Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Il FUSI":2ernf6nz ha detto:
M-jetnasona2":2ernf6nz ha detto:
Non è stata una scelta facile ma se ci pensi bene non è poi cosi sbagliata :OK)

Le tue idee son sante perchè tue, io non le condivido minimamente ma questo non origina nè deve originare problemi.
Però pensandola alla Marchionne maniera mi dispiace...... hai cmq apprezzato un prodotto, dici di apprezzarne un'altro (su basi tue che non discuto) ma alla resa dei conti in sede di acquisto di una nuova vettura non hai preso il primo prodotto che tanti apprezzavi e a breve, con l'acquisto della vettura Golf, non compri manco il secondo.
Volendola vedere in modo economico, la Mito declinata in altro modo A ME avrebbe fatto venire voglia di comperarla così come una Giulietta DIVERSA mi avrebbe consentito di dire (E FARE) che nel 2011 cambiando questa 147 comprata quest'anno l'avrei presa.
Di fatto per andare a fare vetture gradite a chi in effetti le gradisce come te, e per far questo sgradite a me, a te piacciono ma NON le compri. A me che potrei comprarle ogni biennio non piacciono e quindi NON le compero.
Va da se che le auto fatte coi crismi miei le avrei comprate, almeno una la vendevano fermo restando che a te non sarebbero piaciute e non interessavano.
E così NON si vende, e non si fa volume.
Complimenti a chi ancora non è arrivato a capire certe logiche REALI.

l'unica logica reale è quella di una precisa volontà di affossare il marchio Alfa Romeo, di renderlo addirittura brand inferiore a quello Lancia. Se avessero avuto veramente intenzione di posizionare la Giulietta in modo tale da farla concorrente di una Audi A3, non l'avrebbero presentata con quel cruscotto così poco personale, così simile alla Bravo. Per poi non parlare della parte frontale della Giulietta, vero e proprio linciaggio della sportività evoluta Alfa Romeo di cui una volta un "alfista", cioè "noi", una volta potevamo sbandierare al mondo!
 
M-jetnasona2":2p1l6zoy ha detto:
Il FUSI":2p1l6zoy ha detto:
Beh in conclusione e volendo essere ossuti e cattivelli: piace piace e si è comprata una vw. E meno male
che Marchionne pensa di fare le macchine che devono proprio rubar clienti alla concorrenza (perdendo la
propria).
La medaglia ha due lati in uno è giusta la tua opinione ma nell'altra si può dire da uno che ha preso una vw che in teoria potrebbe dire è tedesca, 500k km di soli tagliandi :lol: ,0 vibrazioni :asd) e invece io ti dico che per me la mito è meglio e la giulietta 30 categorie superiore. Detto questo preciso che già in casa abbiamo 2 156(berlina e sw),la mia 147 e ci serviva una compatta. Prendere un'altra 147 insomma non era il massimo e la giulietta c'è ancora da aspettare mentre la mito è una tre porte molto vicina al coupè. Non è stata una scelta facile ma se ci pensi bene non è poi cosi sbagliata :OK)

io penso invece che la Mito non è assolutamente sbagliata, anzi è stata un'ottimo prodotto di marketing e di design, mentre dal punto di vista tecnico è discutibile.
Invece la Giulietta non è proprio ammissibile, nel senso che dopo la 147 e tanta attesa ci saremmo aspettati tutti un prodotto superiore, un salto di qualità, una nuova generazione più evoluta e invece cosa abbiamo? Una Giulietta che è copia nella parte posteriore della Astra, con il cruscotto simile a quello della Bravo, con una parte anteriore che vuole assomigliare alla Mito e completamente in contrasto con quella posteriore, che invece assomiglia come detto all'Astra. Le soluzioni tecniche adottate poi non sono condivisibili, perdere all'anteriore il quadrilatero è come passare di categoria, verso quella inferiore. :KO)
 
A me la Giulietta piace, continua a piacere e a aprile vado subito per concessionari che voglio ordinarla abbastanza celermente.

