Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Io spero facciano almeno la versione a 3 porte, almeno si prendono piu clienti.

Poi vabè la cabrio e/o coupè è chidere troppo.
 
Io i 44 milioni di lire li spesi a fine 2000 per la 147 1.6ts 120cv dist. con 17, bose, VDC e antifurto! Fate voi...

Però 147 non lasciava dubbi nel fine del 2000, fu amore a prima vista, era la C premium migliore dal punto di vista dell'hanling in primis senza dubbio ma anche nel resto, l'unica con le ruote indipendenti al posteriore, i quadrilateri alti all'anteriore, le ruote da 17 e un pacchetto interno esterno di optionals da far paura, sedili in pelle, volante e pomello in pelle, clima bizona, 6 airbag, body computer con funzionalità varie, audio bose e connect nav a richiesta, cerchi 17, era davvero bellissima, la più bella del segmento C, la più emozionale e redditizia nell'handling, aveva motori all'altezza della concorrenza, anzi il 1.6ts all'epoca era il 1.6 più potente del segmento con 120cv, il 2.0ts se la cavava a pari potenza rispetto agli altri 2 litri ma era più piacevole da guidare, i diesel erano i migliori o cmq livellati alla concorrenza e poi a fine 2002 la GTA era l'auto più potente del suo segmento, vantando anche il V6 più piacevole del lotto, la 147 stupì tutti e grazie a 147 secondo me nacque davvero il segmento C premium, scusate se è poco, accessori come clima bi zona regolatore di velocità, pelle, VDC, bose, navigatore satellitare con telefono e schermo ampio erano optional visti soltanto dal segmento D a salire e su 156 non c'erano! Ma non c'erano nemmeno sulla vecchia A3 di pari anno e nemmeno sulla tanto decantata golf4, che di handling era un vero paracarro col ponte torcente al posteriore, la serie 1 non esisteva ancora.
L'unico vero aspetto dove forse eravamo inferiori, era la cura nel montaggio/assemblaggio e la qualtà di vari componenti sia meccanici che degli interni, però poi alla fine la mia 147 ordinata subito quasi a scatola chiusa, si rivelò una grandissima auto, era anche esente da vari difetti vista dal 2004 a salire, una vera bomba, soldi spesi bene! Pensate che la mia 147 stà ancora girando tranquillamente, era stata venduta quando aveva 100mila km e adesso ne avrà circa 160mila, mi sono sentito di recente col proprietario e mi ringraziava perchè quell'auto va come un treno senza avere problemi!
Direi che chi ha scelto 147 nel 2000, conoscendo abbastanza bene o bene la 145, l'ha fatto a occhi chiusi perchè il miglioramento era su tutta la linea e soprattutto perchè l'estetica era fenomenale, senza contare che si sapeva che la 147 era una 156 compatta, ossia nell'immaginario collettivo una segmento D che si era adattata al c e da li proprio l'idea del C premium, ossia un'auto che era di un gradino superiore ad auto come focus et simili..
Oggi invece non è proprio così, 10 anni dopo si trova un prodotto che sembra discreto ma che sulla carta non è palesemente superiore a 147, anzi che in certe soluzioni sembra più povero e quindi appartenente al segmento C low cost e/o al pari con altri C i cui listini partono da 15.000euro.
Nel 2000, quando uscì la 147 il brand fiat era nella crisi più totale, ai tempi c'era la stilo che era un vero cesso e che vendette poco, comperando la 147 si aveva quindi si un'auto più cara, ma un'auto totalmente migliore, più bella, con prestazioni superiori, mentre oggi giulietta e bravo sono sorelline strette strette, se 147 e stilo erano parenti, forse cugine, bravo e giulietta sono sorelle quasi gemelle.. diciamo gemelle diverse, e questo aspetto non è cosa da poco, senza contare che esteticamente probabilmente la giulietta è più bella della bravo ma quest'ultima si difende benone e non si trova poi così tanta differenza, mentre fra 147 e stilo non c'è mai stata proprio storia, dai motori agli interni passando per l'aspetto estetico ed emozionale e non c'è mai nemmeno stato il grosso errore divedere il volante di una fiat su un'alfa, dei sedili quasi meno contenitivi su alfa che su fiat o l'utilizzo in comune di componentistica presa pari pari dalla fiat, come il piantone di sterzo, le leve et simili!
Quindi concludendo scusate la lunghezza del post, dopo 10 anni chi sale e chi scende?
Sale il brand fiat perchè offre prodotti più belli, più riusciti e migliori, vedi bravo ma scende il brand alfa.
Fiat nella sua storia non è mai risucita a far andare a gonfie vele tutti e 3 i suoi marchi, dal 1997 al 2004 circa ha mandato su alfa con prodotti che facevano ben sperare, versioni GTA, show cars, 8c etc etc mentre il brand fiat stava per fallire, erano dei catorci che non voleva più nessuno; poi si son messi in testa di risollevare il marchio e han affondato piano piano alfa lanciando la nuova razza con evidenti mancanze e aspetti del DNA non consoni al band alfa stesso e lasciando il resto della gamma agonizzante e abbandonato a se stesso (vedi GT e 147), lasciando negl'anni pure lancia in agonia, cercando quasi di recuperarla in tempi moderni col lancio della delta, ennesimo mezzo flop che già si intuiva nell'aria.
Quando poi son riusciti a risanare fiat, con gli utili tirati su con annate d'oro di alfa, si sono viste 2 alfa nuove, la mito e la giulietta, e/o le rivisitazioni di punto e bravo, nulla più, rimarcando appunto che la proprietà tiene di più al brand fiat, avendo speso quasi più risorse per abarth che per alfa romeo e dando vita alla nuova era del'alfa, imhò la più nera degli ultimi anni.
E' evidente che fiat auto group sa mandare avanti bene un marchio alla volta, già due son troppi, figuriamoci 3 marchi!
Io penso che molta gente che scrive qua sul forum non abbia ben in mente il passato più recente, per non capire sino in fondo perchè si storge il naso di fronte a giulietta!
Meditate gente, meditate, quando il Fusi dice che stiamo tornando alle 155 ha propriamente ragione, chi lo contraddice semplicemente è ignaro di ciò che succede realmente e di ciò che è successo in tempi recenti.
Quindi concludendo giulietta sarà sicuramente un buon prodotto, anche a me piace per certi versi ma semplicemente non è altezza di quello che sarebbe dovuto essere, dopo 147 e con un brand che fra i marchi fiat auto group dovrebbe essere il premium.
 
