Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

cuoresportivo86":14esbgh2 ha detto:
denny1977":14esbgh2 ha detto:
cuoresportivo86":14esbgh2 ha detto:
Io continuo constantemente a non capire questa tua ostinazione a essere contro eventuali acquirenti tedeschi (ovviamente parliamo sempre dell'estrema ipotesi di vendita, cosa che per ora non esiste), veramente non la capisco... :ka) :ka) :ka)

Sinceramente sai come la penso? A me non me ne frega una mazza se un giorno arrivasse uno interessato e dicesse:"Acquisto!", e magari fosse tedesco; se nella remota ipotesi che un giorno ci fosse la voglia di vendere il Marchio, e ci fosse qualcuno interessato all'acquisto, che l'azienda sia tedesca, francese, italiana, indiano, cinese, africana o di Marte... poco mi interessa (ma veramente molto molto poco, anzi 0): a me interessa che sia qualcuno che sia interessato a investire e capace a riportare Alfa ai livelli che le spettano.

Ma stiamo tornando alla fantascienza, visto che Alfa non è in vendita.

Non vorrei mai vedere Alfa nel gruppo VAG e trovarmi i TFSI e i TDI sotto al cofano, cosi come le luci che si accendono con la manopolina tipo stufa di 30 anni fa ecc ecc ;)

è vero, quella della manopolina ti do pienamente ragione.... però bisogna ammettere che "loro" hanno una gamma di motori che l'alfa se la sogna... mi dispiace ma, almeno io, la vedo così....
 
Desmochicco":31pdprzw ha detto:
il tdi già cell'hai sotto al cofano :asd)

Non mi risulta ;)

Filippo76":31pdprzw ha detto:
è vero, quella della manopolina ti do pienamente ragione.... però bisogna ammettere che "loro" hanno una gamma di motori che l'alfa se la sogna... mi dispiace ma, almeno io, la vedo così....

Io ho messo la manopolina, ma ci sarebbe anche altro. Per me se proprio deve essere venduta, deve essere fatto ad altri e non ai tedeschi. Mica esistono solo loro.............e poi sotto a loro, a chi si farebbe concorrenza? Rimarrebbe solo BMW, niente piu Audi e VW (volendo)........ :asd) :asd) :asd)
 
PaoloXP":1s8a2wjp ha detto:
Personalmente, preferirei che l'acquistasse una casa giapponese come la Nissan o la Subaru, piuttosto che i krukki...!

certo, però il fatto di fossilizzarsi e negare per partito preso non è molto corretto.
se pensiamo che la 147 col restailing aveva il 170 cv(solo con la versione ducati corsa) come massima potenza.... mi sembra che dovesse "gareggiare" con bmw 1, A3... o sbaglio? in caso affermativo come gamma motori mi sembra che la superiorità sia abbastanza netta...
 
cuoresportivo86":gbteqltk ha detto:
Io ho messo la manopolina, ma ci sarebbe anche altro. Per me se proprio deve essere venduta, deve essere fatto ad altri e non ai tedeschi. Mica esistono solo loro.............e poi sotto a loro, a chi si farebbe concorrenza? Rimarrebbe solo BMW, niente piu Audi e VW (volendo)........ :asd) :asd) :asd)

Ma io di un'ipotesi VW ne sarei lusingato, uno perchè la c'è più gente che sa di alfa di quanta ce ne sia in Fiat al momento, due perchè saprebbero cosa farsene di alfa perchè scemi non sono e non la metterebbero in competizione con Audi ma con altra casa teutonica visto tra l'altro che han un po di roba proveniente da marchio affine da condividere e tre perchè lavorano seriamente..

ma va bene cosi, noi accontentiamoci del devio GP e di tutta l'altra cianfrusaglia allegata per non prenderci la manopolina anni trenta...
bah...
 
mel":2cpt5m2d ha detto:
da quando ha letto che 940 avrebbe perso il quadrilatero alto e che sarebbe stata una bravo rimodellata ogni volta che si parla di alfa e affini non fa altro che ripeterlo, e ci ficca di mezzo anche il ponte rigido di mito, con sdegno. e, ripeto, non si legge il forum ma è una semplice persona con la passione dei motori che vorrebbe un'auto divertente da guidare e tecnicamente raffinata. e possibilmente alfa romeo...

