Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Rax":ejspadrr ha detto:
Diabolik":ejspadrr ha detto:
Rax":ejspadrr ha detto:
Quattroruote è tutti?

Poi proprio sui prezzi...
non è 4R, ma i clienti di quella presentazione a milano (area non propriamente "povera" come reddito)
ormai la gente si è abituata ai prezzi da saldo che fiat pratica a piene mani sul resto della gamma alfa, quindi il target di personaggi che va a vederla si aspetta di spendere poco

Bhe cosi non ci si rialza piu

Comincio a pensare che se quando usci' la 156 e successivamente la 147 ci fossero stati Forum di discussione come questo, entrambe le auto sarebbero state stroncate peggio di Giulietta ora!!!
Mah!!
 
zero70":285kakd3 ha detto:
Comincio a pensare che se quando usci' la 156 e successivamente la 147 ci fossero stati Forum di discussione come questo, entrambe le auto sarebbero state stroncate peggio di Giulietta ora!!!
Mah!!

Penso proprio di no.. perchè da 155 e 145 vi fu un gran salto.. soprattutto sotto l'aspetto della meccanica... vedi i QA...
 
xxalfaxx":3ralnxlu ha detto:
Diabolik":3ralnxlu ha detto:
Rax":3ralnxlu ha detto:
Quattroruote è tutti?

Poi proprio sui prezzi...
non è 4R, ma i clienti di quella presentazione a milano (area non propriamente "povera" come reddito)
ormai la gente si è abituata ai prezzi da saldo che fiat pratica a piene mani sul resto della gamma alfa, quindi il target di personaggi che va a vederla si aspetta di spendere poco


Oppure si aspettano di trovar maggior qualità visto i prezzi... ;)
e non trovando ne l'uno ne l'altro vanno in opel o altrove... l'unica mossa poi che farnno in fia saranno tagli e riposizionamento prezzo e poi km0
 
lelesch81":3t6z4duf ha detto:
zero70":3t6z4duf ha detto:
Comincio a pensare che se quando usci' la 156 e successivamente la 147 ci fossero stati Forum di discussione come questo, entrambe le auto sarebbero state stroncate peggio di Giulietta ora!!!
Mah!!

Penso proprio di no.. perchè da 155 e 145 vi fu un gran salto.. soprattutto sotto l'aspetto della meccanica... vedi i QA...


Si ma anche per quelli se vedi qualche pagina indietro ci sono state lamentele sul rumore, sulle boccole che si logorano, quadrilatero economico e "finto".....
 
zero70":cukt6z2r ha detto:
Comincio a pensare che se quando usci' la 156 e successivamente la 147 ci fossero stati Forum di discussione come questo, entrambe le auto sarebbero state stroncate peggio di Giulietta ora!!!
Mah!!

No...decisamente no. Quando è uscita la 156 a me aveva colpito tantissimo, mi sembrava una macchina eccezionale.
Mi ricordo che la prima volta che l'ho vista dal vivo sono rimasto a guardarla a bocca aperta e mi sono detto 'cioè ma davvero l'Alfa Romeo produce questa auto "di serie"? che figata!'
 
bt":3imbrrgr ha detto:
zero70":3imbrrgr ha detto:
Comincio a pensare che se quando usci' la 156 e successivamente la 147 ci fossero stati Forum di discussione come questo, entrambe le auto sarebbero state stroncate peggio di Giulietta ora!!!
Mah!!

No...decisamente no. Quando è uscita la 156 a me aveva colpito tantissimo, mi sembrava una macchina eccezionale.
Mi ricordo che la prima volta che l'ho vista dal vivo sono rimasto a guardarla a bocca aperta e mi sono detto 'cioè ma davvero l'Alfa Romeo produce questa auto "di serie"? che figata!'

:asd) :asd) :asd)
 
bt":3ktdty4j ha detto:
zero70":3ktdty4j ha detto:
Comincio a pensare che se quando usci' la 156 e successivamente la 147 ci fossero stati Forum di discussione come questo, entrambe le auto sarebbero state stroncate peggio di Giulietta ora!!!
Mah!!

