Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

vexator":8hvvh3m2 ha detto:
cmq gli interni della 458 sono i più brutti, quelli della 8C i più belli :nod)
Che gusti diversi che abbiamo, a me quelli della 8c sanno di vecchio, mentre se avessero fatto anche solo una brutta copia della 458 mi sarebbe piaciuta.
 
oh, ma stare in topic no, eh? :swear)
aspettate che abbia una settimana libera e faccio piazza pulita di tutto l'OT in questo thread, così diventa di 5 pagine :mad2)
 
Desmochicco":1absrvwy ha detto:
mmmmmmm c'è qualcosa nell'aria??

e vabbè...aspettiamo :(

No, a breve no, nessuna rivoluzione nè alcuna novità.
Ma sai..... un minimo di esperienza insegna che alla fin fine le ciambelle che non riescono col buco rimangono invendute, e tutti le possono vedere, ancorchè appena finita la cottura le hai coperte con quelle riuscite bene.
 
Desmochicco":2hcqlpph ha detto:
controlla il sistema di funzionamento del tuo 1.9 CommonRail col 2000 CommonRail tetesco ;)

Non m'interessano le parti in comune (quelle sono ormai uguali per tutte le auto europee), ma il prodotto finito. Uno è il TDI con i suoi pro e contro, l'altro è un JTDM con i suoi pro e contro. A me piace il JTDM ;)

xxalfaxx":2hcqlpph ha detto:
ma va bene cosi, noi accontentiamoci del devio GP e di tutta l'altra cianfrusaglia allegata per non prenderci la manopolina anni trenta...
bah...

La questione non è se il devio è della Fiat o no, ma devioluci contro manopolina, e io preferisco il devioluci.

@denny: non mi paragonare una bravo ad una A4 da 45mila €.

@vexator: senza polemica, ma non è esatto confrontare il V6 TDI col motore fire + turbo. Senza dire "magari ad avercelo noi anzichè il fire", direi a questo punto che è meglio avere un JTDM 3.0 V6 da confrontare col loro V6 :OK) Poi si potrà dire è meglio uno o l'altro (ammesso che uno dei due ne esca proprio smerdato).

@ macgeek: mac, sinceramente non m'interessa se lo monta la ferrari, è questione di gusti e a me le luci piacciono senza la manopolina. Anzi non ci avevo fatto caso sulle Ferrari e Maserati, e sinceramente quel particolare non mi piace :ka)

@thranduil: scusami ma una precisazione era doverosa :worship). Alla fine è solo una precisazione senza polemica, discorso chiuso ovviamente :OK)
 
denny1977":2be6ryfx ha detto:
Idem il sottoscritto (anche se la mia curiosità sta anche nel vederla dal vivo ;) ). :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Beh alla fin fine anche io un pò di curiosità ce l'ho ma è solo fine a se stessa. Dopo l'esperienza della 147 e visto l'andazzo non comprerò più alfa romeo. Non ho dubbi su quale marchio sceglierò la prossima volta.
 
Felix7":1x9darag ha detto:
power147 ct":1x9darag ha detto:
Appena sta benedetta Alfa Bravo verrà presentata mi catapulterò in concessionaria, ma non per la macchina, bensì per vedere e sentire cosa dice la gente.
Io mi metterò fuori dalla porta per stringere la mano a chi esce con il contratto. :sarcastic)
Ci sto..decidiamo dove e ti farò da spalla! :OK) :matto)
 
Il FUSI":3podyd5a ha detto:
.............. La maneggevolezza scarsa rispetto a 156, il consumo, le finizioni che non erano sto granchè e via dicendo potevano essere evitate, se si voleva, ..................
Il venduto poteva anche essere soddisfacente.... non appena è uscita una competitor considerata "diretta concorrente" come A4, si è visto bene quanto avesse "fatto breccia" 159: è semplicemente crollata.

Bhe, questa volta non sono d'accordo con te.
Le scarse vendite della 159 non sono dovute ne alla scarsa maneggevolezza, ne alle dimensioni superiori, ne al peso e ne ai consumi. Aggiungerei nemmeno tanto alle finizioni e alla qualià dei mateiali degli interni, ma parlo da possessorre della versione TI, e forse le versioni standard della 159 sono effettivamente meno appariscenti. Dico questo perchè la A4 che ora vende è comunque grande e pesa come una 159 di contro non ha l'agilità e le doti dinamiche di una 159.

