Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Excusatio non petita, accusatio manifesta.

Ad ogni modo, frega poco.

Non so se tu ti sei "svegliato ieri", ma la sequela di critiche e preoccupazioni su Alfa, sua entità, futuro, crescita etc., sono oggetto di discussione non solo mia da ANNI ED ANNI.
ALtro che "pensarci prima" "festeggiamenti degli ultimi mesi".
Anche no!

La filosofia di BMW non ti aggrada? Hai capito a che mi riferisco?
Perchè onestamente se non ti piace quella, allora ti DEVE stare bene quella Fiat, che è molto diversa..... e dovresti correre a ordinare la Giulietta, prima che finiscano......:)
 
Gioshua81":1kzzam1d ha detto:
Ad esser sinceri, io ho preso Alfa Romeo 159 perchè sapevo del problema annoso del vecchio telaio adottato sulle serie 3 che spesso presentava CEDIMENTI STRUTTURALI all'altezza degli attacchi delle sospensioni posteriori. Questo sempre perchè a differenza di te io reputo la Bmw, ma non solo, con una SERIETA' FILOSOFICA abbastanza bassa perchè i telai con problemi strutturali non li ha nemmeno la peggio merda cinese. Poi, ho scelto 159 per tanti altri validi motivi.


Dettagliamo. Altri problemi su BMW così eclatanti? Me li fornisci? Ti risulta che abbiano richiamato e risanato le vetture? A me sì.
Ti risulta che siano state richiamate le vetture 147 che fan rumore alle barre, quelle che si sfonda la frizione? Ti risulta che tempestivamente si siano richiamate le Lancia Dedra che buttavano in abitacolo i gas di scarico?
Hai citato un caso, peraltro serio, di difetto cui si è posto rimedio RISANANDO, e richiamando.
Per filosofia di BMW intendevo quella di come pensa il prodotto. Se poi non arrivi, aprendo la portiera di un'auto, a percepire la cura o meno che il progettista ha avuto nel farla, scusa, ma non è un problema mio ma non parliamone neppure. Prima cerca di apprenderlo, poi possiamo parlarne. In amicizia.
 
Il problema non è essersi svegliati all'ultimo, ma i rumors sonos empre stati molto presenti e come già evidenziato.. anzi..

qui si è arrivati a dover prendere uan vettura come obbiettivo da Raggiunrere a differenza che soltamente una casa automobilistica che sposa i propri canoni produrrà la macchina che sa far meglio.
Il dover puntare "Golf" nel confort, nelle finiture, nel etc. etc. etc. è la più profonda perdita d'identità, che facciano una Bravo migliore ispirandosi a Golf, non alle coreane come concorrenti..
Che la gente si metta a vedere se prendendo a 100 km/h un dosso e vede come smorza per dire che la macchina è Premium o bella, questa è un altra cosa, io la chiamo "follia".
E' l'erede di 147, bene.. in cosa migliora:
- confort(va bhè non mi è mai sembrata un auto rigida, anzi era divertente)
- Handling (se dopo 10 anni non fanno qualcosa di migliore, allora sono dei "Polli")
- meccanica (questa consta, non tanto, ma costa e in Alfa Romeo prima viene la meccanica, poi l'elettronica. Ora viene quello che costa meno)

Per la chiusura del Museo, lo spostamento del CS, la chiusura definitiva di Arese, bhè cosa vi aspettate da chi sta pensando agli USA al posto della nazione dove è nato, cresciuto e ha "mangiato"...
 
Rax":143svzal ha detto:
Gud":143svzal ha detto:
SandroG":143svzal ha detto:
Ordinata sabato
Bianco Ghiaccio 1.6 MJT2 Distinctive Premium Pack e Pelle

complimenti, attendo anche io una bella recensione :nod)
Il bianco ghiaccio è quello perlato che si vede sulla QV di ginevra? o è un normale pastello?

No il bianco ghiaccio è il bianco pastello.

Il bianco perlato di Ginevra è il bianco della 8C spider, diciamo che stà al bianco della 8C spider come il Rosso Competizione stà al Rosso della 8C. Solo che il bianco perlato non sarà ordinabile .

e il rosso 8C (eccetto quei 300 esemplari del lancio) lo sarà?
mi pare di aver capito di no

in poche parole hanno ripetuto per l'ennesima volta la solita vaccata che fanno ad ogni autosalone...
cioè presentano l'auto in 2 colori stupendi che però non sono ordinabili a listino

ma porca miseria...ogni volta la stessa storia :swear)
ma metteteli a listino, anche a un prezzo maggiore se sono più costosi da produrre....ma almeno metteteli e non prendete per il culo la gente che magari la ordina convinta di avere quel colore poi si ritrova il classico bianco taxi o il rosso pastello

SandroG":143svzal ha detto:
Il bianco ghiaccio è lo stesso codice della spider e della brera e non è un normale pastello perchè costa 300 euro in quanto extraserie.

il bianco di brera e spider è il classico bianco pastello brillante...se il codice è lo stesso allora anche quello di giulietta sarà uguale...
adesso ti costa 300 euro non perchè è speciale, ma perchè va di moda ed è pertanto molto richiesto...
3 o 4 anni fa lo stesso colore ti sarebbe costato 0 perchè non lo voleva nessuno eccetto i tassisti e le aziende per le loro flotte...
 
