Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

però niente male ho visto la notizia solo adesso dalle foto mi ha colpito veramente tanto...
ma come tutti dicono/dite meglio aspettare di vederla dal vero e provarla :sbav) :drive)
 
dico un po' di mie considerazioni..

parto dal nome: quello che le hanno dato è l'icona dell'alfa romeo.. di quello che dovrebbe essere... e non di quello che è.. ma forse non si rendono conto dell'enorme peso e responsabilità che questo nome porta con se..

ora passiamo all'estetica (premetto sarò più preciso quando l'avrò vista "reale" e non con assetto resoterra)
anteriore: mi lascia semplicemente indifferente.. non è mi fa schifo.. ma nemmeno mi piace ma non mi da la sportività che dovrebbe avere un'Alfa..
i fari sembrano tozzi e sproporzionati verso l'alto

fiancata: anche qui sono piuttosto indifferente.. il giro del tetto è identico a bravo e delta.. come pure la linea di cintura a salire verso il posteriore.. anche se è ben mascherata dai passaruota..
è una cazzata dire che è diversa perchè le misure sono differenti.. basta cambiare un paraurti per far risultare una misura diversa..

il posteriore è tutto sommato bello: mi sembra solo un po' tozzo sotto ai fari.. mi sembra ci sia troppo paraurti.. il nome centrale sotto allo stemma non si può vedere!!! sembra una renault!!

interni: ma la macchina è 5 posti? il terzo appoggiatesta dove l'hanno messo? non lo danno di serie??? :?:

quelli anteriori non mi piacciono.. ma credo di essere influenzato dagli appoggiatesta.. osceni!!!

i sedili hanno un buon richiamo al passato per quanto i rivestimenti

oscena è la plafoniera.. identica a quella bravo

oltretutto, che me ne faccio di 2 tetti apribili su una compatta??

la plancia?? aspettiamo

caratteristiche tecniche: quante balle hanno scritto!!! hanno rivisto le sospensioni mica per l'handling.. ma per altro.. ma vabbeh non voglio iniziare una nuova polemica.. mi riserbo di provarla..

motori: spero che questi siano solo quelli al lancio e presto venga completata la gamma

discorso prezzo: spero che non ci sia mania di "grandezza" andando ad avvicinarsi alle 2 regine del segmento.. e restino a prezzi umani altrimenti sarà un dura.. voglio ricordare che la nuova astra costa meno della vecchia!!!
 
1) io lo stemma lo vedo ancora uguale a quello attuale, non so dove vediate che sia sparito l'oro.
oro.tif

2) non penso proprio che costerà meno della Delta, non avrebbe senso, semmai qualcosina in più...
 
power147 ct":6nkxwn5j ha detto:
Il confronto delle foto è secondo me illuminante:




opelastra201018.jpg








A voi la parola....

E' evidente che uno dei due centri stile ha copiato qualcosa dell'altro. Comunque a confronto il posteriore della Giulietta è molto più bello di quello dell'Astra. Sul frontale preferisco esprimermi quando le vedrò dal vivo. L'Astra ha bei fari orizzontali, la Giulietta troppo tozzi e a tapiro. Vorrei tanto parlare con chi continua su questa strada dei fari a tapiro..ma avete visto la A3, A5, BMW serie 3, X6, ecc. sono bellissimi i fari orizzontali con paraurti avvolgenti...
 
Irvine156":34cdqwbo ha detto:
Qui qualcuno ha copiato,e troppo evidente! :?: :?: :?:

Bisogna vedere chi ha copiato chi :asd) :asd)

147nos":34cdqwbo ha detto:
Ragazzi guardate il listino Delta.. :eek:hmamma)

http://www.lanciapress.com/download/2009/LANCIA/LISTINI/091012_L_Delta.pdf

Se veramente la giulietta costerà più della delta, costerà un botto! :cry:
La delta 200cv 1.8 va dai 29.700€ della versione oro ai 34.300 della versione executive, il che fa poco sperare su prezzi contenuti! :cry:

Altro esempio..delta 165cv 2.0multijet oro 28.500€, delta 165cv 2.0multijet executive 33.100€ :afraid)

Se la Giulietta costerà 1000euro in più della delta come si dice.. dato un allestimento intermedio che sta fra oro e executive, ad esempio distinctive.. siamo sempre sui 30mila euro e oltre per una giulietta 170cv M-Jet.. sui 33mila minimo e oltre la 235cv..