Sarò strano io..
 
nikolas0071":1orit321 ha detto:
...non l'avrebbero presentata con quel cruscotto così poco personale, così simile alla Bravo...
Scusa, ma dov'è uguale al cruscotto della Bravo? :sgrat)
Il cruscotto della Bravo è questo:
fiat-bravo-multijet-07_640.jpg


Secondo me sono completamente differenti. :ka)
;)

Dai, in questo caso ha molto ben differenziato rispetto alla plancia Bravo/Delta (che poi possa piacere o meno quello di Giulietta, è un altro paio di maniche :) ). :)
 
imho il cruscotto è l'unico "problema" che non ha la Giulietta, per quanto gli interni finora visti non mi piacciano, almeno sono i suoi..

Teoricamente questa vettura doveva essere sotto sviluppo dal 2005.. invece il risultato, la percezione,
è quella di un'auto fatta in 9 mesi, come Bravo, come Delta.
 
Se per cruscotto intende il quadro strumenti il discorso fila.
La plancia in generale è sostanzialmente diversa (per me brutta, ma è un mio gusto).
Toh le bocchette della 159 dove son finite..... a noi cidanno quelle "anni '70" della Lancia Musa.... e si puppano le bocchette tonde che erano di Alfa.
 
...per quanto riguarda il discorso sul cruscotto, anche a valle della foto di quello della Bravo, non modifico il mio parere. L'impostazione minimalista è rimasta quella della Bravo, il quadro strumenti sembra identico, e la posizione della radio è la stessa, per non parlare del pannello lato passeggero...
Il mio è un discorso di percezione qualitativa, in base alla quale non vedo nessun miglioramento rispetto alla 147.
 
Il FUSI":1nlu5nxm ha detto:
in sede di acquisto di una nuova vettura non hai preso il primo prodotto che tanti apprezzavi e a breve, con l'acquisto della vettura Golf, non compri manco il secondo
L'auto che rispecchiava le nostre esigenze per stare in alfa l'unica scelta era la 147 ovvero un progetto vecchio 10 anni. Se contiamo che la golf presa è bifuel dunque fa parte dell'eco-incentivo e la 147 non è disponibile significa che avremmo speso circa uguale per un'auto che tra l'altro abbiamo già e vecchio modello.
La Giulietta non può far parte della scelta perchè non è presente sul mercato, mi dispiace ma sta golf è già un disagio perchè ci serve SUBITO e non arriva............mentre la pur bella mito non può far parte della scelta (anche se il prezzo super-ribassato della bifuel farebbe gola) in quanto baule piccolo, 3 porte, dietro ci stiamo a fatica in 2 senza contare che ho la testa sul soffitto. Cmq mai dire mai sulla giulietta o sulla mito ;)
 
nikolas0071":23obb8c1 ha detto:
l'unica logica reale è quella di una precisa volontà di affossare il marchio Alfa Romeo, di renderlo addirittura brand inferiore a quello Lancia. Se avessero avuto veramente intenzione di posizionare la Giulietta in modo tale da farla concorrente di una Audi A3, non l'avrebbero presentata con quel cruscotto così poco personale, così simile alla Bravo. Per poi non parlare della parte frontale della Giulietta,]vero e proprio linciaggio!
Adesso che hai detto la pirlata sarai contento.................................... :sic)
A parte che difendo l'audi A3 perchè ha i suoi anni e dunque si possono far sentire ma tornando al 2003 il suo cruscotto era personale?????????? E il frontale appena ridisegnato o il vecchio è il suo punto forte?????????
Che mi tocca sentire :asd)
 
presta":hxovly9r ha detto:
......., pur avendo delle doti dinamiche di spicco, vedi bmw serie 1. la stragrande maggioranza degli acquirenti della 1 non sa neanche dove sia la trazione :asd) forse un 10% la acquista per le doti dinamiche più che eccelse.
Guarda, questa delle doti dinamiche della serie 1 mi suona strano. come molti acquistano bmw senza sapere dove stala trazione, allo stesso modo in tanti, forse troppi, acquistano bmw pensando doti dinamiche eccelse quando invece la realtà è che stanno in strada solo grazie a santa elettronica. Mi pare che la serie 1 a doti dinamiche sia abbastanza limitata, un po' come tutte le bmw.

