Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Oggi ho mostrato la julietta la serie uno l' a3 e la golf a mia figlia che ha 5 anni....

dimmi quale ti piace di piu'.. :elio) ... ..

e lei candidamente....... quella rossa papy...... :clap)

e rosse le golf e le bmw non le fanno !!!

AL CUORE NON SI COMANDA....

:ubriachi)

QUINDI VEDETE basta poco per far piacere una macchina...
 
166V6TBGPL":2aoxln0r ha detto:
Oggi ho mostrato la julietta la serie uno l' a3 e la golf a mia figlia che ha 5 anni....

dimmi quale ti piace di piu'.. :elio) ... ..

e lei candidamente....... quella rossa papy...... :clap)

e rosse le golf e le bmw non le fanno !!!

AL CUORE NON SI COMANDA....

:ubriachi)

QUINDI VEDETE basta poco per far piacere una macchina...
Vabè non vale il rosso attira di piu :asd) :asd)
 
SandroG":39edomqv ha detto:
Riguardo alla meccanica della giulietta ho parlato con uno della casa madre, ovviamente di parte, che mi ha rassicurato riguardo alle ciane che circolavano in internet, perchè i test fatti su questo modello li fanno dormire tranquilli. Non vogliono ricascare negli errori del passato.
Riguardo alle sospensioni anteriori ha detto che hanno fatto dei test su una 147 con sospensioni anteriori originali e con sospensioni giulietta e il risultato in pista è stato a favore delle ultime.

Come già detto... SE in 10 anni (che dal 2000 al 2010) passati non hanno fatto qualcosa di meglio sull'Handling di 147 sarebbero dei "fessi".. Io vorrei vedere un QA implementato 10 anni dopo e dimostrerebbe che il McPherson Evoluto di giulietta sarebbe la base ideale per una Bravo e non per un Alfa Romeo, ma ognuno è libero di spende i propri soldi sudati dove vuole..

Io con Mi.To ci ho provato, alla fine mi ritrovo con una macchina che "saltella" di retrotreno, anonima di sterzo e non è in grdo di regalarmi la sicurezza che avevo con la 147 e anche con la 100HP (qui ho detto tutto). Quindi se spenderò 30.000 euro, li spenderò in altri Lidi, dove il Value Money del prodotto appaga quello che io cerco..

Visto che in terra di "ovini" si pensa prima ad incassare che a sviluppare.. "Chi non risica non rosica".....
 
simo__87":1udqy6xi ha detto:
io da possessore di 147 e andando oltre alla carrozzeria di Giulietta non trovo niente che mi faccia pensare a una evoluzione di 147...e cosa peggiore non c'è nulla che mi faccia pensare a una superiorità oggettiva ne rispetto alla concorrenza generalista ne rispetto alla concorrenza che definiamo "premium"...
anche se la linea è gradevole non c'è nulla che mi attiri veramente e mi spinga ad acquistarla....perchè non sono uno che si ferma all'aspetto estetico

Un altro nostradamus che sa come andrà la Giulietta su strada ;) Io ho forti dubbi che vada bene ma finchè non lo vedo con i miei occhi non posso parlare a vanvera.
 
lelesch81":1h80jn5w ha detto:
SandroG":1h80jn5w ha detto:
Riguardo alla meccanica della giulietta ho parlato con uno della casa madre, ovviamente di parte, che mi ha rassicurato riguardo alle ciane che circolavano in internet, perchè i test fatti su questo modello li fanno dormire tranquilli. Non vogliono ricascare negli errori del passato.
Riguardo alle sospensioni anteriori ha detto che hanno fatto dei test su una 147 con sospensioni anteriori originali e con sospensioni giulietta e il risultato in pista è stato a favore delle ultime.

Come già detto... SE in 10 anni (che dal 2000 al 2010) passati non hanno fatto qualcosa di meglio sull'Handling di 147 sarebbero dei "fessi".. Io vorrei vedere un QA implementato 10 anni dopo e dimostrerebbe che il McPherson Evoluto di giulietta sarebbe la base ideale per una Bravo e non per un Alfa Romeo, ma ognuno è libero di spende i propri soldi sudati dove vuole..

Io con Mi.To ci ho provato, alla fine mi ritrovo con una macchina che "saltella" di retrotreno, anonima di sterzo e non è in grdo di regalarmi la sicurezza che avevo con la 147 e anche con la 100HP (qui ho detto tutto). Quindi se spenderò 30.000 euro, li spenderò in altri Lidi, dove il Value Money del prodotto appaga quello che io cerco..

