Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

presta ha detto:
detto ciò, discorso che condivido a pieno, ma io mi chiedo: possibile mai che in alfa pensino che i clienti, o meglio, i potenziali clienti, abbiano tutti gli orecchini al naso? qua la gente non è stupida! si sta solo facendo decadere qualsiasi velleità sportiva, una volta insita nel marchio. e il cliente dovrebbe essere soddisfatto perchè il prodotto fa figo? ma andassero a cag...!

Esiste una spiegazione anche alla tua osservazione, che poi è quanto tutti ci si chiede da vent'anni (oddio, in un certo periodo si pensava avessero capito e corretto il tiro, ma poi son arrivati Demel prima e questo adesso.......)......

Il fatto è che in Alfa NON SO quanti realmente siano in grado anche solo di CONCEPIRE quanto stiamo dicendo noi. Termini come sportività, guidare la macchina col culo, sentire cosa fa lo sterzo. I più che lavorano per Alfa temo siano persone che un'Alfa l'han vista già sotto fiat, ce l'hanno perchè come funzionari gli danno la 159 invece che la Croma, non son avvezzi a farsi una tiratina su una strada montuosa "per la goduria di farlo" nè tantomeno sono appassionati di automobili o godono se, dopo averla chiusa, vedono la loro auto e percepiscono in bocca il sapore che da l'aver appena guidato con maggiore o minore soddisfazione.
Insomma, a quel che vedo dai "risultati" sono O non appassionati O sedicenti appassionati. E sempre a mio parere, non riescono a essere TUTTI professionali, di quella professionalità che riesce a rendere un lavoratore NON appassionato operativo quantomeno come se lo fosse.
Fermo restando questo, ma tu vedi che tipo di cliente stan sempre andando cercando, con "noi" di contorno? Non arrivano a pensare che esista un tipo di clientea che ha "parte" del nostro noi. La gente che gira in Audi cmq di norma stima il marchio Alfa e la sfancula, non la compra, perchè vede questo becerume fiattaro nel prodotto e nelle gestioni dello stesso. Perchè certe robe fatte e dette ma son davvero degne manco di un salumiere!
Il fatto è che poi: quelli capaci, ma magari "nuovi" e che sarebbero ancora migliori frequentando chi ne sa e chi ne vuol far sapere (diciamo per comodità "Noi") non sono in grado di cambiare le cose, avando il grand visir sopra che tutto decide e tutto fa. Fa presto SM a "pretendere"...... quando magari uno va e gli dice "guardi che per certi risultati ci vuole fare questo e quell'altro, costa TEMPO e SOLDI"..... gli risponde NO... e allora cosa pretendi? Cosa vuoi?
Ma ad ogni modo, se andiamo poi a vedere in profondità, il problema non è solo Marchionne..... c'è dell'altro.
 
Il FUSI":2kf0zy70 ha detto:
Ah dimenticavo mi piacciono le luci posteriori quando sono accese (dovrebbe diventare il "logo" della vettura è molto originale). E il fatto che finalmente ci siano due luci di retromarcia e retronebbia. La resa estetica del faro posteriore invece non mi piace.

Ps: ho appena visto la réclame della nuova astra che mi risulta fatta dalla fallimentare opel/gm. Vedi che i soldi non c'entran poi troppo per fare delle belle robe, conta la testa....

Anche io apprezzo molto i fari posteriori, ma anche da spente, non male in generale tutto il posteriore, a parte come ho già edtto quei tubi di scarico che stan troppo nascosti nel paraurti(ma pare che sia questa la scelta definitiva).
Il volante, mi dispiace dirlo, ma nelle foto che ho visto sembra davvero quello della MiTo, ovvero della grande Punto. Mah sarà che sono abituato al mio della 147, ma dei comandi al volente così scomodi non li avevo mai provati..bocciato! :S
 
Il FUSI":1k7w2897 ha detto:
presta":1k7w2897 ha detto:
detto ciò, discorso che condivido a pieno, ma io mi chiedo: possibile mai che in alfa pensino che i clienti, o meglio, i potenziali clienti, abbiano tutti gli orecchini al naso? qua la gente non è stupida! si sta solo facendo decadere qualsiasi velleità sportiva, una volta insita nel marchio. e il cliente dovrebbe essere soddisfatto perchè il prodotto fa figo? ma andassero a cag...!