Il FUSI":2yobgy4x ha detto:
Dettagliamo. Altri problemi su BMW così eclatanti? Me li fornisci? Ti risulta che abbiano richiamato e risanato le vetture? A me sì.
Ti risulta che siano state richiamate le vetture 147 che fan rumore alle barre, quelle che si sfonda la frizione? Ti risulta che tempestivamente si siano richiamate le Lancia Dedra che buttavano in abitacolo i gas di scarico?
Hai citato un caso, peraltro serio, di difetto cui si è posto rimedio RISANANDO, e richiamando.
Per filosofia di BMW intendevo quella di come pensa il prodotto. Se poi non arrivi, aprendo la portiera di un'auto, a percepire la cura o meno che il progettista ha avuto nel farla, scusa, ma non è un problema mio ma non parliamone neppure. Prima cerca di apprenderlo, poi possiamo parlarne. In amicizia.

C'è per caso stato un richiamo per i 2.0D 177cv con i problemi all'attuatore che han avuto in tanti ?
 
io sapevo che i motori bmw dopo poche migliaia di km, emettessero fuochi fatui dal motore,ovviamente con rotture alle parti meccaniche definitive.

Per il colore bianco giulietta, in fiat sono sempre i più geniii,ora va di moda, ma fra qualche anno metteranno la macchina senza colore a 1000 euro in più.... :lol:
 
sgru":3euaaqq7 ha detto:
Il FUSI":3euaaqq7 ha detto:
Dettagliamo. Altri problemi su BMW così eclatanti? Me li fornisci? Ti risulta che abbiano richiamato e risanato le vetture? A me sì.
Ti risulta che siano state richiamate le vetture 147 che fan rumore alle barre, quelle che si sfonda la frizione? Ti risulta che tempestivamente si siano richiamate le Lancia Dedra che buttavano in abitacolo i gas di scarico?
Hai citato un caso, peraltro serio, di difetto cui si è posto rimedio RISANANDO, e richiamando.
Per filosofia di BMW intendevo quella di come pensa il prodotto. Se poi non arrivi, aprendo la portiera di un'auto, a percepire la cura o meno che il progettista ha avuto nel farla, scusa, ma non è un problema mio ma non parliamone neppure. Prima cerca di apprenderlo, poi possiamo parlarne. In amicizia.

C'è per caso stato un richiamo per i 2.0D 177cv con i problemi all'attuatore che han avuto in tanti ?

Sì certo come no, c'è stato come i variatori dei TS....... li han richiamati insieme. Insieme ai motori serie Torque in cui se stringevi troppo la puleggia si troncava l'albero motore :)

Quante volte devo ripetere questo concetto? Mizzica ditemi piuttosto che NON VOLETE capire......

Per filosofia di BMW intendevo quella di come pensa il prodotto.


Poi vediamo chi farà la Panda...... se la BMW o qualcun altro. Ah, chiaramente NON facendo dell'altro eh.
 
lelesch81":1kclqnbw ha detto:
...che facciano una Bravo migliore ispirandosi a Golf, non alle coreane come concorrenti..
Che sarebbe comunque già un bell'ispirarsi, visto che oramai le coreane stanno dando garanzia sulle proprie auto di 7 anni (che vuol dire che tanto me**a non sono). :)
 
incredibile c'è chi si permette di criticare biemmevù, guai a voi mica è un forum di alfisti... :asd)
poi sinceramente preferisco leggere della giulietta in attesa di vedere le prove su strada e le comparazioni con la concorrenza;
si è letto di tutto, critiche di ogni tipo per una vettura che nemmeno si era ancora vista ne tantomeno provata, mi sembra proprio esagerato;
probabilmente non sarò in grado di cambiare vettura a breve, ma spero cmq che le vendite vadano bene sopratutto perchè è ovvio che il futuro di alfa molto dipenderà dalla giulietta;
non penso sia un passo indietro, anzi come motori, almeno dalle slide, sembra essere molto concorrenziale, poi ovviamente bisognerebbe che il management si decidesse ad investire e produrre nuovi modelli senza aspettare 10 anni, e su questo concordo con tutti quelli che criticano alfa sul forum;
 
Bah se ci si mette a criticare la filosofia costruttiva delle auto teutoniche e non si guarda alle ben più clamorose "deficenze" dei prodotti fiat nei segmenti sopra l'utilitario, siam veramente alla frutta..
Sta di fatto che le case teutoniche sfornano prodotti di tutti i segmenti e di tutti i tipi e udite udite li vendono anche alla grande.. Ora o il mercato è totalmente rincoglionito oppure il mercato premia il miglior rapporto qualità/prezzo.. Io penso proprio che la seconda ipotesi sia quella veritiera...
 
