Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Rax":14uxj1ep ha detto:
Desmochicco":14uxj1ep ha detto:
rax, deve ancora uscire la giulietta e stiamo già a parlare di una fantomatica questione QV....io mi preoccuperei di vedere l'offerta al momento del lancio, e solo dopo delle aggiunte motoristiche (che verranno cmq rilasciate in un secondo momento)!

per come stanno le cose io mi preoccuperei prima del presente, visto che stanno cambiando anche quei pochi punti fermi che si avevano (ultima cosa l'assetto che da "duro" lo vogliono far diventare "budinoso")

Bhe la davano loro in uscita la QV mica io ;)

giusto! stavo adesso rileggendo l'articolo di 4 ruote e davano in previsione anche la QV :fluffle)
 
Rax":3671j5ml ha detto:
ragazzi ma Ginevra da che giorno a che giorno di Marzo c'è?e si sà cosa presentara Alfa e in quali giorni?

Sarebbe carino avere qualche anticipazione.

Comunque ragazzi che scesa..il mio amico con la sua A3 continua a veder le varie iniziative Audi, pacchetti nuovi, nuovi modelli ....io più che dirgli che in Alfa va tutto a rotoli non so che dirgli o mostrargli :(
 
oltretutto come si fa a dire che mito ha una gamma completa al 99% quando mito c'è solo tre porte mentre mini c'è corta, lunga, senza tetto, e quest'anno esce quella alta, quella 2 posti col tetto e quella 2 posti senza tetto.
alfa fa mito 3 porte, e pure senza un motore da top di gamma.
e giulietta è in previsione solo 5 porte, giusto per far dormire sonni tranquilli alla concorrenza.
cmq ora il *prodotto fresco che vorrebbero togliere* lo si è capito, era mito q.v. , almeno così ho capito.
quel che mi è ancora poco chiaro, dopo tutti i giri di parole e le informazioni che son trapelate, e se si farà o meno la giulietta col 1750 da 235cv... ancora non lo capiscoooooo :baby)
 
mel":15vsj15y ha detto:
oltretutto come si fa a dire che mito ha una gamma completa al 99% quando mito c'è solo tre porte mentre mini c'è corta, lunga, senza tetto, e quest'anno esce quella alta, quella 2 posti col tetto e quella 2 posti senza tetto.
alfa fa mito 3 porte, e pure senza un motore da top di gamma.

Che centra, Mini produce e produrrà solo quel tipo di auto, ed è normale che faccia la Mini piu alta, la clubman che è na sorta di sportback ecc ecc, ma questo non centra nulla con Mito; che volevi la Mito sportback o a tipo suv ecc ecc? :eek13) :eek13)

Casomai dovrebbero proporre la MiTo cabrio, sia per completezza che per concorrere con la Mini cabrio, questo si, ma le altre versioni di Mini non centrano nulla con quello che dovrebbe fare Alfa.
 
sgru":uqvc75o3 ha detto:
OT

Credo che tu abbia fatto caso che già in passato ho evitato di risponderti direttamente (soprattutto per rispetto del thread) dato che non ho mai quotato i tuoi attacchi diretti alla mia persona quindi se proprio non riesci a star zitto in questo senso puoi almeno usare un pm, io continuerò ad ignorare i tuoi poveri e totalmente inutili commenti verso me, saluti.

ps: Signori si nasce

FINE OT
riapertura OT:
io non contesto te come persona ma le tue argomentazioni fittizie.
/OT
 
cuoresportivo86":1ksci5ty ha detto:
mel":1ksci5ty ha detto:
oltretutto come si fa a dire che mito ha una gamma completa al 99% quando mito c'è solo tre porte mentre mini c'è corta, lunga, senza tetto, e quest'anno esce quella alta, quella 2 posti col tetto e quella 2 posti senza tetto.
alfa fa mito 3 porte, e pure senza un motore da top di gamma.