ho fatto 100k km con una 147 con i 17' ora ho una bravo pacchetto sport con i 17' solo 1cm in più di gomma a terra, e ti posso dire che non rimpiango affatto la 147 nè nel misto lento nè nel misto veloce, anzi, entro in curva a velocità superiori alla 147 e l'esp non disturba mai.. la sensazione di sicurezza in appoggio è maggiore con un confort più elevato.. rimpiango solo lo sterzo meno diretto e più confortevole, anche se si irrigidisce alle alte velocità. percui il fatto di avere uno schema meno raffinato se ben tarato non pregiudica il piacere di guida
 
cuoresportivo86":2sd19d8c ha detto:
Non vorrei mai vedere Alfa nel gruppo VAG e trovarmi i TFSI e i TDI sotto al cofano, cosi come le luci che si accendono con la manopolina tipo stufa di 30 anni fa ecc ecc ;)
Eh sì, hai proprio ragione, sono proprio brutte quelle manopoline... niente a che vedere con la classe e l'eleganza del devioluci di una Bravo (tra l'altro brutta copia di quella che originariamente debuttò sulla 147)... :asd) :asd) :asd)
audi_a4_allroad_quattro_2.jpg

105.jpg


Giusto per la cronaca, estetica a parte secondo me la qualità interna di un'Alfa deve avvicinarsi a quella della prima foto (ovviamente con un'immagine sportiva da Alfa).
Mi auguro e mi aspetto che la Giulietta riesca ad essere a livelli paragonabili a quelli della prima immagine.

PaoloXP":2sd19d8c ha detto:
Personalmente, preferirei che l'acquistasse una casa giapponese come la Nissan o la Subaru, piuttosto che i krukki...!
Nissan è di proprietà Renault, quindi deve chiedere il permesso alla Casa della losanga anche per ordinare il menù della sala mensa dei dipendenti, ergo da sola non compera nulla (e poi non ne vedo il motivo visto che ha una gamma molto vasta che va dalla piccola, alla vettura di lusso, alle sportive ai suv... in Italia arriva solo un quinto dell'intera produzione Nissan/Infiniti :) )... :asd) :asd) :asd)
Subaru è troppo piccola e troppo lontana dall'immagine sportiva di Alfa Romeo: loro ricoprono lo stesso medesimo segmento, ma con filosofia completamente opposte da quelle di Alfa Romeo (sono un marchio premium sportivo, ma basano tutto su trazione integrale e boxer). Tra l'altro se non sbaglio anche in Subaru ci sono partecipazioni di Toyota, che per principio s fa tutto in casa, quindi non penso proprio compri Alfa, visto che come Marchio premium ha sviluppato Lexus, e ora lo sta poco per volta facend diventare anche sportivo: ergo, la loro BMW se la stanno facendo per i fatti loro.
 
paolo_t.s.":but555ty ha detto:
mel":but555ty ha detto:
da quando ha letto che 940 avrebbe perso il quadrilatero alto e che sarebbe stata una bravo rimodellata ogni volta che si parla di alfa e affini non fa altro che ripeterlo, e ci ficca di mezzo anche il ponte rigido di mito, con sdegno. e, ripeto, non si legge il forum ma è una semplice persona con la passione dei motori che vorrebbe un'auto divertente da guidare e tecnicamente raffinata. e possibilmente alfa romeo...

ho fatto 100k km con una 147 con i 17' ora ho una bravo pacchetto sport con i 17' solo 1cm in più di gomma a terra, e ti posso dire che non rimpiango affatto la 147 nè nel misto lento nè nel misto veloce, anzi, entro in curva a velocità superiori alla 147 e l'esp non disturba mai.. la sensazione di sicurezza in appoggio è maggiore con un confort più elevato.. rimpiango solo lo sterzo meno diretto e più confortevole, anche se si irrigidisce alle alte velocità. percui il fatto di avere uno schema meno raffinato se ben tarato non pregiudica il piacere di guida

alla luce di questo a cosa serve una giulietta? :ka) tanto la bravo va come la 147...anzi è pure meglio perchè lo sterzo è più diretto!
per la cronaca, 147, 156 e GT hanno un rapporto di 12,7° volante per grado ruota, la vedo dura che bravo sia inferiore, sarebbe a livelli di una gta.
 