No...decisamente no. Quando è uscita la 156 a me aveva colpito tantissimo, mi sembrava una macchina eccezionale.
Mi ricordo che la prima volta che l'ho vista dal vivo sono rimasto a guardarla a bocca aperta e mi sono detto 'cioè ma davvero l'Alfa Romeo produce questa auto "di serie"? che figata!'

Per quello hai perfettamente ragione, tanto che in casa l'abbiamo comprata subito. Ricordo anche la data 05.11.1997!!!! La mia era una 2.0 Twin Spark.
Pero' la bellezza e la cura esterna non si rispecchiava all'interno.
Apparte i 10.000 problemi avuti proprio con la meccanica e il famoso quadrilatero alto, non mi pare che le qualita' delle plastiche e assemblaggi erano il suo fiore all'occhiello, anche se la cifra per l'epoca era altissima oltre 45.000.000 di vecchie lire!
I pannelli porta tolto il velluto al centro erano super platicosi e cigolavano come appoggiavi il braccio, per non parlare del cruscotto e dei strumenti (Tachimetro e conta giri).
Comunque alla fine era almeno per me una bellissima auto e ha venduto anche molto.
Idem 147 di cui sono possessore.
 
zero70":196gtx4w ha detto:
Comincio a pensare che se quando usci' la 156 e successivamente la 147 ci fossero stati Forum di discussione come questo, entrambe le auto sarebbero state stroncate peggio di Giulietta ora!!!
Mah!!

a me piuttosto vien da pensare che se ci fosse stato Internet negli anni 70-80 i commenti sull'uscita di Arna, Alfa 6 et similia sarebbero stati ben peggiori di quelli su Giulietta attuale da parte degli Alfisti dell'epoca.. :asd)
156 rispetto ai modelli subito precedenti era un altro pianeta come impatto (e sostanza dopo).
 
zero70":1mz7rbbp ha detto:
bt":1mz7rbbp ha detto:
zero70":1mz7rbbp ha detto:
Comincio a pensare che se quando usci' la 156 e successivamente la 147 ci fossero stati Forum di discussione come questo, entrambe le auto sarebbero state stroncate peggio di Giulietta ora!!!
Mah!!

No...decisamente no. Quando è uscita la 156 a me aveva colpito tantissimo, mi sembrava una macchina eccezionale.
Mi ricordo che la prima volta che l'ho vista dal vivo sono rimasto a guardarla a bocca aperta e mi sono detto 'cioè ma davvero l'Alfa Romeo produce questa auto "di serie"? che figata!'

Per quello hai perfettamente ragione, tanto che in casa l'abbiamo comprata subito. Ricordo anche la data 05.11.1997!!!! La mia era una 2.0 Twin Spark.
Pero' la bellezza e la cura esterna non si rispecchiava all'interno.
Apparte i 10.000 problemi avuti proprio con la meccanica e il famoso quadrilatero alto, non mi pare che le qualita' delle plastiche e assemblaggi erano il suo fiore all'occhiello, anche se la cifra per l'epoca era altissima oltre 45.000.000 di vecchie lire!
I pannelli porta tolto il velluto al centro erano super platicosi e cigolavano come appoggiavi il braccio, per non parlare del cruscotto e dei strumenti (Tachimetro e conta giri).
Comunque alla fine era almeno per me una bellissima auto e ha venduto anche molto.
Idem 147 di cui sono possessore.
tutto vero quello che dici su 156
ma devi ricordare che veniva dopo quel cassoncino a 4 ruote che era la 155, che come finiture era ben peggio, che aveva una meccanica inguardabile e un comportamento su strada non all'altezza per evidenti limiti di disegno
la 156 sembrava (ed era) il paradiso rispetto a 155: a fronte di finitura non ancora del tutto all'altezza (ma nettamente migliore di 155) avevi una meccanica almeno concettualmente molto migliore e qualità stradali sotto molti aspetti ancora insuperate; difatti la 156 ha venduto molto e bene per tanti anni
 
Scusate la domanda leggermete ot... ma il 1.9 JTD doppio turbo da 190 cv non lo montano su sta julietta?...
e come mai Sfiat lo monta solo su delta ?? e non su tutte le altre auto del gruppo ? :matto)
 
166V6TBGPL":18lti58e ha detto:
Scusate la domanda leggermete ot... ma il 1.9 JTD doppio turbo da 190 cv non lo montano su sta julietta?...
e come mai Sfiat lo monta solo su delta ?? e non su tutte le altre auto del gruppo ? :matto)

Perchè va fatto lo svliuppo e omologazione.. tutto questo costa.. in questo periodo preferiscono evitare alcune spese.. come il TCT su alcune versioni..
 
