Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Qualche altra fotina...







interni ancora vecchi... se volete togliete..

[edit by 147jet]
Link rimosso, il motivo penso tu lo sappia!
 
...gli interni saranno quelli "vecchi"ma più li guardo più mi ispirano!! spero siano dei buoni materiali...non troppo "plasticazza"!!
 
amabile":2tmocdqc ha detto:
Anche il suono da iper sportiva vuoi con 20milaeuro? Vai in bmw che là te lo danno di sicuro con 20milaeuro, solo il suono però... :pesce)
eh sì..però con qualche euro in più senti le campane del paradiso.... :color)
Questa qui sembra la macchina elettrica del golf....ma daiiiii...almeno un rumore sportivo!Hanno tolto anche quello!!!!!! :boxe)

Desmochicco":2tmocdqc ha detto:
cioè ma vi state a rende conto di quello che state scrivendo???

è un suono elettronico, persino la mia scureggia dal vivo farebbe più rumore... :ka) :ka) :ka)
mi auguro vivamente che le tue scuregge rumoreggino, in modo da avvertire i poveri malcapitati del tuo orribile gesto, e non prenderli di sorpresa....portandoli alla morte per asfisia!!!! :mad2)
 
Mo' pure di scorreggie si parla cioè.... Dai diamoci una regolata scindendo le cose che ci stanno da quelle che non ci stanno. Se per qualcuno è una ciofeca a prescindere amen, ben comprendo perché lo dica.... Di sicuro per me l'essere una grandeMito non è un plus ma un minus. Dopodiché si può sempre sostituire la Golf sei che ha cassato la scelta Mito (..... Rimango perplesso) con la Giulietta. A meno di non riproporre il già visto in altri siti ai tempi di 939 quando i fautori sfanculavano coloro che ne mettevano in luce i difetti molto limitanti (toh guardacaso che c'erano e son stati esplicati!!! Che caso eh?) peccato che questi fautori non abbiano fatto poi contratti per 939 così come non ha fatto chi però li avrebbe fatti su un prodotto che interessava e che deluse non poco.
Ad ogni buon conto sul fatto che una gestazione così lunga e il suo "ruolo" avrebbe dovuto dare un risultato estetico decisamente migliore e meno parentele estetiche credo si sia daccordo in tanti. Se Mito doveva essere diversa soprattutto esteticamente ( su strada quantomeno è stata migliorata e come vada 940 non si sa ancora ) ma era una roba di segmento nuovo e che "doveva contenere i costi dato il segmento" quà di giustificazioni non ne esistono. Peraltro è indecente notare come ci sia il volante di mito che poi è di grandepunto nonché il quadro di bravo, su mito si è avuto lo scrupolo di farlo dedicato!!!!
Tralasciamo poi devioluci ed altre amenità che è meglio.
 
Ah dimenticavo mi piacciono le luci posteriori quando sono accese (dovrebbe diventare il "logo" della vettura è molto originale). E il fatto che finalmente ci siano due luci di retromarcia e retronebbia. La resa estetica del faro posteriore invece non mi piace.

Ps: ho appena visto la réclame della nuova astra che mi risulta fatta dalla fallimentare opel/gm. Vedi che i soldi non c'entran poi troppo per fare delle belle robe, conta la testa....
 
La vedo nera e estaticamente mi convince molto; su Auto di questo mese sono pubblicate le famose foto della plancia e devo ammettere che mi piace molto. :nod) :nod) :nod)
A impatto estetico ci siamo, almeno per me. :spin) :spin) :spin) :spin)

Adesso tocca aspettare per chiarire quei dubbi che posso essere sciolti solamente toccando con mano.
 
Il FUSI":2v7967ok ha detto:
Ah dimenticavo mi piacciono le luci posteriori quando sono accese (dovrebbe diventare il "logo" della vettura è molto originale). E il fatto che finalmente ci siano due luci di retromarcia e retronebbia. La resa estetica del faro posteriore invece non mi piace.

Ps: ho appena visto la réclame della nuova astra che mi risulta fatta dalla fallimentare opel/gm. Vedi che i soldi non c'entran poi troppo per fare delle belle robe, conta la testa....