Io penso semplicemente che un mese si ed anche l'altro sulle riviste campeggiano prove e test di Bmw Audi etc etc, menrte sono almeno 3 anni che non c'è un test serio di una 159, e questo pechè la Fiat ha deciso da un bel pezzo di abbandonare questo modello. Vedere 1,9 TST negato alla 159.

Diciamo che anche seie 3 è abbastanza crollata, ma se dopo 4 anni è mezzo non ti degni nemmeno di un FL .......... La macchina c'è, e va pure una favola, ma se poi uno dei capi apre la bocca per vomitarci merda sopra è logico che chi è impreparato o ragiona prevalentemente per sentito dire si rivolge altrove.

Insomma, non comprarsi la 159 perchè grande e pesante e poi andarsi a fare il pullmino scolastico della A4 è un non senso. Insomma, identificare delle mancanze o delle carenze sulla 159 e poi andarsi a comprare di peggio a costi deliranti ................


Ciao.
 
Salve a tutti,

questo è il mio primo post (considerando che probabilmente sarà anche l'ultimo – ma continuerò a leggerVi - per il momento ho omesso la presentazione).

Dopo averVi letto con estremo interesse per 6 anni la situazione attuale mi ha portato a registrarmi per scrivere quanto segue.

Premesso che sono 25 anni che compro solo Alfa Romeo (posso annoverare quasi tutta la produzione Alfa dagli anni 80 ad oggi) ma le Alfa guidate (anche se non 'patentato' e dove consentito) sono anche più datate per la passione trasmessami da mio padre, dopo le utime Alfa prodotte prima dell'acquisto della Fiat (due 75TD ed una 75 TS, che tenni per quasi 10 anni perchè la consideravo e considero l'ultima vera Alfa), mi decisi solo per l'amore e la passione verso questa casa ha comprare una 145 1.6. Ts.
La delusione fu pressoché totale:
- il motore seppur TS non era più un vero motore Alfa sia per le caratteristiche sia per la rumorosità (solo la testata consentiva di riconoscerne i cromosomi dai 5.000 giri in su);
- il cambio era quello di un utilitaria;
- la tenuta, nonostante l'assetto sportivo, era sufficiente ma non certo all'altezza delle Alfa precedenti;
- infine a 73.000 km e con poco più di 3 anni e mezzo di vita, in autostrada cedette la cinghia di distribuzione (con le conseguenze che potete immaginare - fui costretto ad usare il freno a mano per fermare l'auto).
L'Alfa (o meglio gli ispettori Fiat) non riconobbero il difetto di produzione - parliamo dell'anno 2003, prima che venisse ridotta la durata prevista delle cinghie sui TS - e non ebbi alcun risarcimento.
Mi ero deciso a non comprare più Alfa, se così si potevano definire le macchine come la 155 e la 145/146, e scrissi a ‘Quattoruote’ una lettera (commentando un loro articolo di quegli anni intitolato 'Alfa non vuol dire solo motori') che io intitolai 'Alfa non vuol dire più motori'.
Nonostante tutto ciò, per la mia fede di ‘Alfista’ e per il fatto che la concessionaria si prodigò in una supervalutazione della 145 ed in un più che buono sconto sull'acquisto di una 147 Jtd, rimasi in Alfa.
Quella 147 la possiedo tutt'oggi e ne sono ancora 'innamorato'.
Seppur senza la trazione posteriore si tratta di una macchina dalla guidabilità eccezionale, che ancor oggi non ha eguali nella propria ma anche nelle categorie immediatamente superiori, caratterizzata da un feeling ed una sincerità dello sterzo che si ritrovano solo su Bmw di un certo livello e motorizzazione che ho avuto più volte il piacere di guidare come ad es. la 335ì - non consideratala una eresia ma il ragionamento vale con le dovute proporzioni -, alla quale posso rimproverare in sei anni solo la scarsa durata delle batterie (siamo alla terza, ma l'ultima non più originale 'Fiat' - neanche quello sanno fare) ed un caso di rumorosità dell'avantreno risolto in garanzia con il tagliando dei 40K.
Ho atteso fino ad oggi l'uscita della sostituta ma invano in quanto sostituta non ci sarà.
Avrete già capito che la penso come tutti coloro che sostengono che la 'Giulietta' (anche nei nomi ci vogliono prendere in giro) sia solo una 'Bravo' ricarrozzata (di certo e non solo per la linea ma in particolar modo per i contenuti tecnici – che non ci sono!!!), come la 'Mito' è (non me ne vogliano i possessori) una seppur piacevole 'GP' ricarrozzata.
D'altronde con la nuova nomina dell'AD di Alfa è ancor più chiaro l'intento di fare dell'Abarth una versione 'elaborata' e delle Alfa una versione 'ricarrozzata' delle Fiat, e solo nei segmenti 'B' - 'C', ma questo è ovvio in quanto la Fiat fa bene solo vetture 'A' e 'B', appena sufficienti le 'C' e non potrà mai costruire vetture degne nei segmenti superiori.
Siccome non ho mai comprato una Fiat (almeno volutamente, non credevo quando l'acquistai che lo fosse ed invece, purtroppo, lo era la 145) e non lo farò mai, oggi per comprare un Alfa che rappresenti, anche se non completamente, i valori del marchio dovrei acquistare la 159.
Peccato che - non saprei come definirlo - M. continua a 'sputtanarla' facendogli perdere valore, al tempo stesso dichiara che non verrà sostituita (ma credetemi questo è un bene se la sostituta doveva essere la 'Bravo' ricarrozzata con il baule) e fa intendere che l'Alfa è stata oggi definitivamente 'uccisa' dopo averla ridotta in fin di vita ai tempi dell'acquisto da parte di Fiat e dopo un breve colpo di coda, come quello di un pesce agonizzante, o canto del cigno con la produzione della 156/147/GT.
Oggi in quanto orfano dell'Alfa sono costretto a valutare l'acquisto di auto tedesche (probabilmente Bmw più che Audi) e da italiano non posso certo esserne orgoglioso.
Se vi fossero seri presupposti per ottenere un risarcimento farei causa a M. per essere costretto a farlo (non è poi tanto da sottovalutare come ipotesi), per non avere alcuna certezza su quale sarà la mia prossima auto, per essere costretto dopo 25 anni a rivolgermi ad altre concessionarie e a lasciare la mia officina ed il personale che conosco dallo stesso tempo.
Con la speranza (minima) che per l'Alfa vi sia un futuro ringrazio per l'attenzione e mi scuso per essermi dilungato.
 