166V6TBGPL":2d9a0pi3 ha detto:
Scusate la domanda leggermete ot... ma il 1.9 JTD doppio turbo da 190 cv non lo montano su sta julietta?...
e come mai Sfiat lo monta solo su delta ?? e non su tutte le altre auto del gruppo ? :matto)
Già......nemmeno su questa che è nuova nuova mettono il doppia turbina? :mad2) :mad2)
 
MacGeek":24bccyl5 ha detto:
Il FUSI":24bccyl5 ha detto:
Gioshua81":24bccyl5 ha detto:
blah blah blah
Excusatio non petita, accusatio manifesta.
Niente di strano, Goldrake65/Gavi/Salvador/Gioshua81 è irrecuperabile :asd) chissà ha imparato a scrivere transaxle?
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
zero70":3abizudh ha detto:
Comincio a pensare che se quando usci' la 156 e successivamente la 147 ci fossero stati Forum di discussione come questo, entrambe le auto sarebbero state stroncate peggio di Giulietta ora!!!
Mah!!
Sia 156 che 147 all' inizio piacquero molto, tuttora penso che abbiano un' estetica invidiabile.
Vuoi perchè soppiantavano 155 e 145-6 che non avevano avuto gran successo, vuoi perchè avevano bella linea e contenuti (es. bei sedili in pelle su tutte le 147 distinctive). All' inizio anche le loro pubblicità erano molto belle e originali!
Tutto ciò a prescindere dall' affidabilità, dall' "alfismo", dalle prestazioni dinamiche delle due vetture, che poi conta, credo, solo per un manipolo di appassionati.

La Giulietta invece credo che pagherà senz' altro la similitudine con Bravo & Delta
 
zero70":34f84h8t ha detto:
Comincio a pensare che se quando usci' la 156 e successivamente la 147 ci fossero stati Forum di discussione come questo, entrambe le auto sarebbero state stroncate peggio di Giulietta ora!!!
Mah!!
Lo penso anche io. Anche se a me MiTo e Giulietta non piacciono proprio. La verità è che se alcune cose vengono fatte dai tedeschi sembra chissà cosa hano fatto. Le stesse cose fatte dalla Fiat sembrano delle cagate mostruose. A me sembra che si pecchi di obiettività.

:ciao)
 
zero70":2c5ur08q ha detto:
Comincio a pensare che se quando usci' la 156 e successivamente la 147 ci fossero stati Forum di discussione come questo, entrambe le auto sarebbero state stroncate peggio di Giulietta ora!!!
Mah!!

era un po' difficile criticare la 147 nel 2000 quando la concorrenza meccanicamente non era una spanna sotto, ma 2 spanne sotto...
147 era una delle poche ad avere sospensioni indipendenti al retrotreno (c'erano la civic e forse la focus, ma su quest'ultima non ci giurerei nemmeno) e uno sterzo invidiabile....ma soprattutto era l'unica a derivare da una segmento D, era l'unica ad avere un quadrilatero anteriore...entrambe cose che definire innovative per l'epoca è dire poco...