Soprattutto Opel sta operando molto nel rilancio del marchio con Insigna, Astra, Meriva, etc.. mentre qui per rilanciar Alfa Romeo non si sa nulla, anzi.. si è andato a cassare tutto e senza avere un planning a lungo termine.
SE Giulietta "non fa cassa" il Biscione rischia di andare a far parte dei marchi come Saab e MG... perchè ci sono persone che stanno facendo un mucchio di "cavolate" senza rendersi conto che per "vivere" si devono dare dei piani sicuri e altro.

La vettura in se, Giulietta, ha delle "cose" interessanti e soprattutto deve portarsi dietro il Successo di 147 che anche dopo 10 anni ha tentuto banco al Marchio. I problemi sorgeranno se il prezzo e le aspettative non appagheranno i clienti, visto le offerte della concorrente sempre più diretta della Golf 5.5, della ormai "RunOut" della A3 (che cmq viene sempre aggioranta in motori, cambi e linee) e la "cassapanca" della Bmw Serie1.

Il discorso Alfa Ego, che in origine avevo visto e non compreso, ora grazie all'aggiornamento del sito internet www.alfaromeogiulietta.it mi ha aperto un po' più gli occhi su quello che vuol dire al potenziale cliente (cioè "noi", mi metto pure io visto che il calendario mi dice che a luglio sono 29)...
 
Imho Giulietta non riuscirà a superare, ne tanto meno bissare, il successo di 147,perchè all'epoca l'offerta era relativamente ridotta nel seg.C e comunque 147 aveva ottime credenziali!Adesso con Giulietta si è fatto un passo indietro e poi il seg.C è attualmente il seg. più affollato e remunerativo per tutte le case automobilistiche!

Proprio in un altro post c'è un articolo dove si legge che Alfa nel 2009 ha immatricolato 110k vetture!Purtroppo noto che da una parte la dirigenza attuale accusi Alfa di essere poco remunerativa e/o produttiva, dall'altra si fanno errori "strategici" come l'introdurre un progetto più volte ripensato con soluzioni tecniche discutibili (rispetto al passato della casa stessa,senza andare a guardare fuori) proprio nel periodo di massima espansione del seg. in questione!!Qui sembra proprio che ci stiano mettendo del loro per far affossare l'alfa!

Inoltre leggo che se vengono dette certe cose è perchè si è faziosi o comunque esterofili,così com'era stato con 159, quando poi è bastato che lo stesso AD Alfa sbugiardasse tutti sostenendo che la 159 stessa non è al livello della concorrenza tedesca! :muaha)
Forse basta essere un pelo più realistici quando vengono dette certe cose, anche perchè la storia poi ci ha dato ragione!La 159 è stata un relativo flop perchè non rispecchiava le credenziali alfa e così sembra essere lo stesso per Giulietta!

Ultimo appunto: come può un management vendere auto su cui esso stesso non crede? e soprattutto come può un cliente andare in concessionaria e comprare un'auto,quindi spendendo anche tanti soldi,appena prima sputtanata dallo stesso AD del gruppo?? :scratch)
Insomma se Marchionne le pensa queste cose,libero di pensarle,ma almeno che non le andasse a dire in giro alla stampa!! :ignore)
 
Desmochicco":2y8kqmgg ha detto:
cioè ma vi state a rende conto di quello che state scrivendo???

è un suono elettronico, persino la mia scureggia dal vivo farebbe più rumore... :ka) :ka) :ka)

si, tipo lavatrice. appunto per questo fa cag...
 
presta":jgxm9is9 ha detto:
alfa nel cuore":jgxm9is9 ha detto:
cioè ora vi mettete a critica pure il suono di un motore che ancora non è uscito??poi quando sarà provato e avrà ottime prestazioni che direte??? che il vostro pandino 1000 va di più???? smettetela :evil:

hai mai sentito come suona sulla 159? :asd)
Quando sento il 2.4 20v mjet delle guardie andare su di giri godo sempre, ed è addirittura un diesel!! :lingua) :lol:
Comunque davvero come si fa a lamentarsi del suono di un motore di una macchina di cui si sa poco e nulla ancora??? E poi anche il piccolo 1.4 t-jet almeno sulle Fiat ha un bel rumorino, vi pare che sull'Alfa sarà peggio? :elio)
 