SandroG":q6ybfpzr ha detto:
Cervantes":q6ybfpzr ha detto:
chi di voi la ordina subito ?
Ordinata sabato
Bianco Ghiaccio 1.6 MJT2 Distinctive Premium Pack e Pelle

perdonami se mi faccio una fettina di 'zzi tuoi, posso sapere a quanto è ammontato lo sconto sul prezzo di listino, ammesso che ti sia stato fatto?
 
Senti jeeg robot o come ti facevi chiamare.... I telai si son aperti anche su vetture come la 156 gta vuoi il cellulare di uno cui la feci prendere e che dopo aver avuto quel canchero di Brera 3200 è ora felicissimo, pur onestamente conoscendone limiti e pregi, su di un 335i?
Alfa sono anni che vende delle 147 che non si aprono ma sono fuori quota dimensionale tanto che dritte non c vanno. Che scarta il 3o percento di scocche 159 perché fuori quota (e forse ti credi che le altre 70 siano perfette beato te, semplicemente sono vendibili le altre 30 manc quello) e che richiami ti ricordi forse? Son state richiamate tutte tutte le vetture con freni ovalizzati? Le vetture con frizione a scalino? Le vetture fuori quota dimensionale? Mi pare di no. Mi pare anche che nessuno abbia scusato la BMW per un difetto così grande. Ma mi pare anche che altri costruttori richiamino milioni di vetture quando Fiat attese tutti i gradi di giudizio ( perdendoli tutti ) per la storia delle Dedra. E le risanò dopo anni quando oramai la metà eran demolite. Parliamo di un costruttore che in UsA è scappato perché la dove veramente la tutela del consumatore esiste gli facevano le pulci e invece di produrre roba buona se ne son venuti via. Audi pur avendo avuto rogne ai tempi dell'audi 5000 ovvero l'Audi 100 con un decesso mortale là c'è ancora. Cmq è proprio vero a ogni cliente la sua giusta casa automobilistica e ad ogni modello il suo target di riferimento......
Il primo colpo mortale per Alfa nel 1986. Quello quasi finale in questo periodo Marchionne.
 