OrfanoAlfa":1ye0iwae ha detto:
..........................................D'altronde con la nuova nomina dell'AD di Alfa è ancor più chiaro l'intento di fare dell'Abarth una versione 'elaborata' e delle Alfa una versione 'ricarrozzata' delle Fiat, e solo nei segmenti 'B' - 'C', ma questo è ovvio in quanto la Fiat fa bene solo vetture 'A' e 'B', appena sufficienti le 'C' e non potrà mai costruire vetture degne nei segmenti superiori.
......................
Invece secondo me con la 159 ci sono riusciti e benissimo, solo che i responsabili del progetto 159 sono stati cacciati via in malo modo gia da 4-5 anni. Evidentemente non apprezzarono in Fiat. E a tutt'oggi non apprezzano. :crepap) Megli opartire dal pianale Bravo e tirar fuori la futura 159, sempre se la fanno invece che partire da un telaio all'avanguardia e di livelo decisamente speriore come lo è quello della 159. Ma si sa, bisogna risparmiare ....
Ciao.
 
Gioshua81":dp781pro ha detto:
OrfanoAlfa":dp781pro ha detto:
..........................................D'altronde con la nuova nomina dell'AD di Alfa è ancor più chiaro l'intento di fare dell'Abarth una versione 'elaborata' e delle Alfa una versione 'ricarrozzata' delle Fiat, e solo nei segmenti 'B' - 'C', ma questo è ovvio in quanto la Fiat fa bene solo vetture 'A' e 'B', appena sufficienti le 'C' e non potrà mai costruire vetture degne nei segmenti superiori.
......................
Invece secondo me con la 159 ci sono riusciti e benissimo, solo che i responsabili del progetto 159 sono stati cacciati via in malo modo gia da 4-5 anni. Evidentemente non apprezzarono in Fiat. E a tutt'oggi non apprezzano. :crepap) Megli opartire dal pianale Bravo e tirar fuori la futura 159, sempre se la fanno invece che partire da un telaio all'avanguardia e di livelo decisamente speriore come lo è quello della 159. Ma si sa, bisogna risparmiare ....
Ciao.