Visto che in terra di "ovini" si pensa prima ad incassare che a sviluppare.. "Chi non risica non rosica".....

La prox volta prima di acquistare un'auto che saltella cerca di provarla, se puoi, in modo più accurato così eviti di pentirti....Ricordo che andai con un'amico che ha un'officina a prendere in concessionaria la prima Mito 155cv appena uscita, in prova, la tenemmo 2 giorni, alle prime curve (tirata al massimo) già mi rendevo conto che era molto meno stabile della 147...
 
sgru":35ne9h1b ha detto:
lelesch81":35ne9h1b ha detto:
SandroG":35ne9h1b ha detto:
Riguardo alla meccanica della giulietta ho parlato con uno della casa madre, ovviamente di parte, che mi ha rassicurato riguardo alle ciane che circolavano in internet, perchè i test fatti su questo modello li fanno dormire tranquilli. Non vogliono ricascare negli errori del passato.
Riguardo alle sospensioni anteriori ha detto che hanno fatto dei test su una 147 con sospensioni anteriori originali e con sospensioni giulietta e il risultato in pista è stato a favore delle ultime.

Come già detto... SE in 10 anni (che dal 2000 al 2010) passati non hanno fatto qualcosa di meglio sull'Handling di 147 sarebbero dei "fessi".. Io vorrei vedere un QA implementato 10 anni dopo e dimostrerebbe che il McPherson Evoluto di giulietta sarebbe la base ideale per una Bravo e non per un Alfa Romeo, ma ognuno è libero di spende i propri soldi sudati dove vuole..

Io con Mi.To ci ho provato, alla fine mi ritrovo con una macchina che "saltella" di retrotreno, anonima di sterzo e non è in grdo di regalarmi la sicurezza che avevo con la 147 e anche con la 100HP (qui ho detto tutto). Quindi se spenderò 30.000 euro, li spenderò in altri Lidi, dove il Value Money del prodotto appaga quello che io cerco..

Visto che in terra di "ovini" si pensa prima ad incassare che a sviluppare.. "Chi non risica non rosica".....

La prox volta prima di acquistare un'auto che saltella cerca di provarla, se puoi, in modo più accurato così eviti di pentirti....Ricordo che andai con un'amico che ha un'officina a prendere in concessionaria la prima Mito 155cv appena uscita, in prova, la tenemmo 2 giorni, alle prime curve (tirata al massimo) già mi rendevo conto che era molto meno stabile della 147...

Infatti l'acquistai a gennaio del 2009, consegna Aprile 2009, sperando che quel difetto fosse stato eliminato.. invece è stato risolto solo con il MAir.. Nell'ottobre del 2009... la soluzione migliore è quella di cambiare gli ammortizzatori, ma non ho voglia di spendere soldi e quindi "Andrò più piano"...
 
166V6TBGPL":2ygedvvr ha detto:
Oggi ho mostrato la julietta la serie uno l' a3 e la golf a mia figlia che ha 5 anni....

dimmi quale ti piace di piu'.. :elio) ... ..

e lei candidamente....... quella rossa papy...... :clap)

e rosse le golf e le bmw non le fanno !!!

AL CUORE NON SI COMANDA....

:ubriachi)

QUINDI VEDETE basta poco per far piacere una macchina...


almeno non ha preconcetti ma bisogna vedere dopo che la guida :asd) :asd) :asd)
 
vexator":1p8vtqz5 ha detto:
quando leggo un paragone fra "problemi fiat" e "problemi audi e/o bmw" mi viene da ridere. ma ci fate o ci siete? :asd) ci vuole un bel coraggio nel paragonare roba da discount con roba da boutique :asd)

Direi roba da discount con roba da ipercoop, nella boutique ci metterei bmw non certo audi, lol
 
lelesch81":3o19iwu0 ha detto:
sgru":3o19iwu0 ha detto:
lelesch81":3o19iwu0 ha detto:
La prox volta prima di acquistare un'auto che saltella cerca di provarla, se puoi, in modo più accurato così eviti di pentirti....Ricordo che andai con un'amico che ha un'officina a prendere in concessionaria la prima Mito 155cv appena uscita, in prova, la tenemmo 2 giorni, alle prime curve (tirata al massimo) già mi rendevo conto che era molto meno stabile della 147...