Penso che il 75%delle venditeAudi, Mercedes e Bmw non sia dovuto alla bontà del prodotto ma solo all'immagine del marchio. Perchè se no come fai aspiegarti le venditedella vecchia TT o della vecchia classe A. Molti le hanno comprate perchè facevano figo senza sapere che erano auto mortalmente pericolose.
Epoerchèla vecchia A4 che commercialmente ha venduto bene in Italia, adesso che porta stampto il marchio Seatsul cofano non vende una beata mazza? Un minimo di considerazione l'avrebbe dovuta avere anche se con altro marchio, invece.... ZERO ASSOLUTO PER LA EXEO(vecchia A4). Questo è proprio l'esempio lampante che se prendi una Bmw, Mercedes o audi e ci togli il marchio nessuno se la caga più, prorpio perchè lo lo stesso modello senza quel marchio è messo a nudo nel modo più spietato possibile.Insomma, agliocchidi tanti, troppi, una A4 senza il maerchi dei quattro anelli diventauna berlina mediocre, che con ogni probabilità lo è veramente. Aprendere una serie 1 o 3 ed a fare un esperimento simile la realtà sarebbe ancora più spietata. Da questo discorso salvo in parte la Mercedes.
 
presta":2o2nodpu ha detto:
sono poco d'accordo su questo. cioè, sono d'accordo sul fatto che mito venda perchè è figa, non per le sue doti dinamiche. ma anche altre auto vendono per lo stesso motivo, pur avendo delle doti dinamiche di spicco, vedi bmw serie 1. la stragrande maggioranza degli acquirenti della 1 non sa neanche dove sia la trazione :asd) forse un 10% la acquista per le doti dinamiche più che eccelse.

Sulle doti dinamiche eccelse,non sono affatto d'accordo..non basta la TP,per dire che un'auto va bene,anche perchè se parliamo di auto di serie,qualche problemino di dinamica c'è,figurarsi con l'elettronica di controllo disinserita (questo è un fatto assodato) :ka)
 
M-jetnasona2":14ffwgqf ha detto:
Il FUSI":14ffwgqf ha detto:
in sede di acquisto di una nuova vettura non hai preso il primo prodotto che tanti apprezzavi e a breve, con l'acquisto della vettura Golf, non compri manco il secondo
L'auto che rispecchiava le nostre esigenze per stare in alfa l'unica scelta era la 147 ovvero un progetto vecchio 10 anni. Se contiamo che la golf presa è bifuel dunque fa parte dell'eco-incentivo e la 147 non è disponibile significa che avremmo speso circa uguale per un'auto che tra l'altro abbiamo già e vecchio modello.
La Giulietta non può far parte della scelta perchè non è presente sul mercato, mi dispiace ma sta golf è già un disagio perchè ci serve SUBITO e non arriva............mentre la pur bella mito non può far parte della scelta (anche se il prezzo super-ribassato della bifuel farebbe gola) in quanto baule piccolo, 3 porte, dietro ci stiamo a fatica in 2 senza contare che ho la testa sul soffitto. Cmq mai dire mai sulla giulietta o sulla mito ;)

Ma guarda che mica dovevi giustificarmi il tuo acquisto! Ci mancherebbe altro! Io ho fatto semplicemente un'osservazione che mi sembra reale. Si o no?
Bon, tutto lì.
 