homerj81":3n6mfah8 ha detto:
SandroG":3n6mfah8 ha detto:
Cervantes":3n6mfah8 ha detto:
chi di voi la ordina subito ?
Ordinata sabato
Bianco Ghiaccio 1.6 MJT2 Distinctive Premium Pack e Pelle

perdonami se mi faccio una fettina di 'zzi tuoi, posso sapere a quanto è ammontato lo sconto sul prezzo di listino, ammesso che ti sia stato fatto?

Diciamo che ha valutato la mia 147 105 Cv Distinctive a benzina del 2006 con 56000Km 9600 euro.
Comunque lo sconto che mi poteva praticare senza l'usato era intorno ai 1400 euro max
 
SandroG":2ldr7nm2 ha detto:
Diciamo che ha valutato la mia 147 105 Cv Distinctive a benzina del 2006 con 56000Km 9600 euro.
Comunque lo sconto che mi poteva praticare senza l'usato era intorno ai 1400 euro max

scusami ancora se approfitto di te, 1400 euro senza dar dentro l'usato se ho ben capito ma su quale cifra finale?

solo adesso il mio cervello sta focalizzando una cosa letta in precedenza: il bianco della Giulietta esposta a Ginevra non si potrà ordinare?
ma sono rincoglioniti?
io posso capire, senza essere d'accordo, un rosso per un'edizione limitata, ma presentare un'auto di un colore non ordinabile in nessun modo ed in nessuna configurazione mi sembra davvero una colossale minchiata
 
lelesch81":dygffnso ha detto:
zero70":dygffnso ha detto:
Comincio a pensare che se quando usci' la 156 e successivamente la 147 ci fossero stati Forum di discussione come questo, entrambe le auto sarebbero state stroncate peggio di Giulietta ora!!!
Mah!!

Penso proprio di no.. perchè da 155 e 145 vi fu un gran salto.. soprattutto sotto l'aspetto della meccanica... vedi i QA...


si diche che questo mcpherson evoluto della giulietta avrà un cuscinetto che non farà per niente rimpiangere il QA della 147
 
homerj81":1518ktyt ha detto:
SandroG":1518ktyt ha detto:
Diciamo che ha valutato la mia 147 105 Cv Distinctive a benzina del 2006 con 56000Km 9600 euro.
Comunque lo sconto che mi poteva praticare senza l'usato era intorno ai 1400 euro max

scusami ancora se approfitto di te, 1400 euro senza dar dentro l'usato se ho ben capito ma su quale cifra finale?

solo adesso il mio cervello sta focalizzando una cosa letta in precedenza: il bianco della Giulietta esposta a Ginevra non si potrà ordinare?
ma sono rincoglioniti?
io posso capire, senza essere d'accordo, un rosso per un'edizione limitata, ma presentare un'auto di un colore non ordinabile in nessun modo ed in nessuna configurazione mi sembra davvero una colossale minchiata

Sarà un bianco ghiaccio come 159 anzichè perlato come su 8C :sic)
 
homerj81":1d0q9jwk ha detto:
SandroG":1d0q9jwk ha detto:
Diciamo che ha valutato la mia 147 105 Cv Distinctive a benzina del 2006 con 56000Km 9600 euro.
Comunque lo sconto che mi poteva praticare senza l'usato era intorno ai 1400 euro max

scusami ancora se approfitto di te, 1400 euro senza dar dentro l'usato se ho ben capito ma su quale cifra finale?

solo adesso il mio cervello sta focalizzando una cosa letta in precedenza: il bianco della Giulietta esposta a Ginevra non si potrà ordinare?
ma sono rincoglioniti?
io posso capire, senza essere d'accordo, un rosso per un'edizione limitata, ma presentare un'auto di un colore non ordinabile in nessun modo ed in nessuna configurazione mi sembra davvero una colossale minchiata

almeno fosse l'unica :asd)
 
