Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

SandroG":2ojh1xy0 ha detto:
Snupy":2ojh1xy0 ha detto:
Bello il video , qualcuno è riuscito a capire che gomme monta ? sulla neve intendo
Sono Goodyear Ultragrip 7+ Credo dal disegno. (Potrebbero essere fulda "sempre goodyear sono")
Le stesse che ho io sulla 147 e le ho testate quest'inverno in condizioni simili. Sono eccezionali in tutte le condizioni.

Mi correggo sono Continental WinterContact TS830
 
ADAN":2xxhbfyf ha detto:
falconero79":2xxhbfyf ha detto:
vado anche io a vederla stasera ;)
vedremo ;)
Aspetto un tuo giudizio Falco. :OK)


Nessuno ha notato come s'accendono i led dei fanali dietro? :eek13)
Sul video della presentazione si vedeva un'effetto a girandola con l'accensione dei led uno dopo l'altro i pochi istanti. :elio)
Ma dal vivo non sono riuscito a vederli. :baby)

Io ci ho fatto caso ma quell'effetto non l'ho notato... boh! :ka)
 
SandroG":26nn6hc3 ha detto:
Sembra che funzionano bene le sospensioni :D
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3R4VQsho3X0[/youtube]


http://www.youtube.com/watch?v=3R4VQsho3X0
Non vedo l'ora di averla. Sto facendo il conto alla rovescia
Sono un "pollo" felice.
:A)
Immagino lo stato d'animo felice mentre si attende la consegna della macchina nuova, contando i giorni, le ore.
L'attesa e l'emozione.
Spero che l'auto che hai scelto possa gratificarti e ripagarti di tutte le emozioni, concedentodene sempre di nuove e di maggiori.
Il video in effetti è emozionante, veder nascere un nuovo modello, dell'Alfa poi, lo è di più.
Spero che tutti i dubbi e le perplessità di molti di noi possano essere fugate dai test quotidiani a cui ogni mezzo sarà sottoposto dal servizio che renderà al proprietario. Spero che la Giulietta possa smentirci tutti ed essere una vettura brillante. Io sono in attesa della chiamata del concessionario per vederla dal vivo.
Rimango, mio malgrado, sempre un "tifoso" dell'Alfa e sogno sempre la sua rinascita, il suo riscatto.
Spero che i miei sogni diventino realtà...I sogni son desideri, spero che i vertici vogliano, una volta per tutte prendere atto del nostro amore per questo marchio e agire di conseguenza.
Auguri per la tua nuova macchina.
 
Immagino lo stato d'animo felice mentre si attende la consegna della macchina nuova, contando i giorni, le ore.
L'attesa e l'emozione.
Spero che l'auto che hai scelto possa gratificarti e ripagarti di tutte le emozioni, concedentodene sempre di nuove e di maggiori.
Il video in effetti è emozionante, veder nascere un nuovo modello, dell'Alfa poi, lo è di più.
Spero che tutti i dubbi e le perplessità di molti di noi possano essere fugate dai test quotidiani a cui ogni mezzo sarà sottoposto dal servizio che renderà al proprietario. Spero che la Giulietta possa smentirci tutti ed essere una vettura brillante. Io sono in attesa della chiamata del concessionario per vederla dal vivo.
Rimango, mio malgrado, sempre un "tifoso" dell'Alfa e sogno sempre la sua rinascita, il suo riscatto.
Spero che i miei sogni diventino realtà...I sogni son desideri, spero che i vertici vogliano, una volta per tutte prendere atto del nostro amore per questo marchio e agire di conseguenza.
Auguri per la tua nuova macchina.

e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male
amen :asd)
 
eccoci qua appena tornati dalla presentazione a monza, presenti il sottoscritto, thranduil e shinji
solite manfrine di presentazione (c'era un tizio sedicente responsabile marketing lombardia), poi scoprono l'auto

è una QV rosso competizione con pacchi vari ecc ecc del valore a listino di 35k

che dire: il colore è assolutamente eccezionale, un rosso così non si era mai visto, veramente fico; se non fosse che poi il riar mi sega l'omologazione, lo vorrei sulla mia :contract)
esteticamente in generale a me piace: fin dalle prime foto spia trovavo il muso buono e anche la coda, l'unica cosa che non gradisco molto è la linea di cintura che sulla porta posteriore finisce con l'essere troppo alta
gli interni mi sembrano ok: uno stile nuovo ma non mi dispiace, e qualitativamente mi sembrava ok
belli i cerchi a turbina neri con le razze chiare, ma io prenderei quelli simil 8c a 5 fori

con grande uso di tecniche psico-neuro-convincitorie sono riuscito a portare anche la moglie, che ha guardato (stranissimo lei che non glie ne frega niente delle macchine) con una certa attenzione; responso? mi ha detto "guarda, quando ho visto la tua la prima volta sono rimasta così :eek:o) , questa si non è male ma non mi dice niente, bellissimo il colore ma la macchina in sè mi sembra normale"
poi, senza input da parte mia continua: "poi mi sembra che ricordi un po' troppo la bravo, mi sembra un po' una roba scarsa che un'alfa assomigli alla bravo, avrebbero dovuto farla diversa, come ad esempio la 75"
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
garantisco che io non le ho detto niente

per gli interni mi ha detto: "spaziosa, ma mi piace di più la tua" (il bagagliaio è grande, ma a lei sembrava più piccolo di quello della GT)
 
