Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Anche fosse stata Opel a copiare dai progetti Alfa, la Giulietta è arrivata dopo, quindi per forza di cose nella testa di tutti sarà l'Alfa che ha plagiato.
 
Aspetto di vederla dal vivo. Solo la luce naturale riesce a dare i riflessi necessari per poter giudicare.

Il primo pensiero che ho avuto, guardando le foto, è identico a quello espresso da bt :


bt":4vjoucqw ha detto:
Per me esteticamente il posteriore, a confronto con la 147, regge bene.

Il volume in generale è un po' meno slanciato, un po' più tozzo. Però credo che questa cosa vada vista dal vero.

L'anteriore invece non è all'altezza della nasona, i fari sono troppo grossi e tozzi.

Se poi la confrontiamo con la 147 De Silva allora non c'è proprio storia....


Mi aspettavo qualcosa di più aggressivo, specialmente a livello di paraurti anteriore e fari.
La vista di 3/4 evidenzia il "culone", la 147 era già al limite.....speravo in un cambiamento di rotta. :sic)

Detto questo, per ora sospendo il giudizio finale.
 
power147 ct":bzrwbzm4 ha detto:
secondo me nel frontale l'astra è meglio riuscita!

L'Astra è sicuramente più coerente nell'insieme a livello di design, il suo frontale è "quello che ti aspetti". E per questo risulta anche più facile al gusto (difatti molti l'hanno trovata "giusta" da subito) mentre il frontale Giulietta, come quello di 147 a suo tempo, sembra richiedere agli osservatori un periodo refrattario in cui non tutti sono convinti. Personalmente ci sto ancora pensando, avevo criticato lo stile nel complesso quando c'erano solo i render e continuo a ritenerlo non adeguato al marchio... il tutto riservandomi il giudizio finale per quando la potrò toccare di persona. Sinora non mi persuade né davanti, né dietro, né di fianco.

nota teNNica: tutti i comunicati stampa così prodighi di informazioni evitano accuratamente di menzionare il PESO. C'è solo un vago accenno ad "alluminio e materiali pregiati" che dovrebbero concorrere al suo contenimento ("per ridurre drasticamente il peso"... da quanto a quanto?) ma non uno straccio di valore assoluto espresso in multipli di 9,8 Newton...

...ricordatevi della 159!!!
Humpback_Whale_underwater.jpg
 
DriftSK":1ypztmeg ha detto:
power147 ct":1ypztmeg ha detto:
secondo me nel frontale l'astra è meglio riuscita!

L'Astra è sicuramente più coerente nell'insieme a livello di design, il suo frontale è "quello che ti aspetti".

La tua affermazione rende perfettamente quello che penso anche io. :OK)

DriftSK":1ypztmeg ha detto:
...ricordatevi della 159!!!
Humpback_Whale_underwater.jpg

:asd)
 
DriftSK":558hswj1 ha detto:
power147 ct":558hswj1 ha detto:
secondo me nel frontale l'astra è meglio riuscita!

L'Astra è sicuramente più coerente nell'insieme a livello di design, il suo frontale è "quello che ti aspetti". E per questo risulta anche più facile al gusto (difatti molti l'hanno trovata "giusta" da subito) mentre il frontale Giulietta, come quello di 147 a suo tempo, sembra richiedere agli osservatori un periodo refrattario in cui non tutti sono convinti. Personalmente ci sto ancora pensando, avevo criticato lo stile nel complesso quando c'erano solo i render e continuo a ritenerlo non adeguato al marchio... il tutto riservandomi il giudizio finale per quando la potrò toccare di persona. Sinora non mi persuade né davanti, né dietro, né di fianco.

nota teNNica: tutti i comunicati stampa così prodighi di informazioni evitano accuratamente di menzionare il PESO. C'è solo un vago accenno ad "alluminio e materiali pregiati" che dovrebbero concorrere al suo contenimento ("per ridurre drasticamente il peso"... da quanto a quanto?) ma non uno straccio di valore assoluto espresso in multipli di 9,8 Newton...