mel":g9c0kjpk ha detto:
paolo_t.s.":g9c0kjpk ha detto:
mel":g9c0kjpk ha detto:
da quando ha letto che 940 avrebbe perso il quadrilatero alto e che sarebbe stata una bravo rimodellata ogni volta che si parla di alfa e affini non fa altro che ripeterlo, e ci ficca di mezzo anche il ponte rigido di mito, con sdegno. e, ripeto, non si legge il forum ma è una semplice persona con la passione dei motori che vorrebbe un'auto divertente da guidare e tecnicamente raffinata. e possibilmente alfa romeo...

ho fatto 100k km con una 147 con i 17' ora ho una bravo pacchetto sport con i 17' solo 1cm in più di gomma a terra, e ti posso dire che non rimpiango affatto la 147 nè nel misto lento nè nel misto veloce, anzi, entro in curva a velocità superiori alla 147 e l'esp non disturba mai.. la sensazione di sicurezza in appoggio è maggiore con un confort più elevato.. rimpiango solo lo sterzo meno diretto e più confortevole, anche se si irrigidisce alle alte velocità. percui il fatto di avere uno schema meno raffinato se ben tarato non pregiudica il piacere di guida

alla luce di questo a cosa serve una giulietta? :ka) tanto la bravo va come la 147...anzi è pure meglio perchè lo sterzo è più diretto!
mi sono espresso male, lo sterzo era più diretto sulla 147.. purtoppo non è più idraulico, come penso sia elettrico anche sulla giulietta. correggetemi se sbaglio..
 
cuoresportivo86":1v7gzzp2 ha detto:
Non vorrei mai vedere Alfa nel gruppo VAG e trovarmi i TFSI e i TDI sotto al cofano, cosi come le luci che si accendono con la manopolina tipo stufa di 30 anni fa ecc ecc ;)
Eh si, proprio roba degna di una Trabant...

ferrari599gtb_inter1600.jpg

2008_ferrari_612_interior2.jpg

california_8.jpg

2010-Ferrari-458-Italia-Interior-1280x960.jpg

Maserati-GranTurismo-interior.JPG

Maserati_Quattroporte_2004_031.jpg

057253.1-lg.jpg
 
MacGeek":2esdwy35 ha detto:
cuoresportivo86":2esdwy35 ha detto:
Non vorrei mai vedere Alfa nel gruppo VAG e trovarmi i TFSI e i TDI sotto al cofano, cosi come le luci che si accendono con la manopolina tipo stufa di 30 anni fa ecc ecc ;)
Eh si, proprio roba degna di una Trabant...
Una cosa può piacere o no, per me può averla la lambo,l'alfa o la ferrari ma sempre uno scempio sono :specchio) Cosi come gli alzacristalli guida e la regolazione degli specchietti sulla portiera lato guida(SCOMDISSIME). W la punto seconda serie con i comandi alzavetro sulla plancia e la mitica alfa 156 con la regolazione specchietti tra cambio e freno a mano :OK)
 
La manopola c'era pure sulla 166.....

Quà stanno dilaniando tutto, con aria di sbaraccamento, e si pensa alla rotella per i fari.

FA BENE MARCHIONNE: DA DOMANI MACCHINE PER TASSINARI.
NOI compreremo altrove.
Quantomeno se voglio la BMW la ritiro a Monaco e mi fan anche fare un giro per il Museo. All'Alfa al Museo c'ero di casa, e meno male, così me lo posso ricordare bene visto che ci levano pure "il tempietto con le reliquie".
Ma il mondo gira.......
 
Fusi a me pare che a girare è sempre il cetriolo, che, sempre girando, sempre la va a finire! :smokin) :smokin)
 
Top