Diabolik":1sj8o6hw ha detto:
eccoci qua appena tornati dalla presentazione a monza, presenti il sottoscritto, thranduil e shinji
solite manfrine di presentazione (c'era un tizio sedicente responsabile marketing lombardia), poi scoprono l'auto

è una QV rosso competizione con pacchi vari ecc ecc del valore a listino di 35k

che dire: il colore è assolutamente eccezionale, un rosso così non si era mai visto, veramente fico; se non fosse che poi il riar mi sega l'omologazione, lo vorrei sulla mia :contract)
esteticamente in generale a me piace: fin dalle prime foto spia trovavo il muso buono e anche la coda, l'unica cosa che non gradisco molto è la linea di cintura che sulla porta posteriore finisce con l'essere troppo alta
gli interni mi sembrano ok: uno stile nuovo ma non mi dispiace, e qualitativamente mi sembrava ok
belli i cerchi a turbina neri con le razze chiare, ma io prenderei quelli simil 8c a 5 fori

con grande uso di tecniche psico-neuro-convincitorie sono riuscito a portare anche la moglie, che ha guardato (stranissimo lei che non glie ne frega niente delle macchine) con una certa attenzione; responso? mi ha detto "guarda, quando ho visto la tua la prima volta sono rimasta così :eek:o) , questa si non è male ma non mi dice niente, bellissimo il colore ma la macchina in sè mi sembra normale"
poi, senza input da parte mia continua: "poi mi sembra che ricordi un po' troppo la bravo, mi sembra un po' una roba scarsa che un'alfa assomigli alla bravo, avrebbero dovuto farla diversa, come ad esempio la 75"
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
garantisco che io non le ho detto niente

per gli interni mi ha detto: "spaziosa, ma mi piace di più la tua" (il bagagliaio è grande, ma a lei sembrava più piccolo di quello della GT)
E' un buon segno che non piaccia a tua moglie! :D
 
quoto diabolik, con la differenza che a me il muso in foto non convinceva, mentre invece dal vivo è veramente molto molto bella, anche davanti.
complice certo il colore che devo dire è la cosa più spettacolare che abbia mia visto su una macchina, giuro!

non mi entusiasmano gli interni, invece, almeno come design: volante massiccissimo, aeratori rettangolari che fanno a pugni con gli strumenti, radio troppo retrò.
i materiali invece mi sono sembrati molto piacevoli al tatto, tranne la plastica troppo ruvida della portiera sotto al finestrino.
tenendo conto che le versione esposta era la più performante i sedili non davano l'impressione di essere granchè contenitivi - naturalmente la macchina era chiusa e non si è potuto salire.

per il resto fa un pò strano sentire una pubblicità alfa che sottolinea la capienza del bagagliaio :sic) ma lo spot che passerà in TV, se resterà così lungo, è ben fatto.

in conclusione ho abbandonato shinji e gentile signora in balìa di un venditore per un preventivo volante della 235 cv :drive) attendiamo il suo report.

commento finale di mia moglie: "la mia 147 rimane comunque più bella...
..e le miss sembravano stangone perchè avevano sotto un tacco da 12" :lol2)
 
thranduil":j63uuioq ha detto:
per il resto fa un pò strano sentire una pubblicità alfa che sottolinea la capienza del bagagliaio :sic)
lo hanno fatto anche per la GT, quando c'era la pubblicità con la voce del Dottor House... Anche lì alcuni strocevano il naso.... però penso che visto che è un prodotto da vendere, è inevitabile che lo si sottolinei...