Esiste una spiegazione anche alla tua osservazione, che poi è quanto tutti ci si chiede da vent'anni (oddio, in un certo periodo si pensava avessero capito e corretto il tiro, ma poi son arrivati Demel prima e questo adesso.......)......

Il fatto è che in Alfa NON SO quanti realmente siano in grado anche solo di CONCEPIRE quanto stiamo dicendo noi. Termini come sportività, guidare la macchina col culo, sentire cosa fa lo sterzo. I più che lavorano per Alfa temo siano persone che un'Alfa l'han vista già sotto fiat, ce l'hanno perchè come funzionari gli danno la 159 invece che la Croma, non son avvezzi a farsi una tiratina su una strada montuosa "per la goduria di farlo" nè tantomeno sono appassionati di automobili o godono se, dopo averla chiusa, vedono la loro auto e percepiscono in bocca il sapore che da l'aver appena guidato con maggiore o minore soddisfazione.
Insomma, a quel che vedo dai "risultati" sono O non appassionati O sedicenti appassionati. E sempre a mio parere, non riescono a essere TUTTI professionali, di quella professionalità che riesce a rendere un lavoratore NON appassionato operativo quantomeno come se lo fosse.
Fermo restando questo, ma tu vedi che tipo di cliente stan sempre andando cercando, con "noi" di contorno? Non arrivano a pensare che esista un tipo di clientea che ha "parte" del nostro noi. La gente che gira in Audi cmq di norma stima il marchio Alfa e la sfancula, non la compra, perchè vede questo becerume fiattaro nel prodotto e nelle gestioni dello stesso. Perchè certe robe fatte e dette ma son davvero degne manco di un salumiere!
Il fatto è che poi: quelli capaci, ma magari "nuovi" e che sarebbero ancora migliori frequentando chi ne sa e chi ne vuol far sapere (diciamo per comodità "Noi") non sono in grado di cambiare le cose, avando il grand visir sopra che tutto decide e tutto fa. Fa presto SM a "pretendere"...... quando magari uno va e gli dice "guardi che per certi risultati ci vuole fare questo e quell'altro, costa TEMPO e SOLDI"..... gli risponde NO... e allora cosa pretendi? Cosa vuoi?
Ma ad ogni modo, se andiamo poi a vedere in profondità, il problema non è solo Marchionne..... c'è dell'altro.

il tuo ragionamento non fa una piega. l'unico risultato di tutto ciò è che purtroppo il cliente 'noi' si allontana, e parecchio. spero di potermi un giorno ricredere sulla filosofia alfa, ormai non più filosofia alfa. spero possa tornare quella di una volta. sicuramente, per come stanno ora le cose, quando dovrò sostituire la mia 147, la prescelta non sarà, ahimè, un'alfa. e non penso sia un caso che tutti i 'noi' stanno arrivando a questa scelta.
 
anche io mi sento un cliente "noi", avendo in garage auto come la 156, la 147 e la GT...ed in passato ho avuto la 75.
Questa Giulietta non mi piace proprio, la 147 è insostituibile con la Giulietta, non mi piacciono i passi indietro, le involuzioni.
 
presta":keuhp4n0 ha detto:
il tuo ragionamento non fa una piega. l'unico risultato di tutto ciò è che purtroppo il cliente 'noi' si allontana, e parecchio. spero di potermi un giorno ricredere sulla filosofia alfa, ormai non più filosofia alfa. spero possa tornare quella di una volta. sicuramente, per come stanno ora le cose, quando dovrò sostituire la mia 147, la prescelta non sarà, ahimè, un'alfa. e non penso sia un caso che tutti i 'noi' stanno arrivando a questa scelta.

C'è chi c'è già arrivato venti anni fa. E il venduto si abbassò. Adesso è anni che lo stiamo dicendo, "occhio che il rischio esiste, non sono seghe da nostalgici, son cose dette da gente che capisce bene meglio di voi il mercato e il "vorrei" della gente, di sto passo andate all'un percento".
Detto, fatto.
Mi dispiace più che altro per coloro che han iniziato a vivere Alfa con dei prodotti già "Alfiat". Io quantomeno un'Alfa vera in garage, almeno una, l'ho sempre avuta pur girando con i "surrogati" moderni.
Per cui se al posto di 147 verrà Golf, A3 o quello che sia...... amen..... paradossalmente ci perdo meno io di tanti "nuovi Alfisti".
E' comunque una cosa indecente.
 
