Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Alex Murphy":1ma3g55g ha detto:
Marchionne dice che son stati spesi miliardi per progettare la 159, ok...ma...dico io... i tecnici durante la progettazione non si rendevano conto che stavano assemblando un "carro armato" e non una vettura leggera come la 156 ?!?!?!? :scratch)....una 159 che pesava ben 300 Kg più della 156 !!!!!.....Non veniva il dubbio che forse....dico forse.... era un progetto da rivedere sin da subito ?!?!? :thk)


:splat)
il pianale della 159 che penso sia abbastanza nuovo, verrà usato ancora,oppure cestinato?
mi potete dare qualche informazione.
grazie :OK)
 
Dato che il futuro di Alfa è in Giulietta e nelle sue derivate (e quindi realizzate sul pianale C-Evo allungato o meno a seconda della vettura realizzata), presumo che il destino del pianale della 159 (una volta ovviamente finito il ciclo vitale di 159/Brera/Spider) sia questo.
venezia-rifiuti.JPG
 
Sono abbastanza concorde con gli ultimi 3 interventi (Gioshua, Claxpi, Orfanoalfa).
Anch'io, da felice possessore per 4 anni di 147, quando la sostituii fui molto in bilico tra la GT e la 159. GT mi è sempre piaciuta fin dal lancio e posso dire di aver sbagliato nel non acquistarla fin da allora. Due anni fa, quando presi la 159, GT era un modello oramai decotto, destinato purtroppo ad un lento declino. Cose da pazzi! Bastava un bel restyling applicandogli un muso simil 159 e avrebbe potuto dire ancora la sua per parecchi anni.
Dunque, la mia scelta fu obbligata, volendo rimanere in Alfa (lo sono dai lontani anni '80 con Alfetta 1.8, e poi Giulietta 1.8, 75 2.0, 33... insomma, è una storia lunga ;) ) per la 159.
Scelta della quale non sono minimamente pentito! Per quanto se ne dica della pesantezza del telaio, degli interni obsoleti, dei consumi... e chi più ne ha più ne metta, 159 è tuttora una vettura che surclassa tante concorrenti in quanto a fascino ed eleganza, per non parlare di handling e tenuta di strada.
In cosa ha peccato, dunque? Nel lasciarla "morire" nello stato di fatto in cui si trova, non dotandola di motori all'altezza. Se è pur vero che è da poco arrivato l'ottimo 1750, nel diesel abbiamo sospirato per anni il twin turbo da 190 cv, per non parlare di un bel 6 cilindri 3.0.
Adesso, stanco del diesel (con poco più di 20k km annui posso permettermi un benzina) mi ero posto il dilemma: con cosa sostituisco la 159?
Stando ancora su 159 e puntando sul 1750? Si, se non fosse che la medesima è destinata a morte certa, senza sostituta, con tutti i riflessi sulla valutazione dell'usato.
Avevo dunque messo gli occhi su Giulietta QV, passando sopra al fatto che il prodotto fosse uscito in un certo modo (quel muso lo digerisco a fatica) e a certe simbiosi con Fiat. Tuttavia, le ultime uscite dell'AD mi han fatto letteralmente cadere le braccia e mi trovo costretto nel guardare altrove.
 
Luca C.":x3if7ck6 ha detto:
surclassa tante concorrenti in quanto a fascino ed eleganza, per non parlare di handling e tenuta di strada]

Su questo posso anche essere d'accordo ed è questione di gusti...ma in quanto a vendite la 159 mi spiace ma non surclassa proprio nessuno...

