cuoresportivo86":14esbgh2 ha detto:denny1977":14esbgh2 ha detto:cuoresportivo86":14esbgh2 ha detto:Io continuo constantemente a non capire questa tua ostinazione a essere contro eventuali acquirenti tedeschi (ovviamente parliamo sempre dell'estrema ipotesi di vendita, cosa che per ora non esiste), veramente non la capisco... :ka) :ka) :ka)
Sinceramente sai come la penso? A me non me ne frega una mazza se un giorno arrivasse uno interessato e dicesse:"Acquisto!", e magari fosse tedesco; se nella remota ipotesi che un giorno ci fosse la voglia di vendere il Marchio, e ci fosse qualcuno interessato all'acquisto, che l'azienda sia tedesca, francese, italiana, indiano, cinese, africana o di Marte... poco mi interessa (ma veramente molto molto poco, anzi 0): a me interessa che sia qualcuno che sia interessato a investire e capace a riportare Alfa ai livelli che le spettano.
Ma stiamo tornando alla fantascienza, visto che Alfa non è in vendita.
Non vorrei mai vedere Alfa nel gruppo VAG e trovarmi i TFSI e i TDI sotto al cofano, cosi come le luci che si accendono con la manopolina tipo stufa di 30 anni fa ecc ecc
Desmochicco":31pdprzw ha detto:il tdi già cell'hai sotto al cofano :asd)
Filippo76":31pdprzw ha detto:è vero, quella della manopolina ti do pienamente ragione.... però bisogna ammettere che "loro" hanno una gamma di motori che l'alfa se la sogna... mi dispiace ma, almeno io, la vedo così....
PaoloXP":1s8a2wjp ha detto:Personalmente, preferirei che l'acquistasse una casa giapponese come la Nissan o la Subaru, piuttosto che i krukki...!
cuoresportivo86":gbteqltk ha detto:Io ho messo la manopolina, ma ci sarebbe anche altro. Per me se proprio deve essere venduta, deve essere fatto ad altri e non ai tedeschi. Mica esistono solo loro.............e poi sotto a loro, a chi si farebbe concorrenza? Rimarrebbe solo BMW, niente piu Audi e VW (volendo)........ :asd) :asd) :asd)
mel":2cpt5m2d ha detto:da quando ha letto che 940 avrebbe perso il quadrilatero alto e che sarebbe stata una bravo rimodellata ogni volta che si parla di alfa e affini non fa altro che ripeterlo, e ci ficca di mezzo anche il ponte rigido di mito, con sdegno. e, ripeto, non si legge il forum ma è una semplice persona con la passione dei motori che vorrebbe un'auto divertente da guidare e tecnicamente raffinata. e possibilmente alfa romeo...
Eh sì, hai proprio ragione, sono proprio brutte quelle manopoline... niente a che vedere con la classe e l'eleganza del devioluci di una Bravo (tra l'altro brutta copia di quella che originariamente debuttò sulla 147)... :asd) :asd) :asd)cuoresportivo86":2sd19d8c ha detto:Non vorrei mai vedere Alfa nel gruppo VAG e trovarmi i TFSI e i TDI sotto al cofano, cosi come le luci che si accendono con la manopolina tipo stufa di 30 anni fa ecc ecc
Nissan è di proprietà Renault, quindi deve chiedere il permesso alla Casa della losanga anche per ordinare il menù della sala mensa dei dipendenti, ergo da sola non compera nulla (e poi non ne vedo il motivo visto che ha una gamma molto vasta che va dalla piccola, alla vettura di lusso, alle sportive ai suv... in Italia arriva solo un quinto dell'intera produzione Nissan/Infiniti )... :asd) :asd) :asd)PaoloXP":2sd19d8c ha detto:Personalmente, preferirei che l'acquistasse una casa giapponese come la Nissan o la Subaru, piuttosto che i krukki...!
paolo_t.s.":but555ty ha detto:mel":but555ty ha detto:da quando ha letto che 940 avrebbe perso il quadrilatero alto e che sarebbe stata una bravo rimodellata ogni volta che si parla di alfa e affini non fa altro che ripeterlo, e ci ficca di mezzo anche il ponte rigido di mito, con sdegno. e, ripeto, non si legge il forum ma è una semplice persona con la passione dei motori che vorrebbe un'auto divertente da guidare e tecnicamente raffinata. e possibilmente alfa romeo...
ho fatto 100k km con una 147 con i 17' ora ho una bravo pacchetto sport con i 17' solo 1cm in più di gomma a terra, e ti posso dire che non rimpiango affatto la 147 nè nel misto lento nè nel misto veloce, anzi, entro in curva a velocità superiori alla 147 e l'esp non disturba mai.. la sensazione di sicurezza in appoggio è maggiore con un confort più elevato.. rimpiango solo lo sterzo meno diretto e più confortevole, anche se si irrigidisce alle alte velocità. percui il fatto di avere uno schema meno raffinato se ben tarato non pregiudica il piacere di guida
mi sono espresso male, lo sterzo era più diretto sulla 147.. purtoppo non è più idraulico, come penso sia elettrico anche sulla giulietta. correggetemi se sbaglio..mel":g9c0kjpk ha detto:paolo_t.s.":g9c0kjpk ha detto:mel":g9c0kjpk ha detto:da quando ha letto che 940 avrebbe perso il quadrilatero alto e che sarebbe stata una bravo rimodellata ogni volta che si parla di alfa e affini non fa altro che ripeterlo, e ci ficca di mezzo anche il ponte rigido di mito, con sdegno. e, ripeto, non si legge il forum ma è una semplice persona con la passione dei motori che vorrebbe un'auto divertente da guidare e tecnicamente raffinata. e possibilmente alfa romeo...
ho fatto 100k km con una 147 con i 17' ora ho una bravo pacchetto sport con i 17' solo 1cm in più di gomma a terra, e ti posso dire che non rimpiango affatto la 147 nè nel misto lento nè nel misto veloce, anzi, entro in curva a velocità superiori alla 147 e l'esp non disturba mai.. la sensazione di sicurezza in appoggio è maggiore con un confort più elevato.. rimpiango solo lo sterzo meno diretto e più confortevole, anche se si irrigidisce alle alte velocità. percui il fatto di avere uno schema meno raffinato se ben tarato non pregiudica il piacere di guida
alla luce di questo a cosa serve una giulietta? :ka) tanto la bravo va come la 147...anzi è pure meglio perchè lo sterzo è più diretto!
Eh si, proprio roba degna di una Trabant...cuoresportivo86":1v7gzzp2 ha detto:Non vorrei mai vedere Alfa nel gruppo VAG e trovarmi i TFSI e i TDI sotto al cofano, cosi come le luci che si accendono con la manopolina tipo stufa di 30 anni fa ecc ecc
Una cosa può piacere o no, per me può averla la lambo,l'alfa o la ferrari ma sempre uno scempio sono :specchio) Cosi come gli alzacristalli guida e la regolazione degli specchietti sulla portiera lato guida(SCOMDISSIME). W la punto seconda serie con i comandi alzavetro sulla plancia e la mitica alfa 156 con la regolazione specchietti tra cambio e freno a mano :OK)MacGeek":2esdwy35 ha detto:Eh si, proprio roba degna di una Trabant...cuoresportivo86":2esdwy35 ha detto:Non vorrei mai vedere Alfa nel gruppo VAG e trovarmi i TFSI e i TDI sotto al cofano, cosi come le luci che si accendono con la manopolina tipo stufa di 30 anni fa ecc ecc