Il FUSI":1x61038a ha detto:
Il fatto è che in Alfa NON SO quanti realmente siano in grado anche solo di CONCEPIRE quanto stiamo dicendo noi. Termini come sportività, guidare la macchina col culo, sentire cosa fa lo sterzo. I più che lavorano per Alfa temo siano persone che un'Alfa l'han vista già sotto fiat, ce l'hanno perchè come funzionari gli danno la 159 invece che la Croma, non son avvezzi a farsi una tiratina su una strada montuosa "per la goduria di farlo" nè tantomeno sono appassionati di automobili o godono se, dopo averla chiusa, vedono la loro auto e percepiscono in bocca il sapore che da l'aver appena guidato con maggiore o minore soddisfazione.
Insomma, a quel che vedo dai "risultati" sono O non appassionati O sedicenti appassionati. E sempre a mio parere, non riescono a essere TUTTI professionali, di quella professionalità che riesce a rendere un lavoratore NON appassionato operativo quantomeno come se lo fosse.
Fermo restando questo, ma tu vedi che tipo di cliente stan sempre andando cercando, con "noi" di contorno? Non arrivano a pensare che esista un tipo di clientea che ha "parte" del nostro noi. La gente che gira in Audi cmq di norma stima il marchio Alfa e la sfancula, non la compra, perchè vede questo becerume fiattaro nel prodotto e nelle gestioni dello stesso. Perchè certe robe fatte e dette ma son davvero degne manco di un salumiere!
Il fatto è che poi: quelli capaci, ma magari "nuovi" e che sarebbero ancora migliori frequentando chi ne sa e chi ne vuol far sapere (diciamo per comodità "Noi") non sono in grado di cambiare le cose, avando il grand visir sopra che tutto decide e tutto fa. Fa presto SM a "pretendere"...... quando magari uno va e gli dice "guardi che per certi risultati ci vuole fare questo e quell'altro, costa TEMPO e SOLDI"..... gli risponde NO... e allora cosa pretendi? Cosa vuoi?
Ma ad ogni modo, se andiamo poi a vedere in profondità, il problema non è solo Marchionne..... c'è dell'altro.

sono d'accordo con te, sopratutto con la parte che ho evidenziato (mi sto preoccupando troppo volte lo sto ripetendo :lol: ) e secondo me nemmeno Marchionne ha questa passione.

ma non è che in fiat non ci siano persone in grado di farlo e che l'azienda non vuole farlo, (ritengo i motori italiani i migliori del mondo) anche se bistrattano molto il marchio alla fine sanno che basta mettere quello scudetto per vendere le auto e così faranno (me lo auguro per loro che la venderanno e per tutti i lavoratori del mondo fiat), con una campagna massiccia di pubblicità. Tanto chi va a guardare sospesioni, handling , retrotreno ecc. prima di comprare un'auto siamo solo noi o al massimo il 30% degli acquirenti.

la cosa che proprio non mi va giù sono i comandi della radio simili, se non uguali alla bravo!!
 
ma non è che in fiat non ci siano persone in grado di farlo e che l'azienda non vuole farlo, (ritengo i motori italiani i migliori del mondo) anche se bistrattano molto il marchio alla fine sanno che basta mettere quello scudetto per vendere le auto e così faranno (me lo auguro per loro che la venderanno e per tutti i lavoratori del mondo fiat), con una campagna massiccia di pubblicità. Tanto chi va a guardare sospesioni, handling , retrotreno ecc. prima di comprare un'auto siamo solo noi o al massimo il 30% degli acquirenti.

ma non direi proprio!

Mito fa buoni dati di vendita solo perchè è il prodotto più giovane della gamma ( :asd) ) Alfa, pure il mio meccanico sa che è na Gpunto ricarrozzata e che non vale i soldi che si fa pagare!

Ah e io alzerei la percentuale di quel 30% di acquirenti, basti pensare a quanti sul forum sono passati ad altro per avere quelle cose che adesso su Alfa non ci sono!
 
Desmochicco":1cp0z2xe ha detto:
ma non è che in fiat non ci siano persone in grado di farlo e che l'azienda non vuole farlo, (ritengo i motori italiani i migliori del mondo) anche se bistrattano molto il marchio alla fine sanno che basta mettere quello scudetto per vendere le auto e così faranno (me lo auguro per loro che la venderanno e per tutti i lavoratori del mondo fiat), con una campagna massiccia di pubblicità. Tanto chi va a guardare sospesioni, handling , retrotreno ecc. prima di comprare un'auto siamo solo noi o al massimo il 30% degli acquirenti.

ma non direi proprio!