soloalfa":6thbqn4s ha detto:
Inoltre leggo che se vengono dette certe cose è perchè si è faziosi o comunque esterofili,così com'era stato con 159, quando poi è bastato che lo stesso AD Alfa sbugiardasse tutti sostenendo che la 159 stessa non è al livello della concorrenza tedesca! :muaha)
Forse basta essere un pelo più realistici quando vengono dette certe cose, anche perchè la storia poi ci ha dato ragione!La 159 è stata un relativo flop perchè non rispecchiava le credenziali alfa .......!
Il discorso 159 è diverso, è stato un modello che sin dal'inizio è stato osteggiato e frenato da Torino perchè gia durante la crisi avevano deciso di non fare più modelli eccellenti con contenuti eccellenti. Prova ne è che il 1,9 TST non è stato montato sulla 159 mentre sta nel cofano della Bravo/Delta, oppure che al Motorshow di Bologna del 2008 furono portate le MiTo e non la 159. Un prodotto non sostenuto dall'azienda dopo un po' di anni va in sofferenza. Nei primi due anni la 159 era al primo posto nel suo segmento. E comunque, prima di prendere la mia 159 TBI TI le ho provate quelle della concorrenza e posso assicurarti che oltre a finiture lievemente migliori altro non hanno, ma poi, a che prezzo!!!!!!!
Insomma, se fai un modello e non lo sostieni questo accade, viceversa, Mercedes insegna con la Classe A, ed Audi con la TT vecchia, che se anche fai un modello che è una cagata mostruosa, per lo più anche pericolosa e mortale, se lo sostieni hai dei risultati.
Ultimo appunto: come può un management vendere auto su cui esso stesso non crede? e soprattutto come può un cliente andare in concessionaria e comprare un'auto,quindi spendendo anche tanti soldi,appena prima sputtanata dallo stesso AD del gruppo?? :scratch)
Insomma se Marchionne le pensa queste cose,libero di pensarle,ma almeno che non le andasse a dire in giro alla stampa!! :ignore)
Quello che è successo appunto con la 159, sin dall'inizio hanno fatto passare il messaggio di non credere in questa berlina. Perchè? Forse perchè da subito avevano deciso di abbandonare il quadrilatero alto, il multilink, etc. etc.

Insomma, ad ogni cambio di dirigenza l'Alfa Romeo è quella che ne fa le spese e la gente rimane spiazzata da questi continui cambiamenti di marcia, ripensamenti, cambi di stile (IN PEGGIO), e virate varie. Insomma, parli di Alfa Romeo e non ci capisci nulla. Probabilmente perchè i primi sono loro a non capiuci nulla.
 
Il FUSI":zvh8jd2l ha detto:
Dopodiché si può sempre sostituire la Golf sei che ha cassato la scelta Mito (..... Rimango perplesso) con la Giulietta.
Magari la giulietta, l'auto ci serve eccome ed a ordine fatto ad ottobre(tra l'altro deve ancora arrivare :?: ci credo che le fanno bene :lol: )della giulietta non c'erano manco le foto e cmq bene che vada prima di giugno è dura averne una................ Poi per me la mito era meglio in tutto, però è prevalsa la scelta di avere con poca spesa in più un'auto più utilizzabile e pratica naturalmente a discapito dell'estetica(per me la mito è una signora di design) e della sportività :cry:
 
Beh in conclusione e volendo essere ossuti e cattivelli: piace piace e si è comprata una vw. E meno male
che Marchionne pensa di fare le macchine che devono proprio rubar clienti alla concorrenza (perdendo la
propria).
 
soloalfa":2ckvwvct ha detto:
Imho Giulietta non riuscirà a superare, ne tanto meno bissare, il successo di 147,perchè all'epoca l'offerta era relativamente ridotta nel seg.C e comunque 147 aveva ottime credenziali!Adesso con Giulietta si è fatto un passo indietro e poi il seg.C è attualmente il seg. più affollato e remunerativo per tutte le case automobilistiche!