Secondo me bianco perla è anche più bella che rosso 8c. ;)
La 500 abarth esiste bianco perla e la 500C anche rosso irridescente a modi 8c, ma queste sono il premium di fiat, per alfa è chiedere troppo! :ignore)
 
147nos":21myx3yj ha detto:
Nel 2000, quando uscì la 147 il brand fiat era nella crisi più totale, ai tempi c'era la stilo che era un vero cesso e che vendette poco,
La Stilo uscì credo a Ott/Nov 2001
Per fortuna non l' aspettai :asd)

Auto onesta, tutto sommato, ma mal riuscito tentativo di scimmiottare (almeno negli interni) la Golf
 
147nos":3h4u6s1n ha detto:
Secondo me bianco perla è anche più bella che rosso 8c. ;)
La 500 abarth esiste bianco perla e la 500C anche rosso irridescente a modi 8c, ma queste sono il premium di fiat, per alfa è chiedere troppo! :ignore)

Giusto, che vergogna :KO) :KO) :KO)

E poi si lamentano che non vendono. Ma grazie, togli quello togli quell'altro e poi manca tanta roba :KO) :KO) :KO) :mad2) :mad2) :mad2)

Si devono solo vergognare, se questo è il modo di lanciare un'auto che ha in mano le sorti del marchio, per di piu nell'anno del centenario........... :mad2) :mad2)
 
AH ancora non l' avete capito... le 500 le fanno in polonia e certe tinte si possono fare in italia non si possono fare invece....

semplice no !! :specchio)
 
andreadebi":3lv5443o ha detto:
dal vivo anche il colore rosso competizione è più bello che in foto
come forma più piace,la preferisco alla golf VI,bella piena di curve ben raccordate
http://img25.imageshack.us/img25/719/foto0022z.jpg
Questi due mi par di averli già visti.... :eek13) :scratch)
:lol:
Ma ciao Pordenonesi. :ciao)
E un saluto anche a Marco e Stefano. :fluffle)

Si, confermo, è molto difficile riprodurre su foto il colore Rosso Competizione. :OK)
Anche con la 8C ho fatto fatica a fare foto con la giusta tonalità. :nod) Se poi son di notte dentro nei saloni. :matto)
 
alfa nel cuore":1y0gkwah ha detto:
si diche che questo mcpherson evoluto della giulietta avrà un cuscinetto che non farà per niente rimpiangere il QA della 147

Un cuscinetto... stai parlando di un cuscinetto..

cuscinetto_maxi.jpg


su questa sospensione..



migliore di questa..

156restyling_306.jpg
 

Allegati

  • C_3_Media_988027_immagine_fgdet.jpg
    C_3_Media_988027_immagine_fgdet.jpg
    28.6 KB · Visualizzazioni: 1,377
alfa nel cuore":5qzsghf8 ha detto:
non l'ho detto io. e cmq aspettiamo. se la giulietta sarà superiore alla 147 ci sarà da divertirsi :)
se non lo fosse, sarebbero degli incapaci.. scusate, ma è vero.. sono 10 anni di differenza sul pdorotto..

Già Bravo avaeva un miglio Handling, ma non la stessa precisione di sterzpo..
 
ADAN":3it34plj ha detto:
andreadebi":3it34plj ha detto:
dal vivo anche il colore rosso competizione è più bello che in foto
come forma più piace,la preferisco alla golf VI,bella piena di curve ben raccordate
http://img25.imageshack.us/img25/719/foto0022z.jpg
Questi due mi par di averli già visti.... :eek13) :scratch)
:lol:
Ma ciao Pordenonesi. :ciao)
E un saluto anche a Marco e Stefano. :fluffle)


si si... eravamo io e stefano che cercavamo di "coinvolgere" anche le due gnocche li... :nod) :elio)
(piu di tanto non potevo....) (leggasi la fanciulla davanti a me che con aria indifferente armeggia il cell... capito no?)
 
Top