Che centra, Mini produce e produrrà solo quel tipo di auto, ed è normale che faccia la Mini piu alta, la clubman che è na sorta di sportback ecc ecc, ma questo non centra nulla con Mito; che volevi la Mito sportback o a tipo suv ecc ecc? :eek13) :eek13)

Casomai dovrebbero proporre la MiTo cabrio, sia per completezza che per concorrere con la Mini cabrio, questo si, ma le altre versioni di Mini non centrano nulla con quello che dovrebbe fare Alfa.

tipica logica da fiat: o il cliente prende quello che abbiamo oppure si accontenta di quello che abbiamo.
ziocantante ma ci vogliono i sottotitoli??
non è necessario proporre PARI PARI la gamma mini, ma diverse tipologie di carrozzeria, magari inventandosi qualcosa... alfasud vi era 3porte, 5 porte, giardinetta e coupé.
mito c'è solo 3 porte, giulietta ci sarà solo 5.
pensare a una mito cabrio, una mito 2 posti, una giulietta 3 porte e una fastback è da fantascienza? si, lo è, ma è quello che permetterebbe di avere un prodotto in grado di soddisfare più domanda possibile, insidiando la concorrenza in tutte le nicchie di mercato, e aumentando i volumi di vendita.
è chiaro adesso cosa intendevo?
è chiaro cosa intende fusi quando dice che almeno agli accessori ci hann pensato? io son uno che l'auto la preferisce liscia, sulla mia ci son poco più di 1000euro di optional all'acquisto, ma c'è gente che non solo ne spende 5-7mila subito, ma poi va di aftermarket originale della casa per altre migliaia di euro! già solo un kit estetico (tra i due proposti,mica uno solo) ti viene sui 2mila euro. un set di cerchi+gomme da 18'' se li compri dopo lo danno a 3mila euro... e con il fiorire di raduni ed eventi ufficiali alimentano la voglia di personalizzare e quindi alla fine della fiera vendono di più!!
 
Desmochicco":1ylj2v1b ha detto:
io sono dell'idea che più versioni ci sono e meglio è

abbondare è meglio che mancare a casa mia!


quoto, straquoto e riquoto...
poi quella di una seg C solo 5 porte è veramente l'idiozia più idiozia che ci sia
 
Raga non avvelenatevi ci penso già abbastanza io per tutti :))) una volta capito che non siamo tutti eguali e che rispetto x gli altri non significa non doverne vedere i palesi limiti lasciate perdere e che si comprino le bravette che vogliono. Ah già che *****: anche 159 era pontificata, se la si criticava era x invidia perché non ci se la poteva permettere e difatti si è visto.
Un anonimo ceparanese disse: non pretendere che uno ***** capisca di esserlo, se riuscisse sarebbe furbo e non *****.
Sulla questione delle tre e cinque porte ci pensavo iersera visto che da gg. mi sto facendo una cultura di prodotti teutonici premium o presunti tali di segmento C. E ricordandomi del fatto che quando presi le 147 3 porte lo feci per soldi ma anche per averle di presenza un pò più giovanile mi è venuto in mente che pure l'Arna c'era tre e cinque porte e chiaramente la versione sportiva Ti era a 3 porte. Poi mi dicevo che mancando anche la nuova Gt ma questi dove vogliono andare? L'unica cosa sensata al momento è vendere il marchio, vendere vendere vendere. E non fatevi troppo sangue marcio :p
 
Desmochicco":aco3vgoa ha detto:
io sono dell'idea che più versioni ci sono e meglio è

abbondare è meglio che mancare a casa mia!

Bah secondo me è meglio abbondare quando hai tutto, ma se hai i soldi per fare solo quello che ho detto sopra, è meglio che gli altri li investi in quello che non hai anzichè spenderli in modelli ancor piu di nicchia.
 