Ma ora fanno lo stesso scherzo del rosso 8C, però con il bianco? :wall) :wall) :wall)

Caspita pensavo di trovare quel bianco a listino e ora scopro che è dell'8C............ :splat)
 
Rax":1omj5u7n ha detto:
ayrtonmagic":1omj5u7n ha detto:
come vedete le nostre perplessità sono quelle di tutti, sopratutto sul prezzo

http://www.quattroruote.it/ginevra2010/ ... ice=236262

Quattroruote è tutti?

Poi proprio sui prezzi...


non c'è peggior sordo chi non vuole sentire.

cmq basta, mi sono stufato, vi volete far rapinare? accomodatevi..

P.s. x tutti mi riferivo agli "alfisti" citati, che sono quelli che vanno in concessionaria a vedere l'auto e non quelli che si trovano a ginevra e danno uno sguardo pure alla giulietta.

questi sono scesi di casa apposta per andare in concessionaria!!
 
Rax":aywzaz81 ha detto:
Quattroruote è tutti?

Poi proprio sui prezzi...
non è 4R, ma i clienti di quella presentazione a milano (area non propriamente "povera" come reddito)
ormai la gente si è abituata ai prezzi da saldo che fiat pratica a piene mani sul resto della gamma alfa, quindi il target di personaggi che va a vederla si aspetta di spendere poco
 
Diabolik":ubrli1qa ha detto:
Rax":ubrli1qa ha detto:
Quattroruote è tutti?

Poi proprio sui prezzi...
non è 4R, ma i clienti di quella presentazione a milano (area non propriamente "povera" come reddito)
ormai la gente si è abituata ai prezzi da saldo che fiat pratica a piene mani sul resto della gamma alfa, quindi il target di personaggi che va a vederla si aspetta di spendere poco


Oppure si aspettano di trovar maggior qualità visto i prezzi... ;)
 
Il FUSI":2sf9x6i3 ha detto:
Gioshua81":2sf9x6i3 ha detto:
Ad esser sinceri, io ho preso Alfa Romeo 159 perchè sapevo del problema annoso del vecchio telaio adottato sulle serie 3 che spesso presentava CEDIMENTI STRUTTURALI all'altezza degli attacchi delle sospensioni posteriori. Questo sempre perchè a differenza di te io reputo la Bmw, ma non solo, con una SERIETA' FILOSOFICA abbastanza bassa perchè i telai con problemi strutturali non li ha nemmeno la peggio merda cinese. Poi, ho scelto 159 per tanti altri validi motivi.


Dettagliamo. Altri problemi su BMW così eclatanti? Me li fornisci? Ti risulta che abbiano richiamato e risanato le vetture? A me sì.
Ti risulta che siano state richiamate le vetture 147 che fan rumore alle barre, quelle che si sfonda la frizione? Ti risulta che tempestivamente si siano richiamate le Lancia Dedra che buttavano in abitacolo i gas di scarico?
Hai citato un caso, peraltro serio, di difetto cui si è posto rimedio RISANANDO, e richiamando.
Per filosofia di BMW intendevo quella di come pensa il prodotto. Se poi non arrivi, aprendo la portiera di un'auto, a percepire la cura o meno che il progettista ha avuto nel farla, scusa, ma non è un problema mio ma non parliamone neppure. Prima cerca di apprenderlo, poi possiamo parlarne. In amicizia.
Turbine che si spaccano su una si e l'altra pure, alette sui condotti di aspirazione di plastica che cedono e distruggono il motore, frizioni che strappano, pianale che nell'e46 si crepa all'altezza del differenziale ecc. E la maggior parte di questi fuori garanzia e a carico del cliente. Ogni marchio ha i suoi problemi, quello perfetto ancora non esiste purtroppo...
 
xxalfaxx":2a95mknd ha detto:
Diabolik":2a95mknd ha detto:
Rax":2a95mknd ha detto:
Quattroruote è tutti?

Poi proprio sui prezzi...
non è 4R, ma i clienti di quella presentazione a milano (area non propriamente "povera" come reddito)
ormai la gente si è abituata ai prezzi da saldo che fiat pratica a piene mani sul resto della gamma alfa, quindi il target di personaggi che va a vederla si aspetta di spendere poco


Oppure si aspettano di trovar maggior qualità visto i prezzi... ;)

:asd) :asd)
 
Diabolik":38u7d2wv ha detto:
Rax":38u7d2wv ha detto:
Quattroruote è tutti?

Poi proprio sui prezzi...
non è 4R, ma i clienti di quella presentazione a milano (area non propriamente "povera" come reddito)
ormai la gente si è abituata ai prezzi da saldo che fiat pratica a piene mani sul resto della gamma alfa, quindi il target di personaggi che va a vederla si aspetta di spendere poco

Bhe cosi non ci si rialza piu
 
Top