Luca
Francamente non me ne potrebbe fregà de meno. :D
La macchina deve piacere a me, non certamente ad un filocruccofilo. :angel)
 
SIGNORI

ci sono discussioni apposite per le considerazioni su 159, su alfa romeo e su tante altre cose: qua limitiamoci a discutere di giulietta
 
Alex Murphy":2yjbw99g ha detto:
Marchionne dice che son stati spesi miliardi per progettare la 159, ok...ma...dico io... i tecnici durante la progettazione non si rendevano conto che stavano assemblando un "carro armato" e non una vettura leggera come la 156 ?!?!?!? :scratch)....una 159 che pesava ben 300 Kg più della 156 !!!!!.....Non veniva il dubbio che forse....dico forse.... era un progetto da rivedere sin da subito ?!?!? :thk)


:splat)

Il bello è che la Skoda-VW-Audi è uscita 3-4 anni dopo con una berlina che pesa come la 159 attuale nonostante il vantaggio tecnologico di 4 anni e la possibilità di venderla a prezzi adatti a polli disposti a farsi spèennare.
IDEM Mercedes con C class.
IDEM quando toccherà a nuva serie 3.

Solo che a me sembra che vada di moda solo criticare 159. Un po' di letame allora anche su Skoda-A4 sarebbe più coerente.

Penso che i kg in più di 159 siano dovuti a maggior robustyezza, maggior rigidità e mafggior sicurezza attiva e passiva rispetto ad esempio a serie 3 che ha un telaio piccolo perchè risale in pratica al 1992, salvo opportuni aggiornamenti.

Adesso si gìcriutica la Giulietta per il pianale C-Evo derivato dalla Bravo, ma almeno è migliore di quello della serie 3.
 
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Il bello è che la Skoda-VW-Audi è uscita 3-4 anni dopo con una berlina che pesa come la 159 attuale nonostante il vantaggio tecnologico di 4 anni e la possibilità di venderla a prezzi adatti a polli disposti a farsi spèennare.
IDEM Mercedes con C class.
IDEM quando toccherà a nuva serie 3.

Solo che a me sembra che vada di moda solo criticare 159. Un po' di letame allora anche su Skoda-A4 sarebbe più coerente.

Penso che i kg in più di 159 siano dovuti a maggior robustyezza, maggior rigidità e mafggior sicurezza attiva e passiva rispetto ad esempio a serie 3 che ha un telaio piccolo perchè risale in pratica al 1992, salvo opportuni aggiornamenti.

Adesso si gìcriutica la Giulietta per il pianale C-Evo derivato dalla Bravo, ma almeno è migliore di quello della serie 3.

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
Gioshua81":1lxehzxc ha detto:
Alex Murphy":1lxehzxc ha detto:
Marchionne dice che son stati spesi miliardi per progettare la 159, ok...ma...dico io... i tecnici durante la progettazione non si rendevano conto che stavano assemblando un "carro armato" e non una vettura leggera come la 156 ?!?!?!? :scratch)....una 159 che pesava ben 300 Kg più della 156 !!!!!.....Non veniva il dubbio che forse....dico forse.... era un progetto da rivedere sin da subito ?!?!? :thk)


:splat)

Il bello è che la Skoda-VW-Audi è uscita 3-4 anni dopo con una berlina che pesa come la 159 attuale nonostante il vantaggio tecnologico di 4 anni e la possibilità di venderla a prezzi adatti a polli disposti a farsi spèennare.
IDEM Mercedes con C class.
IDEM quando toccherà a nuva serie 3.

Solo che a me sembra che vada di moda solo criticare 159. Un po' di letame allora anche su Skoda-A4 sarebbe più coerente.

Penso che i kg in più di 159 siano dovuti a maggior robustyezza, maggior rigidità e mafggior sicurezza attiva e passiva rispetto ad esempio a serie 3 che ha un telaio piccolo perchè risale in pratica al 1992, salvo opportuni aggiornamenti.

