Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

vexator":3nzsnnti ha detto:
denny1977":3nzsnnti ha detto:
La R8 non è una Lamborghini ricarrozzata; è stata progettata partendo dal foglio bianco dalla Quattro Gmbh. ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_R8

dai un'occhiata alla V10. cmq wiki non è la bibbia.
Però è vero l'unica cosa che hanno in comune R8 e gallardo sono il motore ;)
 
tone":16blffe0 ha detto:
Eh va be, qui davvero nn si riesce a parlare bene di sta Giulietta, o meglio si dice che è una buona macchina ma nn un Alfa Romeo. Ragazzi parliamo di Alfa Romeo nn di Ferrari, io nn ci vedo nulla di male se molte parti sono in comune con Fiat, ribadisco IHMO..................ribadisco ancora che rispetto tutti i vari concetti vostri. L'unica cosa è che forse io me la sono già messa via di avere un Alfa come dite voi, cioè completamente diversa da Fiat e con soluzioni futuristiche, e me la faccio andare bene.....poi cmq ragazzi nn stiamo qui a scannarci tra di noi, qualcuno proprio l'ha presa a cuore sta storia che nemmeno a toccargli la morosa si aizza tanto........ :asd)

visto che stasera sono alla presentazione qualcuno ha qualche curiosità da chiedermi di spiare o guardare per bene????
guardiamo se riesco a farti capire meglio.... Andando difendendo quanto si difende negando l'evidenza è come se si desse da lavorare (ergo soldi) si difendesse e si dicesse "ma non pensarci più" a chi la tua morosa la sta violentando da 26 anni.... E tu dicessi eh ma oh la sta violentando il padre, ne ha facoltà. Ti torna meglio ora?
 
Alex629":3piqvmi4 ha detto:
vexator":3piqvmi4 ha detto:
denny1977":3piqvmi4 ha detto:
La R8 non è una Lamborghini ricarrozzata; è stata progettata partendo dal foglio bianco dalla Quattro Gmbh. ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_R8

dai un'occhiata alla V10. cmq wiki non è la bibbia.
Però è vero l'unica cosa che hanno in comune R8 e gallardo sono il motore ;)

ora mi dovete far incazzare diabolik.... la trasmissione? poi ci sono un altro paio di cosette............
 
Il FUSI":11uid04a ha detto:
tone":11uid04a ha detto:
Eh va be, qui davvero nn si riesce a parlare bene di sta Giulietta, o meglio si dice che è una buona macchina ma nn un Alfa Romeo. Ragazzi parliamo di Alfa Romeo nn di Ferrari, io nn ci vedo nulla di male se molte parti sono in comune con Fiat, ribadisco IHMO..................ribadisco ancora che rispetto tutti i vari concetti vostri. L'unica cosa è che forse io me la sono già messa via di avere un Alfa come dite voi, cioè completamente diversa da Fiat e con soluzioni futuristiche, e me la faccio andare bene.....poi cmq ragazzi nn stiamo qui a scannarci tra di noi, qualcuno proprio l'ha presa a cuore sta storia che nemmeno a toccargli la morosa si aizza tanto........ :asd)

visto che stasera sono alla presentazione qualcuno ha qualche curiosità da chiedermi di spiare o guardare per bene????
guardiamo se riesco a farti capire meglio.... Andando difendendo quanto si difende negando l'evidenza è come se si desse da lavorare (ergo soldi) si difendesse e si dicesse "ma non pensarci più" a chi la tua morosa la sta violentando da 26 anni.... E tu dicessi eh ma oh la sta violentando il padre, ne ha facoltà. Ti torna meglio ora?