Gioshua81":14b3z46p ha detto:
presta":14b3z46p ha detto:
......., pur avendo delle doti dinamiche di spicco, vedi bmw serie 1. la stragrande maggioranza degli acquirenti della 1 non sa neanche dove sia la trazione :asd) forse un 10% la acquista per le doti dinamiche più che eccelse.
Guarda, questa delle doti dinamiche della serie 1 mi suona strano. come molti acquistano bmw senza sapere dove stala trazione, allo stesso modo in tanti, forse troppi, acquistano bmw pensando doti dinamiche eccelse quando invece la realtà è che stanno in strada solo grazie a santa elettronica. Mi pare che la serie 1 a doti dinamiche sia abbastanza limitata, un po' come tutte le bmw.

ma tu sai che telaio ha la serie 1? sai che è lo stesso della m3? sai che auto è la m3??? non ha il telaio della tipo o della bravo! :asd) hai mai portato una serie 1? solo dopo ne potremo parlare!

se sai come si guida una posteriore, basta poco per renderti conto che la serie 1 è mille volte migliore della 147, estetica a parte, fattore del tutto personale. altro che controlli elettronici! magari tornassimo alla posteriore in alfa! sai com'erano le vere alfa?

questa mentalità chiusa, basata su meri pregiudizi è veramente insopportabile!
 
teknomotion":371bal6i ha detto:
presta":371bal6i ha detto:
sono poco d'accordo su questo. cioè, sono d'accordo sul fatto che mito venda perchè è figa, non per le sue doti dinamiche. ma anche altre auto vendono per lo stesso motivo, pur avendo delle doti dinamiche di spicco, vedi bmw serie 1. la stragrande maggioranza degli acquirenti della 1 non sa neanche dove sia la trazione :asd) forse un 10% la acquista per le doti dinamiche più che eccelse.

Sulle doti dinamiche eccelse,non sono affatto d'accordo..non basta la TP,per dire che un'auto va bene,anche perchè se parliamo di auto di serie,qualche problemino di dinamica c'è,figurarsi con l'elettronica di controllo disinserita (questo è un fatto assodato) :ka)

a tino, ma magari riuscissero in alfa a fare telai e motori che ha bmw! sospensioni posteriori multilink a 5 bracci... dillo a marchionne va!
 
dire che la vecchia a4 sia un'auto mediocre è decisamente fuori luogo. il discorso è che proprio in quanto il fattore brand nell'acquisto dell'auto è preponderante ed essendo dichiarata la derivazione della exeo, rischi che in pochi l'acquistano per evitare l'effetto "pezzente".

e sempre perchè il brand ha il suo peso che alfa non può condividere troppo con fiat se questo significa sviluppare una fiat e derivarne un'alfa (bravo - delta).
 
Gioshua81":6jkv4vq1 ha detto:
presta":6jkv4vq1 ha detto:
......., pur avendo delle doti dinamiche di spicco, vedi bmw serie 1. la stragrande maggioranza degli acquirenti della 1 non sa neanche dove sia la trazione :asd) forse un 10% la acquista per le doti dinamiche più che eccelse.
Guarda, questa delle doti dinamiche della serie 1 mi suona strano. come molti acquistano bmw senza sapere dove stala trazione, allo stesso modo in tanti, forse troppi, acquistano bmw pensando doti dinamiche eccelse quando invece la realtà è che stanno in strada solo grazie a santa elettronica. Mi pare che la serie 1 a doti dinamiche sia abbastanza limitata, un po' come tutte le bmw.

Penso che il 75%delle venditeAudi, Mercedes e Bmw non sia dovuto alla bontà del prodotto ma solo all'immagine del marchio. Perchè se no come fai aspiegarti le venditedella vecchia TT o della vecchia classe A. Molti le hanno comprate perchè facevano figo senza sapere che erano auto mortalmente pericolose.
Epoerchèla vecchia A4 che commercialmente ha venduto bene in Italia, adesso che porta stampto il marchio Seatsul cofano non vende una beata mazza? Un minimo di considerazione l'avrebbe dovuta avere anche se con altro marchio, invece.... ZERO ASSOLUTO PER LA EXEO(vecchia A4). Questo è proprio l'esempio lampante che se prendi una Bmw, Mercedes o audi e ci togli il marchio nessuno se la caga più, prorpio perchè lo lo stesso modello senza quel marchio è messo a nudo nel modo più spietato possibile.Insomma, agliocchidi tanti, troppi, una A4 senza il maerchi dei quattro anelli diventauna berlina mediocre, che con ogni probabilità lo è veramente. Aprendere una serie 1 o 3 ed a fare un esperimento simile la realtà sarebbe ancora più spietata. Da questo discorso salvo in parte la Mercedes.