Mi "preoccupano" di più i commenti delle mogli, che da quel che ho capito sono "impreparate" in materia, ma hanno già capito come funziona :asd)
 
giangirm":24h0bik9 ha detto:
Mi "preoccupano" di più i commenti delle mogli, che da quel che ho capito sono "impreparate" in materia, ma hanno già capito come funziona :asd)

mia moglie per essere impereparata è impreparata: oggi voleva mettere l'acqua distillata nel radiatore :clap)
 
sono tornato anche io dalla presentazione a Monselice..
dove ho reincontrato Vice78 :OK) (fatti vivo dai)

dicevo... solite manfrine... un personaggio responsabile marketing illustra le slide che vengono proiettate... ad un certo punto alla presentazione della slide del telaio lui se ne esce con "qui i tecnici alfa hanno avuto carta bianca" :crepap) :crepap) :crepap) vi giuro che stavo per scoppiare a ridere...
per fortuna non ha detto che è il macpherson della 911..

ma veniamo alla giulietta...
la macchina è bella.. ma non affascina... non è un'alfa romeo... è semplicemente un'ottima fiat.
il rosso è stupendo... ma perchè sono così imbecilli da non farlo di serie sto colore!!
lo scudo ha un suo perchè.. anche se avrei preferito fosse più stretto...
i fari sono stati oggetto di critiche da parte mia, di mia moglie, di vice78 e di altri vicino a noi.
il cofano non è imponente come ci si aspetta da delle alfa..
la linea di cintura, specie al posteriore è decisamente alta... è pesante alla vista tutta quella lamiera nella zona del parafango posteriore..
il posteriore invece è bello...

gli interni (per quanto abbia potuto osservare dato che non si poteva ne entrare.. ne tanto meno aprire la porta per fortuna aveva i finestrini anteriori aperti!!!) sono strani un disegno da farci l'occhio.. gli strumenti sono troppo in basso... ma giudicare mi è difficile non essendoci salito
i materiali della plancia sembrano buoni.. anche al tatto..
il volante è osceno
il pannello porta l'ho solo intravisto e non posso giudicare..
le portiere posteriori erano chiuse e vetri alzati e oscurati...
la ragazza quando è scesa, ha aperto e chiuso lo sportello... beh il rumore è da ferraglia... da fiat di bassa lena... la mia GT suona meglio...
il bagliaio è grande.. ma ha una rifinitura da fiat... come al solito..

ora passiamo agli assemblaggi... fanno pena... ok che è una preserie... ma è anche una da salone... aveva il cofano coln le luci sopra i fari diverse dal lato sinistro rispetto al destro.. come pure il paraurti anteriore.. il lavafari sinistro è montato storto... e il baule presenta un rivestimento fatto alla caz.zo... con un pezzo non meglio precisato sopra al passaruota sinistro.. che appena toccato mi è rimasto in mano... :cry: :cry:

comunque è una macchina onesta e senza senza pretese che sicuramente venderà... è una buona fiat... sarà una buona macchina di segmento C... ma che si scordi di competere con A3 e 1er.. anche attuali... loro sono su un altro pianeta...

una nota in merito alla politica di far vedere la macchina come vogliono loro:
invitano dei clienti "selezionati" per la presentazione in anteprima e a porte chiuse... dicendoti che è ordinabile... e che, se la ordini entro 2 settimane dalla presentazione ti offrono il corso di guida sicura..
bene... ma... non ti fanno vedere bene l'interno.. non ti fanno accomodare dentro... manco fosse chissà che macchina...
ma non dovrebbe essere fatta vedere il più possibile... e coccolare il cliente... stuzzicandolo??
un cliente, quando la ragazza ha detto che non poteva salire, lui le ha risposto bellamente... che ha perso un cliente!!
preferisco che non facciano ste sceneggiate... per poi tirarsela... !!

Ho fatto qualche foto... ma son le stesse vostre... se volete le posto :OK)
 
falconero79":2oub18xd ha detto:
per fortuna non ha detto che è il macpherson della 911..

il nostro si che l'ha detto :asd)

sarà una buona macchina di segmento C... ma che si scordi di competere con A3 e 1er.. anche attuali... loro sono su un altro pianeta...

su questo non sono d'accordo, almeno esteticamente mi è parsa molto meno anonima di una a3 - per la linea della serie 1 nutro una cordiale insofferenza per cui non la considero neppure. :asd), vedremo la future versioni.

comunque per il nostro gagliardo responsabile marketting che ci glorificava l'assoluta esclusività di tutto il pacchetto giulietta c'è una apposita faccina: :specchio)
 
falconero79":2j6jqz4r ha detto:
la ragazza quando è scesa, ha aperto e chiuso lo sportello... beh il rumore è da ferraglia... da fiat di bassa lena... la mia GT suona meglio...
il bagliaio è grande.. ma ha una rifinitura da fiat... come al solito..

eh si chiude da bravo... chissà perchè :D
lontano il "ploff" della mia 147
 
thranduil":2u6vfms8 ha detto:
falconero79":2u6vfms8 ha detto:
per fortuna non ha detto che è il macpherson della 911..