Io l'avevo detto che la 235 costerà almeno 35mila €.........

147nos":34cdqwbo ha detto:
Però guardando il listino della 159, si può anche dedurre che la giulietta non potrà costare di più, sempre di un segmento inferiore stiamo parlando!
159 1750TBi ditinctive 200cv 30.160€
159 1750TBi TI 200cv 33.160€

159 2.0MJet ditinctive 170cv 31.000€
159 2.0MJet TI 170cv 34.000€

Quindi imhò la giulietta non può costare più di delta e nemmeno uguale, spero e penso costerà meno, per rientrare nel prezzo con la 159, una seg. C alfa non può costare di più che una seg.D alfa, al di la dei riposizionamenti di prezzo!

In effetti ora non si capisce cosa faranno, cioè non puo costare di piu di 159, ma neanche di meno di Delta e Bravo. Staremo a vedere......

falconero79":34cdqwbo ha detto:
il nome centrale sotto allo stemma non si può vedere!!! sembra una renault!!


Aridaje..........ma su Brera non vi da fastidio? :splat)
 
DriftSK":3v6x5hpu ha detto:
Il post della pagina precedente è preso da Autoblog, la cui autorevolezza nei giorni favorevoli è al livello di Novella 2000. Non ho trovato menzione di questi valori in altri siti ne in comunicati stampa ufficiali, ma sarei felice di essere smentito... qualcuno è meglio informato?

personalmente, ciò che non è riportato nel comunicato stampa ufficiale è pura e semplice fuffa. :asd)
 
C' è qualche anima pia che fa un riassuntino di cosa dice Cravero ?
sul lavoro il tubo è bloccato...
 
Stick":20if3bd5 ha detto:
Alfa Romeo Giulietta - By Sergio Cravero
http://www.youtube.com/watch?v=kG7pzlYIsBc


L'ho trovato abbastanza equilibrato nelle sue parole. Come sempre voglio vedere i fatti, ma a pelle ho come l'impressione che lui vorrebbe fare di più ma si trova sotto i diktat di Marpionne :asd)

A riguardo della macchina, dietro ci siamo, interni a me personalmente piacciono, anche nella versione vista con le foto rubate, davanti non riesco a farmela piacere, ma voglio vederla dal vivo, quindi mi riservo di dare un giudizio più concreto quando la vedrò dal vero.
 
Premesso che aspetto di vederla nel suo habitat naturale e con occhi nudi, per valutarne presenza, volume e proporzioni vere......
Ma non mi entusiasma sì come non mi aveva entusiasmato quando vidi gli scatti rubati a Cassino. E rimango semplicemente basito nel sentire che ora si vuol modificare (oramai a sto punto non si può ri-progettare nulla, solo ritoccare) qualcosa che a me non è mai piaciuto, ma che soprattutto mesi fa era stato "approvato".
Quà siamo veramente alla pazzia.
La macchina "regge" nella coda, anche se le fanalerie non incassate e certi giapponesumi le lascerei all'Oriente.... non ci vedo comunque classe. Ci vedo una vettura che forse piacerà a tanti, ma che totalmente e fortissimamente non piacerà poi a molti. Il frontale è inadeguato per un'Alfa Romeo, ancorchè si stia andando a cercare una declinazione meno banale del frontale Mito volendo impuntarsi sui fari verticali (che usa la Peugeot). Non mi da idea di snellezza ma neppure di "autorità". Fondamentalmente non posso dire che non mi piaccia, ma neppure che mi interessi.
Di primo acchito alla foto dei sedili mi è venuto da dire se han fotografato una Bravo.... mah...... rimango scettico.
Sul nome non mi pronuncio, io l'avrei chiamata 149 senza tante menate di Milano e senza scomodare Giulietta e via discorrendo.
 