Con la massima amicizia ma..... ti rendi conto, sì?
In primo luogo, il discorso "non san manco dove sta la trazione" è una ciancia che manco in Fiat (meno male) fanno + anche se è andata avanti da anni ed anni. Risultato: i loro clienti che non sanno dove stia la trazione se li tengono, la Fiat i clienti che manco sanno dove stia il motore li perdono. Dei due, credo che i secondi siano + facili da mantenere ma non ce la fanno manco lì. Inoltre anche se fosse per il marchio, ammettiamo che tutti siano così IMBECILLI che buttino "nel cesso" dai sessanta ai settanta milioni per un logo.... i casi sono due: 1) sta fama se la sono fatta, e anche se da anni si vuol raccontare (forse perchè la raccontano i deficienti che non arrivano a capire questo semplice e logico discorso) se la sono fatta con un prodotto cmq con dei punti di forza e via via migliorato: nessuno si sogna di pensare che fosse meglio una serie 3 del 1982 rispetto ad una serie 3 del 2010, in Alfa invece purtroppo i fatti dimostrano che un'Alfa del 1982 presentava caratteristiche che davano un valore aggiunto al prodotto e che oggi non ci sono, ergo fai tu un po' i conti chi ha progredito col prodotto o no. 2) sono + bravi a vendere i loro "cessi" e farli pagare come se fossero un "bagno completo, rasoi e spazzolini d'oro inclusi". O vuoi forse dire che son tutti dementi i clienti, ovvero dei poverli ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mentre straintelligenti sono i clienti che Marchionne sfancula e che van litigando con l'assistenza fra rumori, freni ovalizzati e quant'altro?
Secondo punto: ma da quando in quà la Seat ha avuto una forte penetrazione sul segmento di Exeo? Intanto loro la offrono, gli costa una sega farla ancora, è stra ammortizzata. Che se la filano a fare la Exeo se i potenziali clienti hanno una A4 nuova di pacca e offerta a un prezzo congruo? Forse ti sfugge, ma Seat non è mai stata macchina da "categoria D" (era forse la Malaga il suo prodotto di punta? Dai suvvia) e su quella categoria se uno può spende "per il meglio", se non può si arrabatta con quel che passa il convento. Ed onestamente a quel livello coi prezzi che girano e la limitata disponibilità del canale privato soprattutto ci credo che chi può spende di più e va in Audi o prende qualcosa di comunque valido nel segmento inferiore.
Di Exeo che sia mediocre poi.... se mi porti tutti coloro che te lo hanno detto mi fai un favore, voglio proprio sentire in base a che lo dicono.
 
Alfetto Q2":2nexo2oy ha detto:
Azz tutti maestri del volante e piloti professionisti qui :jaw)

Attenzione a fare ste "boutade".....
Mettetevi daccordo: se si è piloti professionisti e si ciancia della TP come "migliore per uno sportivo" allora le BMW non se le comprano solo coloro che non sanno dove stia la trazione.....
Delle due l'una.

Scherzi a parte... mi pare innegabile che laddove Fiat, nei marchi "che dovrebbero offrire meglio della roba tanto al chilo", non riesce a soddisfare:

1. da venti e passa anni coloro i quali apprezzano prodotti con valore aggiunto, top di categoria, così come riconosciuto da gente CHE SA e da chi NON SA ma evidentemente ***** non è
2. da qualche anno a sta parte coloro i quali, pur essendo inferiori come aspettative alla categoria di cui sopra, hanno comunque comperato un prodotto con un barlume di Alfa e ne son rimasti soddisfatti nel complesso (dalla linea alla qualità di guida/prestazione).

