Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Dimenticavo.

La stessa dirigenza Fiat ha detto che l'Alfa deve abbassare le sue pretese.

Prima l'ha fatto (e la prova l'abbiamo sotto gli occhi) e poi l'ha detto.
 
claxpi":2hutdgmg ha detto:
Scusatemi, non capisco perché dite che non è stata pensata per combattere contro BMW e Audi, mi sembra che nelle slide che hanno usato per presentarla agli interni si ponesse l'attenzione sul fatto che in tutte le caratteristiche tecniche (peso, handling, consumi, abitabilità etc...) doveva essere migliore delle pari categoria tra cui anche serie 1 e A3. (E su questo rimango dell'idea che se non sarà così faranno davvero una figuraccia...)

stai confrontando un modello nuovo con modelli a fine carriera :)
 
MI fa rabbia che in fiat si lamentano che non hanno i soldi per competere con le tedesche...guardate la DUCATI piccolissima azienda in confronto a quei colossi giapponesi...GUARDATE COSA RIESCE A FARE :lol: :OK) la mentalità è tutto...
 
Il FUSI":1p7g66yz ha detto:
Ringrazio per il "palato fine" ma il fatto stesso che dal 2005 giri con 147 dimostra che ai compromessi ci son sceso per l'auto di tutti i giorni. Ma
una cosa è un compromesso una cosa è scendere più in basso. Checchè se ne dica e anche se a me non me ne è mai fregato ma
il "livello" cui era 147 al lancio era decisamente sopra quello oggi esprimibile dalla bravetta. Piaccia o meno, questa roba è una Ford
al prezzo di una golf... Ed anche di più. Così ziowester ha adesso la sua "Alfa per tutti" di cui va cianciando. Ha però omesso di pensare che per quello esiste Fiat e che i prezzi per tutti sul segmento C non son quelli della Giulietta.
In questa intervista H. Wester dichiara (oltre a tutto il resto):
- questa Giulietta è la degna erede della Giulietta del 1950;
- la nuova Giulietta è per tutti.
Le due affermazioni non possono essere entrambe vere. Qual'è quella falsa?
Il resto dell'intervista è in contrasto, a volte diametralmente opposto, a quello che scrivono gli alfisti su questo forum. Per chi distingue tra vecchi e nuovi alfisti, io per alfisti intendo solo quelli vecchi.
Quello che dice Wester è in perfetta sintonia con quello che dice Maglionne. Bisogna dire che sa scegliere bene i propri collaboratori l'A.D. di Fiat.

http://www.alvolante.it/video/ginevra_2 ... ald_wester
 
Centoquarantasette":1qr8uw42 ha detto:
MI fa rabbia che in fiat si lamentano che non hanno i soldi per competere con le tedesche...guardate la DUCATI piccolissima azienda in confronto a quei colossi giapponesi...GUARDATE COSA RIESCE A FARE :lol: :OK) la mentalità è tutto...
C'è da dire che una ducati "seria" ( tralasciamo le scorreggine tipo monster 600/620) costa quanto due jappo analoghe... Oltre alla mentalità contano pure le vendite ed i ricavi eh... ;)
 
marioddm":117xr1jr ha detto:
Il FUSI":117xr1jr ha detto:
Ringrazio per il "palato fine" ma il fatto stesso che dal 2005 giri con 147 dimostra che ai compromessi ci son sceso per l'auto di tutti i giorni. Ma
una cosa è un compromesso una cosa è scendere più in basso. Checchè se ne dica e anche se a me non me ne è mai fregato ma
il "livello" cui era 147 al lancio era decisamente sopra quello oggi esprimibile dalla bravetta. Piaccia o meno, questa roba è una Ford
al prezzo di una golf... Ed anche di più. Così ziowester ha adesso la sua "Alfa per tutti" di cui va cianciando. Ha però omesso di pensare che per quello esiste Fiat e che i prezzi per tutti sul segmento C non son quelli della Giulietta.
In questa intervista H. Wester dichiara (oltre a tutto il resto):
- questa Giulietta è la degna erede della Giulietta del 1950;
- la nuova Giulietta è per tutti.
Le due affermazioni non possono essere entrambe vere. Qual'è quella falsa?
Il resto dell'intervista è in contrasto, a volte diametralmente opposto, a quello che scrivono gli alfisti su questo forum. Per chi distingue tra vecchi e nuovi alfisti, io per alfisti intendo solo quelli vecchi.
Quello che dice Wester è in perfetta sintonia con quello che dice Maglionne. Bisogna dire che sa scegliere bene i propri collaboratori l'A.D. di Fiat.

