il secondo,essendo piu semplice,per meglio dire il mcp. non ha i triangoli superiori "alti".claxpi":1z4jr5hi ha detto:A livello di peso, qual'è più leggera, un quadrilatero o un mcperson?
il secondo,essendo piu semplice,per meglio dire il mcp. non ha i triangoli superiori "alti".claxpi":1z4jr5hi ha detto:A livello di peso, qual'è più leggera, un quadrilatero o un mcperson?
E se saltasse fuori che sono riusciti a fare una macchina molto valida con il McPerson che inoltre è anche più leggera?marioddm":rn76lnkc ha detto:Tutto molto chiaro Fusi. A questo punto però mi martella in testa (prima mi frullava soltanto...) una domanda: ma quanto di più costa un quadrilatero alto come quello della 159 rispetto al McPherson della Giulietta? Perchè, se la differenza fosse compresa entro i 500 euro, non riuscirei a capire la pervicacia o la pertinacia della Fiat nel continuare a svilire l'Alfa Romeo e a deludere e far inc..zare gli alfisti.
P.S. La 33 di cui parlavo era la 1700 16V QV non catalizzata del 1991. Una scheggia!
credo che non costi 500 euro,ovvio gurdando alle economie di scala e ai volumi di vendita previsti per ammortizare i costi di un tale soluzione. E Che non ce la sola differenza dell triangolo superiore con i dovuti attachi all mozzo e all pianale,ma dato il pianale di partenza (con mcp.) bravo/stilo bisogna investire anche nei attachi sull pianale e poi per un solo modello? Tempo fa fu fatto si,ma per 3 modelli!marioddm":1hrjm0vh ha detto:Tutto molto chiaro Fusi. A questo punto però mi martella in testa (prima mi frullava soltanto...) una domanda: ma quanto di più costa un quadrilatero alto come quello della 159 rispetto al McPherson della Giulietta? Perchè, se la differenza fosse compresa entro i 500 euro, non riuscirei a capire la pervicacia o la pertinacia della Fiat nel continuare a svilire l'Alfa Romeo e a deludere e far inc..zare gli alfisti.
P.S. La 33 di cui parlavo era la 1700 16V QV non catalizzata del 1991. Una scheggia!
claxpi":18nyo9po ha detto:E se saltasse fuori che sono riusciti a fare una macchina molto valida con il McPerson che inoltre è anche più leggera?marioddm":18nyo9po ha detto:Tutto molto chiaro Fusi. A questo punto però mi martella in testa (prima mi frullava soltanto...) una domanda: ma quanto di più costa un quadrilatero alto come quello della 159 rispetto al McPherson della Giulietta? Perchè, se la differenza fosse compresa entro i 500 euro, non riuscirei a capire la pervicacia o la pertinacia della Fiat nel continuare a svilire l'Alfa Romeo e a deludere e far inc..zare gli alfisti.
P.S. La 33 di cui parlavo era la 1700 16V QV non catalizzata del 1991. Una scheggia!
giustissimo..... :OK)166V6TBGPL":1bzj9a19 ha detto:VEDIAMO DAI magari non sara' davvero male sto bilik, certo che l' utente medio i quadrilateri non sa' nemmeno cosa siano e neanche gli importa....
marchionne deve fare numeri .... non soddisfare 4 affezzionati alla tecnica e alla storia del marchio.... e i numeri non si fanno con una caxxo di sospensione che poi alla fine della fiera non caga nessuno.
L' importante che vada bene e che sia ai vertici della categoria.. quello si chiede.. peso contenuto, tenuta di strada potenza e controllo.... poi se al posto del multilink ci mettono le balestre della panda 1A serie e tiene meglio, a noi che c'importa? :muaha)
quoto tutti e due!Cervantes":2f3bn9r1 ha detto:giustissimo..... :OK)166V6TBGPL":2f3bn9r1 ha detto:VEDIAMO DAI magari non sara' davvero male sto bilik, certo che l' utente medio i quadrilateri non sa' nemmeno cosa siano e neanche gli importa....
marchionne deve fare numeri .... non soddisfare 4 affezzionati alla tecnica e alla storia del marchio.... e i numeri non si fanno con una caxxo di sospensione che poi alla fine della fiera non caga nessuno.
L' importante che vada bene e che sia ai vertici della categoria.. quello si chiede.. peso contenuto, tenuta di strada potenza e controllo.... poi se al posto del multilink ci mettono le balestre della panda 1A serie e tiene meglio, a noi che c'importa? :muaha)
se ha tenuta con sospensioni del defender...per me va benissimo.... :nod)
Irvine156":18qtdoue ha detto:quoto tutti e due!Cervantes":18qtdoue ha detto:giustissimo..... :OK)166V6TBGPL":18qtdoue ha detto:VEDIAMO DAI magari non sara' davvero male sto bilik, certo che l' utente medio i quadrilateri non sa' nemmeno cosa siano e neanche gli importa....
marchionne deve fare numeri .... non soddisfare 4 affezzionati alla tecnica e alla storia del marchio.... e i numeri non si fanno con una caxxo di sospensione che poi alla fine della fiera non caga nessuno.