Non capisco come non si possa arrivare ad un semplice assioma: la coperta era "corta" già dai primi tempi di Alfiat... poi vennero messe delle frangette (leggasi i prodotti coi quadrilateri finti davanti).... poi si è cercato di aggiungere un pezzo ma Marchionne ha detto "costa" e quindi quel pezzo era tarmato (costava meno) e non copre..... dopodichè dovendo fare economia si son levate altre parti via via tarmate e la coperta è diventata + corta di come fu fatta frange incluse e forse anche + corta di come era all'inizio.
In ogni caso, la piazza del letto completa che doveva coprire NON L'HA MAI COPERTA... e ci si permette il lusso di difendere questa coperta sfanculando o dicendo che è "peggio" chi le coperte le fa così ridondati che scendono da tre lati del letto e fanno anche una sontuosa risvolta sopra i guanciali.
Ma questa è pazzia!
 
Alfetto Q2":13eo5hh4 ha detto:
Azz tutti maestri del volante e piloti professionisti qui :jaw)

non l'ha mai detto nessuno. se mi chiedi se sono uno che si diverte in pista ti rispondo di si.

Il FUSI":13eo5hh4 ha detto:
mi pare innegabile che laddove Fiat, nei marchi "che dovrebbero offrire meglio della roba tanto al chilo", non riesce a soddisfare:

1. da venti e passa anni coloro i quali apprezzano prodotti con valore aggiunto, top di categoria, così come riconosciuto da gente CHE SA e da chi NON SA ma evidentemente ***** non è
2. da qualche anno a sta parte coloro i quali, pur essendo inferiori come aspettative alla categoria di cui sopra, hanno comunque comperato un prodotto con un barlume di Alfa e ne son rimasti soddisfatti nel complesso (dalla linea alla qualità di guida/prestazione).

Non capisco come non si possa arrivare ad un semplice assioma: la coperta era "corta" già dai primi tempi di Alfiat... poi vennero messe delle frangette (leggasi i prodotti coi quadrilateri finti davanti).... poi si è cercato di aggiungere un pezzo ma Marchionne ha detto "costa" e quindi quel pezzo era tarmato (costava meno) e non copre..... dopodichè dovendo fare economia si son levate altre parti via via tarmate e la coperta è diventata + corta di come fu fatta frange incluse e forse anche + corta di come era all'inizio.
In ogni caso, la piazza del letto completa che doveva coprire NON L'HA MAI COPERTA... e ci si permette il lusso di difendere questa coperta sfanculando o dicendo che è "peggio" chi le coperte le fa così ridondati che scendono da tre lati del letto e fanno anche una sontuosa risvolta sopra i guanciali.
Ma questa è pazzia!

in quasi tutto quel che hai scritto, in questo e nei precedenti interventi, mi trovi d'accordissimo ;)

Il FUSI":13eo5hh4 ha detto:
Gioshua81":13eo5hh4 ha detto:
Guarda, questa delle doti dinamiche della serie 1 mi suona strano. come molti acquistano bmw senza sapere dove stala trazione, allo stesso modo in tanti, forse troppi, acquistano bmw pensando doti dinamiche eccelse quando invece la realtà è che stanno in strada solo grazie a santa elettronica. Mi pare che la serie 1 a doti dinamiche sia abbastanza limitata, un po' come tutte le bmw.