Ragazzi a me piace....dalle prime foto ho avuto subito un impatto positivo....speriamo che dal vivo confermi le mie impressioni!!!!!! :X)
 
La «Giulietta» sarà in vendita dal prossimo marzo a un prezzo attorno ai 22.000 euro. L'ad del gruppo, Sergio Marchionne, giura che la Giulietta «farà alzare il livello qualitativo del marchio». La scommessa Alfa su questo modello è davvero impegnativa: alla luce di quanto ha dichiarato Marchionne durante una intervista a Automotive News, gli investimenti sul marchio Alfa Romeo potrebbero essere congelati a partire dall'immediato futuro, con la conseguenza che la Giulietta potrebbe rimanere a lungo l'ultimo prodotto della gloriosa casa

-fonte ilsole24ore-
 
ruspy":1nkq4jmk ha detto:
La «Giulietta» sarà in vendita dal prossimo marzo a un prezzo attorno ai 22.000 euro. L'ad del gruppo, Sergio Marchionne, giura che la Giulietta «farà alzare il livello qualitativo del marchio». La scommessa Alfa su questo modello è davvero impegnativa: alla luce di quanto ha dichiarato Marchionne durante una intervista a Automotive News, gli investimenti sul marchio Alfa Romeo potrebbero essere congelati a partire dall'immediato futuro, con la conseguenza che la Giulietta potrebbe rimanere a lungo l'ultimo prodotto della gloriosa casa

-fonte ilsole24ore-

andiamo bene...
che Dio abbia presto in gloria Marchionne
 
ruspy":1ebh0b28 ha detto:
http://www.omniauto.it/magazine/10365/alfa-romeo-nuova-giulietta-interni-abitacolo


:ka)

"Il fatto che l'Alfa Romeo non abbia al momento mostrato alcuna immagine più chiara del volante, della strumentazione e della stessa plancia sembra confermare la notizia secondo cui che lo stile impostato non piacerebbe a Sergio Marchionne, Amministratore Delegato del Gruppo Fiat."

A siamo a posto...ma se non lo sa lui come l'hanno fatta stiamo freschi, si vede che si è interessato molto al progetto..non so se crederci o dire che è una cavolata...
 
Il FUSI":2pyslwbg ha detto:
Premesso che aspetto di vederla nel suo habitat naturale e con occhi nudi, per valutarne presenza, volume e proporzioni vere......
Ma non mi entusiasma sì come non mi aveva entusiasmato quando vidi gli scatti rubati a Cassino. E rimango semplicemente basito nel sentire che ora si vuol modificare (oramai a sto punto non si può ri-progettare nulla, solo ritoccare) qualcosa che a me non è mai piaciuto, ma che soprattutto mesi fa era stato "approvato".
Quà siamo veramente alla pazzia.
La macchina "regge" nella coda, anche se le fanalerie non incassate e certi giapponesumi le lascerei all'Oriente.... non ci vedo comunque classe. Ci vedo una vettura che forse piacerà a tanti, ma che totalmente e fortissimamente non piacerà poi a molti. Il frontale è inadeguato per un'Alfa Romeo, ancorchè si stia andando a cercare una declinazione meno banale del frontale Mito volendo impuntarsi sui fari verticali (che usa la Peugeot). Non mi da idea di snellezza ma neppure di "autorità". Fondamentalmente non posso dire che non mi piaccia, ma neppure che mi interessi.
Di primo acchito alla foto dei sedili mi è venuto da dire se han fotografato una Bravo.... mah...... rimango scettico.
Sul nome non mi pronuncio, io l'avrei chiamata 149 senza tante menate di Milano e senza scomodare Giulietta e via discorrendo.


Quoto tutto, ma Giulietta meglio di Milano..149 sarebbe stato segno di continuità, forse non è quello che vogliono..
Se prendono la via dei nomi storici come han detto vedremo la Giulia al più presto e altre..ma qualcuno potrebbe avere malori forti in ricordo dei vecchi bei tempi..
 
Top