L'ho vista quest'oggi ad un "porte chiuse" in una concessionaria in Bergamo.
Purtroppo non è scoccata la scintilla!
Nonostante abbia avuto tempo di guardarla da ogni angolazione (qualche decina di minuti dopo che è terminata la ressa) c'è qualcosa che non mi convince.
Sarà per il fatto che il rosso competizione a mio parere non le dona, sarà per il fatto che era assemblata un pò alla buona nel senso che, come confermatomi dal sig. Pietranera (se non ho capito male) di Alfa Romeo, la vettura è in sostanza una preserie con cose messe su in fetta e furia.
Montava cerchi da 18 a turbina, quelli bruniti con 5 razze cromate e senza assetto ci passano quasi quattro dita tra passaruota e pneumatico!
Mancava di pedaliera sportiva, i pannelli porta non si potevano vedere tanto mi sono parsi brutti, fatti proprio al risparmio. Vabbè, mi è stato riferito che non saranno quelli di serie, sperem...!
Baule abbastanza capiente e ben rifinito, cappelliera senza infamia n'è lode, nel senso che m'è parsa una normale cappelliera da classe C non premium.
Mi son potuto accomodare all'interno solo per brevissimo tempo, dopo ripetute insistenze e solo dopo che la grande maggioranza delle persone se ne erano andate.
I sedili in pelle sportivi con cuciture rosse trattengono abbastanza bene nel senso che non sono estremamente contenitivi e lasciano un pò di spazio al comfort. I miei di 159 sono molto più stretti.
Volante: mi è parso ben allineato ma... non era meglio montare quello della 159 sport?! :sic) Non credo debba aggiungere altro nel merito.
Sedutomi dietro, nonostante il sedile anteriore molto arretrato, lo spazio a disposizione per le gambe è abbastanza buono. L'abitabilità in altezza è piuttosto scarsa. Per me che sono alto 180 cm passano tre dita tra la testa e il cielo. Menomale che non ho capelli, sennò... :asd)
Nessun difetto di assemblaggio particolare, se non un lieve disallineamento tra il portellone e il paraurti e il doppio scarico non perfettamente allineato in senso orizzontale.
Per quanto riguarda la linea in generale è piacevole, fatto salvo per i fari anteriori che non riesco proprio a farmi piacere.
Credo che bianca, con assetto adeguato e cerchi da 18 simil 8C, (naturalmente Q.V.) sia la morte sua.
Durante la presentazione s'è parlato di concorrenti quali A3 e SR1. Mi spiace dirlo, ma a mio parere, dalla sola visione statica siamo sotto un gradino.
C'è solo da sperare che in fatto di guidabilità, prestazioni e consumi si sia davvero sopra le concorrenti, come annunciato.