Proprio in un altro post c'è un articolo dove si legge che Alfa nel 2009 ha immatricolato 110k vetture!Purtroppo noto che da una parte la dirigenza attuale accusi Alfa di essere poco remunerativa e/o produttiva, dall'altra si fanno errori "strategici" come l'introdurre un progetto più volte ripensato con soluzioni tecniche discutibili (rispetto al passato della casa stessa,senza andare a guardare fuori) proprio nel periodo di massima espansione del seg. in questione!!Qui sembra proprio che ci stiano mettendo del loro per far affossare l'alfa!

Inoltre leggo che se vengono dette certe cose è perchè si è faziosi o comunque esterofili,così com'era stato con 159, quando poi è bastato che lo stesso AD Alfa sbugiardasse tutti sostenendo che la 159 stessa non è al livello della concorrenza tedesca! :muaha)
Forse basta essere un pelo più realistici quando vengono dette certe cose, anche perchè la storia poi ci ha dato ragione!La 159 è stata un relativo flop perchè non rispecchiava le credenziali alfa e così sembra essere lo stesso per Giulietta!

Ultimo appunto: come può un management vendere auto su cui esso stesso non crede? e soprattutto come può un cliente andare in concessionaria e comprare un'auto,quindi spendendo anche tanti soldi,appena prima sputtanata dallo stesso AD del gruppo?? :scratch)
Insomma se Marchionne le pensa queste cose,libero di pensarle,ma almeno che non le andasse a dire in giro alla stampa!! :ignore)

bravo, condivido, nemmeno io ho capito le c.. che va dicendo marchionne in giro, secondo me c'è la volontà di chiudere cmq con l'alfa e a sto punto fare un modello spendendo meno possibile, ovvero mettendo tutto quello che esiste già del gruppo.
se fosse così sarebbe disastroso per chi dovesse comprare la giulietta.

Ormai marchioone ha deciso su tante cose, chiusura di termini imerese, ha messo con le spalle al muro pomigliano con quel contratto criminale che ha proposto, sabati lavorativi, turni di notte obbligatori ecc... ormai va diritto per la sua strada.

bella la difinizione del fusi di grande mito, ma direi più alfa bravo sport!

p.s. la beffa è che sul sito ci conoscono bene, quando dicono che il DNA lo useremmo sempre in dinamyc :asd)

visto che ci conoscete fateci un auto degna!!
 