Mito fa buoni dati di vendita solo perchè è il prodotto più giovane della gamma ( :asd) ) Alfa, pure il mio meccanico sa che è na Gpunto ricarrozzata e che non vale i soldi che si fa pagare!

Ah e io alzerei la percentuale di quel 30% di acquirenti, basti pensare a quanti sul forum sono passati ad altro per avere quelle cose che adesso su Alfa non ci sono!


non sono d'accordo la pubblicità fa molto e la mito resta una buona auto per chi non è così pignolo come noi.

e ricordate che la mito passa per l'auto "figa" ti riporto 2 mie esperienze :

1) un mio collega doveva cambiare auto e gli ho consigliato la mito, mi ha detto:" ma mica mi devo fare la macchina per l'acchiappo".
2) ad un altro collega sono riuscito a farla comprare, gli avevo consigliato il diesel ha preso il turbo gpl e va bè e tutti gli dicono "oh ti sei fatto l'auto figa".

per quello vende mito
 
Desmochicco":3k3azey2 ha detto:
Ah e io alzerei la percentuale di quel 30% di acquirenti, basti pensare a quanti sul forum sono passati ad altro per avere quelle cose che adesso su Alfa non ci sono!

probabilmente perchè gli iscritti al forum hanno più o meno tutti un'esigenza simile. diciamo che il 90% di quanti si iscrivono ha queste pretese. quelli che si iscrivono ai forum sono però il 10% dei possibili acquirenti. almeno per come la vedo, secondo me è alta anche la stima del 30% fatta poco fa. resta il fatto che il problema non è questo!
 
ayrtonmagic":28reucl8 ha detto:
Desmochicco":28reucl8 ha detto:
ma non è che in fiat non ci siano persone in grado di farlo e che l'azienda non vuole farlo, (ritengo i motori italiani i migliori del mondo) anche se bistrattano molto il marchio alla fine sanno che basta mettere quello scudetto per vendere le auto e così faranno (me lo auguro per loro che la venderanno e per tutti i lavoratori del mondo fiat), con una campagna massiccia di pubblicità. Tanto chi va a guardare sospesioni, handling , retrotreno ecc. prima di comprare un'auto siamo solo noi o al massimo il 30% degli acquirenti.

ma non direi proprio!

Mito fa buoni dati di vendita solo perchè è il prodotto più giovane della gamma ( :asd) ) Alfa, pure il mio meccanico sa che è na Gpunto ricarrozzata e che non vale i soldi che si fa pagare!

Ah e io alzerei la percentuale di quel 30% di acquirenti, basti pensare a quanti sul forum sono passati ad altro per avere quelle cose che adesso su Alfa non ci sono!


non sono d'accordo la pubblicità fa molto e la mito resta una buona auto per chi non è così pignolo come noi.

e ricordate che la mito passa per l'auto "figa" ti riporto 2 mie esperienze :

1) un mio collega doveva cambiare auto e gli ho consigliato la mito, mi ha detto:" ma mica mi devo fare la macchina per l'acchiappo".
2) ad un altro collega sono riuscito a farla comprare, gli avevo consigliato il diesel ha preso il turbo gpl e va bè e tutti gli dicono "oh ti sei fatto l'auto figa".

per quello vende mito

sono poco d'accordo su questo. cioè, sono d'accordo sul fatto che mito venda perchè è figa, non per le sue doti dinamiche. ma anche altre auto vendono per lo stesso motivo, pur avendo delle doti dinamiche di spicco, vedi bmw serie 1. la stragrande maggioranza degli acquirenti della 1 non sa neanche dove sia la trazione :asd) forse un 10% la acquista per le doti dinamiche più che eccelse.
 
presta":3s66cfka ha detto:
sono poco d'accordo su questo. cioè, sono d'accordo sul fatto che mito venda perchè è figa, non per le sue doti dinamiche. ma anche altre auto vendono per lo stesso motivo, pur avendo delle doti dinamiche di spicco, vedi bmw serie 1. la stragrande maggioranza degli acquirenti della 1 non sa neanche dove sia la trazione :asd) forse un 10% la acquista per le doti dinamiche più che eccelse.

