tone":25pgticf ha detto:
Sono stato ieri al Salone a Ginevra, mi sono fatto 1.000 km per andare con mio padre e mio zio a vedere sta benedetta Giulietta.
Leggendo qui e vedendola dal vivo forse mi sembra si parli di un auto diversa.........a mio giudizio è stupenda.
E cmq nn solo mio, al salone è la macchina + guardata e per montarci o vederla da vicino devi fare la fila e anche parecchia. E poi sono rimasto a sentire i vari commenti di gente (nn prevenuta) che la stava osservando. Premetto che i commenti sono internazionali, tedeschi inglesi francesi e italiani: tutti ne parlano assai bene e sono davvero entusiasti di questo prodotto, c'era gente addirittura che la stava ordinando...........e chi cmq faceva confronti con altre auto del segmento dicendo semplicemente che nn ci sono paragoni.
Torniamo cmq al mio modesto giudizio: Linea Ottima e ben riuscita in tutte le sue viste, unico neo qualche finitura interna nn proprio bellissima.....però ammetto che sono partito prevenuto leggendo il forum, perchè sono rimasto mezzora seduto dentro a toccare dappertutto.............
E cmq per chi continua con sti alfisti puri e duri, mettetevela via, questa è oggi la Alfa, con molta Fiat anche perchè se no saremmo qui a parlare di polvere........
Come dicevano altri poi nn capisco perchè se Alfa usa materiali o altro di Fiat sia uno scandalo mentre Vag lo fa da sempre e nessuno dice nulla??? la A1 è una polo ricarrozzata, che costa la bellezza di 30.000 euro.......................
Ultima cosa: le gomme confermo sono 225/40 18...... :lol:
Tutti a far la coda per ste alfa e poi nessuno se le compra.. chissà perchè?? Forse perchè ci si aspetta sempre un ALFA,e mossi da passione si va a vederla, salvo poi trovarsi davanti a un puzzle di roba fiat pure messa assieme come capita tanto per far una macchina??
Non mi pare di esser un alfista puro e duro, provengo da 147, però mi pare di esser un automobilista che quando scuce 30K per un'automobile certe cose le guarda e le valuta.. e sinceramente di scucire 30k per aver sta roba non mi pare un buon affare..
Sempre con la storia che se Vag fa economie di scala è brava e Fiat è scandalosa.. Io la porrei in altri termini sinceramente: le economie di scala vag son fatte in modo oculato e se sali su un'A3 (ad esempio) non ti sembra di salir su una Polo o su una golf, mentre se sali su 940 ti sembra si salir su un auto uscita da un coktail GP-bravo, e neanche riuscito bene, che sinceramente non è il massimo se poi ti fai pagar sta macchina come fosse chissà che..
La A1, che tu citi, sarà pure una Polo ricarrozzata.. ma caspita è fatta molto meglio di 940 a veder le foto.. bisognerebbe imparar a parlare un po più di qualità invece di nascondersi sempre con la solita storia vag ricarrozza è brava se lo fa fiat invece è cattiva..
saluti