http://www.alvolante.it/video/ginevra_2 ... ald_wester



E' una questione di generazioni.
Gli alfisti dai 30 anni in giù hanno conosciuto 145-146-155, quindi i loro ricordi storici di Alfa Romeo partono dai quei due modelli sino alla mito e alla giuditta.
Gli Alfisti dai 40 anni in sù hanno conosciuto Giulietta (quella vera), Giulia, Giulia Gt ,1750 (quella vera), 2000, Alfetta, Alfetta GTV, Montreal.
Mi pare ovvio che quelli domani partiranno da Giuditta in poi, se l'alfa avrà un seguito.
Quelli della mia genreazione 40enni reputano dei :cesso) :cesso) :cesso) su quattro ruote le nuove alfa perchè non reggono il paragone con quelle del passato quando erano tecnologicamente avanzate anni luce rispetto alle concorrenti Bmw in primis.
Alcuni esempi:
quattro freni a dischi sulla Giulia (anni 60)
cambio a cinque marce tutte le Alfa
motore V8 ad inizione (Montreal)
prima vettura italiana a montare il turbo (Alfetta Gtv).
Appare chiaro che noi (40enni) critichiamo il modo di fare, pur essendo e rimanendo appassionati e "tifosi" del marchio ne soffriamo le attuali, oltraggiose per il blasone del marchio,scelte dirigenziali.
Pur essendo juventino mi paragono ai vecchi tifosi granata, quelli del grande cuore, che dopo aver perso il leggendario Grande Torino, con grande sofferenza continuano a tifare Toro, nonostante tutto!
Per noi la Giulietta rimane quella Spider, Sprint e Berlina. Un'auto favolosa, per niente "popolare" come prezzo.
Adesso tocca sorbirci la giuditta, pazienza, che stà parecchio sotto le concorrenti.
Spero arrivino tempi migliori!
Buon Alfa a tutti e scusateci se noi, patetici, quando vediamo passare una Giulia o un'Alfetta ci voltiamo ad ammirarla.
Pensare che Ford quando vedeva passarne una si levava il cappello...
 
Pensare che Ford quando vedeva passarne una si levava il cappello...
(Di Alfa Romeo ovviamente) specifico per i professorini...
 
Il FUSI":1y18tfit ha detto:
Se riuscite a farvi fare il 10 percento su Giulietta offrite il pranzo al concessionario perché non gli rimane manco da mangiare.
Ad ogni modo si continua a dire che costa meno di Bmw o Audi. Eppure é stato detto che per stessa ammissione di ziofester questa vettura non arriva a quei livelli di competitor avendo come competitor benchmark la golf. Indi per cui dire che costa di meno che le tedesche audi e BMW mi pare solo che normale nulla da pontificare e su cui gloriarsi. Non detto da me eh ma riflettuto sulle stesse affermazioni del costruttore che sa benissimo (checchè ne possa raccontare e imbonire la gente) che robe fa.
Tanto per la cronaca visto che ogni tanto mi diletto (e della vetustà del prodotto me ne fitto se il "nuovo" prodotto deve essere un regresso come questo) una 118d eletta configurata con varie cacatine multimediali e con particolari appannaggio di una versione attiva viene sui 36. Con le cacatine un po fricchettone che ho sulla mia a me che ho i listini una Giulietta 105cv diesel distinctive veniva trentamila senza xeno. Se ipotizziamo una ipotetica 140cv turbodiesel aggiungiamo un 1700 euro più 700 di xeno nel pacchetto premium "lusso" quindi il delta di differenza si riduce di 2400euro. Abbiate pazienza ma per me a prezzi da sessantamilioni e passa di una volta la trazione posteriore conta, il devioluce della marca anche, la filosofia di BMW pure. Che incidentalmente è diversa diametralmente da quella alfiat ultima. Chiaramente se non posso spendere o non trovo a meno (appena trattata una 118d futura a circa 24k euro km zero) non vado certo a prendere un prodotto olezzante di Fiat più della mia e per premiare chi su alfa pensa solo a come offrire di meno imbelinando di castronerie i clienti con ciancie varie.
scusa fusi o il fusi, ormai e' chiaro a tutti che per motivi in parte condivisibili oggi non ne vuoi piu' sapere di alfa romeo.sinceramente questo mi dispiace.
pero' non capisco perche' devi farci la pubblicita' di quel cesso della serie 1.ti piace ?se vuoi o puoi compratela ,a me sembra una ciabatta con l'elica .
io aspetto ,voglio leggere le prestazioni su strada misurate della giulietta .se va forte sono contento ,se tiene la strada sono contento,la linea pare bella.

