eh sì..però con qualche euro in più senti le campane del paradiso.... :color)amabile":2tmocdqc ha detto:Anche il suono da iper sportiva vuoi con 20milaeuro? Vai in bmw che là te lo danno di sicuro con 20milaeuro, solo il suono però... esce)
mi auguro vivamente che le tue scuregge rumoreggino, in modo da avvertire i poveri malcapitati del tuo orribile gesto, e non prenderli di sorpresa....portandoli alla morte per asfisia!!!! :mad2)Desmochicco":2tmocdqc ha detto:cioè ma vi state a rende conto di quello che state scrivendo???
è un suono elettronico, persino la mia scureggia dal vivo farebbe più rumore... :ka) :ka) :ka)
Il FUSI":voycgew0 ha detto:Ah dimenticavo mi piacciono le luci posteriori quando sono accese (dovrebbe diventare il "logo" della vettura è molto originale). E il fatto che finalmente ci siano due luci di retromarcia e retronebbia. La resa estetica del faro posteriore invece non mi piace.
Il FUSI":2v7967ok ha detto:Ah dimenticavo mi piacciono le luci posteriori quando sono accese (dovrebbe diventare il "logo" della vettura è molto originale). E il fatto che finalmente ci siano due luci di retromarcia e retronebbia. La resa estetica del faro posteriore invece non mi piace.
Ps: ho appena visto la réclame della nuova astra che mi risulta fatta dalla fallimentare opel/gm. Vedi che i soldi non c'entran poi troppo per fare delle belle robe, conta la testa....
Desmochicco":2y8kqmgg ha detto:cioè ma vi state a rende conto di quello che state scrivendo???
è un suono elettronico, persino la mia scureggia dal vivo farebbe più rumore... :ka) :ka) :ka)
Quando sento il 2.4 20v mjet delle guardie andare su di giri godo sempre, ed è addirittura un diesel!! :lingua) :lol:presta":jgxm9is9 ha detto:alfa nel cuore":jgxm9is9 ha detto:cioè ora vi mettete a critica pure il suono di un motore che ancora non è uscito??poi quando sarà provato e avrà ottime prestazioni che direte??? che il vostro pandino 1000 va di più???? smettetela :evil:
hai mai sentito come suona sulla 159? :asd)
Il discorso 159 è diverso, è stato un modello che sin dal'inizio è stato osteggiato e frenato da Torino perchè gia durante la crisi avevano deciso di non fare più modelli eccellenti con contenuti eccellenti. Prova ne è che il 1,9 TST non è stato montato sulla 159 mentre sta nel cofano della Bravo/Delta, oppure che al Motorshow di Bologna del 2008 furono portate le MiTo e non la 159. Un prodotto non sostenuto dall'azienda dopo un po' di anni va in sofferenza. Nei primi due anni la 159 era al primo posto nel suo segmento. E comunque, prima di prendere la mia 159 TBI TI le ho provate quelle della concorrenza e posso assicurarti che oltre a finiture lievemente migliori altro non hanno, ma poi, a che prezzo!!!!!!!soloalfa":6thbqn4s ha detto:Inoltre leggo che se vengono dette certe cose è perchè si è faziosi o comunque esterofili,così com'era stato con 159, quando poi è bastato che lo stesso AD Alfa sbugiardasse tutti sostenendo che la 159 stessa non è al livello della concorrenza tedesca! :muaha)
Forse basta essere un pelo più realistici quando vengono dette certe cose, anche perchè la storia poi ci ha dato ragione!La 159 è stata un relativo flop perchè non rispecchiava le credenziali alfa .......!