Anche io ho la 159 e nel complesso sono soddisfatto, non mi esaltano gli interni (fin dall'inizio - troppo rivolti al passato e spogli) ma il resto mi piace. Il problema è sempre lo stesso in Alfa lanciano nuovi modelli e poi li lasciano "bollire" a fuoco lento per 5/6 anni senza nessuna novità di rilievo e poi si lamentano dei risultati scarsi. Se ci pensate pure 156 rimase in listino per un tot di anni con gli stessi motori.
Ora vengo a sapere, da qualcuno di voi, che starebbero mettendo in dubbio persino la messa in produzione dei cambi a doppia frizione, ma come si fa ad essere così miopi? Ormai anche Ford li ha a listino e noi no (forse siamo più furbi di tutto il resto del mondo???). E poi dico: se proprio non abbiamo dei manager che si prendono la responsabilità di mettere in produzione un dispositivo del genere almeno che li comperino all'esterno e poi dopo qualche hanno valutino se vale la pena farseli in casa... così come per il motore 3.0 turbo diesel. Non mi sembra che ci voglia un genio a fare queste considerazioni
 
Gioshua81":3svqsary ha detto:
Bhe, questa volta non sono d'accordo con te.
Le scarse vendite della 159 non sono dovute ne alla scarsa maneggevolezza, ne alle dimensioni superiori, ne al peso e ne ai consumi. Aggiungerei nemmeno tanto alle finizioni e alla qualià dei mateiali degli interni, ma parlo da possessorre della versione TI, e forse le versioni standard della 159 sono effettivamente meno appariscenti. Dico questo perchè la A4 che ora vende è comunque grande e pesa come una 159 di contro non ha l'agilità e le doti dinamiche di una 159.

159 è stato uno dei progetti dei quali ho saputo molto da molto tempo, praticamente quando ancora aveva da uscire avevo da mesi la guida al prodotto. E poi sapevo benissimo le vicissitudini, gli stop, i problemi eccetera che affliggevano già l'Alfa di Fiat gestita da Marchionne nel 2005.
La reclame e le prove c'entrano fino ad un certo punto. La vettura è apparsa da subito sia sulla carta, sia da parte di chi l'ha provata, una macchina nata male con bisogno di attenzioni superiori già prima che venisse presentata. Non me ne frega niente se l'Audi A4 è goffa allo stesso modo, da un'Alfa mi aspetto che sia maneggevole e 159 non la era quanto la era la meno pesante 156. Ricordo bene, perchè la memoria non mi fa difetto, che si disse chiaro e tondo (ovviamente venendo tacciati di invidiosi o deficienti dai soliti che apron bocca giusto per dar fiato) che una vettura così nè carne nè pesce non avrebbe potuto avere successo planetario pari poi a 156. Si disse anche che le copie delle tedesche era meglio non farle, perchè le copie risultano sempre peggio dell'originale.
L'auto poi venne posizionata con un prezzo fuori dal mondo, tanto che si procedette dopo pochi mesi al riposizionamento.
Solo col tempo, e col progressivo "invecchiamento" dei modelli della concorrenza, divenne una vettura venduta facendo anche ricorso ai canali noleggio.
Onestamente a me non ha mai espresso questa gran bellezza soprattutto di certi particolari dell'interno, oltre al fatto che certe vetture di inizio produzione apparivano mal finite (ma credo che successivamente non tutti i problemi siano stati risolti).
Chiaramente la mancanza di un FL unito a poco dinamismo nell'aggiornamento di motori etc. ha fatto da ciliegina sulla torta. Ma se all'epoca io ed altri parlammo di "vita commerciale come l'Alfa 90" evidentemente non ci vedemmo tanto male e se lo facemmo è perchè gli elementi per farlo c'erano.
 
cuoresportivo86":1wa4iitw ha detto:
@denny: non mi paragonare una bravo ad una A4 da 45mila €.
Mi aspettavo questa risposta. :asd) :asd) :asd)
Peccato che le Alfa qualitativamente dovrebbero essere paragonate alle A4 che alla Bravo... piccolo particolare...

:) :) :) :)
 
Marchionne dice che son stati spesi miliardi per progettare la 159, ok...ma...dico io... i tecnici durante la progettazione non si rendevano conto che stavano assemblando un "carro armato" e non una vettura leggera come la 156 ?!?!?!? :scratch)....una 159 che pesava ben 300 Kg più della 156 !!!!!.....Non veniva il dubbio che forse....dico forse.... era un progetto da rivedere sin da subito ?!?!? :thk)


:splat)
 
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