poi ovviamente ognuno e' libero di spendere (se puo') 25 o 30 mila euro come meglio crede , certo io non li spenderei per un aborto stilistico ormai datato come la serie 1.
 
E' una questione di generazioni.
Gli alfisti dai 30 anni in giù hanno conosciuto 145-146-155, quindi i loro ricordi storici di Alfa Romeo partono dai quei due modelli sino alla mito e alla giuditta.
Gli Alfisti dai 40 anni in sù hanno conosciuto Giulietta (quella vera), Giulia, Giulia Gt ,1750 (quella vera), 2000, Alfetta, Alfetta GTV, Montreal.
Mi pare ovvio che quelli domani partiranno da Giuditta in poi, se l'alfa avrà un seguito.
Quelli della mia genreazione 40enni reputano dei :cesso) :cesso) :cesso) su quattro ruote le nuove alfa perchè non reggono il paragone con quelle del passato quando erano tecnologicamente avanzate anni luce rispetto alle concorrenti Bmw in primis.
Alcuni esempi:
quattro freni a dischi sulla Giulia (anni 60)
cambio a cinque marce tutte le Alfa
motore V8 ad inizione (Montreal)
prima vettura italiana a montare il turbo (Alfetta Gtv).
Appare chiaro che noi (40enni) critichiamo il modo di fare, pur essendo e rimanendo appassionati e "tifosi" del marchio ne soffriamo le attuali, oltraggiose per il blasone del marchio,scelte dirigenziali.
Pur essendo juventino mi paragono ai vecchi tifosi granata, quelli del grande cuore, che dopo aver perso il leggendario Grande Torino, con grande sofferenza continuano a tifare Toro, nonostante tutto!
Per noi la Giulietta rimane quella Spider, Sprint e Berlina. Un'auto favolosa, per niente "popolare" come prezzo.
Adesso tocca sorbirci la giuditta, pazienza, che stà parecchio sotto le concorrenti.
Spero arrivino tempi migliori!
Buon Alfa a tutti e scusateci se noi, patetici, quando vediamo passare una Giulia o un'Alfetta ci voltiamo ad ammirarla.
Pensare che Ford quando vedeva passarne una si levava il cappello...[/quote]

la supremazia tecnica dell'alfa romeo e' finita ad inizio anni settanta con la presentazione dell'alfetta.
detto questo non mi sembra che un audi a3 abbia a sua volta la supremazia tecnica sulla giulietta o sbaglio?
io sono quarantenne e ti dico che forse i settantenni hanno visto la vera alfa .....nel 70 ero appena nato....ho visto subito la gt junior ,la gtv di mio padre .mica le guidavo....l'alfa romeo soffre da 40 anni altro che storie,
detto questo se la giulietta andra' bene su strada la ritengo una valida alternativa alle migliori c sul mercato
 