C'è da dire diverse cose anche alla luce di quanto detto nell'ultimo post.
Partiamo dal fondo: che ci sia in Alfa chi sa bene che "lo useremmo sempre in D" è vero. Ma non è che vi sia un "unicum" e quindi una "coerenza di prodotto" ad una sola macrofilosofia di "come farlo".
Premettiamo che, e non è un'offesa ma solo una constatazione, in Alfa la maggior parte di coloro che han a che fare col brand sono persone entrate non certo nel 1970 e che han vissuto quindi un certo clima di una certa azienda, o persone che visti gli accadimenti degli ultimi anni magari 24 mesi fa erano a fare dell'altro (neppure nel settore automotive) o a fare cose per altri marchi della galassia Fiat. Chi fa prodotto, poi, può anche non essere totalmente "solo Alfa" non dimentichiamocelo. L'Alfa a Mirafiori occupa un corridoio, non è un'azienda propriamente detta.
E questo si collega al discorso successivo e cioè che le parole di Marchionne che han tanto offeso e son apparse totalmente fuori luogo, palesando la sua scarsa considerazione per Alfa (che nell'ambiente era nota da tempo e non solo nell'ambiente) possono anche essere viste in un'ottica meno "cattiva". Ma sempre sbagliate sono e mi spiego.
Fermiamoci a riflettere un momento: Marchionne dice che "sento favoleggiare di segmenti elevati"....."mi devono dimostrare".... salvo poi farneticare a proposito di Alfa Mito a livello di BMW (Mini) e di essere stanco dell'heritage, Nuvolari mica Nuvolari, che l'esserci non significa dover per forza sopravvivere etc.
Possiamo anche immaginare, in senso buono, uno che dica: non dobbiamo ricorrere a Nuvolari e vendere vetture "sulla scorta di un passato glorioso". Che poi è quanto anni fa tuonavano i nostalgici, giustamente, dicendo "non usiamo sempre un passato glorioso per vendere macchine tanto al chilo, perchè stride il confronto". E la faccenda del "non si deve per forza sopravvivere" vediamola così: non è che perchè io oggi esisto che, se non mangio, riesco a campare per "N" anni giusto per il fatto di esistere oggi.
Il discorso sarebbe ineccepibile, cioè uno ti dice: oh, vediamo di vendere OGGI il prodotto di OGGI e che OGGI con le sue qualità non costringe a essere spinto con un "glorioso" passato. Nè tantomeno Alfa esiste "per default" giusto per il fatto di avere cento anni.
Il fatto è che lo dice lui, che di responsabilità su un certo stato di cose ne ha, e parecchie. Tant'è che poi viene fuori con discorsi del tipo Alfa 159 è costata un miliardo, e che io mi ricordi SM non si è mai visto su un'Alfa e l'unica foto che lo ritrae accanto a una vettura A MARCHIO Alfa è alla presentazione di Mito.
Quindi.... sotto una certa angolazione il discorso è sicuramente valido. Peccato chi lo dice. Perchè di un certo status quo è responsabile.
L'Alfa dei tempi di Nuvolari, e senza andare tanto distante anche quella degli anni '60 e '70, dovrebbe aver insegnato a TUTTI quelli che son coinvolti con Alfa certi canoni e valori. Da TRASLARE sulle vetture dell'oggi. A quel punto, sì come non mi pare che BMW debba andare a citare a ogni momento le 328 (non le serie 3!) nè Mercedes le varie Ponton e compagnia cantante, saremmo tutti ben contenti di RICORDARCI dell'Alfa di Nuvolari, senza doverla utilizzare per dare un'immagine oggi a vetture che son abbastanza lontane da quell'Alfa di una volta. Saremmo ben contenti di poter vedere un prodotto che, A DIRITTO e senza "ma, forse, se avesse ANCHE questo, se non fosse che ha questi difetti quà, se non fosse che NON HA le tali sospensioni", possa entrare nella storia Alfa non solo per "diritto anagrafico". Che fosse ritenuto un altro passo verso un ritorno di Alfa nel novero delle vetture di prestigio per davvero.
Non possiamo dimenticarci però che gli investimenti necessari, e la voglia di fare le cose, ad esempio per la 939, non è che NON siano stati fatti per colpa di qualcuno che lavora in Alfa.....non è che si sia messo di traverso un qualche personaggio dicendo "ah no, questo non lo facciamo", pur avendo accanto un forziere pieno di denari da utilizzare e il biglietto "faccia come crede, cordialmente il suo AD".
E' un po' difficile pretendere che un figlio riesca bene nella sua classe di ragioneria quando, per non comprare tutti i libri di testo, lo si è dotato di volumi o datati o della sorella che faceva la scuola professionale per segretaria d'azienda! Hai voglia te a chiedere capacità, e risultati, dimostrando di fatto di non capire di cosa stai parlando. E questa è una colpa, perchè vizia completamente l'operato di tanti, la vita di un brand o azienda che sia, salvo poi andare a pretendere risultati che NON POSSONO ESSERCI.
 
