pure la 911 ha il Mc Pherson???

Assolutamente si. Dimostrando che l'equazione "McPherson = merda", elevata ad assioma da moltissimi (purtroppo anche qui nel forum), è solo sintomo di assai scarsa cognizione tecnica.

I problemi sono altri.. SE non erro, il McPherson è utilizzato per il minor costo produttivo e se non erro nella maggior attenzione e difficolta nella messa a punto.. :p
 
giangirm":emopl08i ha detto:
simo__87":emopl08i ha detto:
se fossi un venditore e mi imponessero di dirlo probabilmente lo farei perchè mi pagano per farlo....
se ti pagano, anche un cesso diventa oro, sto voltafaccia lo fanno pure persone che qui dentro sembano del tutto insospettabili

io l'ho sempre detto che il mestiere del venditore non fa per me....non so mentire :asd)

DriftSK":emopl08i ha detto:
Gioshua81":emopl08i ha detto:
Non ditemi che pure la 911 ha il Mc Pherson???

Assolutamente si. Dimostrando che l'equazione "McPherson = merda", elevata ad assioma da moltissimi (purtroppo anche qui nel forum), è solo sintomo di assai scarsa cognizione tecnica.

si, ma DriftSK parliamoci chiaro...nessuno dice che il mcpherson è una merda a prescindere

oltre al discorso "carry over" che fanculizza il quadrilatero alto per risparmiare il punto è:
che cosa ha in comune il mcpherson di 911 con il mcpherson di una bravo?
hanno in comune il nome perchè quello schema ha quel nome, ma così come esistono multilink diversi costruiti e messi a punto diversamente esistono anche mcpherson altrettanto diversi...
ma soprattutto....cosa hanno in comune una 911 e una bravo? hanno entrambe 4 ruote e sono mosse da un motore a scoppio...hanno altro in comune? :asd)

parlo da ignorante in materia, ma il mcpherson di 911 l'ho visto ed è messo in maniera molto diversa da qualsiasi mcpherson che ho visto su auto più comuni come bravo...
se è messo in quel modo probabilmente è perchè il resto della meccanica lo consente (cioè trazione e posizione di motore/cambio)
su una trazione anteriore con motore/cambio a sbalzo e posteriore meccanicamente molto diverso si può fare lo stesso ottenendo gli stessi risultati di 911? ne dubito fortemente
 
simo__87":2jlu380r ha detto:
giangirm":2jlu380r ha detto:
simo__87":2jlu380r ha detto:
se fossi un venditore e mi imponessero di dirlo probabilmente lo farei perchè mi pagano per farlo....
se ti pagano, anche un cesso diventa oro, sto voltafaccia lo fanno pure persone che qui dentro sembano del tutto insospettabili

io l'ho sempre detto che il mestiere del venditore non fa per me....non so mentire :asd)

DriftSK":2jlu380r ha detto:
Gioshua81":2jlu380r ha detto:
Non ditemi che pure la 911 ha il Mc Pherson???

Assolutamente si. Dimostrando che l'equazione "McPherson = merda", elevata ad assioma da moltissimi (purtroppo anche qui nel forum), è solo sintomo di assai scarsa cognizione tecnica.

si, ma DriftSK parliamoci chiaro...nessuno dice che il mcpherson è una merda a prescindere

oltre al discorso "carry over" che fanculizza il quadrilatero alto per risparmiare il punto è:
che cosa ha in comune il mcpherson di 911 con il mcpherson di una bravo?
hanno in comune il nome perchè quello schema ha quel nome, ma così come esistono multilink diversi costruiti e messi a punto diversamente esistono anche mcpherson altrettanto diversi...
ma soprattutto....cosa hanno in comune una 911 e una bravo? hanno entrambe 4 ruote e sono mosse da un motore a scoppio...hanno altro in comune? :asd)

parlo da ignorante in materia, ma il mcpherson di 911 l'ho visto ed è messo in maniera molto diversa da qualsiasi mcpherson che ho visto su auto più comuni come bravo...
se è messo in quel modo probabilmente è perchè il resto della meccanica lo consente (cioè trazione e posizione di motore/cambio)
su una trazione anteriore con motore/cambio a sbalzo e posteriore meccanicamente molto diverso si può fare lo stesso ottenendo gli stessi risultati di 911? ne dubito fortemente

si vanno entrambe a benzina.. :D
 
Cercando in giro mi è saltato fuori un link a questo :

http://allcarsreview.com/2007/11/13/200 ... echnology/

62569.jpg

62572.jpg


sempre di McPherson si parla.. ma penso come visto nella discussioni motori 360, si possa scrivere un poema, se non una "divina commedia" su questo tipo di sospensione.. :p
 
power147 ct":xvv4q54m ha detto:
ADAN":xvv4q54m ha detto:
Non ce l'ho fatta ad aspettare domani per dirvelo... :matto)
Mi sono appena visto lo speciale Ginevra su Nuvolari TV... :clap)
si chiama Next Eventi e negli ultimi 7/8 minuti c'è Coppini :hail) che presenta la Giulietta. :OK)
Pochi minuti ma tante verità... consiglio di non perdervelo. :nod)

Chi ne è capace potrebbe mettere il video in rete. :OK)



Ps: ma dove la costruiranno questa Giulietta... :scratch)

Conoscendo Coppini penso che l'avrà massacrata...sono troppo curioso, cosa ha detto?
Dice che è un'ottima auto e anche molto bella ma che non è una vera Alfa... :matto)
Che le sospensioni hanno fatto un passo indietro perdendo il quadrilatero ma che comunque quelle addottate sono una scelta obbligata. :baby)
Che assomiglia troppo alla Bravo (per la verità io non me ne accorgo).

Chissà cosa dirà quando ne avrà una tra le mani per fare la sua "Prova su Strada".... :asd)
Se ho tempo mi scrivo il testo e ve lo metto in rete. ;)
 
Top