Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

simo__87":36nyjszt ha detto:
su questo non ho dubbi
non sto dicendo che la maggior parte della gente che compra BMW sa come sia fatta la sospensione...

quello della meccanica diventa un aspetto importante perchè indirettamente contribuisce all'immagine e all'identità di marca...cosa importantissima se vuoi definirti "premium"...
l'immagine e lo status symbol te la crei anche grazie a chi compra la BMW per le sue qualità tecniche...perchè nell'immaginario collettivo diventa "l'auto per chi se ne intende"
..ma anche nell collettivo e l'auto che costa tanto.
Pero ti posso dire che dalle mie parti anche l'Alfa ha ancora l'aggettivo di auto "costosa" sia da comprare che da mantenere. ..poi negli ultimi anni si e cominciato sempre piu a difondere il detto :"Le Alfa son le piu belle auto" ...anche se vedendo le nuove nate credo che questo epitelio svanira presto :asd)
 
Tante altre persone che guidano Alfa non sanno che sospensioni hanno sotto il culo. Con questo? Ma qualcuno pensa veramente che a Monaco o dove vi pare siano così deficienti da complicarsi la vita fornendo una meccanica non da utilitaria? Potrebbero ben risparmiarsi cose che la gente non apprezza no?
Se anche così fosse, ancora più complimenti gli andrebbero fatti. Essi perché (cosa che non si vuol mai pensare) loro perpetuano una tradizione che gli viene riconosciuta, PAGATA, e fa termine di paragone/moda. Oh ma proprio non si vuol capire che se certuni vengono considerati produttori di serie A un motivo ci sarà? A me pare che qualcosa conti anche che a Monaco dalla Isetta oggi fanno pure la M6 noi dalla Giulia siamo arrivati alla Bravo davanti, il doblò dietro e già quasi c'è da essere contenti perché domani potrebbe essere peggio o non esserci niente.
Poi io non dico che non vi sia chi basa tutto l'acquisto sulla immagine ed evidentemente non ha la capacità di andare oltre il proprio naso ma il mondo é un pò più complesso. Perintanto, e non son l'unico, se un domani compero BMW me ne strafotto della moda o di farmi vedere e lo faccio pe altri motivi che BMW mi soddisfa mentre la Fiat non soddisfa. Posso assicurare che in tanti vedendo me su BMW avrebbero percezione che uno che ne sa ha cambiato prodotto poiché quello BMW é meglio. Le fame o mode si creano anche così.
 
Sul prezzo maggiore o minore credo si debba fare un discorso su linee generali e non sul caso specifico.
Una macchina totalmente nuova con un tipo di sospensione invece di un'altra non costa chissà che di differenza. Tanto è che su 159 certa roba ce l'han messa visto che partivano dal foglio bianco. Quello che invece in generale va detto è che stiamo parlando di una azienda attenta a quanto risparmiare senza il variare del prezzo. Quando fecero la Thema (esempio già citato e riferito da Chirico nel suo libro) Alfa chiese una modifica di un lamierato per poter avere un attacco ammo ant più basso e linea spiovente di cofano. La Fiat fece problemi e li fece per settimane visto che tale modifica avrebbe avuto un costo. Un costo stratosferico di BEN 7500 lire a vettura. Una vettura non da 1 milione ma che nel suo allestimento base con borchie senza clima etc veniva la "Modica" cifra di 30 milioni......
Allora se un costruttore come Fiat mi dovesse dire che una sospensione costa non mi stupirei se il costo fosse di 100 euro superiore ad altro schema su vetture da 30k euro. In questo, spiacente, la Fiat é sempre stata cialtrona salvo poi spendere su inutili modifiche in altri aspetti meno apprezzabili ed evidenti.
 
fusi, da come parli, ormai ti vedo già col culo su bmw!

e questo non vuole essere una critica a te, sia ben chiaro, ma semmai una critica a FIAT!

Ma dispiace, per il marchio eh, anche come persone come Simone, che è migrato a Mercedes pur essendo soddisfatto della sua 147! Ma purtroppo senza prodotto non si prendono clienti :ka) mi pare ovvio no?

E dispiace anche che io, figlio di alfista (anche se per lavoro, ma 35 anni col culo su più di un alfa se li è fatti tutti eh) e che ho portato la prima alfa in casa, sia attratto quasi sessualmente ( :asd) ) da un'auto del popolo, mentre più mi sforzo di configurare un'Alfa e più mi dico:"Ma che cazz.o fai che con pochi € in più puoi avere ciò che piace a te e come la vuoi te!"

Rammarico, ecco la parola giusta...e nessun laccetto nero, nessuna promessa da marinaio, ad ora, mi potrebbe far cambiare idea!
 
Chiaramente è un problema d Fiat e una colpa di Fiat che va anche ben oltre il prodotto. Per ora le BMW le sto facendo comperare anche a gente che mi aveva chiesto delle Alfa. E' chiaro che devo pagare non mille euro ma roba che va dai ventimila in su pretendo. Pretendo anche chi non sfancula il marchio che compero. Se poi ci son quelli che buttano denaro perché ne hanno o son meno esigenti in tema di macchine buon per loro si prendessero pure le macchine da tassinari. Io ho altre esigenze. E grazie al cielo c'è chi le pensa e ci pensa quando fa un prodotto. Non avrei mai pensato cmq di vedere clienti partiti con alfa tipo la 147 andare in tasca all'Alfa Romeo. Io son stato più fortunato, che queste robe fossero mezze tassinare lo sapevo. Pero il tassi vero e proprio quello no mica ho usato delle regate io!!! :))
 
166V6TBGPL":3jwwiit3 ha detto:
VEDIAMO DAI magari non sara' davvero male sto bilik, certo che l' utente medio i quadrilateri non sa' nemmeno cosa siano e neanche gli importa....
marchionne deve fare numeri .... non soddisfare 4 affezzionati alla tecnica e alla storia del marchio.... e i numeri non si fanno con una caxxo di sospensione che poi alla fine della fiera non caga nessuno.