oggi la Giulietta cosa ha di così innovativo sotto la carrozzeria?
è messa bene come motori con il multiair e il mjet II, ma meccanicamente cosa hanno da invidiare 2 "compatte per tutti" come Golf e Focus? i cuscinetti di nuova generazione? sticazzi! :asd)

oggi la situazione è ribaltata rispetto a come era quella di 147 nel 2000...sulla carta è Giulietta a dover rincorrere Golf e Focus che non saranno un capolavoro di meccanica, ma almeno hanno un pianale fatto e progettato per ospitare un multilink a 4 bracci (il doppio di quelli di giulietta)....non il pianale della bravo con il trapianto di sospensioni....un pianale talmente nuovo e innovativo che fino a un mese fa le nuove sospensioni rischiavano di staccarsi...alla faccia del pianale al 90% nuovo progettato appositamente per quelle sospensioni

poi l'auto di per se avrà anche un buon successo commerciale secondo me
la linea nel complesso è bella, i motori che mancano arriveranno, il prezzo essendo allineato con Golf non è esagerato in termini assoluti, col tempo gli sconti si adegueranno alle vendite, il 90% della gente non sa nulla di sospensioni e meccanica e pensa che le automobili siano tutte identiche sotto la carrozzeria...

ma se si pensa che tutti quelli che hanno comprato 147 per le sue doti meccaniche e dinamiche, tutti quelli che 8-10 anni fa hanno speso più soldi per comprare una 147 invece della solita Golf/A3, tutti quelli che capiscono qualcosa di meccanica e che negli ultimi anni hanno comprato serie1 per le sue caratteristiche un domani compreranno Giulietta mi sa che siamo fuori strada....per i motivi spiegati sopra

io, come detto, sono il primo a pensare che avrà un buon successo commerciale perchè ha molte carte in regola per farlo
ma a mio avviso molto difficilmente replicherà lo stesso successo di 147 che è stata una delle poche Alfa dell'era fiat ad accontentare non solo il cliente medio, ma anche molti alfisti o comunque molti dei clienti più esigenti....più esigenti di quelli che mediamente comprano Golf o Focus...
oggi invece il target non è "anche quello", oggi il target "è solo quello"...
il riposizionamento del modello stesso, cioè verso Golf e non verso serie1, dimostra che "la sfida" è stata abbandonata o comunque rivista al ribasso...dipende da che punto di vista lo si guarda, ma il concetto è quello
 
Il FUSI":2fu2706r ha detto:
Gioshua81":2fu2706r ha detto:
Ad esser sinceri, io ho preso Alfa Romeo 159 perchè sapevo del problema annoso del vecchio telaio adottato sulle serie 3 che spesso presentava CEDIMENTI STRUTTURALI all'altezza degli attacchi delle sospensioni posteriori. Questo sempre perchè a differenza di te io reputo la Bmw, ma non solo, con una SERIETA' FILOSOFICA abbastanza bassa perchè i telai con problemi strutturali non li ha nemmeno la peggio merda cinese. Poi, ho scelto 159 per tanti altri validi motivi.


Dettagliamo. Altri problemi su BMW così eclatanti? Me li fornisci? Ti risulta che abbiano richiamato e risanato le vetture? A me sì.
Ti risulta che siano state richiamate le vetture 147 che fan rumore alle barre, quelle che si sfonda la frizione? Ti risulta che tempestivamente si siano richiamate le Lancia Dedra che buttavano in abitacolo i gas di scarico?
Hai citato un caso, peraltro serio, di difetto cui si è posto rimedio RISANANDO, e richiamando.



Ciao Fusi, volevo dirti, e lo si vede in qualsiasi forum, che se i richiami li fa la Fiat si parla dell'ennesima figura di merda, se li fanno i krukki stiamo a parlare di serietà e di altre castonerie varie. E poi, volevo vedere se per un problema così grave che è enrrato di diritto nela rubrica del difetto del mese non si fossero nemmeno attivati nemmeno. E volevo vedere il putiferio che si sarebbe scatenato se a creparsi fosse stato il telaio di un'Alfa Romeo.