su bmw e mercedes fa tanto anche il marchio, anche chi non capisce niente è sicuro di andare su un buon prodotto, pensa :tanto è bmw! non può essere una sòla!
 
ayrtonmagic":34ugh23u ha detto:
presta":34ugh23u ha detto:
sono poco d'accordo su questo. cioè, sono d'accordo sul fatto che mito venda perchè è figa, non per le sue doti dinamiche. ma anche altre auto vendono per lo stesso motivo, pur avendo delle doti dinamiche di spicco, vedi bmw serie 1. la stragrande maggioranza degli acquirenti della 1 non sa neanche dove sia la trazione :asd) forse un 10% la acquista per le doti dinamiche più che eccelse.

su bmw e mercedes fa tanto anche il marchio, anche chi non capisce niente è sicuro di andare su un buon prodotto, pensa :tanto è bmw! non può essere una sòla!

appunto ;)
 
presta":1te590ki ha detto:
probabilmente perchè gli iscritti al forum hanno più o meno tutti un'esigenza simile. diciamo che il 90% di quanti si iscrivono ha queste pretese. quelli che si iscrivono ai forum sono però il 10% dei possibili acquirenti. almeno per come la vedo, secondo me è alta anche la stima del 30% fatta poco fa. resta il fatto che il problema non è questo!

E non è vero.
E sai che te lo dice? Non "il Fusi" ma il mercato.
Le vetture Alfiat erano già molto diverse sia dalla percezione qualitativa e dal posizionamento di Audi e BMW.
Han venduto sì, ma.....
Chi si iscrive al forum intanto è di norma trend setter o cmq riconosciuto come conoscitore di automobili anche nel suo "gruppo" o "cerchia di persone". Inoltre attualmente le critiche su Alfa vengono, e lo si legge nei vari forum "non Alfa", da persone non "appassionate d'Alfa".
Questa è la grande novità che deve dare da pensare a Torino, anzi lo doveva già dare perchè prevedibile e lo si disse.
Da Alfa anche il sig. Brambilla si aspetta delle soluzioni o si aspetta che chi ha avuto Alfa non dica "ah non le compero + perchè oramai son come le altre". In quel caso di due clienti non te ne perdi uno, ne perdi due.
Moltiplica per "n" volte certi casi ed ottieni PARTE di quel "meno vendite".
Poi è vero che si vende molto ai noleggi, e che la parte "finanziaria" deve avere le giuste leve. Soprattutto furbe. Non è possibile andare a vendere vetture light lease con un esborso per 159 superiore a un nuovo modello della triade: te la comprano sì la macchina della triade, poi. Primo, parte da percezione superiore (data dal prodotto e dalla filosofia), secondo conviene. La quadratura del cerchio.
Con l'andazzo di andare "al meno possibile" da offrire si va in un punto di non ritorno e pieno di pescicani: perchè la roba economica la fanno tanti altri, costa meno, e la fanno pure meglio.
Non mi pare che manco in Italia Fiat, marchio popolare, con buoni prodotti, sia mai tornato su livelli "storici" di una volta. I francesi in casa loro son messi meglio, e le macchine francesi, vero...... però se le comperano. Nazionalismo? Sì ma anche rispondenza ad esigenze: pure la Renault fa una roba come la Laguna Coupè, noi a farci le seghe sulla Brera...... suvvia.
In Fiat le persone valide ci sono..... ma non sono tutte. Sopra poi con quel capo che c'è... allegria.
Cianciavo con persona "competente" di Fiat sulla sensibilità di sterzo della 147....... che io ho sempre trovato eccessivamente "molle" soprattutto in velocità come se avesse deportanza.
Anche da parte di certuni che guidano durante lo sviluppo si è detto "ma perchè sti sterzi leggeri, odio non capire dove va la macchina". Risultato: tre 147 coi 17, sempre la stessa sensazione di "sterzo mercedes serie 200/300 anni '90". Che peraltro guardacaso fu SCELTO anche per Mito, salvo poi doverci mettere mano (e meno male, dico io: farlo prima no?).
Riguardo Mito e il suo relativo successo non dimentichiamoci che: in ambiente Alfista poteva averne d+ se fosse stata disegnata meno come "auto per tutti".
Inoltre è un prodotto recentissimo. In terzo luogo la vettura è una B, e a una B si chiedono cose che per una C son considerate ABC......
 