L' importante che vada bene e che sia ai vertici della categoria.. quello si chiede.. peso contenuto, tenuta di strada potenza e controllo.... poi se al posto del multilink ci mettono le balestre della panda 1A serie e tiene meglio, a noi che c'importa? :muaha)
se ha tenuta con sospensioni del defender...per me va benissimo.... :nod)
oltre il 90% dei clienti ne sa poco di mecanica,quindi non serve a nulla avere sospensioni "prestigiose" per vendere, all giorno d'oggi e l'estetica e l'abitabilita/comfort/qualita a vendere un auto!
Lukor147":3kpnto14 ha detto:qualcuno può gentilmente riassumere il tipo di sospensioni anteriori e posteriori dei modelli dello stesso segmento della giulietta?
grazie :OK)
Irvine156":3t954ovi ha detto:quoto tutti e due!
oltre il 90% dei clienti ne sa poco di mecanica,quindi non serve a nulla avere sospensioni "prestigiose" per vendere, all giorno d'oggi e l'estetica e l'abitabilita/comfort/qualita a vendere un auto!
simo__87":2df0fwn1 ha detto:Lukor147":2df0fwn1 ha detto:qualcuno può gentilmente riassumere il tipo di sospensioni anteriori e posteriori dei modelli dello stesso segmento della giulietta?
grazie :OK)
nel C al momento hanno tutte il mcpherson davanti
l'unica eccezione era proprio la 147...è questo passo indietro che da fastidio prima di tutto...
la nuova serie1 che uscirà il prossimo anno si vocifera avrà i quadrilateri
dietro invece c'è più varietà
ponte torcente per: bravo, delta, civic, 308, C4 e altre
ponte torcente + parallelogramma di Watt: nuova Astra
multilink a 4 bracci: Golf, A3, Leon, Focus
multilink a 5 bracci: serie1
correggetemi se ho sbagliato o ho scordato qualcosa
Diabolik":2mklq1s6 ha detto:se c'è una cosa buona su sta giulietta è proprio il retrotreno
cuoresportivo86":1dojkqc1 ha detto:Diabolik":1dojkqc1 ha detto:se c'è una cosa buona su sta giulietta è proprio il retrotreno
Perchè? Fino ad ora si era detto che il bi-link non è chissà cosa......? :scratch) :scratch)
DaDo":1dojkqc1 ha detto:cavolo la BMW ci tiene così tanto al proprio nome ed ai futuri clienti...che bello sarebbe un'alfa romeo gestita da loro
simo__87":19b4fimp ha detto:la 1er attuale è fatta sullo stesso pianale della 3er, ma accorciato
la prossima 3er si dice avrà quadrilateri davanti e m-link dietro...e se la prossima 1er condividerà ancora il pianale con la "sorellona" probabilmente erediterà anche lo schema sospensivo
...sentendo gli amici che possiedono la 3er posso assicurarti che non hanno la minima idea di cosa guidano (parlo di sospensioni) ,e possiedono330xi,330xd,320d,330d).simo__87":1kbvu6xv ha detto:Irvine156":1kbvu6xv ha detto:quoto tutti e due!
oltre il 90% dei clienti ne sa poco di mecanica,quindi non serve a nulla avere sospensioni "prestigiose" per vendere, all giorno d'oggi e l'estetica e l'abitabilita/comfort/qualita a vendere un auto!
se parliamo di auto di segmenti al di sotto del C, soprattutto di marche generaliste, sono d'accordo
dal D in su, nel segmento premium, proprio no invece...
Dani_22":1fwnbh5e ha detto:secondo me in certi segmenti sì, posso sbagliarmi ma io non credo che il 90% di quelli che comprano audi e bmw siano degli emeriti fessi con la grana.
claxpi":xhtnvlbo ha detto:simo__87":xhtnvlbo ha detto:la 1er attuale è fatta sullo stesso pianale della 3er, ma accorciato
la prossima 3er si dice avrà quadrilateri davanti e m-link dietro...e se la prossima 1er condividerà ancora il pianale con la "sorellona" probabilmente erediterà anche lo schema sospensivo
Chissà se riusciranno ancora a farla così leggera...
Irvine156":xhtnvlbo ha detto:...sentendo gli amici che possiedono la 3er posso assicurarti che non hanno la minima idea di cosa guidano (parlo di sospensioni) ,e possiedono330xi,330xd,320d,330d).
..idem per gli alfisti che guidano 156 e 159,non oso immaginare quanti sanno (anche qui sull forum) che la molla anteriore su 159 passa atraverso il triangolo (giusto per fare un esempio eh) superiore.
Sui segmenti superiori meglio non parlarne,il dirigente,resposabile o capo di non so che reparto che si compra la A6 o 530d non lo fa altri che per il blasone dell marchio,perche fa (io ho la bmwbm e tu te la puoi sognare) e un status simbol.
Eccezioni a parte! :hail)