Non ho ben capito cosa intendo, potresti spiegarmelo? :)

xxalfaxx":3eug05zm ha detto:
Desmochicco":3eug05zm ha detto:
io sono dell'idea che più versioni ci sono e meglio è
abbondare è meglio che mancare a casa mia!
quoto, straquoto e riquoto...
poi quella di una seg C solo 5 porte è veramente l'idiozia più idiozia che ci sia
Anch'io sono d'accordo.
Una segmento C, lo ripeterò fino alla nausea, al giorno d'oggi non puoi proporla solo 5 porte, quando oramai la concorrenza propone versioni a 3, a 5 porte, cabrio/coupè, giardinette e, talvolta monovolume. Non ci si può permettere questo lusso, ancor più quando all'interno del Gruppo hai altre segmento C tutte quante declinate unicamente 5 porte! E basta!

Non dico di arrivare alle monovolume, ma almeno le 3 porte e le coupè vogliamo farle? Anche la 146 aveva la 145 come versione a 5 porte! La vogliamo fare una giardinetta come ai tempi si fece con la 33 Sportwagon?

Una gamma ideale, per una Giulietta, sarebbe 3, 5 porte e Sportwagon secondo me (non dico coupè e cabrio perchè potrebbero essere realizzate in maniera 'indipendente' come ai tempi si fece con la Gt). Se la si lascerà unicamente 5 porte la concorrenza ringrazia (è inutile dire che indagini di settore dicono che si vendono poche segmento C a tre porte, perchè comunque le si vedono in giro e, seppur meno delle cinque porte, ci sono quindi se ci sono si vendono).

La Giulietta la si vuole lasciare 5 porte? Va bene, ma poi la concorrenza ringrazia.

Il FUSI":3eug05zm ha detto:
Sulla questione delle tre e cinque porte ci pensavo iersera visto che da gg. mi sto facendo una cultura di prodotti teutonici premium o presunti tali di segmento C. E ricordandomi del fatto che quando presi le 147 3 porte lo feci per soldi ma anche per averle di presenza un pò più giovanile mi è venuto in mente che pure l'Arna c'era tre e cinque porte e chiaramente la versione sportiva Ti era a 3 porte. Poi mi dicevo che mancando anche la nuova Gt ma questi dove vogliono andare? L'unica cosa sensata al momento è vendere il marchio, vendere vendere vendere. E non fatevi troppo sangue marcio :p
Se la musica non cambia, speriamo veramente che arrivi una Spiker di turno, che acquisti Alfa e che voglia investire...
 
Il FUSI":2s6gyztf ha detto:
Raga non avvelenatevi ci penso già abbastanza io per tutti :))) una volta capito che non siamo tutti eguali e che rispetto x gli altri non significa non doverne vedere i palesi limiti lasciate perdere e che si comprino le bravette che vogliono. Ah già che *****: anche 159 era pontificata, se la si criticava era x invidia perché non ci se la poteva permettere e difatti si è visto.
Un anonimo ceparanese disse: non pretendere che uno ***** capisca di esserlo, se riuscisse sarebbe furbo e non *****.
Sulla questione delle tre e cinque porte ci pensavo iersera visto che da gg. mi sto facendo una cultura di prodotti teutonici premium o presunti tali di segmento C. E ricordandomi del fatto che quando presi le 147 3 porte lo feci per soldi ma anche per averle di presenza un pò più giovanile mi è venuto in mente che pure l'Arna c'era tre e cinque porte e chiaramente la versione sportiva Ti era a 3 porte. Poi mi dicevo che mancando anche la nuova Gt ma questi dove vogliono andare? L'unica cosa sensata al momento è vendere il marchio, vendere vendere vendere. E non fatevi troppo sangue marcio :p

Fusi tu hai qualche notizia piu certa su Ginevra?date e giorni di presentazione e cosa Alfa porterà sicuramente?quale dovrebbe essere il giorno della Giulietta?
 