ayrtonmagic":twhrxwwt ha detto:
non sono d'accordo la pubblicità fa molto e la mito resta una buona auto per chi non è così pignolo come noi.

e ricordate che la mito passa per l'auto "figa" ti riporto 2 mie esperienze :

1) un mio collega doveva cambiare auto e gli ho consigliato la mito, mi ha detto:" ma mica mi devo fare la macchina per l'acchiappo".
2) ad un altro collega sono riuscito a farla comprare, gli avevo consigliato il diesel ha preso il turbo gpl e va bè e tutti gli dicono "oh ti sei fatto l'auto figa".

per quello vende mito

allora lo strano so io :asd)

per me macchina d'acchiappo adesso in casa alfa è la spider...poi però mi guardo in giro e vengo smentito da golf, bmw 1er, mini, smart..

Di mito, la maggior parte, ne ho veste con signore/a alla guida, cerchio da 16, nera e allestimento distinctive (ne pack sport/premium)

presta":twhrxwwt ha detto:
Desmochicco":twhrxwwt ha detto:
Ah e io alzerei la percentuale di quel 30% di acquirenti, basti pensare a quanti sul forum sono passati ad altro per avere quelle cose che adesso su Alfa non ci sono!

probabilmente perchè gli iscritti al forum hanno più o meno tutti un'esigenza simile. diciamo che il 90% di quanti si iscrivono ha queste pretese. quelli che si iscrivono ai forum sono però il 10% dei possibili acquirenti. almeno per come la vedo, secondo me è alta anche la stima del 30% fatta poco fa. resta il fatto che il problema non è questo!
Concordo con il dire che il problema non rimane questo, però io quando propongo Alfa Romeo come macchina mi ridono in faccia (e parlo anche di persone adulte, non solo ragazzi)
 
Il FUSI":ue3xfhuq ha detto:
E non è vero.
E sai che te lo dice? Non "il Fusi" ma il mercato.
Le vetture Alfiat erano già molto diverse sia dalla percezione qualitativa e dal posizionamento di Audi e BMW.
Han venduto sì, ma.....
Chi si iscrive al forum intanto è di norma trend setter o cmq riconosciuto come conoscitore di automobili anche nel suo "gruppo" o "cerchia di persone". Inoltre attualmente le critiche su Alfa vengono, e lo si legge nei vari forum "non Alfa", da persone non "appassionate d'Alfa".
Questa è la grande novità che deve dare da pensare a Torino, anzi lo doveva già dare perchè prevedibile e lo si disse.
Da Alfa anche il sig. Brambilla si aspetta delle soluzioni o si aspetta che chi ha avuto Alfa non dica "ah non le compero + perchè oramai son come le altre". In quel caso di due clienti non te ne perdi uno, ne perdi due.
Moltiplica per "n" volte certi casi ed ottieni PARTE di quel "meno vendite".
Poi è vero che si vende molto ai noleggi, e che la parte "finanziaria" deve avere le giuste leve. Soprattutto furbe. Non è possibile andare a vendere vetture light lease con un esborso per 159 superiore a un nuovo modello della triade: te la comprano sì la macchina della triade, poi. Primo, parte da percezione superiore (data dal prodotto e dalla filosofia), secondo conviene. La quadratura del cerchio.
Con l'andazzo di andare "al meno possibile" da offrire si va in un punto di non ritorno e pieno di pescicani: perchè la roba economica la fanno tanti altri, costa meno, e la fanno pure meglio.
Non mi pare che manco in Italia Fiat, marchio popolare, con buoni prodotti, sia mai tornato su livelli "storici" di una volta. I francesi in casa loro son messi meglio, e le macchine francesi, vero...... però se le comperano. Nazionalismo? Sì ma anche rispondenza ad esigenze: pure la Renault fa una roba come la Laguna Coupè, noi a farci le seghe sulla Brera...... suvvia.
In Fiat le persone valide ci sono..... ma non sono tutte. Sopra poi con quel capo che c'è... allegria.
Cianciavo con persona "competente" di Fiat sulla sensibilità di sterzo della 147....... che io ho sempre trovato eccessivamente "molle" soprattutto in velocità come se avesse deportanza.
Anche da parte di certuni che guidano durante lo sviluppo si è detto "ma perchè sti sterzi leggeri, odio non capire dove va la macchina". Risultato: tre 147 coi 17, sempre la stessa sensazione di "sterzo mercedes serie 200/300 anni '90". Che peraltro guardacaso fu SCELTO anche per Mito, salvo poi doverci mettere mano (e meno male, dico io: farlo prima no?).
Riguardo Mito e il suo relativo successo non dimentichiamoci che: in ambiente Alfista poteva averne d+ se fosse stata disegnata meno come "auto per tutti".
Inoltre è un prodotto recentissimo. In terzo luogo la vettura è una B, e a una B si chiedono cose che per una C son considerate ABC......