Il FUSI":2fvstn8z ha detto:
Se riuscite a farvi fare il 10 percento su Giulietta offrite il pranzo al concessionario perché non gli rimane manco da mangiare.
Ad ogni modo si continua a dire che costa meno di Bmw o Audi. Eppure é stato detto che per stessa ammissione di ziofester questa vettura non arriva a quei livelli di competitor avendo come competitor benchmark la golf. Indi per cui dire che costa di meno che le tedesche audi e BMW mi pare solo che normale nulla da pontificare e su cui gloriarsi. Non detto da me eh ma riflettuto sulle stesse affermazioni del costruttore che sa benissimo (checchè ne possa raccontare e imbonire la gente) che robe fa.
Tanto per la cronaca visto che ogni tanto mi diletto (e della vetustà del prodotto me ne fitto se il "nuovo" prodotto deve essere un regresso come questo) una 118d eletta configurata con varie cacatine multimediali e con particolari appannaggio di una versione attiva viene sui 36. Con le cacatine un po fricchettone che ho sulla mia a me che ho i listini una Giulietta 105cv diesel distinctive veniva trentamila senza xeno. Se ipotizziamo una ipotetica 140cv turbodiesel aggiungiamo un 1700 euro più 700 di xeno nel pacchetto premium "lusso" quindi il delta di differenza si riduce di 2400euro. Abbiate pazienza ma per me a prezzi da sessantamilioni e passa di una volta la trazione posteriore conta, il devioluce della marca anche, la filosofia di BMW pure. Che incidentalmente è diversa diametralmente da quella alfiat ultima. Chiaramente se non posso spendere o non trovo a meno (appena trattata una 118d futura a circa 24k euro km zero) non vado certo a prendere un prodotto olezzante di Fiat più della mia e per premiare chi su alfa pensa solo a come offrire di meno imbelinando di castronerie i clienti con ciancie varie.
Circa il giudizio che do della Giulietta sono d'accordo con te. Anzi, io sono ancora più ncaxxato perchè a guardare la 147 e a vedere l'involuzione che c'è stata mi cadono le balle. L'unica che mi irmane da pensare e che vogliono solo fare dei dispetti al marchio in attesa di chiuderlo definitivamente.
Non sono d'accordo sul discorso derie 1 invece. Per me la serie 1 rimane una compatta del segmento C a trazione posteriore che tecnicamente non ha nulla di che e che dinamicamente è un vcesso totale. Ora, spendere certe cife per una Giulietta così come ce l'ahnno sbattuta sul mercato mi sembra assurdo. Odio, se la macchina piace ...... di cessi costosi che hanno avuto successo ce ne sono, e tanti, ma è lo stess situazione di chi si accinge a spendere tanti soldi per un par cesso quale è la serie 1, e qui siamo in presenza di una compatta C che aveva le sue pecche gia quando uscì nel 2004. Non fare la caxxata di andare sulla serie 1 solo perchè ha la TP. E' e rimane un cesso di TP. FORSE DI BUONO HA SOLO I DEVIOLUCI.
 
james hunt68":3r6vz0r8 ha detto:
la supremazia tecnica dell'alfa romeo e' finita ad inizio anni settanta con la presentazione dell'alfetta.
mi consenta...

e il CEM dove lo mettiamo? (su alfetta, una gestione modulare di un 4 cilindriche nessuno al mondo è ancora riuscito a fare, su un 4 cilindri)
e i variatori di fase? (invenzione di alfa romeo, anni '80 su alfetta)
e i twin spark? (quelli veri, che a 8 valvole avevano prestazioni pari o superiori ai 16 valvole, e arriviamo a fine anni '80)

di roba pregiata ne è uscita fin quasi alla fine, e di progetti straordinariamente innovativi sai quanti ne sono rimasti nei cassetti

tutte cose (innovazioni) che su giulietta, che per carità è una buona macchina e anche abbastanza bella per i miei gusti, non ci sono: il grave è che non ci sono per deliberata e consapevole scelta di fiat, che ha deciso solo e soltanto per il riciclo dell'esistente e niente più
 
Riquoto il mio post per avere delle info sulla presenza o meno dei bixeno...

