sgru":n4w716l7 ha detto:
simo__87":n4w716l7 ha detto:
e ridaje con 'sto nostradamus....cos'è? la parola del giorno?
come al solito si capiscono fischi per fiaschi...parlavo di meccanica sottopelle
ma leggere con un po' più di attenzione e capire bene di cosa si sta parlando no?
mi dici dove ho scritto che giulietta andrà male su strada?
forza....sono curioso :shrug03)
Non c'è nulla che ti faccia pensare ad una superiorità oggettiva, bene. Se un domani (ma ripeto e sottolineo, poco ci spero) le prove su strada diranno che Giulietta sarà superiore in handling etc. etc. continuerà a non esserci nulla che ti faccia pensare una superiorità oggettiva? L'unica cosa che mi fa avere ancora un barlume di speranze è la sola ipotesi di come pretenderanno di vendere SE il verdetto dirà che 147 > Giulietta senza parlare dell'ennesima figuraccia che faranno ma che stavolta anche il più "fesso" potrà carpire.
ripeto il nocciolo della questione di cui stavo parlando: meccanicamente non c'è nessuna superiorità oggettiva rispetto a una Golf...ora parlo di quello che vedo, non di altro...
e stavo per l'appunto facendo un parallelismo con 147 dove una superiorità e una differenziazione meccanica c'era ed era evidente...per quello non vedo nessuna evoluzione, anzi vedo una involuzione con perdita di "chicche" come il torsen meccanico e altre cosucce....e questo mi fa riflettere, tutto qui
mi fa riflettere perchè una meccanica fatta in un certo modo trasmette certe sensazioni allo sterzo e quindi alla guida...
una meccanica diversa può dare risultati migliori in termini di handling e valori assoluti, ma magari da sensazioni diverse...avranno mantenuto la stessa guidabilità e lo stesso "sapore" alla guida che ho trovavo su 147 e che mi ha fatto innamorare? non lo so, vedremo
poi come andrà su strada è un altro paio di maniche e mi aspetto che con l'assetto sport vada bene (non con l'assetto "kolf" voluto all'ultimo da zio wester :asd) )
non so se andrà meglio o peggio della concorrenza, le prove servono proprio per farsi un'idea sull'argomento....e io non parlo di quello che ancora non vedo (anche se tu vuoi farmi passare per quello che fa così).
mi auguro che almeno vada meglio di 147, A3 e serie1 visto che sono passati rispettivamente 10, 6 e 7 anni da quando sono uscite sul mercato...
se dopo tutti questi anni e con le nuove tecnologie a disposizione oggi (leggasi elettronica che ha assunto un ruolo attivo e non più solo passivo come spiegava il responsabile della dinamica del gruppo fiat nell'articolo di quattroruote del mese scorso...) non sono riusciti a fare qualcosa di meglio o comunque paragonabile allora c'è da preoccuparsi visto che fra meno di un anno anche le 2 rivali tedesche suddette avranno un'erede che probabilmente sarà migliore essendo più recente (il discorso dell'età vale per tutti....non raccontiamoci balle)
ma soprattutto se 3 anni fa bravo è riuscita a far segnare un tempo migliore di 147 nella prova in pista di Auto non vedo perchè non ci debba riuscire la Giulietta nel 2010...se non ci riesce allora sono dei fessi loro perchè hanno preso lo stesso progetto e lo hanno peggiorato :asd)
comunque quello che mi preoccupa non sono certo le capacità dei tecnici e dei collaudatori che lavorano a Balocco, sulla loro bravura non ho dubbi...mi preoccupa la mentalità della dirigenza...che volendo fare tutto in economia da a questi tecnici un asino a cui tagliare le orecchie per farlo diventare un cavallo...quanto potenziale sprecato :sic)