esatto, t'immagini se mi metto a spalare m.. sull'alfa io che sono alfista da 3 generazioni??

e mi dispiace che Marchionne questo non lo capisca o faccia finta di non capirlo, perchè non fa altro che avvalorare la mia tesi e cioè che le sorti del marchio sono già segnate.
 
Desmochicco":3fnz8499 ha detto:
allora lo strano so io :asd)

per me macchina d'acchiappo adesso in casa alfa è la spider...poi però mi guardo in giro e vengo smentito da golf, bmw 1er, mini, smart..

Di mito, la maggior parte, ne ho veste con signore/a alla guida, cerchio da 16, nera e allestimento distinctive (ne pack sport/premium)

Concordo con il dire che il problema non rimane questo, però io quando propongo Alfa Romeo come macchina mi ridono in faccia (e parlo anche di persone adulte, non solo ragazzi)

certo che la spider è da acchiappo ma costa pure un botto rispetto alla mito.

cosidera che spesso nelle città quelle che vedi in giro sono auto aziendali, se solo vedi il parcheggio dei dirigenti della mia azienda è zeppo di 159 e qualche a4 avant e quelle sono tutte a leasing
 
no no io parlo di ragazzi nella fascia 20/30 anni e vedo un sacco di golf, un sacco di smart e mini, abbastanza serie 1 e sporadicamente A3...
 
Il FUSI":3acniy2k ha detto:
Beh in conclusione e volendo essere ossuti e cattivelli: piace piace e si è comprata una vw. E meno male
che Marchionne pensa di fare le macchine che devono proprio rubar clienti alla concorrenza (perdendo la
propria).
La medaglia ha due lati in uno è giusta la tua opinione ma nell'altra si può dire da uno che ha preso una vw che in teoria potrebbe dire è tedesca, 500k km di soli tagliandi :lol: ,0 vibrazioni :asd) e invece io ti dico che per me la mito è meglio e la giulietta 30 categorie superiore. Detto questo preciso che già in casa abbiamo 2 156(berlina e sw),la mia 147 e ci serviva una compatta. Prendere un'altra 147 insomma non era il massimo e la giulietta c'è ancora da aspettare mentre la mito è una tre porte molto vicina al coupè. Non è stata una scelta facile ma se ci pensi bene non è poi cosi sbagliata :OK)
 
M-jetnasona2":2vsk5reh ha detto:
Non è stata una scelta facile ma se ci pensi bene non è poi cosi sbagliata :OK)

Le tue idee son sante perchè tue, io non le condivido minimamente ma questo non origina nè deve originare problemi.
Però pensandola alla Marchionne maniera mi dispiace...... hai cmq apprezzato un prodotto, dici di apprezzarne un'altro (su basi tue che non discuto) ma alla resa dei conti in sede di acquisto di una nuova vettura non hai preso il primo prodotto che tanti apprezzavi e a breve, con l'acquisto della vettura Golf, non compri manco il secondo.
Volendola vedere in modo economico, la Mito declinata in altro modo A ME avrebbe fatto venire voglia di comperarla così come una Giulietta DIVERSA mi avrebbe consentito di dire (E FARE) che nel 2011 cambiando questa 147 comprata quest'anno l'avrei presa.
Di fatto per andare a fare vetture gradite a chi in effetti le gradisce come te, e per far questo sgradite a me, a te piacciono ma NON le compri. A me che potrei comprarle ogni biennio non piacciono e quindi NON le compero.
Va da se che le auto fatte coi crismi miei le avrei comprate, almeno una la vendevano fermo restando che a te non sarebbero piaciute e non interessavano.
E così NON si vende, e non si fa volume.
Complimenti a chi ancora non è arrivato a capire certe logiche REALI.
 
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