Penso che il 75%delle venditeAudi, Mercedes e Bmw non sia dovuto alla bontà del prodotto ma solo all'immagine del marchio. Perchè se no come fai aspiegarti le venditedella vecchia TT o della vecchia classe A. Molti le hanno comprate perchè facevano figo senza sapere che erano auto mortalmente pericolose.
Epoerchèla vecchia A4 che commercialmente ha venduto bene in Italia, adesso che porta stampto il marchio Seatsul cofano non vende una beata mazza? Un minimo di considerazione l'avrebbe dovuta avere anche se con altro marchio, invece.... ZERO ASSOLUTO PER LA EXEO(vecchia A4). Questo è proprio l'esempio lampante che se prendi una Bmw, Mercedes o audi e ci togli il marchio nessuno se la caga più, prorpio perchè lo lo stesso modello senza quel marchio è messo a nudo nel modo più spietato possibile.Insomma, agliocchidi tanti, troppi, una A4 senza il maerchi dei quattro anelli diventauna berlina mediocre, che con ogni probabilità lo è veramente. Aprendere una serie 1 o 3 ed a fare un esperimento simile la realtà sarebbe ancora più spietata. Da questo discorso salvo in parte la Mercedes.

Con la massima amicizia ma..... ti rendi conto, sì?
In primo luogo, il discorso "non san manco dove sta la trazione" è una ciancia che manco in Fiat (meno male) fanno + anche se è andata avanti da anni ed anni. Risultato: i loro clienti che non sanno dove stia la trazione se li tengono, la Fiat i clienti che manco sanno dove stia il motore li perdono. Dei due, credo che i secondi siano + facili da mantenere ma non ce la fanno manco lì. Inoltre anche se fosse per il marchio, ammettiamo che tutti siano così IMBECILLI che buttino "nel cesso" dai sessanta ai settanta milioni per un logo.... i casi sono due: 1) sta fama se la sono fatta, e anche se da anni si vuol raccontare (forse perchè la raccontano i deficienti che non arrivano a capire questo semplice e logico discorso) se la sono fatta con un prodotto cmq con dei punti di forza e via via migliorato: nessuno si sogna di pensare che fosse meglio una serie 3 del 1982 rispetto ad una serie 3 del 2010, in Alfa invece purtroppo i fatti dimostrano che un'Alfa del 1982 presentava caratteristiche che davano un valore aggiunto al prodotto e che oggi non ci sono, ergo fai tu un po' i conti chi ha progredito col prodotto o no. 2) sono + bravi a vendere i loro "cessi" e farli pagare come se fossero un "bagno completo, rasoi e spazzolini d'oro inclusi". O vuoi forse dire che son tutti dementi i clienti, ovvero dei poverli ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mentre straintelligenti sono i clienti che Marchionne sfancula e che van litigando con l'assistenza fra rumori, freni ovalizzati e quant'altro?
Secondo punto: ma da quando in quà la Seat ha avuto una forte penetrazione sul segmento di Exeo? Intanto loro la offrono, gli costa una sega farla ancora, è stra ammortizzata. Che se la filano a fare la Exeo se i potenziali clienti hanno una A4 nuova di pacca e offerta a un prezzo congruo? Forse ti sfugge, ma Seat non è mai stata macchina da "categoria D" (era forse la Malaga il suo prodotto di punta? Dai suvvia) e su quella categoria se uno può spende "per il meglio", se non può si arrabatta con quel che passa il convento. Ed onestamente a quel livello coi prezzi che girano e la limitata disponibilità del canale privato soprattutto ci credo che chi può spende di più e va in Audi o prende qualcosa di comunque valido nel segmento inferiore.
Di Exeo che sia mediocre poi.... se mi porti tutti coloro che te lo hanno detto mi fai un favore, voglio proprio sentire in base a che lo dicono.

:clap) :clap) :clap)

tranne che per la parte in neretto: secondo me questo discorso vien fatto eccome! solo che altrove fanno auto coi controcoglioni, che si possono permettere anche di far pagare n volte e sanno che comunque venderanno di più per il valore aggiunto che hanno. da noi basta che il cliente lo prenda dove sa. il risultato è che molti, troppi cambiano, incazzati come dici tu con l'assistenza, con i continui guasti, e ancor prima con il prodotto in origine. e così si pensa che i clienti piovano dal cielo, si spera nel vento della ripresa, come venisse anche peggiorando.
 
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