Dato che si sta parlando dei fari...questa cosa l'avevo dimenticata...la sera che sono andato alla presentazione dopo aver chiesto in molti di accendere i fari il "Cicerone" della serata ha tirato su pure gli abbaglianti...e udite udite...si è accesa una luce bianca...se vedete il faro notate che sopra al proiettore poliessoidale..in parole povere sopra alla palla...ce una lampadina...la quale si è accesa quando ha tirato su gli abbaglianti...e lo ha fatto più volte...ora sulla brochure ce scritto chiaramente bixeno con funzione afs...e allora quella lampadina a che serve??? il "Cicerone" opo averglielo fatto notare...ricordando che 159 e Mito hanno i bixenon...possibile che su Giulietta non ci sia??? non sapeva neanche lui...tant è che mi ha fatto "mi dia la sua email che poi la contatto personalmente con maggiori delucidazioni..."... com è la storia quindi??? :sgrat)
 
Diabolik":1omi8yki ha detto:
james hunt68":1omi8yki ha detto:
la supremazia tecnica dell'alfa romeo e' finita ad inizio anni settanta con la presentazione dell'alfetta.
mi consenta...

e il CEM dove lo mettiamo? (su alfetta, una gestione modulare di un 4 cilindriche nessuno al mondo è ancora riuscito a fare, su un 4 cilindri)
e i variatori di fase? (invenzione di alfa romeo, anni '80 su alfetta)
e i twin spark? (quelli veri, che a 8 valvole avevano prestazioni pari o superiori ai 16 valvole, e arriviamo a fine anni '80)

di roba pregiata ne è uscita fin quasi alla fine, e di progetti straordinariamente innovativi sai quanti ne sono rimasti nei cassetti

tutte cose (innovazioni) che su giulietta, che per carità è una buona macchina e anche abbastanza bella per i miei gusti, non ci sono: il grave è che non ci sono per deliberata e consapevole scelta di fiat, che ha deciso solo e soltanto per il riciclo dell'esistente e niente più

io il twin spark 8 valvole l'ho avuto nel 1988 sulla 75 ,quindi me loricordo bene, pero' ti dico che le innovazioni tecniche erano sempre a spot, un motore super ogni tanto ecc...
intendevo globalmente : l'ultima vettura in tutto e complessivamente superiore alla concorrenza.
ad onor del vero oggi forse non esiste sul mercato una erede , la bmw si avvicina a quello che fu l'alfa per i motori, anche se io penso che a torto o a ragione e' la tp che da quel tocco di esclusivita'.parliamoci chiaro pero' con l'elettronica imperante chi veramente sa sfruttare oggi una tp? certo e' comunque che essa da' esclusivita'
 
Mauri 88":2zg8jc3a ha detto:
Riquoto il mio post per avere delle info sulla presenza o meno dei bixeno...

Dato che si sta parlando dei fari...questa cosa l'avevo dimenticata...la sera che sono andato alla presentazione dopo aver chiesto in molti di accendere i fari il "Cicerone" della serata ha tirato su pure gli abbaglianti...e udite udite...si è accesa una luce bianca...se vedete il faro notate che sopra al proiettore poliessoidale..in parole povere sopra alla palla...ce una lampadina...la quale si è accesa quando ha tirato su gli abbaglianti...e lo ha fatto più volte...ora sulla brochure ce scritto chiaramente bixeno con funzione afs...e allora quella lampadina a che serve??? il "Cicerone" opo averglielo fatto notare...ricordando che 159 e Mito hanno i bixenon...possibile che su Giulietta non ci sia??? non sapeva neanche lui...tant è che mi ha fatto "mi dia la sua email che poi la contatto personalmente con maggiori delucidazioni..."... com è la storia quindi??? :sgrat)


Se non erro il sistema bixenon per il lampeggio usa una lampada ad incandescenza, questa fa si che l'abbaglio sia istantaneo, per l'abbagliante fisso usa lo xenon che ci mette quei 2/3 secondi in più ad arrivare a regime...
 
Igor JTD 16v":2fisygwa ha detto:
Mauri 88":2fisygwa ha detto:
Riquoto il mio post per avere delle info sulla presenza o meno dei bixeno...