...ricordatevi della 159!!!
Humpback_Whale_underwater.jpg


nella pagina precedente dove fanno paragone con delta e bravo, c'è scritto ke peserà 50-60kg in meno delle cugine... quindi basta guardare il peso delle altre 2
 
Lukor147":1y6mv1cb ha detto:
Imbarazzante il confronto estetico con la concorrenza, vai GIULIETTAAAAAAAAAAAAAAAA :love) :love) :love)


beh su questo non penso: sarà anche carina guardandola ma non ha una linea mozzafiato sul frontale.Sul retro ti dò ragione.Diciamo che come effetto globale se la gioca con la concorrenza ma non surclassa nessuno.Mi dispiace dirlo ma credo che dopo aver scoperto i veli della giulietta, in Audi e BMW nessuno stia sudando freddo o rodendo dall'invidia (come invece avrei voluto pensare e sarebbe dovuto essere).
 
il muso non mi piace, soprattutto a causa dei fari e della sua presunta altezza in rapporto alla lunghezza.
la fiancata non è male, ma le nervature posteriori non mi convincono appieno perchè sembrano "stringerla"
il posteriore sembra la parte migliore, ma il pannolone per alleggerire il culetto mi sembra evidenziare più l'effetto escamotage che quello estrattore

il tetto in vetro rientra nella politica di contenimento pesi?
 
Ragazzi guardate il listino Delta.. :eek:hmamma)

http://www.lanciapress.com/download/2009/LANCIA/LISTINI/091012_L_Delta.pdf

Se veramente la giulietta costerà più della delta, costerà un botto! :cry:
La delta 200cv 1.8 va dai 29.700€ della versione oro ai 34.300 della versione executive, il che fa poco sperare su prezzi contenuti! :cry:

Altro esempio..delta 165cv 2.0multijet oro 28.500€, delta 165cv 2.0multijet executive 33.100€ :afraid)

Se la Giulietta costerà 1000euro in più della delta come si dice.. dato un allestimento intermedio che sta fra oro e executive, ad esempio distinctive.. siamo sempre sui 30mila euro e oltre per una giulietta 170cv M-Jet.. sui 33mila minimo e oltre la 235cv..

Però guardando il listino della 159, si può anche dedurre che la giulietta non potrà costare di più, sempre di un segmento inferiore stiamo parlando!
159 1750TBi ditinctive 200cv 30.160€
159 1750TBi TI 200cv 33.160€

159 2.0MJet ditinctive 170cv 31.000€
159 2.0MJet TI 170cv 34.000€

Quindi imhò la giulietta non può costare più di delta e nemmeno uguale, spero e penso costerà meno, per rientrare nel prezzo con la 159, una seg. C alfa non può costare di più che una seg.D alfa, al di la dei riposizionamenti di prezzo!
 
147nos":ta7hg4pu ha detto:
Ragazzi guardate il listino Delta.. :eek:hmamma)

http://www.lanciapress.com/download/2009/LANCIA/LISTINI/091012_L_Delta.pdf

Se veramente la giulietta costerà più della delta, costerà un botto! :cry:
La delta 200cv 1.8 va dai 29.700€ della versione oro ai 34.300 della versione executive, il che fa poco sperare su prezzi contenuti! :cry:

Altro esempio..delta 165cv 2.0multijet oro 28.500€, delta 165cv 2.0multijet executive 33.100€ :afraid)

Se la Giulietta costerà 1000euro in più della delta come si dice.. dato un allestimento intermedio che sta fra oro e executive, ad esempio distinctive.. siamo sempre sui 30mila euro e oltre per una giulietta 170cv M-Jet.. sui 33mila minimo e oltre la 235cv..

Però guardando il listino della 159, si può anche dedurre che la giulietta non potrà costare di più, sempre di un segmento inferiore stiamo parlando!
159 1750TBi ditinctive 200cv 30.160€
159 1750TBi TI 200cv 33.160€

159 2.0MJet ditinctive 170cv 31.000€
159 2.0MJet TI 170cv 34.000€

Quindi imhò la giulietta non può costare più di delta e nemmeno uguale, spero e penso costerà meno, per rientrare nel prezzo con la 159, una seg. C alfa non può costare di più che una seg.D alfa, al di la dei riposizionamenti di prezzo!