Adesso si gìcriutica la Giulietta per il pianale C-Evo derivato dalla Bravo, ma almeno è migliore di quello della serie 3.

senza offesa, ma hai detto una serie di stupidaggini che non stanno ne in cielo ne in terra.....
se sei davvero convinto di queste cose è preoccupante

per esempio
1) A4 non ha niente di skoda.
2) A4 pesa meno della 159 già alleggerita...ergo, ci è voluto un alleggerimento per ridurre la differenza, ma prima era ancora maggiore
3) la classe C è da sempre stata più pesante della concorrenza....il cliente mercedes non si è quindi mai trovato spiazzato nel scendere dalla vecchia C e nel salire sulla nuova....non si può certo dire la stessa cosa per 156 --> 159...si è passati da una delle più leggere del segmento a una delle più pesanti :shrug03)
4) se credi che i kg in più servano a rendere più sicura la 159 dal punto di vista passivo vatti a vedere i crash test euroncap (per quanto possano essere utili) e scoprirai che la la "debole" serie3 ha ottenuto perfino punteggi migliori della 159....dal punto di vista attivo lo sanno anche i sassi che più la massa è grande peggio è....ergo tutti quei kg alla fine dei conti non sono poi così utili o necessari
5) il pianale E90 della serie3 non è certo lo stesso del 1992....ma per favore dai! siamo seri!
6) sul fatto che il C-Evo della giulietta, ovvero il pianale della stilo con le sospensioni del doblò, sia migliore di quello della serie3 evito di commentare perchè si commenta da solo
 
simo__87":10euuywp ha detto:
senza offesa, ma hai detto una serie di stupidaggini che non stanno ne in cielo ne in terra.....
se sei davvero convinto di queste cose è preoccupante

per esempio
1) A4 non ha niente di skoda.
2) A4 pesa meno della 159 già alleggerita...ergo, ci è voluto un alleggerimento per ridurre la differenza, ma prima era ancora maggiore
3) la classe C è da sempre stata più pesante della concorrenza....il cliente mercedes non si è quindi mai trovato spiazzato nel scendere dalla vecchia C e nel salire sulla nuova....non si può certo dire la stessa cosa per 156 --> 159...si è passati da una delle più leggere del segmento a una delle più pesanti :shrug03)
4) se credi che i kg in più servano a rendere più sicura la 159 dal punto di vista passivo vatti a vedere i crash test euroncap (per quanto possano essere utili) e scoprirai che la la "debole" serie3 ha ottenuto perfino punteggi migliori della 159....dal punto di vista attivo lo sanno anche i sassi che più la massa è grande peggio è....ergo tutti quei kg alla fine dei conti non sono poi così utili o necessari
5) il pianale E90 della serie3 non è certo lo stesso del 1992....ma per favore dai! siamo seri!
6) sul fatto che il C-Evo della giulietta, ovvero il pianale della stilo con le sospensioni del doblò, sia migliore di quello della serie3 evito di commentare perchè si commenta da solo

ti sei anche sbattuto a rispondergli :asd)


ps. nel punto 4 sbagli,la massa e il peso non sono la stessa cosa,io posso avere una 500 che pesa più di una 159,utilizzando materiali diversi,o al contrario avere una 159 di legno che pesa meno di una 500 ;)
 
Desmochicco":16cwjt2o ha detto:
Gioshua81":16cwjt2o ha detto:
Il bello è che la Skoda-VW-Audi è uscita 3-4 anni dopo con una berlina che pesa come la 159 attuale nonostante il vantaggio tecnologico di 4 anni e la possibilità di venderla a prezzi adatti a polli disposti a farsi spèennare.
IDEM Mercedes con C class.
IDEM quando toccherà a nuva serie 3.

Solo che a me sembra che vada di moda solo criticare 159. Un po' di letame allora anche su Skoda-A4 sarebbe più coerente.

Penso che i kg in più di 159 siano dovuti a maggior robustyezza, maggior rigidità e mafggior sicurezza attiva e passiva rispetto ad esempio a serie 3 che ha un telaio piccolo perchè risale in pratica al 1992, salvo opportuni aggiornamenti.

Adesso si gìcriutica la Giulietta per il pianale C-Evo derivato dalla Bravo, ma almeno è migliore di quello della serie 3.

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Felix7":1h75ji6c ha detto:
più che il prosciutto sugli occhi, c'ha davanti un coscione intero per occhio! :sedia)
più guardo il tuo avatar...e più mi metto a ridere...ahahahah :asd) :asd) scusate l'ot ma non ce la facevo
 
Top