Io il tuo pensiero l'ho capito tranquillo. Lo rispetto anche, nn ho mai detto di no. Tu cerca di rispettare il mio anche se nn lo condividi. In certe cose la pensiamo diversamente e amen, mica bisogna scannarsi per questo.
 
tone":rntvt8f3 ha detto:
Eh va be, qui davvero nn si riesce a parlare bene di sta Giulietta, o meglio si dice che è una buona macchina ma nn un Alfa Romeo. Ragazzi parliamo di Alfa Romeo nn di Ferrari, io nn ci vedo nulla di male se molte parti sono in comune con Fiat, ribadisco IHMO..................ribadisco ancora che rispetto tutti i vari concetti vostri. L'unica cosa è che forse io me la sono già messa via di avere un Alfa come dite voi, cioè completamente diversa da Fiat e con soluzioni futuristiche, e me la faccio andare bene.....poi cmq ragazzi nn stiamo qui a scannarci tra di noi, qualcuno proprio l'ha presa a cuore sta storia che nemmeno a toccargli la morosa si aizza tanto........ :asd)

visto che stasera sono alla presentazione qualcuno ha qualche curiosità da chiedermi di spiare o guardare per bene????

avere un'Alfa al 100% Alfa è un sogno che abbiamo messo da parte tutti tranne forse qualche estremista nostalgico...
però ci sono anche le vie di mezzo e le sfumature...e in un mondo reale che fa i conti con i costi e le economie di scala si auspica a quello...
147 e 156 non erano Alfa al 100%, ma erano una buona via di mezzo per esempio

se ogni tanto si leggono post un po' stizziti è perchè uno esprime il proprio pensiero articolandolo, argomentandolo e spiegando il perchè di quello che dice....
poi gli viene risposto che sa solo criticare senza motivo....e spesso gli vengono pure rinfacciate cose che non ha ne detto ne pensato ovvio che si spazientisce :ka)
 
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=236394

Ovviamente, per la Giulietta come per tutti gli altri modelli, il prezzo vero lo fa il mercato, dove è possibile strappare uno sconto dal concessionario. E, nella tradizione Alfa Romeo, svanito l'effetto novità dei primi mesi, gli sconti non mancano...
a parte il fatto che la tradizione alfa era tutt'altro, ora si parla solo di fiat

è una frase a dir poco emblematica del calamento di braghe totale che per prassi regna sotto le gestioni fiat
 
166V6TBGPL":1df024dk ha detto:
Oggi ho mostrato la julietta la serie uno l' a3 e la golf a mia figlia che ha 5 anni....

dimmi quale ti piace di piu'.. :elio) ... ..

e lei candidamente....... quella rossa papy...... :clap)

e rosse le golf e le bmw non le fanno !!!

AL CUORE NON SI COMANDA....

:ubriachi)

QUINDI VEDETE basta poco per far piacere una macchina...

Sfruttamento minorile non vale!!ahhaha! :D :D
 
vexator":lrswiu7f ha detto:
persevero nell'OT con l'ultima cosa.... R8 vi dice nulla? una LAMBORGHINI ricarrozzata, non una punto o una bravo, una LAMBORGHINI ;)

Dato che prendi la R8 allora la 8C è da discount ? ;)
 
simo__87":nc3set43 ha detto:
e ridaje con 'sto nostradamus....cos'è? la parola del giorno?

come al solito si capiscono fischi per fiaschi...parlavo di meccanica sottopelle
ma leggere con un po' più di attenzione e capire bene di cosa si sta parlando no?

mi dici dove ho scritto che giulietta andrà male su strada?
forza....sono curioso :shrug03)

Non c'è nulla che ti faccia pensare ad una superiorità oggettiva, bene. Se un domani (ma ripeto e sottolineo, poco ci spero) le prove su strada diranno che Giulietta sarà superiore in handling etc. etc. continuerà a non esserci nulla che ti faccia pensare una superiorità oggettiva? L'unica cosa che mi fa avere ancora un barlume di speranze è la sola ipotesi di come pretenderanno di vendere SE il verdetto dirà che 147 > Giulietta senza parlare dell'ennesima figuraccia che faranno ma che stavolta anche il più "fesso" potrà carpire.
 
denny1977":35ie1cty ha detto:
147nos":35ie1cty ha detto:
D'accordo con te su tutta la linea.
.. quanto è desiderabile e quanto sarà desiderata la Giulietta, rispetto a quello che lo è stato la 147? E quanto lo sarà rispetto a quello che sono le concorrenti top del settore (quindi Golf, A3 e Serie 1).