Il FUSI":2766tvil ha detto:
C'è da dire diverse cose anche alla luce di quanto detto nell'ultimo post.
Partiamo dal fondo: che ci sia in Alfa chi sa bene che "lo useremmo sempre in D" è vero. Ma non è che vi sia un "unicum" e quindi una "coerenza di prodotto" ad una sola macrofilosofia di "come farlo".
Premettiamo che, e non è un'offesa ma solo una constatazione, in Alfa la maggior parte di coloro che han a che fare col brand sono persone entrate non certo nel 1970 e che han vissuto quindi un certo clima di una certa azienda, o persone che visti gli accadimenti degli ultimi anni magari 24 mesi fa erano a fare dell'altro (neppure nel settore automotive) o a fare cose per altri marchi della galassia Fiat. Chi fa prodotto, poi, può anche non essere totalmente "solo Alfa" non dimentichiamocelo. L'Alfa a Mirafiori occupa un corridoio, non è un'azienda propriamente detta.
E questo si collega al discorso successivo e cioè che le parole di Marchionne che han tanto offeso e son apparse totalmente fuori luogo, palesando la sua scarsa considerazione per Alfa (che nell'ambiente era nota da tempo e non solo nell'ambiente) possono anche essere viste in un'ottica meno "cattiva". Ma sempre sbagliate sono e mi spiego.
Fermiamoci a riflettere un momento: Marchionne dice che "sento favoleggiare di segmenti elevati"....."mi devono dimostrare".... salvo poi farneticare a proposito di Alfa Mito a livello di BMW (Mini) e di essere stanco dell'heritage, Nuvolari mica Nuvolari, che l'esserci non significa dover per forza sopravvivere etc.
Possiamo anche immaginare, in senso buono, uno che dica: non dobbiamo ricorrere a Nuvolari e vendere vetture "sulla scorta di un passato glorioso". Che poi è quanto anni fa tuonavano i nostalgici, giustamente, dicendo "non usiamo sempre un passato glorioso per vendere macchine tanto al chilo, perchè stride il confronto". E la faccenda del "non si deve per forza sopravvivere" vediamola così: non è che perchè io oggi esisto che, se non mangio, riesco a campare per "N" anni giusto per il fatto di esistere oggi.
Il discorso sarebbe ineccepibile, cioè uno ti dice: oh, vediamo di vendere OGGI il prodotto di OGGI e che OGGI con le sue qualità non costringe a essere spinto con un "glorioso" passato. Nè tantomeno Alfa esiste "per default" giusto per il fatto di avere cento anni.
Il fatto è che lo dice lui, che di responsabilità su un certo stato di cose ne ha, e parecchie. Tant'è che poi viene fuori con discorsi del tipo Alfa 159 è costata un miliardo, e che io mi ricordi SM non si è mai visto su un'Alfa e l'unica foto che lo ritrae accanto a una vettura A MARCHIO Alfa è alla presentazione di Mito.
Quindi.... sotto una certa angolazione il discorso è sicuramente valido. Peccato chi lo dice. Perchè di un certo status quo è responsabile.
L'Alfa dei tempi di Nuvolari, e senza andare tanto distante anche quella degli anni '60 e '70, dovrebbe aver insegnato a TUTTI quelli che son coinvolti con Alfa certi canoni e valori. Da TRASLARE sulle vetture dell'oggi. A quel punto, sì come non mi pare che BMW debba andare a citare a ogni momento le 328 (non le serie 3!) nè Mercedes le varie Ponton e compagnia cantante, saremmo tutti ben contenti di RICORDARCI dell'Alfa di Nuvolari, senza doverla utilizzare per dare un'immagine oggi a vetture che son abbastanza lontane da quell'Alfa di una volta. Saremmo ben contenti di poter vedere un prodotto che, A DIRITTO e senza "ma, forse, se avesse ANCHE questo, se non fosse che ha questi difetti quà, se non fosse che NON HA le tali sospensioni", possa entrare nella storia Alfa non solo per "diritto anagrafico". Che fosse ritenuto un altro passo verso un ritorno di Alfa nel novero delle vetture di prestigio per davvero.
Non possiamo dimenticarci però che gli investimenti necessari, e la voglia di fare le cose, ad esempio per la 939, non è che NON siano stati fatti per colpa di qualcuno che lavora in Alfa.....non è che si sia messo di traverso un qualche personaggio dicendo "ah no, questo non lo facciamo", pur avendo accanto un forziere pieno di denari da utilizzare e il biglietto "faccia come crede, cordialmente il suo AD".
E' un po' difficile pretendere che un figlio riesca bene nella sua classe di ragioneria quando, per non comprare tutti i libri di testo, lo si è dotato di volumi o datati o della sorella che faceva la scuola professionale per segretaria d'azienda! Hai voglia te a chiedere capacità, e risultati, dimostrando di fatto di non capire di cosa stai parlando. E questa è una colpa, perchè vizia completamente l'operato di tanti, la vita di un brand o azienda che sia, salvo poi andare a pretendere risultati che NON POSSONO ESSERCI.

detto ciò, discorso che condivido a pieno, ma io mi chiedo: possibile mai che in alfa pensino che i clienti, o meglio, i potenziali clienti, abbiano tutti gli orecchini al naso? qua la gente non è stupida! si sta solo facendo decadere qualsiasi velleità sportiva, una volta insita nel marchio. e il cliente dovrebbe essere soddisfatto perchè il prodotto fa figo? ma andassero a cag...!
 
Top