il nostro si che l'ha detto :asd)

certo che fanno veramente cascare le balle :asd)
se fossi un venditore e mi imponessero di dirlo probabilmente lo farei perchè mi pagano per farlo....ma innanzitutto dovrei esercitarmi per ore a dirlo con una faccia credibile :asd) e poi mi vergognerei comunque come un cane...
ci vuole un bel coraggio a spacciare l'avantreno di una bravo per l'avantreno di una 911...'sti mezzucci di marketing sono proprio tristi
 
simo__87":163gmkn9 ha detto:
se fossi un venditore e mi imponessero di dirlo probabilmente lo farei perchè mi pagano per farlo....
se ti pagano, anche un cesso diventa oro, sto voltafaccia lo fanno pure persone che qui dentro sembano del tutto insospettabili
 
Dani_22":1s96a998 ha detto:
e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male
amen :asd)

Questo spot (già sotto FIAT) , più che un battesimo, è quasi un "ricordare quello che stava andando a morire.."
http://www.youtube.com/watch?v=3AEq68gpX2M

Perchè questo era troppo "Alfa Romeo", in cui il prodotto era "spinto" per il vero Know-How della vettura..
http://www.youtube.com/watch?v=V6u5B-LW6Q8

Per finre, la concorrenza arriva con queto spot, che fa pensare molto allo sposare una filosofia.. "Superare i propri limiti.."
http://www.youtube.com/watch?v=DKst8r38TeQ

Ma forse è una cosa troppo difficile, accontentiamoci di chi ci vende un MCPherson in alluminio (evoluto) per un Quadrilatero "Obsoleto" (questo discorso fu fatto anche per i V6, di seconda generazione - N.d.r. con basi Busso - per i pentastar che son la da godere); di gettare nella spazzatura quel poco di buono fatto nel passato (anche con 159) per fare le cose più facili e magari già presenti in casa... Perchè ora un Alfa Romeo è un ottimo rimepitivo delle linee di Mirafiori e Cassino, aspettando che facciano la Panda in Italia, così da cercar di buttarci dentro anche una Lancia e un Alfa, in modo fa esser tutti e felici e contenti del rendimento dei pianali, small, medium, large...

Quello che sto vedendo è il più brutale sterminio di quello che rimane di un gran Marchio, festeggerò il centenario ma non so con quale umore.. :evil:

:asd) :asd)
 
lelesch81":342o9vcd ha detto:
........................................ di gettare nella spazzatura quel poco di buono fatto nel passato (anche con 159) per fare le cose più facili e magari già presenti in casa...
Con la 159 avevano imboccato la strada giusta, ma hanno lesinato con le evoluzioni dei motori diesel e con almeno un restyling. Poi si vede, a Torino modelli così impegantivi e costosi da produrre non li sopportano.

Perchè ora un Alfa Romeo è un ottimo rimepitivo delle linee di Mirafiori e Cassino, .........................................
Giustissimo, la penso anche io allo stesso modo.

Quello che sto vedendo è il più brutale sterminio di quello che rimane di un gran Marchio, festeggerò il centenario ma non so con quale umore.. :evil:

:asd) :asd)

Io non c'ho un caxxo da feseggiare.
 
Gioshua81":3mcm2l69 ha detto:
thranduil":3mcm2l69 ha detto:
falconero79":3mcm2l69 ha detto:
per fortuna non ha detto che è il macpherson della 911..

il nostro si che l'ha detto :asd)

Perchè? Non ditemi che pure la 911 ha il Mc Pherson??? :cesso)

Si, ma a differenza di Giulietta le ruote che spingono sono quelle dietro... :asd) :asd)
 
Giulietta su Nuvolari TV... Ginevra... Coppini...

Non ce l'ho fatta ad aspettare domani per dirvelo... :matto)
Mi sono appena visto lo speciale Ginevra su Nuvolari TV... :clap)
si chiama Next Eventi e negli ultimi 7/8 minuti c'è Coppini :hail) che presenta la Giulietta. :OK)
Pochi minuti ma tante verità... consiglio di non perdervelo. :nod)

Chi ne è capace potrebbe mettere il video in rete. :OK)



Ps: ma dove la costruiranno questa Giulietta... :scratch)
 
falconero79":2j9mk5bk ha detto:
una nota in merito alla politica di far vedere la macchina come vogliono loro:
invitano dei clienti "selezionati" per la presentazione in anteprima e a porte chiuse... dicendoti che è ordinabile... e che, se la ordini entro 2 settimane dalla presentazione ti offrono il corso di guida sicura..
bene... ma... non ti fanno vedere bene l'interno.. non ti fanno accomodare dentro... manco fosse chissà che macchina...
ma non dovrebbe essere fatta vedere il più possibile... e coccolare il cliente... stuzzicandolo??
un cliente, quando la ragazza ha detto che non poteva salire, lui le ha risposto bellamente... che ha perso un cliente!!
preferisco che non facciano ste sceneggiate... per poi tirarsela... !!

quello che la sera della presentazione l'ha ordinata....
in concessionario da me l'hanno fatto salire! e che cappero almeno quello....

le signorine sono state invitate .... ad azionare il telecomando per aprirla ;) !!!!!
 
Top