Per me sarà abbastanza desiderabile a modi bravo, la bravo è un'auto generalista che vendicchia, ecco la giulietta riuscendo a dare qualcosa più di bravo ad un prezzo più alto ma rimanendo ben sotto alle premium, avrà la sua fetta di mercato senza ombra di dubbio; la serie1 e la A3 sembrano alla pari e/o superiori già oggi coi modelli vecchi, anzi direi superiori decisamente dati gli slide, figuriamoci coi nuovi modelli che stanno per arrivare e arrivano davvero, non come la 149 attesa già nel 2006 concretamente e poi è arrivata solo nel 2010.
147 invece era la regina e lo è stata per qualche anno, infatti prese anche molti clienti da altri marchi, volkswagen compresa.
Adesso per quello che ho visto non credo una giulietta riesca a portar via clienti alla Vw ma nemmeno ad audi e Bmw.
 
Ohi comunque è bella brutta coi cerchi da nonno....
Ritengo i cerchi troppo fondamentali per l'estetica, con questi fa un po' buttar fuori.
 

Allegati

  • 235553_7352_big_AlfaRomeo_giulietta20.jpg
    235553_7352_big_AlfaRomeo_giulietta20.jpg
    63.6 KB · Visualizzazioni: 1,085
No raga! Son 18"! L' ho vista venerdi a Ginevra!

Anche a me non dispiaciono...solo che rendono di meno di quelli a turbina solamente perchè la giulietta bianca è stata "pressata" con le corde ed ha un'assetto di 2-3 cm piu basso :KO)
 
Raga, manca un'ora e mezza all'appuntamento con la Giuly in concessionario... poi vi dirò anche le mie impressioni!
 
PaoloXP":1tkrmc0m ha detto:
Raga, manca un'ora e mezza all'appuntamento con la Giuly in concessionario... poi vi dirò anche le mie impressioni!


Controlleresti i pannelli porta se fanno veramente schifo come in tanti sostengo, o invece sono di buona fattura??Grazie
 
sgru":n4w716l7 ha detto:
simo__87":n4w716l7 ha detto:
e ridaje con 'sto nostradamus....cos'è? la parola del giorno?

come al solito si capiscono fischi per fiaschi...parlavo di meccanica sottopelle
ma leggere con un po' più di attenzione e capire bene di cosa si sta parlando no?

mi dici dove ho scritto che giulietta andrà male su strada?
forza....sono curioso :shrug03)

Non c'è nulla che ti faccia pensare ad una superiorità oggettiva, bene. Se un domani (ma ripeto e sottolineo, poco ci spero) le prove su strada diranno che Giulietta sarà superiore in handling etc. etc. continuerà a non esserci nulla che ti faccia pensare una superiorità oggettiva? L'unica cosa che mi fa avere ancora un barlume di speranze è la sola ipotesi di come pretenderanno di vendere SE il verdetto dirà che 147 > Giulietta senza parlare dell'ennesima figuraccia che faranno ma che stavolta anche il più "fesso" potrà carpire.

ripeto il nocciolo della questione di cui stavo parlando: meccanicamente non c'è nessuna superiorità oggettiva rispetto a una Golf...ora parlo di quello che vedo, non di altro...
e stavo per l'appunto facendo un parallelismo con 147 dove una superiorità e una differenziazione meccanica c'era ed era evidente...per quello non vedo nessuna evoluzione, anzi vedo una involuzione con perdita di "chicche" come il torsen meccanico e altre cosucce....e questo mi fa riflettere, tutto qui

mi fa riflettere perchè una meccanica fatta in un certo modo trasmette certe sensazioni allo sterzo e quindi alla guida...
una meccanica diversa può dare risultati migliori in termini di handling e valori assoluti, ma magari da sensazioni diverse...avranno mantenuto la stessa guidabilità e lo stesso "sapore" alla guida che ho trovavo su 147 e che mi ha fatto innamorare? non lo so, vedremo

poi come andrà su strada è un altro paio di maniche e mi aspetto che con l'assetto sport vada bene (non con l'assetto "kolf" voluto all'ultimo da zio wester :asd) )
non so se andrà meglio o peggio della concorrenza, le prove servono proprio per farsi un'idea sull'argomento....e io non parlo di quello che ancora non vedo (anche se tu vuoi farmi passare per quello che fa così).
mi auguro che almeno vada meglio di 147, A3 e serie1 visto che sono passati rispettivamente 10, 6 e 7 anni da quando sono uscite sul mercato...