Quello che è successo appunto con la 159, sin dall'inizio hanno fatto passare il messaggio di non credere in questa berlina. Perchè? Forse perchè da subito avevano deciso di abbandonare il quadrilatero alto, il multilink, etc. etc.Ultimo appunto: come può un management vendere auto su cui esso stesso non crede? e soprattutto come può un cliente andare in concessionaria e comprare un'auto,quindi spendendo anche tanti soldi,appena prima sputtanata dallo stesso AD del gruppo?? :scratch)
Insomma se Marchionne le pensa queste cose,libero di pensarle,ma almeno che non le andasse a dire in giro alla stampa!! :ignore)
Magari la giulietta, l'auto ci serve eccome ed a ordine fatto ad ottobre(tra l'altro deve ancora arrivare :?: ci credo che le fanno bene :lol: )della giulietta non c'erano manco le foto e cmq bene che vada prima di giugno è dura averne una................ Poi per me la mito era meglio in tutto, però è prevalsa la scelta di avere con poca spesa in più un'auto più utilizzabile e pratica naturalmente a discapito dell'estetica(per me la mito è una signora di design) e della sportività :cry:Il FUSI":zvh8jd2l ha detto:Dopodiché si può sempre sostituire la Golf sei che ha cassato la scelta Mito (..... Rimango perplesso) con la Giulietta.
soloalfa":2ckvwvct ha detto:Imho Giulietta non riuscirà a superare, ne tanto meno bissare, il successo di 147,perchè all'epoca l'offerta era relativamente ridotta nel seg.C e comunque 147 aveva ottime credenziali!Adesso con Giulietta si è fatto un passo indietro e poi il seg.C è attualmente il seg. più affollato e remunerativo per tutte le case automobilistiche!
Proprio in un altro post c'è un articolo dove si legge che Alfa nel 2009 ha immatricolato 110k vetture!Purtroppo noto che da una parte la dirigenza attuale accusi Alfa di essere poco remunerativa e/o produttiva, dall'altra si fanno errori "strategici" come l'introdurre un progetto più volte ripensato con soluzioni tecniche discutibili (rispetto al passato della casa stessa,senza andare a guardare fuori) proprio nel periodo di massima espansione del seg. in questione!!Qui sembra proprio che ci stiano mettendo del loro per far affossare l'alfa!
Inoltre leggo che se vengono dette certe cose è perchè si è faziosi o comunque esterofili,così com'era stato con 159, quando poi è bastato che lo stesso AD Alfa sbugiardasse tutti sostenendo che la 159 stessa non è al livello della concorrenza tedesca! :muaha)
Forse basta essere un pelo più realistici quando vengono dette certe cose, anche perchè la storia poi ci ha dato ragione!La 159 è stata un relativo flop perchè non rispecchiava le credenziali alfa e così sembra essere lo stesso per Giulietta!
Ultimo appunto: come può un management vendere auto su cui esso stesso non crede? e soprattutto come può un cliente andare in concessionaria e comprare un'auto,quindi spendendo anche tanti soldi,appena prima sputtanata dallo stesso AD del gruppo?? :scratch)
Insomma se Marchionne le pensa queste cose,libero di pensarle,ma almeno che non le andasse a dire in giro alla stampa!! :ignore)
Il FUSI":2766tvil ha detto:C'è da dire diverse cose anche alla luce di quanto detto nell'ultimo post.
Partiamo dal fondo: che ci sia in Alfa chi sa bene che "lo useremmo sempre in D" è vero. Ma non è che vi sia un "unicum" e quindi una "coerenza di prodotto" ad una sola macrofilosofia di "come farlo".
Premettiamo che, e non è un'offesa ma solo una constatazione, in Alfa la maggior parte di coloro che han a che fare col brand sono persone entrate non certo nel 1970 e che han vissuto quindi un certo clima di una certa azienda, o persone che visti gli accadimenti degli ultimi anni magari 24 mesi fa erano a fare dell'altro (neppure nel settore automotive) o a fare cose per altri marchi della galassia Fiat. Chi fa prodotto, poi, può anche non essere totalmente "solo Alfa" non dimentichiamocelo. L'Alfa a Mirafiori occupa un corridoio, non è un'azienda propriamente detta.
