Il FUSI":7wxjmqyq ha detto:
.............. La maneggevolezza scarsa rispetto a 156, il consumo, le finizioni che non erano sto granchè e via dicendo potevano essere evitate, se si voleva, ..................
Il venduto poteva anche essere soddisfacente.... non appena è uscita una competitor considerata "diretta concorrente" come A4, si è visto bene quanto avesse "fatto breccia" 159: è semplicemente crollata.
Bhe, questa volta non sono d'accordo con te.
Le scarse vendite della 159 non sono dovute ne alla scarsa maneggevolezza, ne alle dimensioni superiori, ne al peso e ne ai consumi. Aggiungerei nemmeno tanto alle finizioni e alla qualià dei mateiali degli interni, ma parlo da possessorre della versione TI, e forse le versioni standard della 159 sono effettivamente meno appariscenti. Dico questo perchè la A4 che ora vende è comunque grande e pesa come una 159 di contro non ha l'agilità e le doti dinamiche di una 159.
Io penso semplicemente che un mese si ed anche l'altro sulle riviste campeggiano prove e test di Bmw Audi etc etc, menrte sono almeno 3 anni che non c'è un test serio di una 159, e questo pechè la Fiat ha deciso da un bel pezzo di abbandonare questo modello. Vedere 1,9 TST negato alla 159.
Diciamo che anche seie 3 è abbastanza crollata, ma se dopo 4 anni è mezzo non ti degni nemmeno di un FL .......... La macchina c'è, e va pure una favola, ma se poi uno dei capi apre la bocca per vomitarci merda sopra è logico che chi è impreparato o ragiona prevalentemente per sentito dire si rivolge altrove.
Insomma, non comprarsi la 159 perchè grande e pesante e poi andarsi a fare il pullmino scolastico della A4 è un non senso. Insomma, identificare delle mancanze o delle carenze sulla 159 e poi andarsi a comprare di peggio a costi deliranti ................
Ciao.