Infatti l'acquistai a gennaio del 2009, consegna Aprile 2009, sperando che quel difetto fosse stato eliminato.. invece è stato risolto solo con il MAir.. Nell'ottobre del 2009... la soluzione migliore è quella di cambiare gli ammortizzatori, ma non ho voglia di spendere soldi e quindi "Andrò più piano"...

Io ho preso la MAir e come handling e sterzo la trovo grandiosa! In curva non si smuove di un cm anche tirando. E' stato un aggiornamento sostanzioso, in cui han rivisto gli ammortizzatori (soprattutto al retrotreno), lo sterzo, i freni, la leva del cambio ed anche le finiture (ho tutti gli accoppiamenti perfetti, il problema che rimane è che le plastiche dei pannelli porta si graffiano a vista d'occhio, l'ho risolto con un rigenerante della Meguiar's che passo ogni settimana).

Cmq è la dimostrazione che attendere un anno dall'uscita di un nuovo modello prima dell'acquisto è sempre scelta saggia, ieri come oggi come domani.
 
Lukor147":1q2vmj93 ha detto:
Il FUSI":1q2vmj93 ha detto:
Lukor147":1q2vmj93 ha detto:
vedi, a differenza tua io non ho certezze su questa macchina, alcune cose mi piacciono altre no;


tu non puoi averle..... le certezze che ho io su questa macchina, il discorso è molto semplice.

scusami se mi sono permesso eh...
agiungo che cmq non sono d'accordo con te posso?

ti avevo semplicemente descritto il quadro e il perché e percome. Per cortesia non fare come certi altri altrove che alzano la bandiera della offesa patita perché son insufficienti a sostenere un contraddittorio non ti farebbe onore.
 
SandroG":zmbx23n5 ha detto:
comunque la concorrenza mi fa schifo sia dal punto di vista meccanico prestazionale....

abbastanza contraddittorio non credi?
Giulietta meccanicamente e prestazionalmente (immagino tu parli di 0-100 e vel. massima visto che prove ancora non ce ne sono state) è allineata con la concorrenza....allora dovrebbe farti schifo anche lei ;)

sgru":zmbx23n5 ha detto:
simo__87":zmbx23n5 ha detto:
io da possessore di 147 e andando oltre alla carrozzeria di Giulietta non trovo niente che mi faccia pensare a una evoluzione di 147...e cosa peggiore non c'è nulla che mi faccia pensare a una superiorità oggettiva ne rispetto alla concorrenza generalista ne rispetto alla concorrenza che definiamo "premium"...
anche se la linea è gradevole non c'è nulla che mi attiri veramente e mi spinga ad acquistarla....perchè non sono uno che si ferma all'aspetto estetico

Un altro nostradamus che sa come andrà la Giulietta su strada ;) Io ho forti dubbi che vada bene ma finchè non lo vedo con i miei occhi non posso parlare a vanvera.

e ridaje con 'sto nostradamus....cos'è? la parola del giorno?

come al solito si capiscono fischi per fiaschi...parlavo di meccanica sottopelle
ma leggere con un po' più di attenzione e capire bene di cosa si sta parlando no?

mi dici dove ho scritto che giulietta andrà male su strada?
forza....sono curioso :shrug03)
 
Rax":a174gx3n ha detto:
Audi è mascherata BENE da boutique.


BMW lo è veramente

sgru":a174gx3n ha detto:
Direi roba da discount con roba da ipercoop, nella boutique ci metterei bmw non certo audi, lol

persevero nell'OT con l'ultima cosa.... R8 vi dice nulla? una LAMBORGHINI ricarrozzata, non una punto o una bravo, una LAMBORGHINI ;)
 
Rax":3mhbnmfl ha detto:
Mauri 88":3mhbnmfl ha detto:
si però come dice giustamente il fusi chi può spendere e ha l'occhio fine certe cose le guarda...e può ragionare in maniera diversa...così come dopo 10 anni dopo ci si aspettava di fare meno i tirchi...fusi ma quindi zio fester al suo arrivo ha tirato ancora di più la cinghia...?