Personalmente preferisco che costi almeno quanto la Delta, solo con un prezzo alto l'Alfa può tornare come prima. Un prezzo basso automaticamente svalorizza i suoi prodotti e quindi la sua importanza. Purtroppo la vedo così.
 
Stick":r8b2nmv9 ha detto:
Lukor147":r8b2nmv9 ha detto:
Imbarazzante il confronto estetico con la concorrenza, vai GIULIETTAAAAAAAAAAAAAAAA :love) :love) :love)


beh su questo non penso: sarà anche carina guardandola ma non ha una linea mozzafiato sul frontale.Sul retro ti dò ragione.Diciamo che come effetto globale se la gioca con la concorrenza ma non surclassa nessuno.Mi dispiace dirlo ma credo che dopo aver scoperto i veli della giulietta, in Audi e BMW nessuno stia sudando freddo o rodendo dall'invidia (come invece avrei voluto pensare e sarebbe dovuto essere).


chi se ne frega se audi e bmw sudano freddo o no, a me interessa che la giulietta :love) sia na bella macchina e a vedere queste foto la concorrenza al confronto mi fa ridere :asd) e la giulietta :love) per me le surclassa alla grande, si vede troppo che sono vecchie e datate al confronto, altrimenti è negare l'evidenza;
poi chiaramente vedremo se è all'altezza anche come motori, materiali, affidabilità e tutto il resto, e questo purtroppo questo si capira solo dopo... :scratch)

ma davvero sarà la stessa plafoniera? :KO) aiutoooooooooooooooooooooooooooooo :sedia)
magari la cambiano come la zona radio :scratch)
 
Cervantes":21yx538n ha detto:
costerà assolutamento meno della delta, e qualche migliaio di euro in più della bravo.

Sì, questo price placement è il più verosimile.


skull_infernal":21yx538n ha detto:
nella pagina precedente dove fanno paragone con delta e bravo, c'è scritto ke peserà 50-60kg in meno delle cugine

Il post della pagina precedente è preso da Autoblog, la cui autorevolezza nei giorni favorevoli è al livello di Novella 2000. Non ho trovato menzione di questi valori in altri siti ne in comunicati stampa ufficiali, ma sarei felice di essere smentito... qualcuno è meglio informato?
 
Per quanto mi riguarda una Giulietta oltre i 25000€ è fuori budget :asd)
Non per niente sto "ripiegando" sulla MiTo QV full optional...
 
Dalle foto non sembra niente male!! :clap) Il frontale come gia detto sembra un po' alto e tozzo ma può essere anche un'impressione perchè il colore bianco nasconde le nervature del cofano. Il posteriore è un capolavoro, muscoloso, aggressivo e con il dovuto richiamo alla 147 in stile moderno :love) Però cosa centra il nome Giulietta con quest'auto??? :KO)
 
A me piace!! Ero deluso dagli scatti rubati, ma, sopratutto nel posteriore, mi piace veramente molto.

Sono anche contento che abbiano deciso di rifare la plancia, perchè quella vecchia era una cagata fatta e finita.

Nel complesso sono soddisfatto, sopratutto dei motori. Speriamo non osino troppo col prezzo....sopratutto perchè poi come al solito dovranno calare le braghe dopo 2 mesi se non ne vendono quante previsto. Meglio puntare in basso ed eventualmente aumentare man mano....C'è da dire che per me una 155cv Distinctive non costerà meno di 24 mila euro (una Mito 155cv Dist viene 21 circa se non ricordo male....ed è un rischio visto che a 22 mila e rotti c'è la Golf 160 cv Highline :)

Aspettiamo e vediamo....per ora sono contento, anche se uno po' sfiduciato dalle parole del CEO sul futuro dell'Alfa....
 
Top