Sempre sulle 5 porte

ma poi io dico la giustificazione che si da a questa scelta.. percentualmente si vendono meno segmeto C tre porte che 5.. ma che caz significa?? tu quella percentuale che viene a veder la giulietta per esempio, e magari piace pure ma la preferirebbe 3 porte che gli dici?? no M calcola che non è conveniente farla e quindi o la prendi cosi o se vuoi la tre porte prendi la mito?? ma siamo proprio alla frutta.. Il risultato è che quella percentuale si rivolge ad altro (io sarei tra quella percentuale perchè la C tre porte la trovo più giovanile e sportiva), non solo per trovare qualcosa in alternativa a giulietta, ma anche successivamente quando quell'alternativa la dovrà sostituire, bruciato dalla prima esperienza.. ma non mi sembra mica un ragionamento da scienziati..
 
il sangue mi ribolle un po' perchè vorrei acquistare alfa, ma non me lo fanno fare!
la 156 la cambieremo con qualcosa di bavarese, lo si è già capito da tempo, mio padre non sta a leggersi il forum ma la pensa esattamente come alcuni qui dentro, e cioè che alfa è imbastardita e non ha più quello che aveva ai tempi in cui ha iniziato a comprarla (e ha comprato solo alfa in tutta la vita). da quando ha letto che 940 avrebbe perso il quadrilatero alto e che sarebbe stata una bravo rimodellata ogni volta che si parla di alfa e affini non fa altro che ripeterlo, e ci ficca di mezzo anche il ponte rigido di mito, con sdegno. e, ripeto, non si legge il forum ma è una semplice persona con la passione dei motori che vorrebbe un'auto divertente da guidare e tecnicamente raffinata. e possibilmente alfa romeo...

L'importante è che non siano i crukki a comprarci......
:tired)
 
cuoresportivo86":xycwrkhq ha detto:
denny1977":xycwrkhq ha detto:
Se la musica non cambia, speriamo veramente che arrivi una Spiker di turno, che acquisti Alfa e che voglia investire...
L'importante è che non siano i crukki a comprarci......
Io continuo constantemente a non capire questa tua ostinazione a essere contro eventuali acquirenti tedeschi (ovviamente parliamo sempre dell'estrema ipotesi di vendita, cosa che per ora non esiste), veramente non la capisco... :ka) :ka) :ka)

Sinceramente sai come la penso? A me non me ne frega una mazza se un giorno arrivasse uno interessato e dicesse:"Acquisto!", e magari fosse tedesco; se nella remota ipotesi che un giorno ci fosse la voglia di vendere il Marchio, e ci fosse qualcuno interessato all'acquisto, che l'azienda sia tedesca, francese, italiana, indiano, cinese, africana o di Marte... poco mi interessa (ma veramente molto molto poco, anzi 0): a me interessa che sia qualcuno che sia interessato a investire e capace a riportare Alfa ai livelli che le spettano.

Ma stiamo tornando alla fantascienza, visto che Alfa non è in vendita.
 
denny1977":22gz33ux ha detto:
cuoresportivo86":22gz33ux ha detto:
denny1977":22gz33ux ha detto:
Se la musica non cambia, speriamo veramente che arrivi una Spiker di turno, che acquisti Alfa e che voglia investire...
L'importante è che non siano i crukki a comprarci......
Io continuo constantemente a non capire questa tua ostinazione a essere contro eventuali acquirenti tedeschi (ovviamente parliamo sempre dell'estrema ipotesi di vendita, cosa che per ora non esiste), veramente non la capisco... :ka) :ka) :ka)

Sinceramente sai come la penso? A me non me ne frega una mazza se un giorno arrivasse uno interessato e dicesse:"Acquisto!", e magari fosse tedesco; se nella remota ipotesi che un giorno ci fosse la voglia di vendere il Marchio, e ci fosse qualcuno interessato all'acquisto, che l'azienda sia tedesca, francese, italiana, indiano, cinese, africana o di Marte... poco mi interessa (ma veramente molto molto poco, anzi 0): a me interessa che sia qualcuno che sia interessato a investire e capace a riportare Alfa ai livelli che le spettano.

Ma stiamo tornando alla fantascienza, visto che Alfa non è in vendita.

Non vorrei mai vedere Alfa nel gruppo VAG e trovarmi i TFSI e i TDI sotto al cofano, cosi come le luci che si accendono con la manopolina tipo stufa di 30 anni fa ecc ecc ;)
 
Top