E questo si collega al discorso successivo e cioè che le parole di Marchionne che han tanto offeso e son apparse totalmente fuori luogo, palesando la sua scarsa considerazione per Alfa (che nell'ambiente era nota da tempo e non solo nell'ambiente) possono anche essere viste in un'ottica meno "cattiva". Ma sempre sbagliate sono e mi spiego.
Fermiamoci a riflettere un momento: Marchionne dice che "sento favoleggiare di segmenti elevati"....."mi devono dimostrare".... salvo poi farneticare a proposito di Alfa Mito a livello di BMW (Mini) e di essere stanco dell'heritage, Nuvolari mica Nuvolari, che l'esserci non significa dover per forza sopravvivere etc.
Possiamo anche immaginare, in senso buono, uno che dica: non dobbiamo ricorrere a Nuvolari e vendere vetture "sulla scorta di un passato glorioso". Che poi è quanto anni fa tuonavano i nostalgici, giustamente, dicendo "non usiamo sempre un passato glorioso per vendere macchine tanto al chilo, perchè stride il confronto". E la faccenda del "non si deve per forza sopravvivere" vediamola così: non è che perchè io oggi esisto che, se non mangio, riesco a campare per "N" anni giusto per il fatto di esistere oggi.
Il discorso sarebbe ineccepibile, cioè uno ti dice: oh, vediamo di vendere OGGI il prodotto di OGGI e che OGGI con le sue qualità non costringe a essere spinto con un "glorioso" passato. Nè tantomeno Alfa esiste "per default" giusto per il fatto di avere cento anni.
Il fatto è che lo dice lui, che di responsabilità su un certo stato di cose ne ha, e parecchie. Tant'è che poi viene fuori con discorsi del tipo Alfa 159 è costata un miliardo, e che io mi ricordi SM non si è mai visto su un'Alfa e l'unica foto che lo ritrae accanto a una vettura A MARCHIO Alfa è alla presentazione di Mito.
Quindi.... sotto una certa angolazione il discorso è sicuramente valido. Peccato chi lo dice. Perchè di un certo status quo è responsabile.
L'Alfa dei tempi di Nuvolari, e senza andare tanto distante anche quella degli anni '60 e '70, dovrebbe aver insegnato a TUTTI quelli che son coinvolti con Alfa certi canoni e valori. Da TRASLARE sulle vetture dell'oggi. A quel punto, sì come non mi pare che BMW debba andare a citare a ogni momento le 328 (non le serie 3!) nè Mercedes le varie Ponton e compagnia cantante, saremmo tutti ben contenti di RICORDARCI dell'Alfa di Nuvolari, senza doverla utilizzare per dare un'immagine oggi a vetture che son abbastanza lontane da quell'Alfa di una volta. Saremmo ben contenti di poter vedere un prodotto che, A DIRITTO e senza "ma, forse, se avesse ANCHE questo, se non fosse che ha questi difetti quà, se non fosse che NON HA le tali sospensioni", possa entrare nella storia Alfa non solo per "diritto anagrafico". Che fosse ritenuto un altro passo verso un ritorno di Alfa nel novero delle vetture di prestigio per davvero.
Non possiamo dimenticarci però che gli investimenti necessari, e la voglia di fare le cose, ad esempio per la 939, non è che NON siano stati fatti per colpa di qualcuno che lavora in Alfa.....non è che si sia messo di traverso un qualche personaggio dicendo "ah no, questo non lo facciamo", pur avendo accanto un forziere pieno di denari da utilizzare e il biglietto "faccia come crede, cordialmente il suo AD".
E' un po' difficile pretendere che un figlio riesca bene nella sua classe di ragioneria quando, per non comprare tutti i libri di testo, lo si è dotato di volumi o datati o della sorella che faceva la scuola professionale per segretaria d'azienda! Hai voglia te a chiedere capacità, e risultati, dimostrando di fatto di non capire di cosa stai parlando. E questa è una colpa, perchè vizia completamente l'operato di tanti, la vita di un brand o azienda che sia, salvo poi andare a pretendere risultati che NON POSSONO ESSERCI.