Dato che si sta parlando dei fari...questa cosa l'avevo dimenticata...la sera che sono andato alla presentazione dopo aver chiesto in molti di accendere i fari il "Cicerone" della serata ha tirato su pure gli abbaglianti...e udite udite...si è accesa una luce bianca...se vedete il faro notate che sopra al proiettore poliessoidale..in parole povere sopra alla palla...ce una lampadina...la quale si è accesa quando ha tirato su gli abbaglianti...e lo ha fatto più volte...ora sulla brochure ce scritto chiaramente bixeno con funzione afs...e allora quella lampadina a che serve??? il "Cicerone" opo averglielo fatto notare...ricordando che 159 e Mito hanno i bixenon...possibile che su Giulietta non ci sia??? non sapeva neanche lui...tant è che mi ha fatto "mi dia la sua email che poi la contatto personalmente con maggiori delucidazioni..."... com è la storia quindi??? :sgrat)


Se non erro il sistema bixenon per il lampeggio usa una lampada ad incandescenza, questa fa si che l'abbaglio sia istantaneo, per l'abbagliante fisso usa lo xenon che ci mette quei 2/3 secondi in più ad arrivare a regime...
mmm...non voglio fare il saputello ma sulle altre auto non è così...in casa ho un bmw con i bixeno...e sia lampeggio veloce che fisso è sempre la lampada allo xeno a funzionare e nessun altra lampada aggiuntiva...non penso che la Giulietta abbia pure questa "esclusività" :asd) :asd)
 
bella! :nod)

presentata ieri in conce qui da me....

dal vivo è tutta un'altra cosa.... si le scopiazzature ci sono ma il prodotto al momento sembra ben riuscito!

il posto guida è molto buono.... il volante eccessivamente grande potrebbe essere veramente un pò piu piccolo!
bella e buona la conformazione dei sedili.... dietro ci si sta pure comodi... è spaziosa! ;)


dai commenti degli invitati sembrerebbe un successo... vedremo con gli ordini....
 
ruspy":1rmsc4hi ha detto:
bella! :nod)

presentata ieri in conce qui da me....

dal vivo è tutta un'altra cosa.... si le scopiazzature ci sono ma il prodotto al momento sembra ben riuscito!

il posto guida è molto buono.... il volante eccessivamente grande potrebbe essere veramente un pò piu piccolo!
bella e buona la conformazione dei sedili.... dietro ci si sta pure comodi... è spaziosa! ;)


dai commenti degli invitati sembrerebbe un successo... vedremo con gli ordini....
hai per caso valutato il fattore bixeno??? grazie ;)
 
Mauri 88":13bqk1gq ha detto:
ruspy":13bqk1gq ha detto:
bella! :nod)

presentata ieri in conce qui da me....

dal vivo è tutta un'altra cosa.... si le scopiazzature ci sono ma il prodotto al momento sembra ben riuscito!

il posto guida è molto buono.... il volante eccessivamente grande potrebbe essere veramente un pò piu piccolo!
bella e buona la conformazione dei sedili.... dietro ci si sta pure comodi... è spaziosa! ;)


dai commenti degli invitati sembrerebbe un successo... vedremo con gli ordini....
hai per caso valutato il fattore bixeno??? grazie ;)

no mi spiace!
 
Mauri 88":3hx9bdiw ha detto:
mmm...non voglio fare il saputello ma sulle altre auto non è così...in casa ho un bmw con i bixeno...e sia lampeggio veloce che fisso è sempre la lampada allo xeno a funzionare e nessun altra lampada aggiuntiva...non penso che la Giulietta abbia pure questa "esclusività" :asd) :asd)
Ciao!
Hai visto il faro di Giulietta? Allora hai visto che ha una sola lampada,la quale se e xenon puo essere solo BI-xeno (precisamente UNA lampada fa la luce sia per gli abaglianti che per i anabaglianti), la cosa funziona grazie all spostamento di un oscuratore all interno dell faro stesso.
Per avere un "mono"-xeno bisogna avere due parabole.
 
Per quanto riguarda i fari, sono bixeno, ed hanno anche un abbagliante alogeno supplementare. Quando si lampeggia ad anabbaglianti spenti, si accende solo l'abbagliante alogeno. Quando invece, ad anabbaglianti accesi, si lampeggia oppure si inseriscono gli abbaglianti fissi, una paratia metallica all'interno dell'elemento poliellissoidale si sposta, trasformandone il fascio da anabbagliante ad abbagliante, e contemporaneamente si accende anche l'abbagliante alogeno. Funziona così anche su 159 e su MiTo. L'unica Alfa Romeo con bixeno ma senza abbagliante alogeno supplementare è la 8C.
 
Top