Per filosofia di BMW intendevo quella di come pensa il prodotto. Se poi non arrivi, aprendo la portiera di un'auto, a percepire la cura o meno che il progettista ha avuto nel farla, scusa, ma non è un problema mio ma non parliamone neppure. Prima cerca di apprenderlo, poi possiamo parlarne. In amicizia.
Su questo posso anche essee d'accordo, e lo sono, Si chiama qualità percepita, ed n quest i tedeschi son maestri. Ma a qualità effettiva, puoi avere le portiere migliori al mondo, ma se l tuo telaio siu aprre come una scatoletta di sardine allora significa che hanno investito solo in qualità percepita e non in qualità effettiva e reale, cosa me ne faccio di una macchina con delle ottime portiee su un telaio peggio di quelli cinesi venuti su anche male?
Insomma, tanta apparenza, ma la sostanza?
Forse la Giulietta, che a me come stile proprio non piace proprio è più sostanza e meno apparenza, forse non è una presa per i fondelli come lo è la Bmw. Questo è il mio modesto pensiero visto i problemi di una certa gravità avuti da Bmw.
Su un telaio cerepato c'è poco da intervenire, ci si mette la pezza di rinforzo saldandola, e pregando che il lavoro sia fatto bene perchè se solo si sbaglia una saldatura le conseguenze possono essere gravissime, ne manco i cinesi hanno avuto queste mancanze.
 
Uff m avete tolto il divertimento potevate starvene zitti? Cmq abbiamo un fulgid esempio, come dicemmo tempo fa, di che tipo di automobilista è il pontificatore di certa roba. Questione commenti modell passati: le critiche ci son sempre state ma si era a livello di fazioni e se ne parlava fra amici poi spesso e volentieri il "venduto" era la cartina al tornasole. Senza adombrare chissà che iperuranei commenti mai venuti allo scoperto si leggevano pure le "voci dei lettori" di quattroruote. Ma oggi come ieri una cosa son i mugugni su certe soluzioni quando vengono fatte e poi i risultati di mercato. Altre sono le reazioni di fronte alle schifezze che passan sotto il nome di vilipendio al marchio (l'Alfa non esiste più si iniziò a dire negli anni '90 dopo la 155, mica che senza Internet eravamo coglioni anzi forse è vero il contrario) l'Arna è un cesso e via discorrendo. Si parlava di più ad personam fra amici e conoscenti cosa che ora si fa in modo virtuale. Pure le 156 vennero mugugnate perché sempre un fiattume erano ma cosa che dissi anni fa in tempi meno sospetti "ci toccherà rimpiangerle perché vedremo di peggio". E difatti così è. Poi giusto dei rumori di meccanica e problemi si poteva parlare per Alfa 156 se non la si era ancora provata. Come tanti fautori sulla carta dicono "ma prima provatela" io dico bene compratela e usatevela così vediamo se le modifiche alle sospensioni in realizzazione adesso (adesso, non sei anni fa, dicesi ora al lancio) saranno buone o no. Testate pure le vetture prima di mettere la mano sul fuoco su affidabilità e bontà stradali. Con una dirigenza che di fatto sta annientando più di sempre le personalità tecniche di rilievo professionale in azienda io ci andrei cauto. Ah e all'epoca di 156 nessun sano di mente non vide il salto in avanti rispetto alla rumenta 155 allo stesso modo di oggi che si assiste al ritorno all'indietro. Riguardo poi alle vetture degli anni '80 le critiche alla linea dell'Alfa 6 o all'immagine dell'Arna o alla
manovrabilità cambio della 75 la facevano pure le meno prezzolate riviste. Senza dimenticare che si parlava di un'Alfa Romeo non certo incinta di pandume o che aveva sfornato delle ritmo ricarrozzate o delle 127 spacciate per sportive manco fossero l'Alfa gt. Questo discorso vale anche verso i marchi BMW e altro tedescume che si permettono nel 2010 quando Fiat è incapace di mettere la fintapelle del colore dei sedili sui pannelli "bravo per alfaromeo" delle robe come la 5gt e la A1.....
Mi paiono due piani diversi. Si va a vedere i problemi esistenti in BMW che ha una gamma con quelli di Fiat che se li porta da una vita e che per alfa è in grado di fare una media ricarrozzata e spacciata per nuova, una utilitaria con un frontale che anche impegnandosi per farlo brutto non ci se la faceva a farlo peggio (e con andamento stradale iniziale mediocre per un marchio come alfa) e in futuro andatevi a scervellare di cosa ma senza andare su di tanto. Roba da vergogna gamma da autentica vergogna e da costruttore non locale, rionale!
 
Top