se dopo tutti questi anni e con le nuove tecnologie a disposizione oggi (leggasi elettronica che ha assunto un ruolo attivo e non più solo passivo come spiegava il responsabile della dinamica del gruppo fiat nell'articolo di quattroruote del mese scorso...) non sono riusciti a fare qualcosa di meglio o comunque paragonabile allora c'è da preoccuparsi visto che fra meno di un anno anche le 2 rivali tedesche suddette avranno un'erede che probabilmente sarà migliore essendo più recente (il discorso dell'età vale per tutti....non raccontiamoci balle)

ma soprattutto se 3 anni fa bravo è riuscita a far segnare un tempo migliore di 147 nella prova in pista di Auto non vedo perchè non ci debba riuscire la Giulietta nel 2010...se non ci riesce allora sono dei fessi loro perchè hanno preso lo stesso progetto e lo hanno peggiorato :asd)

comunque quello che mi preoccupa non sono certo le capacità dei tecnici e dei collaudatori che lavorano a Balocco, sulla loro bravura non ho dubbi...mi preoccupa la mentalità della dirigenza...che volendo fare tutto in economia da a questi tecnici un asino a cui tagliare le orecchie per farlo diventare un cavallo...quanto potenziale sprecato :sic)
 
Il FUSI":1hzntlm4 ha detto:
Vedo che Nostradamus è bipartisan..........

I diesel alti? Semmai mancano i diesel di mezzo...... motori poco competitivi? Ci si scaglia ancora, basta LEGGERE...... mancano i diesel nodali sui 120 e 140 cv, vedi un po' tu........
Adesso la storia del mercato, non venderà come 147 per via del mercato in contrazione.......
Allora premetto che non voglio nascondermi dietro un dito e con te ho poco da dire in quanto hai dimostrato di essere un intenditore di questo ramo(auto,fiat,alfa....). Ultimamente non posso essere molto informato in quanto la casa ecc ecc mi hanno tolto parecchio tempo e nel forum non riesco a partecipare attivamente. Detto questo e ammettendo che in materia ne sai più di me e sei sempre informato con questo messaggio noto delle contraddizioni. E' vero non avrò letto bene tutte le 176 pag però sarebbe grave se avete utilizzato questo topic per criticare i motori in quanto poco competitivi su una macchina ancora da lanciare eh ;)
Cioè si parte con 2 1.4 da 120 e 170cv, un 1750 da 235 per i benzina e 2 diesel un 1.6 da 105cv e uno da 170 e vi pare poco? Non mi risultya che ad esempio l'audi a3 al lancio avesse 65 motori :asd) Qui si parte da un qualcosa di solido con motori già adatti a molte situazioni. Poi nel discorso fatto in precedenza faccio il mea culpa in quanto ho dato per scontato che un diesel in mezzo tra il 105 e il 170 a mio avviso arriverà sicuramente(spero intorno ai 130cv che è più sensato di tra due 120-140). Pertanto io parlavo di diesel in alto sapendo che è l'impresa più ardua che venga montato :spin) Spiegato questo concludo con la questione vendite e credo che quando naque la 147 oltre alla golf4 e la vecchia a3 c'era ben che poco. Oggi c'è l'adorata del virtual bmw 1,la mercedes può rubare qualcosa con A e B, la nuova astra(non ha nulla a che vedere con quella che vendevano a fine anni 90 inizio 2000)................Non credo di dire cose fuori dal mondo :baby)
 
AlfaMatte":3oosvlfz ha detto:
Ohi comunque è bella brutta coi cerchi da nonno....
Ritengo i cerchi troppo fondamentali per l'estetica, con questi fa un po' buttar fuori.
è uguale alla bravo... :cry:
 
Top