L' importante che vada bene e che sia ai vertici della categoria.. quello si chiede.. peso contenuto, tenuta di strada potenza e controllo.... poi se al posto del multilink ci mettono le balestre della panda 1A serie e tiene meglio, a noi che c'importa? :muaha)

finalmente..... :OK)
 
Perintanto non si comporta niente, visto che non è ancora deliberata la macchina....... diciamo ci son dei problemi.
Alla faccia di chi si crede che sia una vettura "studiata" e votata all'eccellenza.
Eh signur quanta gente, povera lei, che crede ancora in ciò che non deve essere creduto.......
 
mi trovo molto d'accordo con il discorso fatto sui grandi numeri purtroppo magari a scapito dell'eccellenza tecnica.
credo sia inutile continuare a paragonare la storia di Giulietta con la storia di Serie 1 per il semplice fatto che BMW ha voluto e creduto fermamente nelle auto da guidare, andando ad investire sotto questo profilo e trovando tra gli acquirenti molte, moltissime persone che scelgono serie 1 per la TP, per assetto e sospensioni, per i motori.
una volta Alfa si comprava per questo, col nuovo corso la scelta è di far acquistare Giulietta perchè piace o per tutta una lunga serie di motivi tra cui non figurano certamente l'innovazione tecnica che aveva fatto innamorare mln di persone.
detto questo, una cosa in Alfa sono sempre stati in grado di fare: gli assetti.
e sinceramente non mi stupirei se anche questa volta dovessero riuscire a fare il miracolo di presentare un'auto eccellente dal punto di vista di guida nonostante la banalità/semplicità delle sospensioni

sabato mattina passando dalle parti di tirano ho incrociato una Giulietta ancora tutta camuffata. la cosa particolare è che lo scarico non era singolo a sx o doppio come visto finora, era in basso a sx ma con doppio terminale: che sia stata la versione da 235 cv?
certo che a qualche settimana dalla presentazione vedere ancora l'auto in giro a provare lascia un po' da pensare...

p.s. a livigno ho incrociato anche una panda super camuffata: che siano i test del 900 bicilindrico?
 
homerj81":19asxh90 ha detto:
e sinceramente non mi stupirei se anche questa volta dovessero riuscire a fare il miracolo di presentare un'auto eccellente dal punto di vista di guida nonostante la banalità/semplicità delle sospensioni

Per ora non reggono i retrotreni. Vedi un po' tu.
 
minchia, allora capisco perchè le stanno facendo girare...
che mettano il b-link del doblò allora, questa è teconologia conosciuta e già ampiamente testata :asd) :asd)
 
homerj81":3awkihvb ha detto:
minchia, allora capisco perchè le stanno facendo girare...
che mettano il b-link del doblò allora, questa è teconologia conosciuta e già ampiamente testata :asd) :asd)

Vabbè io son stato così "epidermico", il ponte in se e per se non credo abbia problemi. Diciamo che forse forse è uno degli incidenti di percorso di non aver in realtà rinnovato proprio un accidenti e gli adattamenti son adattamenti. E' scandaloso che questo avvenga a ridosso del lancio e con 4 anni di ritardo sull'uscita.
Che accrocchio è?
 
Il FUSI":3ji64suv ha detto:
homerj81":3ji64suv ha detto:
minchia, allora capisco perchè le stanno facendo girare...
che mettano il b-link del doblò allora, questa è teconologia conosciuta e già ampiamente testata :asd) :asd)

Vabbè io son stato così "epidermico", il ponte in se e per se non credo abbia problemi. Diciamo che forse forse è uno degli incidenti di percorso di non aver in realtà rinnovato proprio un accidenti e gli adattamenti son adattamenti. E' scandaloso che questo avvenga a ridosso del lancio e con 4 anni di ritardo sull'uscita.
Che accrocchio è?

Ma Fusi, come fa a non essere ancora deliberata e avere tali problemi sulle sospensioni quando il 26 cm ci sono già presentazioni private in programma presso i concessionari… :sgrat)
 
Il FUSI":1yg977wz ha detto:
homerj81":1yg977wz ha detto:
e sinceramente non mi stupirei se anche questa volta dovessero riuscire a fare il miracolo di presentare un'auto eccellente dal punto di vista di guida nonostante la banalità/semplicità delle sospensioni

Per ora non reggono i retrotreni. Vedi un po' tu.
La dice lunga questo :eek13)
 
Il FUSI":2vlfybd6 ha detto:
Felix7":2vlfybd6 ha detto:
Ma Fusi, come fa a non essere ancora deliberata e avere tali problemi sulle sospensioni quando il 26 cm ci sono già presentazioni private in programma presso i concessionari… :sgrat)

Misteri della fe........ fiaaaattt.
mistero una fava
già diverse pagine dietro uscì il fatto che gli assetti si son dovuti rifare grazie al genio del carryover e alle sue richieste a dir poco demenziali
il retrotreno c'era e andava benissimo, prima
 
Diabolik":15pe7k8e ha detto:
mistero una fava
già diverse pagine dietro uscì il fatto che gli assetti si son dovuti rifare grazie al genio del carryover e alle sue richieste a dir poco demenziali
il retrotreno c'era e andava benissimo, prima

Mi pare chiaro che sia un discorso DIVERSO.
Il problema è diverso.
 
Top