Bhe dipende da dove arrivi, chi può permettersi A3 o Sr1 sicuramente è piu pignolo di qualcuno che arriva da altre macchine, magari anche di segmento inferiore

non sono proprio d'accordo con la parte sottolineata.
faccio l'esempio veloce di un mio amico: c1 1.4 hdi, venduta e fa il salto di qualità.
audi a3 young edition con quel cesso di 1.9 tdi da 105 cv. assetto sportivo, cerchi bruniti da 18" (diciotto), fari allo xeno ed un'altra caterva di minchiate.
prezzo totale 30mila euro, euro più euro meno.
quando gli si fa notare che ha preso una scocca con sotto poco e niente risponde "sì ma guarda che bella che è".
ed in tanti fanno il discorso analogo, comprano macchine tedesche "perchè si sa che sono di qualità e che fiat fa i cessoni che si rompono".
poi è ovvio che ci sono quelli che comprano sr1 per la TP e quelli che scelgono a3 per gli interni, ma secondo me almeno la metà di quelli che comprano queste auto le comprano perchè sono audi e bmw senza magari sapere nemmeno che una ha la TP
 
vexator":q4jadzso ha detto:
Rax":q4jadzso ha detto:
Audi è mascherata BENE da boutique.


BMW lo è veramente

sgru":q4jadzso ha detto:
Direi roba da discount con roba da ipercoop, nella boutique ci metterei bmw non certo audi, lol

persevero nell'OT con l'ultima cosa.... R8 vi dice nulla? una LAMBORGHINI ricarrozzata, non una punto o una bravo, una LAMBORGHINI ;)
La R8 non è una Lamborghini ricarrozzata; è stata progettata partendo dal foglio bianco dalla Quattro Gmbh. ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_R8
 
Allora.... Per la Mito a qualcuno son bastate 2 ore (presente uno del forum) per farmi esprimere in un certo modo su Mito.
La menata di Wester che pretende una Kolf/Giulietta mi fa pensare che proprio non ci arrivino e sempre per la loro tracotanza (e son certo che chi era impegnato sul prodotto Mito la pensa più come me che come Wester, ergo....).
La storia dei muletti 147 con sospensioni 147 e bravo ancora gira? Ma se i concessionari invitati a quelle prove negano di aver fatto certe prove.... E dato certe impressioni! Che poi anche se fosse.... Io i filmati pontificanti dei concessionari dopo le prove Mito me li ricordo mi domando se sanno guidare e capire le macchine o se le han veramente guidate.....Concordo cmq con chi dice che alla fin fine manca poco che Mito sia più staccata dal modello di origine a livello di estetica e lamierati di quando la bravetta lo sia rispetto a gpunto. Ad ogni modo vedo ancora che non s vuol capire che si va contestando la presa per il culo che rappresenta la macchina più che la sua bontà o meno di auto da tassinari.
 
Eh va be, qui davvero nn si riesce a parlare bene di sta Giulietta, o meglio si dice che è una buona macchina ma nn un Alfa Romeo. Ragazzi parliamo di Alfa Romeo nn di Ferrari, io nn ci vedo nulla di male se molte parti sono in comune con Fiat, ribadisco IHMO..................ribadisco ancora che rispetto tutti i vari concetti vostri. L'unica cosa è che forse io me la sono già messa via di avere un Alfa come dite voi, cioè completamente diversa da Fiat e con soluzioni futuristiche, e me la faccio andare bene.....poi cmq ragazzi nn stiamo qui a scannarci tra di noi, qualcuno proprio l'ha presa a cuore sta storia che nemmeno a toccargli la morosa si aizza tanto........ :asd)

visto che stasera sono alla presentazione qualcuno ha qualche curiosità da chiedermi di spiare o guardare per bene????
 
homerj81":2db0t5zo ha detto:
quando gli si fa notare che ha preso una scocca con sotto poco e niente risponde "sì ma guarda che bella che è".
ed in tanti fanno il discorso analogo, comprano macchine tedesche "perchè si sa che sono di qualità e che fiat fa i cessoni che si rompono".
poi è ovvio che ci sono quelli che comprano sr1 per la TP e quelli che scelgono a3 per gli interni, ma secondo me almeno la metà di quelli che comprano queste auto le comprano perchè sono audi e bmw senza magari sapere nemmeno che una ha la TP

vogliamo andare oltre se ne siamo capaci? Come son arrivati loro ad avere questa fama che Alfa aveva e che Fiat ha demolito?
Col prodotto
Con l'evoluzione
Con il non rinnegare manco i loro errori.

Ma ti credi che gente dotata di senno non capisca il GAP al ribasso fra 147 e Giulietta? E questo ti sei mai ipotizzato dove porta? Alla sfiducia punto e basta. Con le manovre da troppi incompetenti difese manco gli si offendesse la madre, come le vetture 155 e le pesanti 159 o la bravetta si demolisce la fiducia eventuale non la si crea di certo.
 
Top